Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gut gut Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito consiglio alimentazione per definizione - 19-02-2012, 11:59 PM

consiglio alimentazione per definizione


Salve a tutti!!!
Anche se è da molto tempo che leggo il forum mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio sull alimentazione per definizione...
Mi presento ho 33 anni sono alto 1.78 peso 85kg, vado in palestra regolarmente tre volta a settimana dalle ore 20.00 alle 21.30 circa..
Fin ora ho seguito un alimentazione per massa
Vi riporto l alimentazione che vorrei seguire tra non molto per far definizione

ore 8.00
colazione 200 ml di latte, 4 fette biscottate, 150g di frutta secca, un caffe

ore 10.30
spuntino piccolo panino massimo 50g con bresaola, prosciutto crudo o fresa di tacchino

ore 13.30
pranzo 100g di pasta, riso o pane integrale per secondo 4 bianchi d uovo oppure 200g di carne bianca o rossa oppure 120g di tonno o salmone

ore 16.30
spuntino piccolo panino massimo 50g con bresaola, prosciutto crudo o fresa di tacchino

ore 21.30
cena 80g di pane integrale per secondo 2 bianchi d uovo oppure 200g di carne bianca o rossa oppure 120g tonno salmone o pesce azzurro

30 min prima del wo 4 capsule di bcaa
subito dopo il wo 4 capsule di bcaa

solo nei giorni di wo alle ore 24.30 circa mangio dei fiocchi di latte prima di andare a dormire

vorrei chiedere a voi un parere su questa alimentazione cosa ne pensate cosa variereste
e giusto usare del pane integrale????? e solo quello o posso usarne altri???? so che devo usare carboidrati con basso indice glicemico
se volessi integrare con glutammina e creatina sarebbe lecito????? se si come posso inserirle????
ma in generale le quantita gli alimentie l impostazione vi sembra corretta???
apprezzero qualsiasi consiglio suggerimento modifica mi vogliate fornire a riguardo
grazie per l attenzione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-02-2012, 08:48 AM


Mancano completamente verdure e grassi. L'olio non lo usi?

Poi troppi cho per definirti, in pratica ad ogni pasto (spuntini compresi) mangi pasta, riso o pane.
Ai pasti principali lasciali, anche a cena visto che sarebbe il posto wo.(i BCAA dopo non ti servono, tanto mangi)
Ma agli spuntini puoi farne a meno, al massimo mangia un frutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 20-02-2012, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mancano completamente verdure e grassi. L'olio non lo usi?
come mancano i gressi ? ci sono 150 g di frutta secca la mattina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-02-2012, 09:03 AM


Mah, avevo letto 15gr, e spero siano 15 e abbia sbagliato a scrivere.

In ogni caso non ha senso mangiarli tutti in un pasto, come mangiare solo frutta secca e non usare l'olio evo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-02-2012, 09:33 AM


Se per frutta secca intende noci&co allora parliamo di circa 1000kcal solo per quelle.................

A parte ciò quella potrebbe benissimo essere una dieta per massa, anche perchè presumo che abbia sottointeso l'olio nei pasti a meno che non si mangia la pasta così come la scola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-02-2012, 11:45 AM


azz in tal caso basta gia levare 50g di quella frutta secca e il gioco è fatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kiggiu kiggiu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Feb 2012
Età: 34
Predefinito Quando e quanto tè verde - 20-02-2012, 01:14 PM


ho sbagliato scusate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-02-2012, 01:58 PM


edit:Kiggiu mi ha fatto sbagliare!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gut gut Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 20-02-2012, 02:18 PM


scusate se rispondo solo ora...
si è vero ho omesso di mettere le verdure e l olio
di verdure di tutti i tipi sia cotte che crude in abbondante quantita e di olio exravergine di olive un paio di cucchiaini suddivisi uno a pranzo uno a cena

no ho scritto bene sono 150g di frutta secca che dovrei mangiare...
quindi cosa mi consigliate di eliminare i 2 panini come spuntino e sostituirli con la frutta es. una mela va bene????? o devo usare altra frutta???
la colazione come vi sembra?????
grazie a tutti per le risposte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Predefinito 20-02-2012, 02:19 PM


