Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2012, 05:14 PM

HELP dieta

questo è quello che mi è stato gentilmente consigliato :

colazione

250 ml di latte scremato + 8g ovomaltina
2 fette biscottate + 20g marmellata
10g di mandorle
3 albumi d’uovo

spuntino da alternare con il pomeriggio

30g pane integrale + 50/60 bresaola

o
yogurt total fage 0%

pranzo

80g pasta + 8g di EVO
verdura random + 8g di EVO

spuntino da alternare alla mattina

2 frutti (di solito mela o pera )

cena

200g di carne bianca/rossa/pesce(salmone) + 8g di EVO
verdura random(ipotizzo 300 g di lattuga) +8g di EVO

pre nanna

frutto (di solito mela o pera )
10g di mandorle

Bene ovviamente le cose non sono andate così ,tra infiniti sgarri ho comunque perso circa 7kg in 3 mesi e ne sono abbastanza soddisfatto (peso 85-86 adesso ma la mia ex bilancia pesava 6 kg in più).
Il fatto è che questa dieta per me è sbagliata su vari punti , ma per colpa mia perchè son partito da basi sbagliate .
Dopo poco mi son accorto che latticini vari mi fanno gonfiare e star con il mal di panza tutto il dì e li ho tagliati ! , già qui si va a rivoluzionare il tutto !
Non ho mai fatto lo spuntino la mattina , non ho tempo a lavoro per mangiare / non ho voglia di prepararlo la mattina , non ci riesco proprio ho provato .
A volta a casa c'è frutta a volte no , poi la sera mi pesa sullo stomaco , quindi via la frutta .
Le uova mi fan stra schifo la mattina , mi sale un conato solo a pensare di doverle mangiare !

Dope varie vicissitudini quello che sto facendo è questo :

colazione

1 caps multivit. now food
2 caps olio do pesce ON
2 fette di pane integrale (45-50g) + marmellata
15g di mandorle
30g caseine

pranzo

80g pasta/riso + 8g di EVO + eventuale condimento con verdura (si sto attento sul condimento)
verdura random +8g di EVO

2 fette di pane integrale (45-50g) +50/60g affettato (80% delle volte è bresaola o fesa , il restante 20% mi arrangio con quello che c'è)
o
1 frutto grande

cena

200/250 g di carne bianca/rossa/pesce(salmone o merluzzo) + 8g di EVO

pre nanna

Cose random che trovo per casa ,che posso mettere ?
15g di mandorle

Nei giorni che ho il WO , mangio qualcosa in più nello spuntino e la cena che è proprio post WO aggiungo 3-4 gallette di riso
Dal venerdì alla domenica è delirio puro di sgarri , ma sta cosa me la vedo io .

Quello che vorrei è qualcosa di serio da rispettare e che posso rispettare decentemente per arrivare a 78-80 kg , secondo voi quello che sto facendo adesso può andare ?

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2012, 10:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
questo è quello che mi è stato gentilmente consigliato :

colazione

250 ml di latte scremato + 8g ovomaltina
2 fette biscottate + 20g marmellata
10g di mandorle
3 albumi d’uovo

spuntino da alternare con il pomeriggio

30g pane integrale + 50/60 bresaola

o
yogurt total fage 0%

pranzo

80g pasta + 8g di EVO
verdura random + 8g di EVO

2 frutti (di solito mela o pera )

cena

200g di carne bianca/rossa/pesce(salmone) + 8g di EVO
verdura random(ipotizzo 300 g di lattuga) +8g di EVO

pre nanna

frutto (di solito mela o pera )
10g di mandorle

Bene ovviamente le cose non sono andate così ,tra infiniti sgarri ho comunque perso circa 7kg in 3 mesi e ne sono abbastanza soddisfatto (peso 85-86 adesso ma la mia ex bilancia pesava 6 kg in più).
Il fatto è che questa dieta per me è sbagliata su vari punti , ma per colpa mia perchè son partito da basi sbagliate .
Dopo poco mi son accorto che latticini vari mi fanno gonfiare e star con il mal di panza tutto il dì e li ho tagliati ! , già qui si va a rivoluzionare il tutto !
Non ho mai fatto lo spuntino la mattina , non ho tempo a lavoro per mangiare / non ho voglia di prepararlo la mattina , non ci riesco proprio ho provato .
A volta a casa c'è frutta a volte no , poi la sera mi pesa sullo stomaco , quindi via la frutta .
Le uova mi fan stra schifo la mattina , mi sale un conato solo a pensare di doverle mangiare !

Dope varie vicissitudini quello che sto facendo è questo :

colazione

1 caps multivit. now food
2 caps olio do pesce ON
2 fette di pane integrale (45-50g) + marmellata
15g di mandorle
30g caseine

pranzo

80g pasta/riso + 8g di EVO + eventuale condimento con verdura (si sto attento sul condimento)

2 fette di pane integrale (45-50g) +50/60g affettato (80% delle volte è bresaola o fesa , il restante 20% mi arrangio con quello che c'è)
o
1 frutto grande

cena

200/250 g di carne bianca/rossa/pesce(salmone o merluzzo) + 8g di EVO

pre nanna

Cose random che trovo per casa ,che posso mettere ?
15g di mandorle

Nei giorni che ho il WO , mangio qualcosa in più nello spuntino e la cena che è proprio post WO aggiungo 3-4 gallette di riso
Dal venerdì alla domenica è delirio puro di sgarri , ma sta cosa me la vedo io .

