Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 15-03-2013, 04:42 PM


Non so se lui sia natural, da quello che dice sembra di si, però lui dedica praticamente la vita alla palestra. Il mio obiettivo è un fisico da "fitness model", un più modesto Mar Fitt per intenderci, da ottenere in 2-3 anni da ora, non lo vedo così impossibile, ovviamente impostando un allenamento ed un'alimentazione diversi da quanto fatto fin'ora


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-03-2013, 05:04 PM


La mia faccia,proprio mentre sto spuntineggiando col pollo




si che è possibile,comunque...ma dietro ce parecchia dedizione in tutti i sensi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito si si...proprio natural - 15-03-2013, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Ho fatto un search e ti dico che un fisico così da natural (ammesso di avere una gran genetica) richiede ENORMI sacrifici e anni di fatica.
Sta di fatto che va bene ispirarsi ad un modello ma ognuno poi ha le sue caratteristiche individuali quindi come lui non diventi sicuro
Contare le calorie per me è molto importante e non è pesante...alla fine se mangi sempre le stesse cose diventa semplice

Non conta le calorie....l'importante è la quantità.
Fa gli esami del testo ogni mese...chisà perchè?

Natural?...Secondo me è meglio porsi una domanda differente...Cosa usa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 15-03-2013, 09:20 PM


quello del testosterone è un esperimento, cerca di aumentarlo con l'alimentazione. Ha tutte le sue teoria, come quella di non contare MAI le ripetizioni ed andare a cedimento ad ogni serie...

In ogni caso, per quanto abbia sempre guardato male gli integratori, temo che in questo momento siano la soluzione migliore per integrare una dieta molto povera di proteine. Quale posso prendere per cominciare e in che quantità? Non ho mai preso un integratore in polvere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-03-2013, 10:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
quello del testosterone è un esperimento, cerca di aumentarlo con l'alimentazione. Ha tutte le sue teoria, come quella di non contare MAI le ripetizioni ed andare a cedimento ad ogni serie...

In ogni caso, per quanto abbia sempre guardato male gli integratori, temo che in questo momento siano la soluzione migliore per integrare una dieta molto povera di proteine. Quale posso prendere per cominciare e in che quantità? Non ho mai preso un integratore in polvere
devi rivedere prima l'alimentazione da capo...l'integrazione può esser la ciliegina nei momenti giusti...se mangi gia derivati del latte,uova e pesce,il problema di integrare non sussiste..posta una tua idea ...nell'altro trhead ti stavamo dando una mano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 16-03-2013, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Leggendo le diete che fate resto allibito, in quanto io non sono in grado di mangiare così tanto, proprio mi manca l'appetito e ad un certo punto mi sento pieno.

Ma al di là di questo un dubbio viene spontaneo: ma mangiare così tanta carne, uova, latticini, non è dannoso?
Ho un amico che in dieta di massa mangia un kilo di carne al giorno, più una decina di uova, sempre al giorno, perché tanto "brucia tutto".

Ok le proteine, ma tutto il resto? Quasi tutti i grandi mangiatori di carne che conosco dopo i 50 anni prendono pastiglie per la pressione.
Per non parlare di tutti gli integratori in polvere, pastiglie, barrette, ecc.

Ci sono studi o semplici considerazioni circa agli effetti di simili diete a lungo o lunghissimo termine?
Sui latticini la questione è dubbia... il latte fa senz'altro male a meno che, geneticamente, non sei predisposto a digerirlo benissimo.

Peraltro è molto subdolo: io lo digerisco benissimo, non ho problemi di dolori o diarrea. Però, non appena lo bevo comincio a soffrire di rinite allergica. Esistono tantissimi studi sulle reazioni avverse del corpo umano al latte, e una di queste è proprio la iperstimolazione del sistema immunitario, in particolare le allergie.

Per quanto riguarda le uova: finchè gli ormoni tiroidei sono arzilli e ci si mantiene in forma, è improbabile avere problemi di colesterolo.

Per quanto riguarda la carne: dipende... non si sa mai cosa ci danno da mangiare. Se scanni una mucca allevata biologicamente e te la mangi 2 ore dopo, sono sicuro che sia un pasto molto sano. Certo, a patto di non mangiarne mezzo chilo, che è tantissimo: troppe proteine impongono uno stress non necessario al metabolismo.

