Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-03-2013, 10:47 PM


Visto che mangiavi poco?

Ti ha modificato qualcosa per la dieta o ti ha solo detto il consumo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 20-03-2013, 12:42 AM


È un altra dietologa.. la sett prossima mi da la dieta x bene.. ha detto solo che dovrei avere una maggior percentuale di grasso tipo 15..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-03-2013, 09:27 AM




Frequenterei l'università solo per capire cosa insegnano a dietologi e dietisti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 20-03-2013, 09:55 AM


Non lo so.. Sono i dati Dell imped.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-03-2013, 10:10 AM


Che una certa percentuale di grasso sia fondamentale a fini salutistici non lo metto in dubbio, ma 15% mi sembra veramente "tantissimo"(relativamente parlando) se pensiamo all'età e al fatto che fai sport.
Ti ha motivato il perchè tu debba raggiungere quel valore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-03-2013, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio


Frequenterei l'università solo per capire cosa insegnano a dietologi e dietisti
Insegnano una marea di calcoli a mano...e poi a scegliere un programma costoso che li fa da se xD...peró il punto è che a qualsiasi di queste figure si inculca il fatto di non lasciare nulla al caso,l'ascolto e gli standard...aimè saresti deluso da alcuni pensieri inculcati :/ ..non dimenticare che un medico è sotto giuramento ...
Dimenticavo ...scusa...un dietista in genere fa un impedenziometria...e tiene conto di standard tra 11% e 15% di massa grassa TOTALE...cioè anche tenendo conto del fatto che a ricopertura degli organi ecc ecc ci deve essere...da li poi testa l'evolversi della situazione...

Ultima Modifica di newfit : 20-03-2013 10:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-03-2013, 10:59 AM


Ma io credo che la base, la materia sia ben insegnata. Io sono stato da qualche dietologo e anche dietista, se si entra nel tecnico sono preparatissimi (ovvio che le pecore nere ci sono anche qui come ovunque)
Il problema è che spesso si trovano persone con 0 elasticità, che non sembrano capire che la soggettività deve essere alla base di ciò che fanno.
Invece sembra che abbiano uno schema, un modus operandi base da cui non si possono discostare.

Anche questo discorso del 15% cosa mi significa? Intendiamoci, non è che al 15% di BF si è grassi, è insalubre o cosa, per motissime persone è un ottimo valore e metterebbero la firma per raggiungerlo.
Ma se uno è al 12-13% per qule motivo lo devi portare per forza al 15?

Se il discorso era, tu sei al 12%, vuoi mettere peso, fissiamo il 15% come valore massimo perchè ovviamente la BF aumenterà allora sarebbe un discorso capibile e condivisibile.
Ma dire che deve arrivare al 15% per non so quale tabella proprio non lo capisco.


(ho fatto l'edit mentre scrivevo...sul discorso della salubrità sono d'accordo, ma se sei già nel range che motivo c'è di portarti al limite massimo?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-03-2013, 11:05 AM


Si effettivamente sarebbe da porre la domanda in una possibile risposta...magari intendeva un eventuale tetto massimo...di base però io mi incazzerei,tenendo conto che io soggetto X vengo da te per risolvere i miei dubbi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-03-2013, 11:11 AM


Quella è una cosa che capita anche in altri settori.

Si da per scontato che il cliente, il paziente ecc.. sia ignorante e viene da te pendendo dalle tue labbra, quindi dice il da farsi senza alcuna spiegazione, tanto noi stolti non capiremmo.

Invece il dialogo è fondamentale in ogni settore, poi può capitare anche che l'argomento sia troppo complesso, specifico, settoriale e non capisca nulla, ma apprezzerei comunque che mi si voglia mettere al corrente.
(quando vado dal meccanico faccio la faccia seria e interessata, pago, me ne vado, e la macchina funzionante è l'unica cosa che conta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-03-2013, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(...) Sembra che abbiano uno schema, un modus operandi base da cui non si possono discostare.

Anche questo discorso del 15% cosa mi significa? (...) se sei già nel range che motivo c'è di portarti al limite massimo?)
Per lo stesso motivo per cui io un anno fa (ah, a tornarci!!! ) rientrai con fatica in un paio di jeans, perdendo un po' di peso, e si sollevò un mezzo polverone nel mio diario.
Allora dovetti spiegare che si trattava di una volontà sana di perdere peso, la stessa che ho ora, ancora di più perché il corpo mi rema contro.

Un soggetto DCA o ex DCA non ha dai medici lo stesso trattamento di qualsiasi membro della popolazione: arrivare al limite massimo del range significa stare tranquilli perché così "se dimagrisce ancora" comunque ci vorrà molto tempo prima che ridiventi sottopeso. Allo stesso modo io sento di non poter dire di voler perdere 'sti 5 kg di merd@ (scusate, linguaggio troppo colorito) perché sono stata sottopeso e allora sono marchiata a vita.

Schema cui attenersi in modo aprioristico anche per me.
Quando andai alla I visita al Centro mi dissero "49? Ok saremo contenti quando peserai almeno 59". Senza sapere nulla di me né dei miei obiettivi di ocmposizione corporea, anzi di quelli la mia nutri non si è mai curata, le interessava il numero. E poi dovremmo imparare NOI pazienti a NON riconoscerci in un numero.

Almeno ora li avrò fatti contenti con il numero che volevano, l'ho pure inspiegabilmente superato. Ma io? Io come sto?

Allo stesso modo non credo che faccia bene a Lorenzo udire un 15% di massa grassa che non ha né capo né coda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 20-03-2013, 06:01 PM


Era il dispositivo che diceva questo.. Mi trovo in fascia gialla.. X arrivare alla fascia verde (accettabile) devo essere 74/75 kg.. Inoltre le analisi parlavano chiaro.. Colesterolo sotto soglia minima e globuli rossi in continuo decremento.. Quindi qualcosa nell alimentazione nn va.. Poi ho sempre seguito la dieta che proposi da 2500 ma ieri ho visto che dalle 20 di lunedì alle 20 di martedì ho speso 2900 calorie e il martedì è il giorno in cui nn vado in piscina ma faccio un po' di palestra a casa.. Quindi figuriamoci cn la piscina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-03-2013, 06:19 PM


Ma il peso è una cosa, la BF è un'altra

Son capace anche io di farti arrivare al peso desiderato senza preoccuparmi del come o del risultato, anzi, sono capaci tutti.
Mangi come un porco sempre e comunque senza preoccuparti di nulla, così arrivi in fascia verde in men che non si dica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 20-03-2013, 06:36 PM


È quello che ho fatto presente a lei.. Mi ha risposto di non preoccuparmi che con la giusta alimentazione i muscoli a cui ambisco vengono da se con l attività che faccio.. Che cmq 2000/2500 calorie non sono sufficienti come ha dimostrato l holter
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 20-03-2013, 06:36 PM


In ogni caso sono abb. Fiducioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 03-04-2013, 07:43 AM


Buongiorno raga.. Volevo aggiornare che tutto sta andando bene riprendo peso gradualmente però mi sorge un dubbio: se consumo quasi 3000a la dieta è da 2400 come sto facendo a mettere su peso xD?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0