Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito Una dieta per la massa per un poveretto :) - 21-06-2012, 09:37 PM

Una dieta per la massa per un poveretto :)


Ciao a tutti, prima di tutto mi presento in termini fisici: sono alto 1.75 cm e peso 65 kg e come obiettivo anche a medio-lungo termine vorrei arrivare a pesare 75-80 kg .
Adesso cerco di postare la mia "dieta": Siccome faccio il panettiere ( sto cercando di abbandonare questo lavoro ahimè non se ne trova uno in giro ) ho orari un pò sballati e mi risullta un pò difficile mangiare come si deve.

Sveglia 1.15 AM

Una tazzine di caffè + briosche
Fino alle 10.30-11 mangio una briosche, panino e/o pizzetta

Ora 12.00 pranzo

un piatto di pasta/riso, poi a seconda dei giorni mangio due bistecche/tonno con tanto di insalata e/o pomodori (le quantità purtroppo non le so)
Infine a pranzo mangio una banana o una pesca

Ora 17 17.30 spuntino

Un bicchiere di succo alla pesca e una brioscina

Ora 19.15 19.30 cena

Prosciutto cotto (100 g al' incirca) pane arabo, albicocca o pesca ed infine un gelato.
Ecco come mangio, lo so non mangio tanto ecco il motivo per cui chiedo affidamento a voi che ne sapete di gran lunga di me.
Grazie per le risposte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-06-2012, 09:00 AM


Capisco che abbia i ritmi diversi dalla media della popolazione, ma questo comporta pasti ad orari strani e non giustifica le scelte che fai come fonti.

Pizzette, brioches e gelati li mangi per scelta, non per imposizione.
Per come hai organizzato l'alimentazione, se scegliessi i cibi da fonti migliori, otterresti anche dei risultati.

Leggi le discussioni segnate con TOP in evidenza di questa sezione. In particolare i principi di nutrizione e come impostare una dieta.

Vedi quali sono i cibi ottimali e inseriscili al posto di quelli che mangi abitualmente e vediamo cosa ne viene fuori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tetsujin Tetsujin Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jun 2012
Località: Torino
Età: 47
Predefinito 22-06-2012, 09:59 AM


Visto che lavori nella tana del carboidrato non dovresti avere particolari difficoltà ad alimentarti come si deve, non vorrei essere nei tuoi panni invece il giorno che deciderai di impostare una low carb

Ovviamente intendo che quello che non va nella tua alimentazione non è il tuo lavoro, ma le scelte che finora hai fatto.
Come ti hanno già scritto, la scelta delle fonti è carente. Capisco che sei un panettiere, ma tutte ste brioche? Deformazione professionale?

Mentre ti leggi le discussioni che ti hanno suggerito (e che sono indispensabili) ti faccio un elenco di tutti quei cibi che devi sostituire:
- brioche
- pizzetta
- brioscina
- prosciutto cotto
- gelato

A che ora ti alleni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
bil bil Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 36
Predefinito 22-06-2012, 11:20 AM


Ciao,

posso dirti che la dieta è da rifare praticamente in toto? A parte il fatto di non mangiare tanto, mangi anche male .

Capisco che il lavoro che fai può darti dei problemi nel stilare un regime alimentare corretto (ritmi sballati e briochine che saltano fuori come funghi), però, preso atto del problema si cercano delle soluzioni adatte e si risolve il problema.

Per prima cosa ti conviene dare una bella lettura a questo articolo qui pubblicato sul forum. Qui trovi tutte le info necessarie e sufficienti per impostare una dieta corretta ed equilibrata. Non si parla di integratori e pozioni magiche perché nel tuo caso non servono assolutamente a nulla; semplicemente si parla di come impostare un regime alimentare.

Poi prova a stilare una tua giornata tipica alimentare e ne parliamo. Vedrai che ti ritroverai a mangiare di più e meglio.

Buona lettura!

PS: non hai specificato quanti anni hai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 22-06-2012, 01:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Visualizza Messaggio
Visto che lavori nella tana del carboidrato non dovresti avere particolari difficoltà ad alimentarti come si deve, non vorrei essere nei tuoi panni invece il giorno che deciderai di impostare una low carb

Ovviamente intendo che quello che non va nella tua alimentazione non è il tuo lavoro, ma le scelte che finora hai fatto.
Come ti hanno già scritto, la scelta delle fonti è carente. Capisco che sei un panettiere, ma tutte ste brioche? Deformazione professionale?

Mentre ti leggi le discussioni che ti hanno suggerito (e che sono indispensabili) ti faccio un elenco di tutti quei cibi che devi sostituire:
- brioche
- pizzetta
- brioscina
- prosciutto cotto
- gelato

A che ora ti alleni?
Ciao Tetsujin, io mi alleno alle 17 17.30...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 22-06-2012, 01:16 PM


Grazie a voi ragazzi dei consigli che mi fornite, ste brioches e roba varia le devo ASSOLUTAMENTE eliminare pena una forma fisica da orso yoghi.
Comunque deve confessare che mi lasciavo tentare non poco da questa roba. Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 22-06-2012, 01:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da bil Visualizza Messaggio
Ciao,

posso dirti che la dieta è da rifare praticamente in toto? A parte il fatto di non mangiare tanto, mangi anche male .