Quello che vorrei è qualcosa di serio da rispettare e che posso rispettare decentemente per arrivare a 78-80 kg , secondo voi quello che sto facendo adesso può andare ?
UP
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-03-2012, 01:39 AM

Ciao Giacomo,
ho visto per caso che avevi UPpato la discussione... ho visto il tuo autoquote, sai io non me la sento mai di strutturare un'intera dieta, ci sono alcune cose del tuo regime che però non mi tornano:

- Come fonte proteica assumi solo polveri al mattino? Ho visto che le uova non ti piacciono, ma se giri su ricette dietetiche qui sul forum trovi uno stonfo di ricette sia dolci che salate che sono sorprendenti. La scusa tempo non regge, io mi alzo alle 5.30 del mattino e torno a casa la sera o alle 19 o alle 21.30 e mi preparo la sera la roba per la mattina (e spesso anche per il pranzo o la cena :O )

- Dove sono le proteine a pranzo???

- Uno spuntino mattutino a base di carboidrati e proteine (il panino) non è equivalente, perciò non alternabile, a uno spuntino a base esclusivamente glicidica (frutto). Occorre trovare alternative per lo più equivalenti. La scelta dell'affettato ogni giorno poi è salutisticamente criticabile

- Nella cena un miraggio di carboidrato io ce lo metterei, come qualche wasa o pane pema integrale (una fetta è 60g)

- Nel prenanna se mangi le mandorle le puoi abbinare a una fonte di pro veloci come il tonno al naturale o gli albumi che però non ti piacciono (ma ti potresti ricredere... al prossimo raduno a casa mia faccio il tutorial di cucina, vieni anche tu e ti apro un mondo ). Altrimenti vai di yogurt greco, fiocchi di latte o un pezzo di parmigiano

Spero di esserti stata utile.

Vale
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2012, 09:49 AM

Ciao Vale ,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Giacomo,
ho visto per caso che avevi UPpato la discussione... ho visto il tuo autoquote, sai io non me la sento mai di strutturare un'intera dieta, ci sono alcune cose del tuo regime che però non mi tornano:
Intanto ti ringrazio per la risposta molto gentile .
Non ti tornano perchè effettivamente c'è molto che non va , me ne ero accorto pure io , ma sai com'è il peso andava giù abbastanza decentemente , io di obbiettivi puramente fisici non ne ho e mi accontentavo della situazione senza indagare . Mi è sorto il dubbio poi , dato che stavo mangiando cose puramente a caso .

Quote:
Come fonte proteica assumi solo polveri al mattino? Ho visto che le uova non ti piacciono, ma se giri su ricette dietetiche qui sul forum trovi uno stonfo di ricette sia dolci che salate che sono sorprendenti. La scusa tempo non regge, io mi alzo alle 5.30 del mattino e torno a casa la sera o alle 19 o alle 21.30 e mi preparo la sera la roba per la mattina (e spesso anche per il pranzo o la cena :O )
Come fonti proteiche ce ne sono poche : le polveri alla mattina e la carne la sera
Che comunque nel complesso sono insufficienti e lo so , le uova e gli albumi proprio non ce la faccio , ti giuro , c'ho provato più volte è puro odio .
La scusa tempo lo so che non regge , ma sai com'è , quando non hai voglia di fare una cosa ogni scusa è valida .
Ora mi metto d'impegno .

Quote:
Dove sono le proteine a pranzo???
In frigo ! , vedo di aggiungerle

Quote:
Uno spuntino mattutino a base di carboidrati e proteine (il panino) non è equivalente, perciò non alternabile, a uno spuntino a base esclusivamente glicidica (frutto). Occorre trovare alternative per lo più equivalenti. La scelta dell'affettato ogni giorno poi è salutisticamente criticabile
Vero , allora faccio una cosa del genere , non so se può andare , sposto la parte proteica degli spuntini da qualche altra parte e lascio solo quella glucidica , magari mi mangio frutta altarnata a qualche altra fonte di carbo a basso/medio ig .
A lavoro al mattino e al pomeriggio abbiam delle pause collettive imposte dall'azienda dove ci troviam tutti , tirar fuori che so , la scatoletta di tonno al naturale mi fa un pò strano , poi le persone non capiscono se gli spieghi della dieta , già mi "rompono le balle" se mangio la mela .

Quote:
Nella cena un miraggio di carboidrato io ce lo metterei, come qualche wasa o pane pema integrale (una fetta è 60g)
Hai pienamente ragione , vedo di aggiungere qualcosa ... probabilmente pane integrale , dato che le fette wasa sono disponibili solo su un posto che sta a 15 km da casa mia , ho provato un periodo a prenderle ma era uno stress / costo insostenibile solo per avere delle fettine al gusto cartone .

Quote:
Nel prenanna se mangi le mandorle le puoi abbinare a una fonte di pro veloci come il tonno al naturale o gli albumi che però non ti piacciono (ma ti potresti ricredere... al prossimo raduno a casa mia faccio il tutorial di cucina, vieni anche tu e ti apro un mondo ). Altrimenti vai di yogurt greco, fiocchi di latte o un pezzo di parmigiano
Vada per il parmigiano / grana .
Lo yogurt greco , fiocchi di latte , total fage & co oltre a non farmi esaltare per il sapore (ma ci si può sorvolare) mi fanno , diciamo , "bua al pancino" .
Per il raduno cercherò di esserci , sia mai che imparo qualcosa !!!

Quote:
Spero di esserti stata utile.

Vale
Più che utile ! Ora vedo di buttare giù qualche cosa , poi la posto e se mi dai un ' opinione sarei più che felice .
Grazie infinite !!!!!

Ciao
Giacomo
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2012, 09:57 AM

Non avevo visto questa discussione

Inizia a modificarla con i consigli di Vale, poi vediamo se c'è altro...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione