Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 10-04-2013, 02:43 PM


io non ho mai il pasto libero nelle quantità quindi comunque mi devo attenere.. in ogni caso io opto sempre per l alternativa migliore es: petto pollo/ sofficini scelgo il petto di pollo; gelato/yogurt scelgo lo yogurt.. Le cose più sporche che mi concedo sono la cioccolata la mattina (che già mangiavo prima), fette biscottate( non tutte le mattine), gelato la domenica punto. Continuando così so che è un' alimentazione molto pulita e non avrà ripercussioni sulla comp. corporea.. il dubbio mi sorge se mangiassi il gelato 2/3 volte la sett e qualche volta ci scappano i sofficini al posto del p di pollo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-04-2013, 02:49 PM


Se ci tieni prova, non siamo fatti con lo stampino, c'è chi peggiorerebbe chi non si accorgerebbe nemmeno con i sofficini 7 giorni su 7
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-04-2013, 03:21 PM


orange e angel,hanno già espresso possibili supposizioni...non starò qui a dirti se le condivido o meno,ma credo che comunque tu abbia già preso una tua decisione a riguardo...sul punto di vista tecnico il nutrizionista credo voglia farti "liberare" dalla monotonia e concederti qualche sfizio controllando l'introito calorico però...insomma se ti senti a tuo agio con questo approccio,non mi preoccuperei più di tanto...
ma tu,come soggetto e persona pensante,libero ed in grado di poter prendendere le proprie decisioni cosa ne pensi a riguardo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 10-04-2013, 04:07 PM


penso che sia giusto concedersi qualche sfizio, che posso farlo senza oltrepassare il mio fabbisogno, che tutto cioò rende la dieta meno monotona, ma ci sta la paura di peggiorare la mia composizione corporea..
secondo voi qualitativamente tra un cucciolone e del pane con la marmellata prima della piscina c' è molta differenza? l introito calorico è lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-04-2013, 05:03 PM


Quanto prima della piscina?
Come già ti ho o avremo detto pre wo vanno bene carbo e pasti veloci da digerire.

Col cucciolone hai, grassi, pro e zuccheri di scarsa qualità, a parte le battutine stampate che ti fanno entrare in acqua col buon umore fatico a trovare qualcosa di positivo come pre wo nel cuccciolone.

Tra l'altro mi sembra un discorso assurdo ora che l'ho fatto, chiedere di mangiare un cucciolone pre wo è una non domanda, come chiedere se come post è meglio una palla di profitterol o uno shake di malto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-04-2013, 08:02 AM


Giusto.. Anche la doc me l ha detto xD quindi sarebbe meglio programmare gli sgarri? Tipo decido che lo spuntino col gelato lo faccio 2 volte a settimana mentre le altre prediligo frullati ecc?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-04-2013, 08:09 AM


Xk cmq riflettendo.. Su tutta la dieta settimanale gli" sgarri" sarebbero la piada/pizza/gateau di patate il sabato; il toast della domenica sera e sti due gelati.. Che dite? La cioccolata cioccolata al giorno fondentissima(40g) non la considero cm sgarro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2013, 08:21 AM


Gli sgarri non devi programmarli, al massimo metti in conto quanti devono essere al massimo, poi quando, come, con cosa ecc. lascia che siano gli eventi o il caso a deciderlo.
Per esempio se te programmi gli sgarri settimanali e poi ti invitano a una cena o a mangiare una fetta di torta per qualche occasione cosa fai, dici "no, questa settimana ho già altri impegni?"

La cioccolata extra-fondente non è uno sgarro qualitativamente parlando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-04-2013, 08:32 AM


Sisi.. vbb diciamo che ho eliminato dalla kia mente i sofficini stabilendo che sono merda; ho sostituito il pan carre dei toast con la pita.. la cioccolata fondente mi è stata consigliata dalla dottoressa e la assumo la mattina 20g e poi 10 g a spuntino.. quindi lascio liberi 3 spuntini a settimana.. w cornetto algida allora xD volevo essere sicuro che inserendo queste cose non sempre rimanessi nell ambito di una dieta pulita e che nn compromettano nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2013, 08:47 AM


Sicuramente compromettono meno una dieta di massa che una di definizione.

Comunque come ti ho detto 1000 volte non conta cosa mangi, ma quanto ne mangi.
Gli sgarri puoi farli con tutto, basta che sono degli episodi, se diventano la regola ovviamente avranno il loro peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-04-2013, 09:41 AM


Sisi ma non penso che su un tot di 35 pasti settimanali farne 4/5 liberi comunque rispettando i limiti della dieta sia compromettente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2013, 09:49 AM


Ovvio, ma 4 o 5 sono una cosa, lo sgarro sistematico come era previsto nella dieta con gelato, sofficini e quant'altro ogni giorno magari anche più volte al giorno no.

Poi va anche chiarito un punto, se per 4 o 5 sgarri settimanali si intende una volta mi mangio il cornetto, un giorno mi mangio una pizza ben farcita ecc... è una cosa. Se per sgarro si intende un pasto libero dove si mangia di tutto e di più 4 o 5 per week iniziano ad essere troppi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-04-2013, 10:29 AM


Condivido Pienamente, infatti qualche tempo fa avevo la cattiva abitudine di fare enormi mangiate la domenica e poi il lunedi mangiavo quasi nulla.. invece ora noto che è molto meglio concedersi 4/5 pasti con coscienza.. come dici tu giusto il cornetto la pizza ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2013, 10:33 AM


Comunque la mega mangiata una volta ogni tanto ci sta (non che sia un obbligo), la cosa fondamentale è che sia una cosa voluta (es il pranzo di Natale, un grigliata con amici ecc) e non una perdita di controllo dove si mangia presi dalla foga.
Deve essere sempre una cosa che da piacere, soddisfazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 15-04-2013, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La cioccolata extra-fondente non è uno sgarro qualitativamente parlando
già.. ora ho delle tavolette che vanno dal 50 al 72% alcune con le nocciole nelle quali purtroppo ho letto burro anidro negli ingredienti..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0