Capisco che il lavoro che fai può darti dei problemi nel stilare un regime alimentare corretto (ritmi sballati e briochine che saltano fuori come funghi), però, preso atto del problema si cercano delle soluzioni adatte e si risolve il problema.

Per prima cosa ti conviene dare una bella lettura a questo articolo qui pubblicato sul forum. Qui trovi tutte le info necessarie e sufficienti per impostare una dieta corretta ed equilibrata. Non si parla di integratori e pozioni magiche perché nel tuo caso non servono assolutamente a nulla; semplicemente si parla di come impostare un regime alimentare.

Poi prova a stilare una tua giornata tipica alimentare e ne parliamo. Vedrai che ti ritroverai a mangiare di più e meglio.

Buona lettura!

PS: non hai specificato quanti anni hai...
Ciao bil, gli anni si dovrebbero vedere in parte ai miei messaggi, dentro la "finestrella"...comunque ne ho 19...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
bil bil Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 36
Predefinito 22-06-2012, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da tyax Visualizza Messaggio
Ciao bil, gli anni si dovrebbero vedere in parte ai miei messaggi, dentro la "finestrella"...comunque ne ho 19...
Hai ragione. Sarà il caldo .
Se vuoi prova a postare una giornata tipo così la vediamo insieme.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Tetsujin Tetsujin Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Jun 2012
Località: Torino
Età: 47
Predefinito 22-06-2012, 04:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da tyax Visualizza Messaggio

Ora 17 17.30 spuntino

Un bicchiere di succo alla pesca e una brioscina
Quote:
Originariamente inviato da tyax Visualizza Messaggio
Ciao Tetsujin, io mi alleno alle 17 17.30...
Aspetta (non ci voglio credere) cioè tu ti scassi la briochina persino prima di andare in palestra? Hai proprio la fissa con ste brioches eh?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 22-06-2012, 05:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Visualizza Messaggio
Aspetta (non ci voglio credere) cioè tu ti scassi la briochina persino prima di andare in palestra? Hai proprio la fissa con ste brioches eh?
Guarda non me lo dire, adesso basta però, c'ho solo un pò di abitudine che mi fa solo male.
Come spuntino, andrebbe bene un frutto e panino con breasola?
Chiedo perchè io sono ignorante in materia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 22-06-2012, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da bil Visualizza Messaggio
Hai ragione. Sarà il caldo .
Se vuoi prova a postare una giornata tipo così la vediamo insieme.
Giornata tipo in che senso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
bil bil Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 36
Predefinito 22-06-2012, 09:34 PM


Intendevo la dieta standard che vorresti seguire.

Per gli spuntini, se ti piace la bresaola va bene. Magari, per non alleggerire troppo il tuo portafoglio, alternalo con del tacchino o dell'arrosto di pollo oppure del formaggio magro.

Occhio a non eliminare completamente i grassi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 07-07-2012, 07:55 PM


Ei raga avevo una domanda...allora io finito il pranzo ho un brutto vizio, cioè che voglio mangiare il gelato, certe volte mi dico di no ma altre proprio me ne sbatto e me lo mangio...mi protreste consigliare un alimento o più se non basta uno che mi dia un senso di sazietà soddisfacente? Ve ne sarei grato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-07-2012, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da tyax Visualizza Messaggio
Ei raga avevo una domanda...allora io finito il pranzo ho un brutto vizio, cioè che voglio mangiare il gelato, certe volte mi dico di no ma altre proprio me ne sbatto e me lo mangio...mi protreste consigliare un alimento o più se non basta uno che mi dia un senso di sazietà soddisfacente? Ve ne sarei grato.
i migliori alimenti sazianti sono: fonti proteiche magre, pesce carne bianca. alimenti integrali, pane e pasta integrali quindi e soprattutto la VERDURA, devi abbondonare sia a pranzo che a cena con quella. vedrai che ti sentirai meglio e più in forma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
tyax tyax Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: May 2012
Età: 31
Predefinito 08-07-2012, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
i migliori alimenti sazianti sono: fonti proteiche magre, pesce carne bianca. alimenti integrali, pane e pasta integrali quindi e soprattutto la VERDURA, devi abbondonare sia a pranzo che a cena con quella. vedrai che ti sentirai meglio e più in forma.
Grazie ilguista, a parte questo...ho letto il tuo post che hai appena aperto nella nutrizione (dieta per mettere su un pò di ciccia mi pare) e devo dire che bene o male sono nella tua posizione, io peso 65 kgx175 cm e vorrei arrivare almeno a fine anno o più in là a pesare sui 74-75 kg... a stà dieta
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0