Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Hurricane Hurricane Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2012
Località: Napoli
Età: 50
Predefinito AAA Cercasi Aiuto per Alimentazione - 11-07-2012, 08:51 PM

AAA Cercasi Aiuto per Alimentazione


Slave ragazzi, innanzitutto complimenti per la Vs. competenza e del come la mettete a servizio di questa community. Volevo avere delle dritte/correzioni qundi cosigli sul mio attuale stato ma sopratutto sull'alimentazione che sto seguendo da 2 settimane(e che è motivo della mia richiesta d'aiuto).

I miei dati:
  • Età: 39 anni
  • Sesso: M
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 60 Kg.
  • Collo: 36 cm
  • Polso: 16.5 cm
  • Spalle : 53 cm
  • Torace: 95 cm
  • Bic.Dx: 29 cm DEC - 32 cm Contr.
  • Bic.Sx: 29 cm DEC - 31,5 cm Contr.
  • Giro Ombelico: 83 cm
  • Giro Vita: 79 cm
  • Quatr.Dx: 49,5 cm
  • Quatr.Sx: 50 cm
  • Polp.Dx: 35 cm
  • Polp.Sx: 35,5 cm
Il mio obiettivo è quello di eliminare l'ultimo strato di adipe dalla cintura addominale la cui distribuzione è circa del 75% sull'addome basso e la restante parte distribuita tra l'addome alto ed i fianchi.Diciamo inoltre che anche se non sono del tutto asciutto, i miei ABS alti si distinguono abbastanza mentre quelli bassi stentano a vedersi, ma come ho letto in altri post di questo forum è un problema che accomuna un po' tutti coloro che lottano contro quest' ultimo e odiatissimo strato di grasso.Tengo inoltre a precisare che iniziai a seguire un'alimentazione corretta circa 1 anno fa( 20/05/2011), alla quale integrai la palestra( fine Ottobre 2011) ottenendo un dimagrimento di ben 28Kg. ad oggi. Il regime alimentare a cui mi sono sottoposto da 2 settimane è una sorta di PSMF adattata con una forma di 5gg di scarico e 2 di carico:

Lunedì, Mercoledì, Venerdì:
  • ore 05:30 Risveglio muscolare : 10'-15' attività Aerobica 10'-15' attività anaerobica
  • ore 06:30 Colazione: 2gr. W3 + 50gr. Bresaola + 1compr. Supradyn + Vit. C 1gr. + Vit. B+ 1gr. + 1gr. ALC (Tot. Colaz.: Kcal. 102 Carb.: gr.0.2 Prot.: gr.17 Gras.: gr.3.7)
  • ore 09:30 Spuntino: 55gr. Tonno al naturale (Tot. Spunt.: Kcal. 87 Carb.: gr. 0 Prot.: gr.11.8 Gras.: gr.4.4)
  • ore 12:30 Pranzo: 150gr. Merluzzo + 250gr. Spinaci + 2gr. W3 + 1compr. Multicentum + 1gr. ALC (Tot. Pranzo: Kcal. 205 Carb.: gr.7.2 Prot.: gr.34.8(Prot.Anim.: gr.26) Gras.: gr.4.2)
  • ore 16:30 Pre W.O.: 3 compr. BCCA + 2gr. ALC
  • ore 17:00 Inizio W.O.
  • ore 17:45/18:00 Fine W.O.
  • ore 18:00/18:15 Post W.O.: 3 compr. BCCA + 1 compr. Polaseore 19:00 Spuntino: 15gr. Whey siero del latte 82% (Tot. Spuntino Kcal. 61 Carb.: gr.0.8 Prot.: gr.12.4 Gras.: gr.0.9)
  • ore 21:00 Cena: 150gr. Merluzzo + 250gr. Spinaci + 2gr. W3 + 1gr. ALC (Tot. Pranzo: Kcal. 205 Carb.: gr.7.2 Prot.: gr.34.8(Prot.Anim. gr.26) Gras.: gr.4.2)
  • ore 23:45 Prenanna: 6gr. Whey caseine 85% + 4gr. Glutammina (Tot. Prenanna: Kcal 22 Carb.: gr.0.3 Prot.: gr.5 Gras.: gr.0.1)
Tot. Calorie del Giorno: Kcal. 682 Carb.: gr.15.7(di cui gr.2 Zuccheri) Prot.: gr.116.1(di cui gr.80.8 Prot.Anim.) Gras.: gr.17.5(di cui gr.3 Saturi gr.2.89 Monoinsaturi 7.54 Polinsaturi)

