Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito Dieta - 18-12-2011, 09:21 PM

Dieta


Salve brava gente, leggendo uno dei topic in rilievo in questa sezione e in base alle mie abitudini alimentari ho formulato questa dieta, gradirei che mi diciate se va bene o no :

MATTINA, APPENA ALZATO : latte con cereali e nesquik
A SCUOLA, VERSO LE 11 : panino con prosciutto cotto/mortadella
PRANZO : carne/pesce/pollo + insalata
POMERIGGIO DOPO LA PALESTRA : jogurt
CENA : formaggi/tonno/bresaola

Nel caso in cui voleste sapere che tipo di allenamento svolgo in palestra allora qui c'è il topic.

NB: Il mio obiettivo è quello di perdere peso.

Vi ringrazio per le eventuali risposte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 18-12-2011, 11:19 PM


praticamente la dieta sopra è ingiudicabile perchè mancano le quantità
e tra le poche cose che vedo balza subito all'occhio la quasi totale assenza di carboidrati e invece la presenza di cibi da evitare come il nesquik, la mordadella ...

come ti ho accennato nell'altro post dovresti cominciare a documentarti un pò e potresti farlo cominciando a leggerti questo post:

Come impostare una dieta

e questo

Principi di Nutrizione e dietetica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 18-12-2011, 11:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
praticamente la dieta sopra è ingiudicabile perchè mancano le quantità
e tra le poche cose che vedo balza subito all'occhio la quasi totale assenza di carboidrati e invece la presenza di cibi da evitare come il nesquik, la mordadella ...
Tu sapresti consigliarmi la quantità ?


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
Oddio questo è oro! Era da un sacco di tempo che cercavo un articolo/guida che parlasse di queste cose ma finora non ne avevo trovato uno chiaro! Ti ringrazio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 19-12-2011, 11:21 AM


no non posso farlo io visto che di te non conosco praticamente nulla, e non sono un dietologo, prova ad impostarne una seria fatta da te, ripostala e vediamo assieme di fare qualche correzione e chiarire i tuoi dubbi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 19-12-2011, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
no non posso farlo io visto che di te non conosco praticamente nulla, e non sono un dietologo, prova ad impostarne una seria fatta da te, ripostala e vediamo assieme di fare qualche correzione e chiarire i tuoi dubbi
Va bene. Comunque oggi a pranzo mangio una fettina di carne + insalata e vado in palestra alle 15:00, va bene ? Poi quando torno mi mangio uno jogurt e poi a cena mangio una frittata arrotolata con dentro tonno, prosciuto e formaggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 19-12-2011, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da int0x80 Visualizza Messaggio
Va bene. Comunque oggi a pranzo mangio una fettina di carne + insalata e vado in palestra alle 15:00, va bene ? Poi quando torno mi mangio uno jogurt e poi a cena mangio una frittata arrotolata con dentro tonno, prosciuto e formaggio.
nel pranzo dovresti mettere, anche i carboidrati: o pasta o riso (in bianco o condimento magro) altrimenti vai in palestra troppo scarico e non fai un buon allenamento...
post allenamento uno jogurt (magro) potrebbe anche andare bene magari ci associ un frutto.
Non mi piace la cena, dovresti cercare di usare preparazioni meno articolate possibili, poi ricordati che nei pasti non dovrebbero mai mancare verdure e fonti grasso buono (olio extra vergine d'oliva a crudo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 19-12-2011, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
nel pranzo dovresti mettere, anche i carboidrati: o pasta o riso (in bianco o condimento magro) altrimenti vai in palestra troppo scarico e non fai un buon allenamento...
post allenamento uno jogurt (magro) potrebbe anche andare bene magari ci associ un frutto.
Non mi piace la cena, dovresti cercare di usare preparazioni meno articolate possibili, poi ricordati che nei pasti non dovrebbero mai mancare verdure e fonti grasso buono (olio extra vergine d'oliva a crudo)
Ho capito, un piatto di pasta con salsa e tonno va bene come cena ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 20-12-2011, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da int0x80 Visualizza Messaggio
Ho capito, un piatto di pasta con salsa e tonno va bene come cena ?
no
i carboidrati sono da evitare la sera, la sera dovresti consumare un solo proteine come una fettina di carne o del pesce con un poò di verdura, un bel piatto di pasta invece te lo puoi fare a pranzo come ti dicevo sopra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 20-12-2011, 10:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
no
i carboidrati sono da evitare la sera, la sera dovresti consumare un solo proteine come una fettina di carne o del pesce con un poò di verdura, un bel piatto di pasta invece te lo puoi fare a pranzo come ti dicevo sopra...
D'accordo, ti ringrazio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 02-01-2012, 01:27 PM


