![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Dimagrire senza aerobica e non perdere massa magra?perchè migliori il bilancio calorico, la tua capacità di utilizzare lipidi, diminuisci il ricorso ad energie anaerobiche, il recupero tra una serie e l'altra e da un giorno all'altro.... esperienza personale vuole che se faccio pesi e ho un po di resistneza aerobica faccio fatica, se non ne ho sto proprio male. da quel poco che ho letto consigliano di fare allenamenti aerobici per tutti gli sport per migliorare quanto sopra, ovviamente in relazione all'attività gli si darà piu o meno importanza ma vale la pena farlo. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
consigli di correre nei gg OFF (per me sarebbe preferibile visto l'alto stress in cui mi trovo quando ho terminato il wo)? e scusa l'ignoranza estrema sul tema, quanto bisogna correre e a che velocità? bastano 20 minuti 2 volte a settimana eventualmente insieme agli addominali? (tenendo conto che faccio 3 sedute anaerobiche a settimana di 1h e 30m) thanks |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
secondo me del fondo facile post allenamento anaerobico facilita il recupero migliorando la circolazione. il tempo dipende dal tuo livello. mi pare pero che alcuni adattamenti tipo la capillarizzazione si inneschino adeguatamente solo dopo un tempo decente di attività tipo 40minuti. in ottica recupero attivo credo che l'intensità possa essere anche molto bassa, pero in caso ti scordi gli adattamenti cardiocircolatori, otterresti solo miglioramento della circolazione... che cmq non è male e pure consumo calorico. ad ogni modo io lo vedrei come mezzo per migliorare circolazione, favorire adattamenti proficui al recupero e rimozione di sostanze indesiderate. sono semplicemente considerazioni personali, non sono titolato per affermare con totale certezza di aver ragione! esperienza personale vuole che l'endurance sia da allenare\mantenere allenandosi spesso, penso un 3 volte a settimana minimo. |
|
|
|
![]() |
| Tags: bruciagrassi, dimagrire, massa grassa |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|