Martedì e Giovedì nello spuntino del mattino invece dei 55gr. di tonno ho 40gr. di Bresaola, mentre a pranzo e cena anzicchè avere 150gr. di Merluzzo ho 150gr. di Pollo

Sabato:Ricarica Parziale 1200 Kcal. 120gr. Carbo(la cui assunzione avviene dai semplici ai complessi durante l'arco della giornata)90gr. di Prot.Anim. 40gr. Grassi(di cui in prevalenza Monoinsaturi da EVO).

Domenica:Ricarica Integrale con 160gr. 1600 Kcal 160gr. Carbo(la cui assunzione avviene dai semplici ai complessi durante l'arco della giornata) 120gr. Prot.Anim. 54gr. Grassi(di cui in prevalenza Monoinsaturi da EVO)

Mercoledì, Sabato, Domenica, mi limito solo al mattino ad eseguire un risveglio muscolare come descitto sopra.

Il mio Allenamento:

Lunedì:
  • Pett. Dist. Bil. Panca Piana 80% F.M. 4x5 rec. 20"
  • Pett. Croci Man. Panca Inclinata 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Pett. Croci ai Cavi 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Bici. Curl Scott Bil. 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Bic. Curl Man. 45° 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Bic. Curl ai Cavi NON STOP 4x8 Carico Decrementato ad ogni rip.
  • Add. Crunch 3x30 rec. 60"
  • Add. Crunch Inv. 3x30 rec. 60"
Martedì:
  • Dors. Lat. Machine Av. 80% F.M. 4x5 rec. 20"
  • Dors. Pulley Basso 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Dors. Lat. Machine Dietro 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Dors. Rematore con Man. In Obliquo 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Femorali Leg Curl 4x10 rec. 60"
  • Femorali Stacchi da terra Bil. 4x10 rec. 60"
  • Add. Crunch 3x30 rec. 60"
  • Add. Crunch Inv. 3x30 rec. 60"
Giovedì:
  • Delt. Lento con Man. 80% F.M. 4x5 rec. 20"
  • Delt. Lento Bil. M.P. 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Delt. Alzate Lat. 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Delt. Alzate Front. Ai cavi 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Tric. French Press Bil. Curvo 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Tric. Ext. Presa Inv. Ai Cavi 3x8/6 + 1 da 15 rec. 60"
  • Tric. Ext. Ai Cavi NON STOP 4x8/6 Carico Decrementato ad ogni rip.
  • Add. Crunch 3x30 rec. 60"
  • Add. Crunch Inv. 3x30 rec. 60"
Venerdì:
  • Schiena Centr. Lat Machine Presa Stretta 80% F.M. 4x5 rec. 20"
  • Schiena Centr. Traz. Al Mento 3x8 + 1 da 15 rec. 60"
  • Schiena Centr. Alzate 90° 3x8 + 1 da 15 rec. 60"
  • Schiena Centr. Panca Iperst. 3x8 + 1 da 15 rec. 60"
  • Polpacci Calf in Piedi con Bil. M.P. 4x10 rec. 60"
  • Polpacci Calf in Piedi Libero 4x30 rec. 60"
  • Quatr. Leg Ext. 80 % F.M. 4x5 rec. 20"
  • Quatr. Leg Press 3x8 + 1 da 15 rec. 90"
  • Quatr. Squat M.P. 3x8 + 1 da 15 rec. 90"
  • Add. Crunch 3x30 rec. 60"
  • Add. Crunch Inv. 3x30 rec. 60"
Ora le mie domande sono:
  • Il regime a cui mi sono sottoposto palesemente rigido, mi ha aiutato a perdere 2Kg ma a prezzo del 75% di massa magra contro il 25% di quella grassa, di cui solo un 10% sull'addome basso (obiettivo per il quale ho iniziato il tutto), quindi secondo la Vs. esperienza come posso correre ai ripari senza incorrere in un effetto yo-yo recuperando il grasso perso ma con i dovuti interessi?
  • L'esclusione dall'allenamento della sezione aerobica(che prima integravo ad ogni allenamento in un tempo dai 50' ai 60' continui in fascia lipolitica con FC di 120-125) a Vs. parere è stata lecita per aumentare la mia resistenza al regime alimentare nonchè limitare la catabolizzazione?
Inoltre le mie paure sono anche legate al discorso della velocità con cui sono dimagrito, il chè ha portato, come succede di solito, ad uno spiacevole strato di pelle che deve ancora aderire del tutto alla parete muscolare.Vi prego aiutatemi datemi qualche consiglio circa l'alimentazione, l'allenamento, e magari qualcosa che favorisca la velocità di recupero elastico della pelle sull'addome.
Grazie in anticipo, e buon W.O.

