Prendi sempre quelle con la dicitura extra-fondente
Comunque leggi qui http://www.fituncensored.com/forums/...ioccolato.html E come era nato quel post con tutte le considerazioni http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post399626 |
sono tav della lindt.. dietro a tutte sta scritto cioccolato fond extra..
|
il burro anidro è burro privato dell'acqua... a(n)=privazione, idro=acqua.
Non vedo dove sia il problema. Il burro non è burro di cacao, ok, ma è comunque mooooooolto migliore dei grassi vegetali presenti nel cioccolato Kinder e nei cioccolatini ripieni. Lorenzo, mangia quel cioccolato serenamente. :) |
:D grazie per la spiegazione :) anche perchè so che i grassi saturi non vanno demonizzati :)
|
Una curiosità.. Il cioccolato gianduia ha un alta percentuale di nocciole al suo interno? Quindi i grassi sono "buoni"?
|
Quelli delle nocciole di sicuro, sul resto sarei scettico e credo che vari da prodotto a prodotto.
In linea teorica il gianduia è nato per sostituire con qualcosa di economico il cacao che ai tempi era molto costoso (forse anche difficile da trovare), quindi con queste premesse sarebbe un ottimo prodotto. Però se pensi che la nutella è un suo parente stretto c'è ben poco di salubre. Come ogni cosa basta leggere l'etichetta. |
ho letto gli ingredienti dei vari gianduiotti:
perugina:CIOCCOLATINI DI CIOCCOLATO ALLE NOCCIOLE GIANDUIA Ingredienti: zucchero, nocciole, pasta di cacao, burro di cacao, latte in polvere, emulsionante lecitine (di soia), aromi. Può contenere tracce di altra frutta a guscio. pernigotti classici:
|
Dove il primo ingrediente è lo zucchero e
Dove ci sono grassi vegetali generici e/o idrogenati, io scarto (non l'invlucro, intendo dire che non scelgo ;) ). |
Anche se gustosi sono rifiuti quei 3 prodotti.
|
a me dipende.. se c' è zucchero come primo ingrediente preferisco consumarlo la mattina.. purtroppo alcune tavolette che ho al 50% sono fatte così; le altre al 70% negli spuntini.. poi a volte faccio anche tutto 50 o tutto 70.. a momenti xD
|
Scusate ma in tutte le cioccolate al 50 x cento c è lo zucchero al primo posto.. ho 3 tavolette di quello.. non dovrei consumarlo?
|
Quote:
Personalmente solo fondente 99% ma deve piacere,altrimenti non lo ingolli proprio:D |
eh lo so infatti a me non piace il 99 XD arrivo a 75 max xD
cmq magari piuttosto che evitare sui 40g giornalieri faccio 30g al 70% e 10 al 50.. devo consumarla ''purtroppo'' xD |
cioccolato a parte.. ho bisogno di un consigli per quanto riguarda la colazione.
Alterno avena, fette biscottate e weetabix. Con l avena faccio il solito porridge facendola bollire nel latte e sciogliendo il miele dentro. Ora che inizia il caldo la mattina non mi va di mangiare cose bollenti; l avena ''cruda'' non se ne scende e il miele dentro non si scioglie poichè il latte sarebbe freddo.. qualche consiglio? ps:nn posso prepararmela in anticipo |
Fette biscottate, wasa o siml wasa, pane, cereali senza zuccheri aggiunti...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 AM. |