Rispondo a MAXBRINDISI che mi ha chiesto di scrivere in modo più "approfondito" quando scritto in questo post :

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
qualcosa l'hai cambiato vedo... piano piano dai
Questo grazie a voi e al diario di quell'utente linkato nell'altro thread

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
le quantità (magari anche approssimative) ce le dici nell'altro tread che hai aperto nella sezione nutrizione?
Beh le quantità precisamente non saprei dirtele ma per quanto riguarda i carboidrati si va dai 100g ai 300g

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
poi specifica anche che tipo di carboidrati e che tipo di proteine
ciao
CARBOIDRATI : pasta, pane ( non mangio mai pasta e pane insieme ), pizza e altro
PROTEINE : carne rossa, carne bianca, pesce, uova, latte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 03-01-2012, 08:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da int0x80 Visualizza Messaggio

Beh le quantità precisamente non saprei dirtele ma per quanto riguarda i carboidrati si va dai 100g ai 300g

CARBOIDRATI : pasta, pane ( non mangio mai pasta e pane insieme ), pizza e altro
PROTEINE : carne rossa, carne bianca, pesce, uova, latte

qui non ci siamo... come fai a dire che i carboidrati vai dai 100 ai 300???
devi pesare tutto quello che ingerisci!!!
se non ti va di calcolare le calorie posso anche capirti ma devi fare un alimentazione costante e precisa, solo così mano a mano che vai avanti (dopo un mesetto magari) puoi capire (pesandoti e guardandoti allo specchio) se stai facendo bene o se devi modificare qualcosa...

intanto posso dirti che potresti alternare pasta (integrale sarebbe meglio) e riso (basmati sarebbe meglio) un giorno si ed uno no.
Il pane a quanto ho capito lo usi solo negli spuntini vero? (anche qui sarebbe meglio se integrale)
poi ricorda che carne rossa, carne bianca, pesce, uova, latte (quest'ultimo non è da considerare neanche proteine...) hanno diversi valori biologici (cioè hanno diverse % di proteine) quindi non puoi sognarti di assumere le stesse quantità.

Forse può sembrarti complicato tutte queste nozioni e queste grammature ma una volta che riesci ad impostare un alimentazione corretta con l'andare del tempo tutto diventa più semplice ed abitudinario...a me piace pensare che l'alimentazione corretta non è altro che una serie di piccoli accorgimenti che presi assieme e facendoli persistere nel tempo danno risultati e soddisfazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 03-01-2012, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio

qui non ci siamo... come fai a dire che i carboidrati vai dai 100 ai 300???
Non mi intendo molto di queste cose quindi...

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
intanto posso dirti che potresti alternare pasta (integrale sarebbe meglio) e riso (basmati sarebbe meglio) un giorno si ed uno no.
Ma il riso non è astringente ?

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
Il pane a quanto ho capito lo usi solo negli spuntini vero? (anche qui sarebbe meglio se integrale)
Non proprio, lo mangio o a pranzo o a cena ( ma pochissimo ), quando mangio pasta però niente pane.

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
poi ricorda che carne rossa, carne bianca, pesce, uova, latte (quest'ultimo non è da considerare neanche proteine...) hanno diversi valori biologici (cioè hanno diverse % di proteine) quindi non puoi sognarti di assumere le stesse quantità.
Quindi cosa dovrei fare ?

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
Forse può sembrarti complicato tutte queste nozioni e queste grammature ma una volta che riesci ad impostare un alimentazione corretta con l'andare del tempo tutto diventa più semplice ed abitudinario...a me piace pensare che l'alimentazione corretta non è altro che una serie di piccoli accorgimenti che presi assieme e facendoli persistere nel tempo danno risultati e soddisfazioni
Beh io dico sempre che nulla è complicato se ci metti testa e soprattutto volontà, io ringrazio molto te e tutti coloro che mi hanno risposto sia in questo topic che nell'altro e spero continuiate a darmi consigli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0