Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito Doc rai5 - 17-03-2013, 10:39 PM

Doc rai5


Rai 5 - Programma - La veritÃ* sul cibo


Buon documentario in 6 puntate, oggi c'era la puntata dedicare al dimagrimento. Molte delle cose per l'utente medio di FU sono risapute, altre un po' meno, comunque interessante.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 17-03-2013, 11:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Rai 5 - Programma - La veritÃ* sul cibo


Buon documentario in 6 puntate, oggi c'era la puntata dedicare al dimagrimento. Molte delle cose per l'utente medio di FU sono risapute, altre un po' meno, comunque interessante.
Ma qualcuno ha indagato-sa cosa sia l'acqua miracolosa marcata con isotopi non radioattivi che registrano le calorie consumate-introdotte? Io no ho mai sentito nulla del genere...a parte la frittatina al bario, voglio dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 18-03-2013, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Ma qualcuno ha indagato-sa cosa sia l'acqua miracolosa marcata con isotopi non radioattivi che registrano le calorie consumate-introdotte? Io no ho mai sentito nulla del genere...a parte la frittatina al bario, voglio dire
Sei tu l'esperta tra i due

L'esperimento coi latticini magri per dimagrire è stato molto significativo direi
Quello sul cibo solido mi ha fatto fare una bella figura da fesso, dato che ho esordito con "lo sanno tutti che"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-03-2013, 12:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Sei tu l'esperta tra i due

L'esperimento coi latticini magri per dimagrire è stato molto significativo direi
Quello sul cibo solido mi ha fatto fare una bella figura da fesso, dato che ho esordito con "lo sanno tutti che"
In realtà ne ho solo visto un pezzo...quello che citavo appunto e poi grosso modo fino al test di sazietà carboidrati-grassi-proteine (e poi vabbè...un test case di 3 persone fa sorridere, ma sappiamo che han ragione).
Latticini e cibo solito me lo son perso...han per caso svelato che se prendessi integratori + 1200 cal in birra al giorno dimagrirei restando in salute?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 18-03-2013, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
In realtà ne ho solo visto un pezzo...quello che citavo appunto e poi grosso modo fino al test di sazietà carboidrati-grassi-proteine (e poi vabbè...un test case di 3 persone fa sorridere, ma sappiamo che han ragione).
Latticini e cibo solito me lo son perso...han per caso svelato che se prendessi integratori + 1200 cal in birra al giorno dimagrirei restando in salute?

Ma io credo che i test che abbiamo visto siano solo a scopo dimostrativo, fatti per la tv, in cui si replicano esperimenti di più vasta portata
Che le proteine riempissero di più è noto, pensavo però che al secondo posto ci fossero i grassi e invece sono i carbo.

Quello dei latticini va visto perchè è alquanto particolare comunque pare che il calcio si leghi ai grassi dimezzando l'efficienza del nostro corpo di assimilarli (o meglio, ne espelliamo il doppio).

Per quanto riguarda il cibo solido, pare che a parità di calorie un pasto sottoforma di zuppa sia molto più saziante di un pasto solido.

Neanche io l'ho visto tutto però sul sito della rai si dovrebbero trovare le repliche!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-03-2013, 09:37 AM


Zuppa? C'è chi è già a livelli superiori

Il ragazzo che mangia solo «polvere» - Corriere.it
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 18-03-2013, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Zuppa? C'è chi è già a livelli superiori

Il ragazzo che mangia solo «polvere» - Corriere.it
Beh, a volte sul forum leggo di programmi d'integrazione in cui il cibo passa in secondo piano, quindi niente di nuovo

Non è altro l'ennesimo che dopo aver scoperto myprotein l'ha svaligiato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-03-2013, 03:08 PM


C'è di buono che almeno le polveri le scioglie in acqua, il titolo mi faceva pensare al peggio

Ultima Modifica di orange : 18-03-2013 03:10 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0