Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito Cardio in una low carb - 22-03-2013, 10:12 AM

Cardio in una low carb


Salve. Sto provando per la prima volta a definirmi e ho scelto di seguire una low carb. Prima di iniziare a seguire questa low carb ho fatto 6 mesi di massa che mi hanno portato a pesare 81kg su 177cm di altezza, adesso da 20 giorni sto seguendo questa alimentazione:

COLAZIONE
150g albumi
1 kiwi

META MATTINO ( ho eliminato la pasta scalando 10 g al giorno, ne mangiavo 150 g, mentre il pane l'ho eliminato pian piano cercando di non soffrire troppo )
35g arachidi
20 g pro

PRANZO
150g carne pollo/tacchino
150g insalata
30g olio

META POMERIGGIO
140 g tonno in scatola sottolio sgocciolato

CENA Post allenamento
5 gallette di riso
130 g di affettati ( fesa di tacchino o bresaola )
1 kiwi

Adesso peso 78.5 kg, nel primo periodo i miglioramente erano a vista d'occhio, adesso invece vedo che oltre non vado. Mi alleno 3 giorni a settimana, così avevo pensato di inserire del cardio nei giorni in cui non mi alleno. Mi chiedevo: dopo il cardio assumo o no i carboidrati? E prima del cardio? Quanti ne assumo?

Grazie

Post edit: La domenica come "ricarica" mi concedo 100g di pasta a pranzo. Mentre il sabato sera sgarro regolarmente con una pizza



Ultima Modifica di Aceking : 22-03-2013 10:17 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 22-03-2013, 10:33 AM


Quanto stai a BF?
Quanto è il tuo fabbisogno?
A quante calorie hai impostato la dieta e a quante sei arrivato adesso? I macro come sono divisi?
La dieta nei giorni OFF come è?

Comunque,

Sei molto basso con i carbo(forse troppo)
Con così pochi carbo se non inserisci almeno 1 ricarica a settimana (o 1/2 cheat puliti) non vai molto in la...
Altrimenti puoi alzare inserendo un re-feeding a settimana
Eliminerei gli affettati a cena..sostituiscili con petto di pollo

Se ti interessa ho aperto recentemente un 3D che si chiama " The Ultimate Cutting Diet" in cui c'è un protocollo a mio avviso(e non solo) ottimo e facile da seguire

edit: non avevo visto in discorso della "ricarica" che è comunque scarsa
Vale comunque il consiglio di non improvvisare e affidarsi a protocolli già collaudati, e al limite, modificarli leggermente in corso d'opera

Ultima Modifica di Street : 22-03-2013 10:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 22-03-2013, 12:06 PM


La dieta ha 1400kcal divise in 22% carboidrati, 34% grassi e 44% proteine

Carboidrati: 75.6g
Grassi: 51.9g
Protene: 150g

Per quanti riguarda la bf, non l'ho mai misurata ma credo di essere sul 13%. Nei giorni off la dieta non cambia ed il metabolismo non l'ho calcolato in quanto non mi fido dei cacoli poiche siamo tutti diversi, cmq venivo da una normocalorica di 2200kcal, quindi un mesetto fa con 2200kcal non perdevo peso. Adesso probabilmente col cambio di dieta il metabolismo si è rallentato. Devo ammettere che sono ignorante in materia, su internet ho letto di diete con 50g di cho e pensavo di far giusto...aiutatemi per favore, sto litigando tutti i giorni con mia madre per seguire questa dieta, e non vorrei pure sbagliare...

Io mi alleno a corpo libero, quindi piu mi definisco, meno peso piu aumenta la forza relativa. Come definizione vorrei raggiungere il livello di questo tipo nel video...credo sia un 10%:



Adesso do anche un occhio al tuo articolo

P.S ho visto l'articolo ed è tutto in inglese D: Non lo riesco a capire
In allegato c'è una mia foto. Non si vede molto bene, ma è di ieri e adesso non ho nessuno che possa fotografarmi

Ultima Modifica di Aceking : 22-03-2013 12:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-03-2013, 12:32 PM


1400 calorie sono troppo poche, sei perfino sotto il basale, è un ottimo modo per ammazzarsi il metabolismo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 22-03-2013, 12:45 PM


