Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2012, 09:55 AM

Consigli alimentazione

sull'allenamento sono il meno indicato....il mio parere è questo: bisognerebbe vedere a quanto stai di bf...ossia quanta massa grassa ce,e agire di conseguenza...penso sia abbastanza inutile se è alta far massa e poi ipocalorica stretta;rischieresti di perdere anche dinuovo la massa magra guadagnata...
quindi io andrei in normocalorica,ma ripeto,bisognerebbe perlomeno quantificare per dare un'opinione migliore..
postala una foto

Vecchio
  (#2)
BiG BiG Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-02-2012, 12:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
sull'allenamento sono il meno indicato....il mio parere è questo: bisognerebbe vedere a quanto stai di bf...ossia quanta massa grassa ce,e agire di conseguenza...penso sia abbastanza inutile se è alta far massa e poi ipocalorica stretta;rischieresti di perdere anche dinuovo la massa magra guadagnata...
quindi io andrei in normocalorica,ma ripeto,bisognerebbe perlomeno quantificare per dare un'opinione migliore..
postala una foto
non so come sia possibile ma dai calcolatori in rete risulta una massa grassa del 22%
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2012, 12:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da BiG Visualizza Messaggio
dici
l'allenamento non l'ho fatto mica io, questa è la quinta scheda che mi fa l'istruttore
accetto suggerimenti, forse è meglio cambiare radicalmente allenamento
Ed è sicuramente la scheda che da a lui meno problemi...

Secondo me dovresti dedicare i prossimi mesi a far salire i carichi nei fondamentali, o se non li hai mai fatti, ad impararli.

Quote:
Originariamente inviato da BiG Visualizza Messaggio
non so come sia possibile ma dai calcolatori in rete risulta una massa grassa del 22%
Fai conto che intorno al 10% si vedono gli addominali e intorno al 22% sei in quella fase in cui da sembrare "grosso" incominci a sembrare "grasso", a parità di muscoli.

Se tu nell'ultimo periodo sei andato un pò in ansia per via del grasso, può essere che sia perchè sei passato dall avere quel tanto di grasso che ti fa sembrare più grosso ad avere quel tanto di grasso che ti fa sembrare più grasso.

Chiaramente senza foto è tutto un discorso spannometrico e solo tu puoi trarre le conclusioni.
Vecchio
  (#4)
BiG BiG Non in Linea
One of Us

Predefinito 19-02-2012, 01:55 PM

a grande richiesta , ecco le foto

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Vecchio
  (#5)
vufà vufà Non in Linea
Banned

Wink 19-02-2012, 04:26 PM

che nell'aumentare di massa muscoloare e normale mettere su un po di pancia questo non e affatto vero.....perche se avviene questo vuol dire che si sbaglia alla grande,per questo la stragrande degli atleti non ottiene risultati,oppure ottiene scarsi risultati.ci si allena per mettere su massa muscolare pulita,e pulita significa senza nemmeno 100g di grasso, non massa magra e grasso,poi quando vai a definire ritorni al punto di partenza ritrovandoti con un pugno di mosche in mano....questo sport non lascia spazio se non ti ci dedichi con inteligenza, diciamo il vero segreto del dodybuilder e questo: aumentare di massa muscolare pulita, se metti grasso sbagli nettamente in qualcosa.e quel qualcosa sono la percentuale alta di grassi e di carboidrati,i grassi si devono attenere tra i 40-- 60g totali su una dieta di 2500calorie e di 3000 calorie,e i carbo la giusta quantità che serve...altrimenti avoglia ad allenarti per anni e anni starai sempre al punto di partenza....comunque si vede solo una bozzetta di profilo,come muscolatura sei molto scarso.secondo me diminuisci i grassi portali sotto i 50g diminuisci un tantino i carboidrati aumenta ancora un pochino le proteine e il consumo di acqua.concentrati sull'intensità degli esercizi,dagli un carico consistente..3 wo a settimana vanno bene,e magari nei giorni fuori wo fai 45--60 minuti di cardio..

Ultima Modifica di vufà : 19-02-2012 04:34 PM.
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2012, 06:58 PM

direi ad occhio un 15 16% di bf ce,e rapportando il tutto a peso e altezza,quoto cio che ha scritto vufà...e aggiungo anche che secondo me dovresti restare in normocalorica pulita lowcarb

attento solo in una cosa: nei giorni di aerobica o addirittura hiit,non abbassare troppo i carboidrati...alte intensità e lowcarb ristrette non vanno molto daccordo

Ultima Modifica di newfit : 19-02-2012 07:01 PM.
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2012, 06:59 PM

Big, scusa se te lo dico (ho visto le foto), ma l'allenamento che stai seguendo non ti serve e la dieta dovrebbe, per ora, rimanere in ambito di una normo-calorica molto pulita ed equilibrata.

Riguardo l'allenamento non è la sezione adatta per cui ti consiglio di aprire una discussione nelle apposite sezioni, ma giusto per avere un idea io andrei su una full-body di soli multiarticolari: pochi esercizi, 6/8 serie per 6 ripetizioni max, il resto è fuffa (per ora).

Per l'alimentazione occhio che un eccesso di proteine non ti serve a nulla. Per ora imposterei una ripartizione dei macro-nutrienti tipo 40% proteine,30% carboidrati,30% grassi ripartita su 5 pasti giornalieri, aumentando la % dei carboidrati nei giorni di allenamento (ma mantenendo le calorie totali invariate).
Acqua, minerali e fibre non ti devono mancare e per un pò di tempo scordati gli sgarri.
Vecchio
  (#8)
BiG BiG Non in Linea
One of Us

Predefinito 20-02-2012, 07:23 PM

ho già aperto una discussione nella sezione allenamento e mi hanno dato lo stesso consiglio
ho già ridotto le calorie come suggeritomi da vufà e continuerò a farlo gradualmente per arrivare alla normocalorica
gli "sgarri" sono secoli che non faccio "sgarri"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione