Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2012, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
great ma poi non li cuoci giusto?
stando molte ore dentro ad un liquido i fiocchi d'avena si gonfiano e assorbano parte del contenuto e possono essere consumati anche senza essere cotti in questa maniera
dipende anche dalla qulità dei fiocchi d'avena un po' tipo i quacker oats sono un po' diversi da quelli de todis, io facevo cosi anche con quelli del todis e una decina d' ore bastava.
mentre per lo yougurt se lo volessi fare dovresti tenerli per più tempo quasi 2 giorni.

con lo yougurt io comunque mezza tazza di latte la metterei lo stesso
però molti lo fanno anche con quello di soia se non vogliono il latte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-12-2012, 08:39 PM


ile la cottura è TASSATIVA se ci metti l'albume... non puoi metterli in ammollo nell'albume e poi non cuocere... mi raccomando, la salmonella è dietro l'angolo, soprattutto se prendi le uova non controllate del contadino. Saranno biologiche ma la cacca la fanno anche loro e dal loro deretanino potrebbero benissimo uscire ottime uova con salmonella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-12-2012, 08:48 PM


si ma lei penso che non abbia messo le uova dentro se lo avrebbe cotto
io parlavo dell' usare l' avena senza bisogno di cuocerla in questo modo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-12-2012, 08:55 PM


Si si Giusy avevo capito il tuo post, ma rispondevo alla domanda sul cuocere che mi sembrava riferita agli albumi. Sai nel dubbio, nel più ci sta il meno!
Comunque io li cuocio preferibilmente con acqua o lasciando in ammollo o cuocendo lì per lì, perché preferisco proprio mangiarli caldi, ma quoto assolutamente il tuo consiglio di aggiungere latte (o acqua) allo yogurt altrimenti diventa tutto troppo solido.

Lo stesso vale per i tiramisù fatti con All Bran e altri cereali e yogurt o ricotta o quark come base proteica, vanno sempre diluiti altrimenti la loro umidità non è sufficiente per mantenere la preparazione di consistenza gradevolmente morbida, diventano mattoni!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-12-2012, 09:15 PM


grazie vale, ho il terrore della salmonella e sto sempre attentissima, cmq sta mattina come dicevo a great li ho fatti e sono venuti buoni!

li ho lasciati in ammollo con una parte di acqua e una di succo d'ananas naturale, stamattina gli ho dato una scaldata veloce e ho aggiunto i pezzetti d'ananas e farina di cocco, non li ho frullati, erano asciutti (avevano assorbito tt il liquido) ma morbidi, mi sono piaciuti davvero!!

ma anche l'albume pastorizzato è a rischio??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-12-2012, 09:19 PM


ps. newfit sto provando a fare un impasto lievitato dolce con farina d'avena, grano saraceno e farro, dolcificato con malto...pensi che possa andare?

non trovavo quella di castagne e ho letto che il farro ha poco glutine....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-12-2012, 09:20 PM


No, l'albume pastorizzato non è a rischio. Infatti se lo monti e ci metti cacao e tic e vanillina sembra panna montata (ma già, tu non ami i dolci...)

:*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-12-2012, 09:21 PM


non amo i dolci tanto dolci

solo albume???? mmm...se mi dici che è buono lo provo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-12-2012, 09:52 PM


Albume Tic vanillina montati a neve
Albume Tic vanillina cacao amaro montati a neve

Erano le mie mousse disperate in restrizione. Ora mi fanno vomitare come tutti i tiramisù proteici e le altre soluzioni che trovavo per non mangiare dolci veri, ho il rifiuto, ma diciamo che avevo sviluppato discrete doti di inventiva (ovviamente discrete per una profana, tu sei una spanna sopra!)... Al massimo del delirio mi ero fatta una "cheese cake" con base di carote lesse frullate con tic e gelatina e la parte sopra con quark magro dolcificato. Mi faccio pena a ripensarci guarda... e non è che un esempio di surrogato per sentire per forza il sapore dolce senza mangiare dolci... ma vado OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-12-2012, 09:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
ps. newfit sto provando a fare un impasto lievitato dolce con farina d'avena, grano saraceno e farro, dolcificato con malto...pensi che possa andare?