P.S. non ho ancora fatto un esame accurato per determinare la % di Massa Grassa tipo plicometria, ma stando alle formule e a quello che vedo allo specchio dovrei essere intorno al 18% (allego foto).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-07-2012, 08:42 AM


Ciao e benvenuto

Sposto la discussione nell'apposita sezione (per favore fai attenzione la prossima volta ), inoltre dovresti aprire, nella sezione di allenamento/bodybuilding, una discussione specifica solo sul tuo allenamento, proprio per tenere separate le cose seppure tu abbia un unico fine .

Grazie.

PS. Ottimo inizio però perchè sei tra i pochi che ha fornito un quadro completo della situazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Hurricane Hurricane Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2012
Località: Napoli
Età: 50
Predefinito Scusate per l'errore - 12-07-2012, 04:15 PM


Grazie GundamRX91,e scusami per l'errore di indirizzamento nella sezione sbagliata per il mio post.
Scorporerò l'allenamento e lo posterò nell'apposita sezione.
Grazie ancora e buon W.O. a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-07-2012, 03:48 PM


Ho letto tutto e ci sono alcune cose da chiarire.

L'età non ti aiuta (metabolismo in calo, recupero post-allenamento più lento) e aver perso peso troppo velocemente non ha dato modo ai tessuti di ritirarsi in modo corretto. Su quest'ultimo punto non so quanto si possa fare, perchè dimagrire ulteriormente potrebbe solo accentuare il problema. Per ora non posso vedere le foto (sono in ufficio e ho la connessione internet castrata), però dubito che la tua BF sia al 18% se si vedono almeno gli addominali alti (è probabile che sia più bassa, ma questo è poco importante...). In ogni caso per il tessuto in eccesso, secondo me, l'unica cosa da fare è mettere su massa magra in modo tale che stimoli il metabolismo e aumenti la liposi (più muscoli hai più grassi bruci anche a riposo).

Il tuo piano di alimentazione/integrazione sembra ben impostato, anche se trovo eccessiva la quantità giornaliera di proteine, ma son pareri personali.... A questo punto il problema penso si sposti sul fronte allenamento (hai aperto una nuova discussione in proposito?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-07-2012, 06:40 PM


ok,ma meno di 700 kcal al giorno,credo sia più che normalissimo perdere parecchio muscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Hurricane Hurricane Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2012
Località: Napoli
Età: 50
Predefinito 16-07-2012, 03:33 PM


Grazie 1000 dei consigli ragazzi, effettivamente l'età c'è ma cerco di fare davvero l'impossibile per diventare quello di un tempo .
Per quanto riguarda l'alimentazione ho intenzione di rientrare man mano in normocalorica passando progressivamente all'integrazione dei carbo da un regime di metabolica ( carbo intorno a 30gr./die oppure <10% delle calorie/die ) fino ad una quota < 150gr/die, per poi stare in reset ( almeno per le ferie estive ).
Intanto vi anticipo che ho pensato ad un programma di allenamento nonchè un'alimentazione per mettere su massa che inizierò a settembre ( per poter aiutare la pelle in eccesso a ristendersi ) e che ho intenzione di seguire fino a Marzo 2013, per poi riattaccare con la Definizione sperando di partire da una base più vantaggiosa.
A breve Vi sottoporrò il programma di allenamneto che sguirò per queste ultime settimane prima delle vacanza correlato dall'alimentazione.
Per tanto non mi resta che ringraziarVi ulterirmente per l'attenzione che mi avete riposto e sopratutto per i consigli che mi avete dato.
Vi saluto e auguro a tutti buon W.O.

