Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-03-2013, 06:44 PM


No bè non anoressico.
I denutriti, prima di parlare di stadi estremi appaiono "smuscolati" e flaccidi con i soliti accumuli adiposi.

Cmq se non ti sei sbagliato vuol dire che tu, nelle tue cene durante la settimana, solo 3 volte mangi una fonte proteica?
Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
cena: verdure cotte, una/due volte a settimana uova, una volta pesce.
Quindi le rimanenti sere, la tua cena consiste in verdure bollite e basta?


Come ti dicevano, stai sicuro, che hai messo su pancetta e fianchi per la tua malnurizione. Non certo perchè mangi troppo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 13-03-2013, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Magari lo hai scritto e non l'ho notato, ma quanti anni hai?
31!

Ricordo che a 21 avevo fatto 6 mesi in una palestra, senza alcun tipo di attenzione all'alimentazione ed ero cresciuto in modo visibile.
Ora il mio corpo reagisce in modo molto, molto più lento

PS: LiborioAsahi, la foto è nella pagina precedente, stiamo scrivendo insieme e si sovrappongono i messaggi
Di flaccido, esclusi 2cm di pancetta attorno all'ombelico, non ho nulla!

Ultima Modifica di olindolindo : 13-03-2013 06:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2013, 06:47 PM


Non sei ancora da rottamare

Che noti differenze tra 31 anni e 21 è comprensibile, ma se ci si è mantenuti bene non dovrebbero essere così sensibili.
Quindi ti rimando a quando detto sopra. Sistema la dieta e vedrai che molti "problemi"non ci saranno più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 13-03-2013, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non sei ancora da rottamare

Che noti differenze tra 31 anni e 21 è comprensibile, ma se ci si è mantenuti bene non dovrebbero essere così sensibili.
Quindi ti rimando a quando detto sopra. Sistema la dieta e vedrai che molti "problemi"non ci saranno più
Ma quindi come posso impostare una dieta? So che dovrei postare la mia e poi sistemare, ma come avete visto la mia è completamente sballata e non saprei come prepararne una.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2013, 06:52 PM


Inizia a leggere questi

Come impostare una dieta

Principi di Nutrizione e dietetica

Poi prova a vedere di buttare giù qualcosa di tuo, quindi non un copia incolla della dieta base messa nei link, ma fatta da te e per te, quindi che venga incontro ai tuoi orari, abitudini e gusti alimentari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 13-03-2013, 07:28 PM


Avevo già letto sommariamente, dovrò mettermi con calma e leggere tutto bene. Però resta la domanda: non mangiando carne di nessun tipo (pesce si) mi insacco di legumi, nonostante abbia già problemi di pancia gonfia o mi conviene le pro in polvere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-03-2013, 07:34 PM


Pro in polvere a quel punto.

Latticini invece? Non vuoi/puoi mangiare neppure quelli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 13-03-2013, 07:40 PM


latte no, ma tutti i suoi derivati si.
Cosa posso prendere? Il Grana ad es è sempre presente in tavola, sia grattato sulla pasta, sia a pezzi.
Ah, dimenticavo, mangio tanto pane. La sera ad es, mangio 2/3 giorni a settimana minestroni vari (verdure, fagioli, carote) zeppi di pane.
E la scarpetta è un rito, praticamente con tutto. Purtroppo mangio pane bianco da supermercato, devo cominciare a fare l'integrale in casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-03-2013, 08:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Avevo già letto sommariamente, dovrò mettermi con calma e leggere tutto bene. Però resta la domanda: non mangiando carne di nessun tipo (pesce si) mi insacco di legumi, nonostante abbia già problemi di pancia gonfia o mi conviene le pro in polvere?
non è il top a mio avviso unirci ulteriore glutine se accusi già cio...
potresti alla sera,sostituire il pane a comuni patate...prediligere formaggi con massa grassa non superiore al 20%( in maniera modica puoi immettere anche un buon grana come gia fai),tipo yogurt,fiocchi di latte,ricotta fresca....se mangi il pesce già,il problema non sussiste

terrei piu bilanciato e suddiviso nell'arco del giorno il carboidrato in modo da non inficiare ulteriormente "su quel gonfiore"(magari è solo un peculiare problema di suddividere meglio)

dalla foto non mi sembra tu sia ne denutrito,ne altro... u.ù va solo fatto qualche giusto accostamento nella dieta per me

Ultima Modifica di newfit : 13-03-2013 08:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-03-2013, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
31!

