Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 22-03-2013, 11:04 PM


Cardio no. Ho fatto 15 giorni a 1400...però considera che sono partito da 1800 scalando 10g di pasta al giorno...quindi pochi giorni sono stato a 1400 per fortuna..purtroppo è la prima volta che tento di fare definizione e non ci capisco molto...su internet pare che una low carb sia con 50 g di cho...mi sembravano troppo pochi ma mi ero fidato...mentre qui mi confermate che sono troppo pochi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-03-2013, 11:11 PM


No, io parlavo di come mangeresti normalmente (quante cal)

Comunque ha poca importanza per quella che è la mia idea, per me parla la tua foto.

Sei definito? No
Sei grasso o hai ciccia da smaltire? No

Quindi un taglio delle cal non lo vedo necessario soprattutto tenendo conto che non facevi cardio.

Per me potevi/potresti anche lasciare la dieta invariata e aggiungere 3 volte a settimana 40 minuti di corsa (se ce la fai, altrimenti ci arrivi per step)

Poi puoi provare a migliorare la composizione escludendo latticini, glutine e organizzando meglio il taming dei cho, ma senza tagliare il totale calorico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 23-03-2013, 11:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
No, io parlavo di come mangeresti normalmente (quante cal)

Comunque ha poca importanza per quella che è la mia idea, per me parla la tua foto.

Sei definito? No
Sei grasso o hai ciccia da smaltire? No

Quindi un taglio delle cal non lo vedo necessario soprattutto tenendo conto che non facevi cardio.

Per me potevi/potresti anche lasciare la dieta invariata e aggiungere 3 volte a settimana 40 minuti di corsa (se ce la fai, altrimenti ci arrivi per step)

Poi puoi provare a migliorare la composizione escludendo latticini, glutine e organizzando meglio il taming dei cho, ma senza tagliare il totale calorico.
straquoto orange...

Quello che avresti dovuto fare (e che puoi ancora fare) è partire dalla tua alimentazione di massa e ridurla gradualmente dei carboidrati mese per mese (non giorno per giorno....) in questo modo puoi renderti conto se stai progredendo bene e sopratutto non darai shock eccessivi al tuo corpo.
La definizione è una fase delicata in cui bisogna avere pazienza, ti devi giocare delle carte in pratica ... ma se te le giochi tutte assieme alla fine ti ritrovi con una definizione mediocre e senza i muscoli che avevi guadagnato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 24-03-2013, 11:53 AM


Ragazzi, però una cosa non capisco, adesso ho fatto per un certo periodo quella dieta da 1400, quindi se passo alla normocalorica di prima sicuramente prendo grasso, perchè adesso il metabolismo si è rallentato quindi ne risulterebbe un ipercalorica...sbaglio? Io adesso ho subito cambiato alimentazione dopo quello che mi avete detto e sto mangiando così:

COLAZIONE
6 gallette di riso
150g albumi
1 kiwi

META MATTINO
35g arachidi
20g proteine

PRANZO
60g di pasta
150g carne pollo/tacchino
150g insalata
30g olio

META POMERIGGIO
150g tonno

CENA
post allenamento
6gallette di riso
200g fiocchi di latte
Frutta ( 1 mela o 4 mandarini o 1 kiwi )

Sono:
1929 kcal
206g di Carboidrati 39%
62g di Grassi 30%
150g di Proteine 31%

Non so dire se sia una normocalorica o una ipercalorica, ma ieri mi sono allenato e mi sono sentito bene, nessun calo di forza ( che cmq non avevo nemmeno a 1400kcal ) e vorrei seguire questa dieta aggiungendo 3 volte a settimana della corsa per 25 minuti ( sperando di non dover correre per piu tempo, è noioso ). Che dite? Se poi avrò uno stallo, potrò scalare altre kcal oppure sono gia basse e mi conviene aumentare un po' le kcal per avere del margine in futuro? E poi ho un cardiofrequenzimetro, non mi costa quindi nulla utilizzarlo, sono vere tutte quelle paranoie sulla % della frequenza massima per bruciare grassi?

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-03-2013, 03:05 PM


E quindi?

Prima o poi dovrai pur riprendere a mangiare quindi non aumentare le cal ora sarebbe solo un rimandare il problema, tra l'altro a quando i "danni" al metabolismo saranno ancora più sensibili.