P.S.: Link della mia scheda allenamento Controllo scheda allenamento

Vi linko le foto più aggiornate della mia situazione fisica ( 13/07/2012 ossia dopo 20gg di PSMF )

* * **

Ultima Modifica di Hurricane : 16-07-2012 03:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 16-07-2012, 09:53 PM


beh che dire...una psmf di funzionare funziona...solo che non ci farei squat...la bf non è sul 18%...io direi che è un 11
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Hurricane Hurricane Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2012
Località: Napoli
Età: 50
Predefinito 17-07-2012, 01:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
beh che dire...una psmf di funzionare funziona...solo che non ci farei squat...la bf non è sul 18%...io direi che è un 11
Newfit dici di eliminare lo squat per una questione di energia che richiede nell'eseguirlo o cosa?

Grazie e buon W.O. a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 17-07-2012, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Hurricane Visualizza Messaggio
Newfit dici di eliminare lo squat per una questione di energia che richiede nell'eseguirlo o cosa?

Grazie e buon W.O. a tutti.
no,leggevo su abstract studi medici riguardanti approcci proteici e restrittivi come l'if e simili...l'esercizio recluta non poche fibre,e in psmf non essendoci carb a sopperire in quel momento,e per le tante altre varianti della dieta stessa,il corpo scompone le tue stesse fibre muscolari...
quindi in buona sostanza con una psmf non puoi fare grandi sport,o esagerare aumentanto un ciclo di aerobica perchè avresti l'effetto opposto...
ti dico la mia:avevo pensato a quest'approccio per un "fine tiraggio" da protrarre 3 settimane e ricaricando 1 volta week...
gli studi medici sono favorevoli (in termini di efficacia),l'unico neo appunto sarebbe proprio l'aerobica ..non vorrei ritrovarmi con un pugno di mosche in mano..ma daltrocanto se devo tirare qualcosa devo far pure
io almeno 2volte a settimana la pratico regolarmente altrimenti mi sento un demente,oramai è uno stile di vita... in termini di efficacia cosa puoi dirmi?..per il resto l'alimentazione come già diceva gundam,è stilata minuziosamente per l'approccio che intendi seguire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 17-07-2012, 09:41 PM


esistono delle creme che aiutano la pelle a riprendere il giusto tono elastico... non fanno miracoli ma ci sono, puoi chiedere in farmacia, se inconto in pal un amico chirurgo che l'ha consigliata ad un ragazzo gli chiedo i dettagli
ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Hurricane Hurricane Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2012
Località: Napoli
Età: 50
Predefinito 18-07-2012, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit:
no,leggevo su abstract studi medici riguardanti approcci proteici e restrittivi come l'if e simili...l'esercizio recluta non poche fibre,e in psmf non essendoci carb a sopperire in quel momento,e per le tante altre varianti della dieta stessa,il corpo scompone le tue stesse fibre muscolari...
quindi in buona sostanza con una psmf non puoi fare grandi sport,o esagerare aumentanto un ciclo di aerobica perchè avresti l'effetto opposto...
ti dico la mia:avevo pensato a quest'approccio per un "fine tiraggio" da protrarre 3 settimane e ricaricando 1 volta week...
gli studi medici sono favorevoli (in termini di efficacia),l'unico neo appunto sarebbe proprio l'aerobica ..non vorrei ritrovarmi con un pugno di mosche in mano..ma daltrocanto se devo tirare qualcosa devo far pure
io almeno 2volte a settimana la pratico regolarmente altrimenti mi sento un demente,oramai è uno stile di vita... in termini di efficacia cosa puoi dirmi?..per il resto l'alimentazione come già diceva gundam,è stilata minuziosamente per l'approccio che intendi seguire
Newfit posso solo dirti che con il regime alimentare a cui mi sono sottoposto per 3 settimane dove nella 1° stavo a 1200Kcal/die mentre nella 2° e 3° a 700Kcal/die, le uniche cose che mi davano l'energia per fare gli esercizi in maniera lecita e degna di nota erano l'integrzione delle Pro, dei BCAA, della Carnitina, Glutammina e i multivitaminici nonchè una grande forza di volontà.
Posso solo dirti che nelle 3 settimane non ho fatto sessioni di aerobica ( senza contare quei 15' del mattino appena alzato per risvegliare i muscoli e tenere sempre il metabolismo alto ).
Io non so come sei messo ma per me il problema dello strato adiposo sull'addome basso, ed il rilassamento del tessuto dovuto al dimagrimento veloce, mi ossessionava, ed era davvero antiestetico ( quasi da preferirgli una pancetta più pronunciata ), ecco perchè ho scelto questa strada estrema.
Il risultato è che ho perso molto di quell'adipe, il tessuto rilassato c'è ancora ma non avendo il peso della " ciccia ", non decade ( almeno se sono eretto ), mentre per la massa magra posso dirti che la perdita c'e' stata ma rapportandola in percentuale al grasso perso, è un prezzo che ho pagato ben volentieri.
Riposto le mie misure attuali ( prese 15/07/2012 ):
Peso: 59 Kg. ( contro 60 Kg. )
Collo: 36 cm ( invariato )
Polso: 16.5 cm ( invariato )
Spalle : 55 cm ( contro 53 cm )
Torace: 93,5 cm ( contro 95 cm )
Bic.Dx: 26.5 cm DEC - 31.5 cm Contr. ( contro 29 cm DEC - 32 cm Contr.)
Bic.Sx: 26.5 cm DEC - 31 cm Contr. ( contro 29 cm DEC - 31.5 cm Contr. )
Giro Ombelico: 81 cm ( contro 83 cm )
Giro Vita: 79 cm ( invariato )
Quatr.Dx: 50 cm ( contro 49.5 cm )
Quatr.Sx: 50 cm ( invariato )
Polp.Dx: 36 cm ( contro 35 cm )
Polp.Sx: 36 cm ( contro 35.5 cm )