Ricordo che a 21 avevo fatto 6 mesi in una palestra, senza alcun tipo di attenzione all'alimentazione ed ero cresciuto in modo visibile.
Ora il mio corpo reagisce in modo molto, molto più lento

PS: LiborioAsahi, la foto è nella pagina precedente, stiamo scrivendo insieme e si sovrappongono i messaggi
Di flaccido, esclusi 2cm di pancetta attorno all'ombelico, non ho nulla!
aimè,è una conseguenza irreversibile...ma non del tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 13-03-2013, 11:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
aimè,è una conseguenza irreversibile...ma non del tutto
Quale conseguenza? Che con l'età il fisico reagisca meno?

In ogni caso in quella foto ero molto più definito, ora sono un po' più grosso (8kg in più) appena riesco ne posto una recente

La pancia gonfia invece è un bel problema che mi porto dietro da anni, legato all'acidità e reflusso gastrico. Ho provato medici, nutrizionista, erborista ma non ho risolto nulla, magari è sul serio solo un'alimentazione sbagliata, ma come diceva Street sono sempre stanco, perennemente privo di energia e con difese immunitarie pari a zero. Forse solo è stress, nessuno ha saputo risolvermi il problema. Di certo la mia alimentazione fa schifo ed è troppo poco varia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 15-03-2013, 12:48 PM


Ho letto "come impostare una dieta per la massa" ma la vedo dura passare ad un'alimentazione del genere, in particolare per gli spuntini e per il post workout visto che ceno subito dopo palestra.

Vorrei chiedervi se conoscete Brandon Carter e i suoi consigli sull'alimentazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 15-03-2013, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
Ho letto "come impostare una dieta per la massa" ma la vedo dura passare ad un'alimentazione del genere, in particolare per gli spuntini e per il post workout visto che ceno subito dopo palestra.

Vorrei chiedervi se conoscete Brandon Carter e i suoi consigli sull'alimentazione
Il post-wo può tranquillamente essere la cena
Puoi fare:

riso bianco/gallette di riso/patate/pane bianco come fonte di carbo
albumi/pollo/tonno come fonte di proteine
grassi nulli (niente olio o carni grasse o pesce)
la verdura sarebbe da evitare o ridurre al minimo nel post-wo evitando sopratutto quella fibrosa


non conosco Brandon Carter
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 15-03-2013, 03:35 PM


grazie mille, questa è già un'indicazione preziosa e molto pratica.

Brando Carter è un ragazzo americano che pubblica diversi video sull'allenamento e il suo fisico sarebbe più o meno il mio obiettivo finale.
Ha pubblicato anche alcuni articoli sull'alimentazione, ve ne linko uno in particolare in cui è compreso un video su cosa mangiare durante il giorno.
Particolare è il suo consiglio di non contare le calorie, ma di basarsi sulla "porzione". Se qualcuno è interessato mi piacerebbe discuterne, casomai apro un altro argomento?

How And What To Eat Too Lose Weight and Gain Muscle | HIGHLIFE WORKOUT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 15-03-2013, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
grazie mille, questa è già un'indicazione preziosa e molto pratica.

Brando Carter è un ragazzo americano che pubblica diversi video sull'allenamento e il suo fisico sarebbe più o meno il mio obiettivo finale.
Ha pubblicato anche alcuni articoli sull'alimentazione, ve ne linko uno in particolare in cui è compreso un video su cosa mangiare durante il giorno.
Particolare è il suo consiglio di non contare le calorie, ma di basarsi sulla "porzione". Se qualcuno è interessato mi piacerebbe discuterne, casomai apro un altro argomento?

How And What To Eat Too Lose Weight and Gain Muscle | HIGHLIFE WORKOUT

Ho fatto un search e ti dico che un fisico così da natural (ammesso di avere una gran genetica) richiede ENORMI sacrifici e anni di fatica.
Sta di fatto che va bene ispirarsi ad un modello ma ognuno poi ha le sue caratteristiche individuali quindi come lui non diventi sicuro
Contare le calorie per me è molto importante e non è pesante...alla fine se mangi sempre le stesse cose diventa semplice
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0