Ma sai com'è... vitelli e polli pieni di ormoni, antibiotici, allevamenti illegali o fuori norma, inquinamento, refrigerazione, putrefazione. Insomma, io limiterei il consumo di carne a quello di una alimentazione tipica mediterranea, magari 100-200 grammi al giorno, alternata con pesce.

Di certo, sconsiglierei a chiunque il classico mezzo chilo di carne (pollo + manzo + prosciutto + fesa) che i bodybuilder utilizzano ogni giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 17-03-2013, 03:17 AM


Io il latte l'ho bevuto ogni mattina dalle elementari alla maturità! Ora solo l'odore mi dà nausea, senza contare appunto tutte le controindicazioni che porta. Quando ho fatto il primo test per le intolleranze alimentari me l'hanno eliminato e da allora non riesco più a berlo e non sento la mancanza! Per la carne invece è stata una scelta un po' etica e un po' proprio per la quantità di schifezze che ci può essere dentro, come se non ne mangiassimo già negli altri alimenti. Il pesce resiste solo come alternativa alla carne, ma se penso a come sono messi i mari di tutto il mondo, dalle scorie radioattive, al petrolio, gli scarichi industriali...veramente diventerei fruttariano, a patto di avere un frutteto!!!

Quanto alla genetica invece non sono sempre convinto che c'entri così tanto, ci sono troppi fattori esterni per dare tutta la responsabilità alla genetica.

Al di là di questo vedo in settimana di studiare una possibile dieta nell'altro topic
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-03-2013, 12:28 PM


Per inciso: c'è anche il pesce d'acqua dolce. Fra l'altro spesso è più economico, più ecologico e meno soggetto a contaminazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-03-2013, 02:59 PM


Io tengo sotto controllo la popolazione delle trote lombarde.
Al massimo aggiungerei il salmone che è un ibrido, ma dove venga quello che mangio io non so.
Ma "acquistabile" non saprei cos'altro trovare, c'è la carpa, ma in genere hanno solo dei simil-bovini obesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-03-2013, 03:52 PM


In realtà non ho idea di cosa si trovi in commercio.
Cmq probabilmente la trota è la scelta d'elezione per il rapporto qualità/prezzo.
Però vi sono anche persici, lucci, temoli, bottatrici, cavedani, storione, coregone, carpe, tinche, gatti etc.


In realtà se mi piacesse il pesce metterei dei bidoni con ossigenatori in garage e li alleverei.

p.s.: una curiosità: le trote salmonate non esistono. O meglio sono t.fario o t.iridee a cui è stato messo nel mangime elevate quantità di caroteni (o sono cresciute in nicchie ecologiche ricche di gamberetti e bestie del genere) che assorbiti colorano la carne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-03-2013, 06:51 PM


Lo sapevo

Con un nonno pescatore (ex) e vivendo lontano dal mare sui pesci di fiume ne so abbastanza.
Difatti le specie che hai detto le conosco,il problema è che da quando mio nonno non può più andare a pescare mi limito alle trote, unico pesce d'acqua dolce che trovo in vendita.

Oltre alle trote salmonate ci sono i salmerini, originari del nord america ma ormai si trovano spesso nei fiumi e laghi al nord italia.
Sono il "terzo" pesce della famiglia di trote e salmoni, non so quanto veritiera sia la storia che siano nati dall'incrocio tra salmone e trota, io da quel che so credo si tratti di una specie a parte.
L'incrocio semmai lo fanno con le trote (le trote tigre non so se le hai mai viste, nascono proprio dall'incrocio tra salmerini e iridee)

Quando mio nonno andava a pesca capitava che ne prendeva qualcuno, effettivamente sembrano degli incroci tra trote e salmoni perchè il corpo è da trota, ma la forma della bocca ricorda quella del salmone.
Addirittura mi è capitato di trovarli al supermercato in mezzo a pacchi di trote, alla fine li figurati se si accorgono.

Di sapore li preferisco alla trota. C'era da scommeterlo visto che non si trovano

Comunque la trota salmonata sarà una "taroccatura", però di sapore mi piace di più, sarà che in genere sono molto grosse, quindi deduco più grasse e quindi saporite.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0