non trovavo quella di castagne e ho letto che il farro ha poco glutine....
si credo possa andare alla grande...il trucco sta sempre nell'incamerare poi aria nell'impasto,ma tu gia lo sai....metti le foto dopo?..son curioso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-12-2012, 10:32 PM


con la pastorizzazione si cambia un po' il sapore dell' albume ... hai il vantaggio della salmonella ma quello dell' avidina non del tutto, c'è chi dice che il processo di pastorizzazione inattiva l' avidina e c'è chi dice che non basta

preso da wikipedia inglese

The thermal stability and biotin binding activity of avidin are of both practical and theoretical interest to researchers, as avidin's stability is unusually high and avidin is an antinutrient in human food.[20] A 1966 study published in Biochemical and Biophysical Research Communications found that the structure of avidin remains stable at temperatures below 70 °C (158 °F). Above 70 °C (158 °F), avidin's structure is rapidly disrupted and by 85 °C (185 °F), extensive loss of structure and ability to bind biotin is found.[21] A 1991 assay for the Journal of Food Science detected substantial avidin activity in cooked egg white: "mean residual avidin activity in fried, poached and boiled (2 min) egg white was 33, 71 and 40% of the activity in raw egg white." The assay surmised that cooking times were not sufficient to adequately heat all cold spot areas within the egg white. Complete inactivation of avidin's biotin binding capacity required boiling for over 4 minutes.[22]
A 1992 study found that thermal inactivation of the biotin binding activity of avidin was described by D121°C = 25 min and z = 33°C. The study disagreed with prior assumptions "that the binding site of avidin is destroyed on heat denaturation".[20]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-12-2012, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Albume Tic vanillina montati a neve
Albume Tic vanillina cacao amaro montati a neve

Erano le mie mousse disperate in restrizione. Ora mi fanno vomitare come tutti i tiramisù proteici e le altre soluzioni che trovavo per non mangiare dolci veri, ho il rifiuto, ma diciamo che avevo sviluppato discrete doti di inventiva (ovviamente discrete per una profana, tu sei una spanna sopra!)... Al massimo del delirio mi ero fatta una "cheese cake" con base di carote lesse frullate con tic e gelatina e la parte sopra con quark magro dolcificato. Mi faccio pena a ripensarci guarda... e non è che un esempio di surrogato per sentire per forza il sapore dolce senza mangiare dolci... ma vado OT
non ti devi fare pena vale...un inventiva del genere non è mica da tutti! :*

poi ti mando pm

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
si credo possa andare alla grande...il trucco sta sempre nell'incamerare poi aria nell'impasto,ma tu gia lo sai....metti le foto dopo?..son curioso..
certo che metto le foto!!!! intanto sembra lievitare...ti farò sapere, grazie x i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 21-12-2012, 10:10 PM


ho comprato i fiocchi di orzo.. vanno cotti nello stesso modo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
paolo82 paolo82 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Apr 2009
Età: 41
Predefinito 22-12-2012, 02:48 AM


ragazzi...ma acquistando la farina d'avena non cè pero' bisogno di cuocerla giusto?? posso mettere la farina con le proteine nello sheker e poi bere il pappone???è digeribile allo stesso modo oppure per essere digerita deve essere cotta ???grazie...stessa cosa kiedo per la farina di grano saraceno e integrale..grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
enzovsall enzovsall Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 184
Data registrazione: Nov 2009
Località: Napoli
Età: 31
Predefinito 23-12-2012, 11:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da paolo82 Visualizza Messaggio
ragazzi...ma acquistando la farina d'avena non cè pero' bisogno di cuocerla giusto?? posso mettere la farina con le proteine nello sheker e poi bere il pappone???è digeribile allo stesso modo oppure per essere digerita deve essere cotta ???grazie...stessa cosa kiedo per la farina di grano saraceno e integrale..grazie
na non serve cuocerla, vai tranquillo.

io compro i fiocchi di avena al t@dis e li faccio diventar farina col frullatore a immersione, risparmio e son più buoni
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0