Rimettiti subito ad un regime sensato, prima lo fai meglio è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 24-03-2013, 04:14 PM


hmm... non è semplice,ma nella pratica quel che orange ti ha detto è la parte risolutiva...
mi è sfuggito quante volte a settimana ti alleni,non l'ho trovato scritto...almeno credo...

la tua ultima normocalorica stilata,la trovo ben strutturata e dovresti esserci sul mantenimento...mi piace la suddivisione dei macro
guarda,io,per quel che gia dicevano gli altri,tenterei un'eliminazione di alcuni antinutrienti...lattosio in primis...col glutine andrei su un'eliminazione parziale per ora...

la dieta ora come ora,la terrei come hai appena scritto qui sopra;al massimo si potrebbe levare una 20g di carboidrato i giorni di stop totale anche dall'aerobica...
la questione frutta e timing,è comunque estremamente soggettivo;per il resto io cambierei solo le gallette della colazione con altro...intendo una fonte un pò più a basso ig e insulino stimolante...ti viene anche una fame boia così,e la questione mentale è la prima da tener in considerazione...
la frutta oleosa alternala...meglio noci,nocciole,o mandorle...qui poi dipende da te,ma dovresti gia aver capito..

per il cardio,ok..parti con 25min 3volte a settimana;due volte in low int. con battiti tra 117 e 136 bpm;e il terzo giorno opta per un lil cardio(meglio se su tappeto)


per farti un'idea di una possibile alternativa alla tua colazione,ti posto la mia;nel forum trovi tantissime ricette...

la mia è semplice:
riso integrale macinato+albumi ..il tutto in padella antiaderente preriscaldata e trattata con un goccio d'olio...alla fine ne esce fuori una cosa così...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 24-03-2013, 04:42 PM


X Newfit: Grazie mille per tutti i consigli Mi alleno 3 volte a settimana a corpo libero, ma non lasciatevi ingannare dalla frase "corpo libero", sono allenamenti intensi quanto quelli con i pesi..faccio circa 25 muscle up agli anelli ad ogni allenamento, e poi lavoro su front lever e back lever. Piu o meno questi sono i miei allenamenti. Durano circa 60/90 minuti l'uno.

X orange: Le calorie le ritieni ancora basse? Di quanto dovrei alzarle ancora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-03-2013, 10:13 PM


No, io parlavo di un ipotetica ipo come volevi fare.

Anche se adesso metterai peso devi risistemare il metabolismo, poi come ti ho detto non sei grasso quindi anche se perdi qualche settimana per rimetterti in riga hai tutto il tempo per definirti come vorresti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 24-03-2013, 10:32 PM


Aggiungi cardio
Aggiungi CARBO!!!
Tu devi fare massa, non definizione.
Aggiungi almeno 100 gr di carbo al giorno, avrai più energia durante gli allenamenti, e fai una 1/2 ora di cardio intenso 2 volte la settimana.
Definizione non significa diminuire il peso, ma dimagrimento mirato a spostare l'equilibrio tra massa magra e massa grassa; se ti sotto alimenti non diminuirai solo la massa grassa ma anche quella magra.
Stai sulle 1800/2000 kcal e aggiungi il cardio vedrai dei risultati.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 25-03-2013, 12:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
No, io parlavo di un ipotetica ipo come volevi fare.

Anche se adesso metterai peso devi risistemare il metabolismo, poi come ti ho detto non sei grasso quindi anche se perdi qualche settimana per rimetterti in riga hai tutto il tempo per definirti come vorresti.
Va bene, allora credo che devo stare sulle 2200...domani cerco di scrivere qualcosa aggiungendo dei carboidrati nel meta pomeriggio... Magari sposto le gallette nel metà pomeriggio col tonno e la mattina a colazione metto qualche fonte a basso IG... Grazie mille

X prof: se aggiungo 100g di chi supero abbondantemente le 2000 kcal da te consigliate...credo tu non abbia letto lutlima dieta..oppure non ho capito io cosa vuoi dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 25-03-2013, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
hmm... non è semplice,ma nella pratica quel che orange ti ha detto è la parte risolutiva...
mi è sfuggito quante volte a settimana ti alleni,non l'ho trovato scritto...almeno credo...

la tua ultima normocalorica stilata,la trovo ben strutturata e dovresti esserci sul mantenimento...mi piace la suddivisione dei macro
guarda,io,per quel che gia dicevano gli altri,tenterei un'eliminazione di alcuni antinutrienti...lattosio in primis...col glutine andrei su un'eliminazione parziale per ora...

la dieta ora come ora,la terrei come hai appena scritto qui sopra;al massimo si potrebbe levare una 20g di carboidrato i giorni di stop totale anche dall'aerobica...
la questione frutta e timing,è comunque estremamente soggettivo;per il resto io cambierei solo le gallette della colazione con altro...intendo una fonte un pò più a basso ig e insulino stimolante...ti viene anche una fame boia così,e la questione mentale è la prima da tener in considerazione...
la frutta oleosa alternala...meglio noci,nocciole,o mandorle...qui poi dipende da te,ma dovresti gia aver capito..

per il cardio,ok..parti con 25min 3volte a settimana;due volte in low int. con battiti tra 117 e 136 bpm;e il terzo giorno opta per un lil cardio(meglio se su tappeto)


per farti un'idea di una possibile alternativa alla tua colazione,ti posto la mia;nel forum trovi tantissime ricette...

la mia è semplice:
riso integrale macinato+albumi ..il tutto in padella antiaderente preriscaldata e trattata con un goccio d'olio...alla fine ne esce fuori una cosa così...
piccolo OT
Ciao Newfit, vorrei avere più info sulla tua colazione che pare davvero ottima
Mi dai qualche dettaglio su dosi e preparazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 25-03-2013, 10:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
piccolo OT
Ciao Newfit, vorrei avere più info sulla tua colazione che pare davvero ottima
Mi dai qualche dettaglio su dosi e preparazione?
Certo Street,figurati..
Cerco sempre di variare il piu possibile,e devo dire che è una delle colazioni che mi aggrata di piu,anche dal punto di vista mentale..
In pratica faccio 3albumi+1uovo intero e li tratto con un frustino quasi a montarli;aggiungo 40g di farina di riso integrale(macino direttamente il riso con il macina caffè elettrico,visto che ne ho fatto scorta col pacco da 20kg xD)....amalgamo il tutto aggiungendoci opzionalmente qualche aroma tipo vaniglia,e porto a cottura in antiaderente prerisca ldata 30secondi e appeba unta....copro e rigiro un paio di volte,e di solito aggiungo poi una spruzzata di cannella e dei frutti di bosco,oppure un cucchiaino di burro di mandorle o d'arachidi,o ancora agave..miele...22/24g di protidi;32/35 di glucidi;8/10 di grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 26-03-2013, 09:48 AM


Ottimo,grazie!
Mi ero proprio stufato di avena e whey
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 19-05-2013, 09:33 AM


Ragazzi, allora in questo periodo causa stress scolastico non sono riuscito a mangiare pulitissimo a cena ( purtroppo, il desiderio di sgarri mi viene sempre a cena ) tuttavia mi sono tenuto pulito durante il resto della giornata. Ho mangiato così:

COLAZIONE
2 uova
1 banana

META MATTINO
50g pane
100g fesa di tacchino

PRANZO
80g pasta + sugo/ricotta/brodo/verdure (dipende da mamma)
100g pane
200g carne ( pollo/tacchino )

META POMERIGGIO
150g tonno in scatola sott'olio

CENA
Mozzarelle ( numero variabile ), affettati ( minimo 100g ), pane ( Abbastanza...anche 150g )...1/2 volte a settimana ho comprato della pizza ( vergogna )

Comunque, ragazzi, ho perso solo 0.5kg in questi 2 mesi, ma sono cambiato moltissimo. I primi 4 addominali adesso si vedono anche la mattina ( in genere la mattina sono liscissimo e alla sera piu definito, 2 mesi fa non si vedevano mai ) e quando cammino inizio ad avere qualche vena su braccia e spalle. A caldo sono anche piu grosso di prima. Non ho fatto cardio perchè ho avuto dei dolori al ginocchio destro quindi adesso ho due strade che non so se intraprenderle insieme o no:
-Ripulire la cena mangiando 200g di fiocchi di latte e dell'insalata con olio
-Aggiungere cardio nei 3 giorni in cui mi alleno ( 30 min in fascia lipolitica, a 140 battiti al minuto ).

Ovviamente qualche foto attuale:

http://dietainfo.altervista.org/DSC_0100.jpg
http://dietainfo.altervista.org/DSC_0132.jpg
http://dietainfo.altervista.org/DSC_0136.jpg
http://dietainfo.altervista.org/DSC_0137.jpg

Come mi consigliate di procedere? Per ora vorrei provare a scendere di un 3% di bf. Adesso sono 177cm e 78kg.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 25-05-2013, 08:22 PM


Nessuno?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0