Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 23-12-2011, 05:29 PM


Nessuno ha risposto perchè quello è l'ultimo dei tuoi problemi non vuoi capire che puoi fare tutta l'aerobica che vuoi ma se la dieta non è adeguada non otterrai dimagrimento,hai17 anni preoccupati come ti è stato suggerito della tua dieta e della scheda.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-12-2011, 06:04 PM


per quel che posso dirti,l'aerobica aiuta tanto,ma se come indio sottolineava,associata a una dieta giusta e equilibrata,sennò è inutile...posso farla anche 7 giorni su 7 che non definirò mai nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 23-12-2011, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Nessuno ha risposto perchè quello è l'ultimo dei tuoi problemi non vuoi capire che puoi fare tutta l'aerobica che vuoi ma se la dieta non è adeguada non otterrai dimagrimento,hai17 anni preoccupati come ti è stato suggerito della tua dieta e della scheda.
Ma non è vero che non lo voglio capire, ho semplicemente chiesto di rispondere a quella domanda...Comunque ho capito quello che devo fare : prima della palestra devo introdurre fondamentalmente carboidrati così avrò l'energia, dopo la palestra ci vuole o uno jogurt o un frutto o pane integrale e la sera fondamentalmente proteine per i muscoli. E' vero che ho 17 anni ma non credo di aver bisogno di tutta questa "perfezione" nel mangiare le cose ( intendo a livello di peso del cibo, ed es. 150g di pasta etc... ). Ci sono ragazzi di 16 anni che mangiano il triplo di me ma non ingrassano per niente.

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
posso farla anche 7 giorni su 7 che non definirò mai nulla
Scusami non ho ben capito quest'ultima parte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 23-12-2011, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da int0x80 Visualizza Messaggio
Ma non è vero che non lo voglio capire, ho semplicemente chiesto di rispondere a quella domanda...Comunque ho capito quello che devo fare : prima della palestra devo introdurre fondamentalmente carboidrati così avrò l'energia, dopo la palestra ci vuole o uno jogurt o un frutto o pane integrale e la sera fondamentalmente proteine per i muscoli. E' vero che ho 17 anni ma non credo di aver bisogno di tutta questa "perfezione" nel mangiare le cose ( intendo a livello di peso del cibo, ed es. 150g di pasta etc... ). Ci sono ragazzi di 16 anni che mangiano il triplo di me ma non ingrassano per niente.



Scusami non ho ben capito quest'ultima parte...
puoi anche correre tutto il giorno ma se le calorie che ingerisci sono piu alte del fabbisogno energetico che hai non ti definirai mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 23-12-2011, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da int0x80 Visualizza Messaggio
Ma non è vero che non lo voglio capire, ho semplicemente chiesto di rispondere a quella domanda...Comunque ho capito quello che devo fare : prima della palestra devo introdurre fondamentalmente carboidrati così avrò l'energia, dopo la palestra ci vuole o uno jogurt o un frutto o pane integrale e la sera fondamentalmente proteine per i muscoli. E' vero che ho 17 anni ma non credo di aver bisogno di tutta questa "perfezione" nel mangiare le cose ( intendo a livello di peso del cibo, ed es. 150g di pasta etc... ). Ci sono ragazzi di 16 anni che mangiano il triplo di me ma non ingrassano per niente.



Scusami non ho ben capito quest'ultima parte...
Non hai le idee molto chiare sull'alimentazione,è meglio assumere pasti contenenti tutti i macronutrienti nelle quantità giuste,rileggiti gli articoli che ti sono stati consigliati in sezione nutrizione e alimentazione,
Hai colto nel segno a sedici anni hai bisogno di una buona scheda fatta di multiarticolari,e la filosofia magna e spigni si sposa a pennello,ma ci stai solo girando intorno,il resto viene dopo, parti da una base buona non sei grasso e non tendi a spanzare.Fatti un giro nei diari degli utenti e vedrai che nessuno fa una scheda simile alla tua, un motivo ci sarà?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 24-12-2011, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
puoi anche correre tutto il giorno ma se le calorie che ingerisci sono piu alte del fabbisogno energetico che hai non ti definirai mai.
Io non sono un tipo che mangia molto, anzi, forse mangio troppo poco ( per dire ). Mia madre mi fa mangiare in giuste quantità.

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Non hai le idee molto chiare sull'alimentazione,è meglio assumere pasti contenenti tutti i macronutrienti nelle quantità giuste,rileggiti gli articoli che ti sono stati consigliati in sezione nutrizione e alimentazione,
Va bene.


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Hai colto nel segno a sedici anni hai bisogno di una buona scheda fatta di multiarticolari,
I multiarticolari sarebbero ?

