Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giovanni1985 giovanni1985 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Oct 2009
Età: 39
Predefinito cheto, domande particolari - 31-12-2011, 02:44 PM

cheto, domande particolari


salve ragazzi, auguri a tutti!
avrei alcune domande sulla dieta chetogenica:

1) più o meno che valori glicemici si hanno in cheto? duchaine dice 50mg/dl, altri dicono che si può avere anche 80mg/dl. io munito di glucometro ho sempre tra i 68 e i 79mg/dl.

2) caffeina: si dice che aumenti l'insulina e che faccia uscire dalla chetosi, e che è utile solo pre wo perchè essendo un beta agonista mobilizza solo gli acidi grassi e per stimolarne l'ossidazione da parte di muscoli e fegato si deve appunto aggiungere il workout e un deficit calorico. ma mi chiedo, se alza l'insulina di conseguenza abbassa la glicemia e non dovrebbe favorire la chetosi? sempre con il glucometro l'ho testata, allora a digiuno da 3 ore avevo come glicemia 71mg/dl, prendo la caffeina (400mg) e testo dopo 2 ore (iniziavo infatti a sentirla) e avevo 55! mai sceso come dicevo prima sotto i 68mg/dl. non capisco se è un bene o un male, sono molto confuso a riguardo, non so se avete capito quello che intendo dire! cioè come può essere un male se abbassa cos' la glicemia? però di conseguenza ci dev'essere stato un rilascio di insulina per abbassarla vero? e quindi per quel periodo di tempo sarei stato fuori dalla cheto?

3) anni fa parlando con un personal trainer mi disse che se si è in chetosi nn vuole dire che si stanno bruciando i propri grassi, ma che si stanno ossidando grassi per nutrire il cervello, e che per perdere massa grassa la dieta più efficace è quella con pochi grassi 0gr carbo e tante proteine, in modo tale da mobilitare i propri grassi, e fare ricariche di carbo ogni 4 o 5 giorni per poche ore ma molto consistenti. voi che ne pensate? io sono 10 anni che faccio bb, sono 170cm 82kg e in gara 72,5kg con pliche 7mm addominale quindi direi 7-8% bf?, ho alle spalle 2 gare, mi sono tirato sempre bene ciclizzando i carboidrati e nelle ultime 6 settimane mangiando solo 1600gr di petto di pollo al giorno e provando ogni fine settimana la ricarica pre gara. Ultimamente ho cambiato palestra e parlando con alcuni ragazzi molto tirati e con buoni volumi hanno quasi deriso la mia strategia dicendo che è antica estrema e troppo sacrificante rispetto ai risultati, affermando che con la UD2 di Mcdonald o la meetabolica di di pasquale ci si può tirare anche meglio..

Aspetto ansioso i vostri pareri


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0