Come si può notare la perdita maggiore riguarda Torace e Bicipiti ma la perdita è nettamente superiore nella massa grassa che in quella magra ( da notare che i bicipiti in stato decontratto hanno perso 2.5 cm contro solo 0.5 cm per lo stato contratto, ed il giroombelico si è ridotto di 2 cm mentre il girovita, sul quale si evincono gli ABS come in foto, è rimasto invariato . Inoltre le spalle, il quatricipite Dx ed i polpacci, sono addirittura aumentati ). Nella peggiore delle ipotesi l'aumento " apparente " del volume muscolare potrebbe essere solo gonfiore dovuto alla giornata di carica dei carbo ( in quanto la misurazione è stata fatta il 15/07/2012 ossia Domenica mattina ), ma cmq resta il fatto che se pur trattasi di gonfiore la % di massa magra non ha subito notevoli perdite, mentre quella grassa si, cosa constatabile anche confrontando le foto prima e dopo.
E' anche vero che avevo poco da perdere in qualità di massa magra, in quanto la mia muscolatura è a dir poco esile, ma in questo modo mi sono avvantaggiato per il programma di massa da intraprendere a settembre che perseguirò fino a Marzo / Aprile 2013, per poi ripassare alla definizione sperando di ottenere qualcosina in più.
Da Lunedì 16/07/2012 ho integrato il mio regime alimentare passando da 700 Kcal/die a 1400 Kcal/die con la seguente distribuzione dei macronutrienti:
Carb.: 0-25gr. Prot. 120-140gr. Fat.: 50-60gr ( praticamente una metabolica )
Ora sono in reintegro calorico ma comunque in un regime ipocalorico, ipoglucidico ed ipeproteico il che dovrebbe, almeno in teoria, aiutarmi ad innalzare il metabolismo e a continuare la chetosi per bruciare ulteriormente grassi dandomi comunque un apporto energetico ( da Pro e Fat ) a dir poco triplicato rispetto alla psmf, permettendomi quindi di aumentare l'intensità dell'allenamento.
Ho scelto inoltre ( sotto consiglio di DOC ) di portare le sedute con i pesi a 5 a 3 con schema A-B-A ( Lunedì,Mercoledì,Venerdì), mentre nei 2 giorni centrali ( Martedì e Giovadì ) ho pensato di fare 2 sessioni di Aerobica di 20-30' con il sistema Interval Training.
Ad oggi sembra andare tutto bene, mi sento carico e pimapante, ma aspetterò la fine delle 2 settimane di Metabolica prima di cantar vittoria.
Alla fine di questo ciclo integrerò ulteriormente le calorie passando ad un regime di 1800 Kcal/die e cercherò di inserire nel programma alimentare i carbo, dapprima in sola forma composta e pian piano anche quelli semplici ( magari nel W.E. ), affinchè contribuiscano anche al " gonfiore " muscolare ,
per arrivare poi ad un reset metabolico completo che durerà dalle 2 a 3 week per poi riprendere con un'alimentazione adeguata ad un programma di massa.
Le idee ci sono, la volontà non mi manca, resta da vedere se il tempo mi premierà o mi regalerà solo un'esperienza su cui contare per il futuro.
Auguro a chiunque di riuscire nel proprio intento tanto quanto auspico nella buona riuscita del mio.
Il vantaggio che chi ha come me la possibilità di confrontarsi ed essere seguiti da Voi esperti è immenso, e chi sa quant'esperienze avete passato come l'avventura che mi accingo a sperimentare.
Siateci vicini ragazzi perchè da quel poco che ho imparato fin ora, il primo aiuto, e forse uno di quelli principali, è il supporto morale, e sapendo di poter contare sulle Vs. esperienze, mi fa sentire più sollevato .
Con questo Vi saluto e Vi auguro buon W.O.