PO-OL ha perfettamente ragione
Vista la foto ti direi di lasciare perdere,per adesso, la definizione e tornare alla normo che facevi prima (postala magari) concentrando tutti i carbo tra colazione-pre-post wo per vedere come reagisci
Poi è da valutare se inserire cardio(che ci può stare,ma se lo fai a 1400Kcal/die scompari) o rendere più "tosti" gli allenamenti
Separa,per quanto possibile, i grassi dai carbo nei vari pasti
Elimina gli affettati come ti dicevo prima
Bevi tanto (acqua ovviamente)

NB il tipo del video ha masse molto buone e l'impressività che ha è data da questo, non tanto dalla definizione seppur buona.
Il succo è che al 10% ci puoi arrivare, ma non hai ancora masse sufficienti e te lo sconsiglio (pena stressarsi molto e perdere molto muscolo,che significa abbassare ancora il metabolismo)
Ovvio che sono solo consigli di un appassionato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 22-03-2013, 01:08 PM


Che dite se faccio così:

COLAZIONE
6 gallette di riso
150g albumi
1 kiwi

META MATTINO
35g arachidi
20g proteine

PRANZO
60g di pasta
150g carne pollo/tacchino
150g insalata
30g olio

META POMERIGGIO pre workout ( i cho meglio a pranzo, un'ora dopo mi alleno, e mi sentirei pesante )
150g tonno

La cena è un problema...mamma carne a pranzo e cena non me la fa mangiare..il pesce tutti i giorni costa troppo...gli affettati potevo, ma dite che sono un problema...latticini? Fiocchi di latte?E poi, i carboidrati nel post allenamento devo metterli vero? Non vorrei aumentare troppo le calorie tutte in una volta per paura di riprendermi quel grasso che ho perso...può sembrare strano ma per fortuna ancora la massa non si è rovinata anche con quella dieta da 1400...probabilemnte se non scrivevo qui avrei iniziato a perdere muscoli dato che la seguo da poco meno di 20 giorni..

Per quanto riguarda il discorso di masse e definizione, magari non come il tipo nel video, ma diciamo che del grasso vorrei toglierlo...vorrei avere un 2% in meno di bf, dite che è fattibile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-03-2013, 02:27 PM


Io al massimo starei su una normocalorica, però proverei ad aumentare l'allenamento, al limite anche tutti i giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 22-03-2013, 03:35 PM


Ok, cercherò di distribuire il lavoro in piu giorni, ma adesso potete aiutarmi con l'alimentazione? I carboidrati come li gestisco? Se nei giorni in cui non mi alleno vado a correre per 25 minuti devo mangiare carboidrati quando torno a casa? E la cena cosa posso mangiare al posto della carne? Fiocchi di latte?

Grazie per la pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-03-2013, 04:30 PM


Al posto della carne a cena puoi mangiare i fiocchi di latte o il total fage 0%, oppure il tonno al naturale, oppure una zuppa di cereali e legumi (però questo ti fornisce anche i carboidrati).

Dopo la corsa io non mangerei nulla, se poi dopo poco tempo mangi (suppongo la cena) allora proprio non mi preoccuperei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 22-03-2013, 04:45 PM


Se invece mi alleno ( non cardio ) nella cena inserisco i carboidrati? Sarebbe il post workout. Grazie mille per la pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-03-2013, 04:54 PM


In linea di massima si, i carboidrati li inserisci a cena, ma non esagerare con le quantità dato che ti vuoi definire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 22-03-2013, 04:56 PM


Ragazzi grazie mille di tutto, più tardi provo a scrivere una dieta e ve la posto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-03-2013, 05:13 PM


Ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 22-03-2013, 10:00 PM


COLAZIONE
4 gallette di riso
150g albumi
1 kiwi

META MATTINO
35g arachidi
20g proteine

PRANZO
60g di pasta
150g carne pollo/tacchino
150g insalata
30g olio

META POMERIGGIO
150g tonno

CENA
post allenamento
5 gallette di riso
200g fiocchi di latte
Frutta ( 1 mela o 4 mandarini o 1 kiwi )

Che dite? Sono:

1854 kcal
182g di Carboidrati 38%
62g di Grassi 30%
150g di Proteine 32%

Grazie mille ancora a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-03-2013, 10:57 PM


Ma fin ora a quante cal stavi?

Cardio ne facevi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0