150g di frutta secca sono troppi considerando che ci sta anche il salmone,e sono troppi grassi calorie inutili..fossi in te mi terrei molto basso con i grassi, aumenterei le proteine,,2,5 3g per chilo corporeo mancano le proteine in polvere che le metterei a colazione 40g e pre nanna 40g manca la verdura...la glutammina si assume in genere al mattino a stomaco vuoto perche risulta essere piu efficace,oppure un ora prima del workout e un ora dopo.le dosi sono 40--50mg per chilo corporeo, se l'assumi insieme ad un po di carboidrati e ancora meglio.la creatina generalmente si assume nel periodo di massa,si fa il carico e poi il mantenimento ti fa incrementare da 1,5 a 3kg in piu,ma piu che altro sono tutti liquidi cioè e tutta acqua trattenuta nei muscoli ritenzione idrica,perche la creatina trattiene acqua nei muscoli.... poi come smetti di prenderla ti sgonfi come un pallone...poi io personalmente non la vedo bene in un periodo di definizione...ma se proprio la vuoi prendere prendila dopo il wo 5g

Ultima Modifica di vufà : 20-02-2012 02:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-02-2012, 02:24 PM


Da quando le pro in polvere devono far parte di una dieta?

Alla quota giornaliera ci si arriva tranquillamente solo con il cibo solido, le pro in polvere sono scelte che uno fa in base anche alla praticità.

Ma non è che mancano se uno non le usa.


E poi, come stra-detto, non è che se tu consideri i grassi calorie inutili allora è una verità assoluta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
vufà vufà Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jan 2012
Località: umbria
Wink 20-02-2012, 02:44 PM


le pro in polvere da sempre devono fer parte della dieta,perche e un pasto molto proteico,contengono una catena completa di vitamine,una catena completa di aminoacidi, sono facilmente assimilabili e non appesantiscono la digestione.e la prima integrazione essenziale che bisogna inserire..per me l'eccesso di grassi sono inutili..i muscoli si costruiscono con proteine,no con i grassi,specie in un periodo di definizione che il catabolismo sale alle stelle....e l'organismo necessita di piu proteine per evitare l'abbattimento della massa muscolare,anche se in parte volerà via ugualmente.poi per logica ognuno ha le sue convinzioni.ma sono sempre del parere che ogni nostra convinzione deve derivare sempre da una esperienza acquisita, e non sulle fesserie che dicono le riviste, oppure che pubblicano su internet,si sa che ci sono un sacco di contraddizioni.

Ultima Modifica di vufà : 20-02-2012 02:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-02-2012, 04:36 PM


"Le pro in polvere, l'alimento perfetto che non può mancare!"

Peccato che l'albume ha un valore biologico più alto, è senza grassi e salvi i rari casi in cui uno prende le pro in polvere neutre (io), non ha coloranti, aromi, dolcificanti ecc..

Intendiamoci, non sono contro le pro in polvere, solo dire che sono fondamentali e uno deve inserirle assolutamente nella dieta è sbagliato.
Quando ci sono in natura alimenti superiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gut gut Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 20-02-2012, 06:43 PM


ciao
capisco quello che intendete dire quindi di base ridurre i grassi ( in particolare riferimento alla frutta secca ) ed aumentare le proteine. Ora la domanda
le proteine specie in colazione posso assumerle o sostituendo il latte con 4 bianchi d uovo ( gia fatto quindi nessun problema a rifarlo ) o aumentando il latte..... oppure inserendo le proteine in polvere che doverebbero essere a rilasci veloce giusto????? quindi o proteine del latte ( non caseinato ) o delle uova è giusto come concetto??????

mentre la sera asumere eventualmente proteine a lento rilascio che forniscano una copertura per tutta la notte...

per quanto riguarda l uso di cretina se ne puo far benissimo a meno in questo periodo ( si l effetto di sgonfiarsi l ho notato e molto anche )

meglio secondo me concentrarsi su glutammina e bcaa
avete altri consigli su integrazione ????? nel senso c e uno o una combinazione di integratori che possa aiutare ( presi correttamente ) nella definizione???
scusate per la miriade di domande ma l argomento alimentazione mi appassiona molto e vorrei capirci sempre piu soprattutto per cultura personale
grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-02-2012, 06:51 PM


Però la dieta ripostala con le modifiche, almeno vediamo com'è.

Per la colazione vedi te, l'albume va benissimo. Se invece pensi di prendere le pro anche per altri momenti vanno altrettanto bene.
Il caseinato è meglio pre bed o spuntini.
Ma se a volte lo usi a colazione in alternativa agli albumi cosa credi che cambi?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0