P.S. :
Quote:
Originariamente scritto da BodyCrunch:
esistono delle creme che aiutano la pelle a riprendere il giusto tono elastico... non fanno miracoli ma ci sono, puoi chiedere in farmacia, se inconto in pal un amico chirurgo che l'ha consigliata ad un ragazzo gli chiedo i dettagli
ciao.
Body grazie è un'ulteriore buona notizia, aspetterò con ansia tue news, ciao.

Ultima Modifica di Hurricane : 18-07-2012 04:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 18-07-2012, 10:18 PM


frazie per il tuo feed il mio problema è pressocchè uguale al tuo direi...quindi tentar non nuoce...
per quanto riguarda la tua metabolica è pressocchè sulle 1200...dai tuoi dati,io personalmente andrei in isocalorica,senza andare ad affaticare ulteriormente l'organismo...
ah mi sfuggiva solo una cosa...non hai integrato nulla per l'amico fegato?
l'interval training,potrebbe andare...ma 30min son troppi...inizierei con 3min di riscaldamento e altrettanti restanti al defaticamento,e 3 sessioni....18min a seduta se fatti bene fanno bruciare una media di 200kcal

Ultima Modifica di newfit : 18-07-2012 10:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Hurricane Hurricane Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2012
Località: Napoli
Età: 50
Predefinito 19-07-2012, 10:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
frazie per il tuo feed il mio problema è pressocchè uguale al tuo direi...quindi tentar non nuoce...
per quanto riguarda la tua metabolica è pressocchè sulle 1200...dai tuoi dati,io personalmente andrei in isocalorica,senza andare ad affaticare ulteriormente l'organismo...
ah mi sfuggiva solo una cosa...non hai integrato nulla per l'amico fegato?
l'interval training,potrebbe andare...ma 30min son troppi...inizierei con 3min di riscaldamento e altrettanti restanti al defaticamento,e 3 sessioni....18min a seduta se fatti bene fanno bruciare una media di 200kcal
newfit per il fegato io prendo il legalon, un comunissimo epatoprotettivo, 2 compresse al giorno in qualsiasi momento della giornata.
Per quanto riguarda la metabolica in cui mi sono " calato " è sulle 1400 Kcal/die studiate al grammo con una percentuale dei macronutrienti per ogni pasto ( tranne che per il prenanna) suddivisa in: Carb. <10% Prot.>=40% Fat >=50%.
Ti posto una giornata tipo:

Colazione:
12 gr. Prot. del siero del latte ( per un rilascio veloce ) + 12 gr. Prot. Caseine ( per un rilascio lento e costante ) + 6 gr. Glutammina + 16 gr. Mandorle + 1 Supradyn + 1 gr. Vit. C + 1 gr. Vit. B+. + 2 gr. W3 + 0.50 gr. ALC + 1 Legalon 200 mg - Totale 207 Kcal con Carb.: 1.8 gr. (7 Kcal.=3.4%) - Prot.: 23.4 gr. (94 Kcal.=45.4%) - Fat: 11.8 gr. (106 Kcal.=51.2% )

