Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito ecco come ho impostato la dieta, consigli e pareri grazie! - 29-12-2012, 10:17 PM

ecco come ho impostato la dieta, consigli e pareri grazie!


Una breve sintesi di come ho impostato l'alimentazione, cosi mi date consigli e critiche

1.83cm, 65Kg, 24 anni.

Calorie giornaliere: 2640 + 500kcal di surplus per mettere su muscoli e uscire dalla situazione di essere sottopeso = 3140 kcal

suddivisione per acquisire peso:

carboidrati 55%

proteine 15%

grassi 30%


sono magro e non ho tanto appetito, quindi quindi per colazione per esempio delle pancake con bianco d'uovo e fiocchi d'avena tritati, e per salire con le calorie ci metto sù miele e/o sciroppo d'acero puro(organico).

Nella prima metà della giornata carboidrati a facile digestiione/raffinati, perché non voglio saziarmi troppo in fretta e rischiare di mangiare troppo poco la sera, quindi: pasta, pane bianco, patate bianche.


Nella seconda metà i carbo piu sani che riempiono in fretta come :riso integrale, patate americane.

pro e grassi.uova intere e carne rossa/bianca, frutta secca.

Allora, idee?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-12-2012, 11:24 PM


Tap, puoi mettere una giornata tipo? Forse così è più facile commentarti la dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 30-12-2012, 12:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Tap, puoi mettere una giornata tipo? Forse così è più facile commentarti la dieta.
ma intendi anche la grammatura di ogni cosa che mangio?i carboidrati e le proteine che assumo sono tutti quelli che ho già citato, per il resto sto iniziando a pesare ora (ho comprato solo ieri la bilancia) quindi avevo intenzione di fare un post nuovo tra un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-12-2012, 12:34 AM


Allora quando hai i dati scrivi una giornata tipo anche con le grammature e soprattutto con le scelte...

Colazione

...
...
...

Spuntino
...
...
...

ecc.

Con uno schema è più semplice per gli utenti esperti darti una mano, altrimenti tutto è nebuloso, soprattutto perché le pro non sono tutte uguali, lo stesso vale per gli altri macro nei vari pasti.
Ti faccio un esempio: se tu scrivendo una giornata tipo ci mostrassi che ogni giorno mangi tonno in scatola e affettato, sebbene queste fonti di pro siano magre e nobili non sarebbero l'ideale per via di sodio e conservanti. Ecco, in questo senso è più opportuno avere più dati possibile.
Ciao!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0