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
e la filosofia magna e spigni si sposa a pennello,
Non conosco questa filosofia xD

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Fatti un giro nei diari degli utenti e vedrai che nessuno fa una scheda simile alla tua, un motivo ci sarà?
Un giro me lo sono fatto, ma sono tutti grandi pertanto fanno un allenamento più duro e soprattutto per mettere su molta massa. A me interessa mettere su sì massa ( non come i bodybuilder ) ma soprattutto mi interessa dimagrire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 24-12-2011, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Non sò cosa dirti ma proverò ad essere più chiaro.
1)quello che è scritto tra virgolette non l'ho scritto io ma è un copia e incolla di una scheda proposta da utenti del forum a chi inizia e vuole fare cose sul serio e non in termini di competizioni sportive ma racchiude in numeri l'essenza di un allenamento ben impostato,credo che sia chiarissimo
aiuto impostazione allenamento
2)per giudicare la scheda da te postate dovresti indicare che esercizi intendi perchè per un neofita military press e alzate laterali sono entrambi esercizi per le spalle ma nei fatti hanno utilità e valenza ben diversa,
3)gli esercizi che hanno capacità di stimolo significativo sul corpo sono esercizi che coinvolgono le grandi masse muscolari(multiarticolari),panca ,squat,stacco,trazioni,rematore parallele,military press,
4)per perdere peso si deve lavorare sull'introito calorico che non può essere superiore al suo dispendio giornaliero.nel forum c'è una sezione apposita
http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/
5)in dieta ipocalorica è opportuno lavorare a basse ripetizioni ed alta intensità,senza raggiungere il cedimento con frequenza per lo meno bisettimanale dell'esercizio multiarticolare.
se non sono stato di aiuto e chiaro attendi altri interventi
Non conosco questa filosofia xD
è un modo di dire che racchiude l'essenza soprattutto per chi è giovane e è agli inizi.

Un giro me lo sono fatto, ma sono tutti grandi pertanto fanno un allenamento più duro e soprattutto per mettere su molta massa. A me interessa mettere su sì massa ( non come i bodybuilder ) ma soprattutto mi interessa dimagrire.
Vedi un pò il diario di ricky1400,
Non esistono schede per mettere 50 grammi di muscolo e schede per 1kg di muscolo,esistono schede giuste e schede sbagliate il resto lo fa la costanza e l'alimentazione,ti se fatto impressionare dai carichi,poichè non hanno iniziato ieri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-12-2011, 12:29 PM


Esatto, Riky sta facendo un lavoro egregio basato su costanza volontà e serietà (e un programma solido di allenamento).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 24-12-2011, 01:13 PM


D'accordo, darò un'occhiata a quel diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 24-12-2011, 03:50 PM


pubblicaci anche la tua dieta quotidiana..

chissà quanta roba va corretta anche lì (hai detto che ti cucina tua madre giusto?)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-12-2011, 04:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da int0x80 Visualizza Messaggio
D'accordo, darò un'occhiata a quel diario.
Parti da quà:

Diario di Ricky1400
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
int0x80 int0x80 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Dec 2011
Età: 29
Predefinito 27-12-2011, 01:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
pubblicaci anche la tua dieta quotidiana..

chissà quanta roba va corretta anche lì (hai detto che ti cucina tua madre giusto?)...
Sì mi cucina mia madre. Comunque sostanzialmente io ogni giorno mangio così :

- appena sveglio prendo una tazza di latte con cereali ( ho tolto il nesquik, come mi è stato consigliato )
- a scuola alle 11:00 mangio un panino con prosciutto cotto
- ad ora di pranzo assumo sostanzialmente carboidrati associati ad un po' di frutta e/o insalata in modo da avere energia in palestra
- quando torno dalla palestra invece mangio o uno jogurt alla mela/banana ( di quello bianco, classico, senza roba al cioccolato o altro ) o un frutto
- a cena invece proteine e frutta

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Parti da quà:

Diario di Ricky1400
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 31-12-2011, 05:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da int0x80 Visualizza Messaggio
Sì mi cucina mia madre. Comunque sostanzialmente io ogni giorno mangio così :

- appena sveglio prendo una tazza di latte con cereali ( ho tolto il nesquik, come mi è stato consigliato )
- a scuola alle 11:00 mangio un panino con prosciutto cotto
- ad ora di pranzo assumo sostanzialmente carboidrati associati ad un po' di frutta e/o insalata in modo da avere energia in palestra
- quando torno dalla palestra invece mangio o uno jogurt alla mela/banana ( di quello bianco, classico, senza roba al cioccolato o altro ) o un frutto
- a cena invece proteine e frutta


qualcosa l'hai cambiato vedo... piano piano dai
le quantità (magari anche approssimative) ce le dici nell'altro tread che hai aperto nella sezione nutrizione?
poi specifica anche che tipo di carboidrati e che tipo di proteine
ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0