Spuntino:
40 gr. Bresaola + 12 gr. Mandorle - Totale 141 Kcal. con Carb. 0.5 gr. (2 Kcal.=1.4%) - Prot.: 15,7 gr. (63 Kcal.=43.7%) Fat: 8.4 gr. (76 Kcal.=53.9%)

Pranzo:
350 gr. Insalata di Pomodori + 200 gr. Petto di Pollo + 25 gr. Olive Verdi + 20 gr. EVO + 2gr. W3 + 1 Multicentum + 0.50 gr. ALC - Totale 484 Kcal. con Carb.: 9.5 gr. (38 Kcal.=7.9%) - Prot.: 49.1 gr. (196 Kcal.=40.5%) - Fat: 27.8 (250 Kcal.=51.7%)

Pre W.O.: (30/40' prima)
1 gr. ALC + 3 Compr. BCAA

Post W.O.: (Appena finito)
3 Compr. BCAA + 6 gr. Glutammina

Spuntino:
45 gr. Bresaola + 5 gr. EVO + 3 gr. Mandorle Totale 140 Kcal con Prot.: 15.8 gr. (63 Kcal.=45%) - Fat: 8.4 gr. (77 Kcal.=55%)

Cena:
250 gr. Insalata di Pomodori + 150 gr. Petto di Pollo + 50 gr. Olive Verdi + 10 gr. EVO + 2 gr. W3 + 1 Legalon 200 mg Totale 364 Kcal con Carb.: 7.2 gr. (29 Kcal.=8%) - Prot.:
37 gr. (148 Kcal.=40.7%) - Fat: 20.9 gr. (187 Kcal.=51.4%)

Dopo Cena: (30/40' dopo)
Tè Verde

Prenanna: (minimo 2 ore dalla fine della cena )
20 gr Proteine Caseine + 6 gr. Glutammina Totale 74 Kcal. con Carb.: 0.5 gr. (2 Kcal.=2.7%) - Prot.: 17 gr. (68 Kcal.=91.9%) - Fat: 0.5 gr. (4 Kcal.=5.4%)

Totale Giornaliero Kcal. 1410 con Carb.: 19,6 gr. (78 Kcal.=5.5%) - Prot.: 158 gr. (632 Kcal.=44.8%) - Fat: 77.8 gr. (700 Kcal.=49.6%)

Ti ricordo però che io sono in reintegro energetico ecco xchè sono a 1400 Kcal.,
ma se intendi avere risultati veloci, ti consiglio di provare una 1200 Kcal (poi dipende dalla struttura e quindi dal FCG)

Per l'Interval Training posso dirti che dà grandi risultati ( in quanto l'ho già sperimentato in passato ), non ti annoia come la classica camminata a passo sostenuto in salita, e sopratutto ti permette di ottenere un dispendio energetico in un terzo del tempo impiegato nel classico fat loss zone (60-70% della FCM).
Per quanto concerne il tempo che vorresti dedicare a questo esercizio, lo vedo più che sufficiente quindi concordo con la tua scelta.
Un grande in bocca al lupo newfit e buon W.O.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-07-2012, 08:33 PM


Buon W.O anche a te ... vedo con piacere che sei stato alquanto minuzioso...nella sostanza io nel prenanna opto per il fage0% ...
se ritieni opportuno,al tuo posto inserirei un minimo di cardo mariano---per il resto nulla da ridire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Hurricane Hurricane Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2012
Località: Napoli
Età: 50
Predefinito 22-07-2012, 04:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Buon W.O anche a te ... vedo con piacere che sei stato alquanto minuzioso...nella sostanza io nel prenanna opto per il fage0% ...
se ritieni opportuno,al tuo posto inserirei un minimo di cardo mariano---per il resto nulla da ridire
Ciao newfit, non conoscevo ancora le proprietà del cardo-mariano, ottima integrazione naurale che aiuta il fegato.
Grazie per la dritta e buon W.O.

P.S.: Ho iniziato un diario se vi va di leggerlo posto il link: Diario Hurricane
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0