Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
nagma nagma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2014
Lightbulb 11-05-2014, 05:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da corbella Visualizza Messaggio
Ciao! grazie per la risposta!
ti dico subito che quando mi gonfio, se ne accorgono tutti (e a volte anche a parità di peso sono più o meno gonfia) e il gonfiore si localizza nei glutei (+ esterno cosce) e pancia.
Comunque, sono alta 1.57 e peso 60 kg. Ti giuro che non riesco proprio a scendere al di sotto. Ecco, riguardo al quanto bevo..TUTTI mi dicono di bere almeno un litro e mezzo d'acqua (così come mi dicono di mangiare tanta frutta e verdura) e in realtà se bevo solo quando ho sete (tendenzialmente anche molto meno di un litro e mezzo, ma comunque dipende dai periodi) espello i liquidi con meno fatica. Quando bevo di più (così come quando mangio cibi ricchi di liquidi) trattengo parecchio.
Infatti la cosa assurda è che quando mangiavo pane e formaggio (e oltretutto con il pane credo che andassi oltre i quantitativi di carboidrati da assumere in una giornata) bevevo solo quando avevo sete (praticamente solo durante i pasti) e non mangiavo assolutamente cibi con tanti liquidi. Di frutta mangiavo solo banane (che sembrano avere un effetto vagamente positivo sulla mia ritenzione, così come anche le uova, o almeno io ho questa sensazione). Ecco, così riuscivo a perdere peso.
Tra l'altro ho letto su questo forum che quello che conta è l'apporto calorico (indipendentemente dalla ripartizione in grassi per esempio), e questo spiegherebbe il perchè pur andando oltre l'apporto di carboidrati consigliati (ma mantenendo comunque un livello calorico credo intorno alle 1000 calorie) non solo non sono ingrassata, ma sono dimagrita. Ma allora perchè si dice di non eccedere con i carboidrati e di avere una certa percentuale di proteine e di grassi? oltretutto con il formaggio io ingerivo più grassi di una dieta normale fatta dai dietologhi, quindi proprio non capisco..anche se mi hanno anche detto che grasso brucia grasso.
Ripeto che anche con l'attività fisica ho problemi. Quando seguivo quell'alimentazione con cui sono dimagrita, non praticavo nessun tipo di sport. Ora che invece lo pratico, e mi alimento molto più correttamente, appena perdo anche solo due etti, li riprendo. Comunque secondo me il fatto che in passato abbia fatto tanto su e giù con l'apporto calorico ha inciso.

Idee??

Ciao corbella e ciao a tutti.
Hai scritto che la tua situazione migliora consumando frutti quali banane. Ti sei mai chiesta a questo punto se il tuo sia un problema legato a bassi livelli di potassio? Le banane sono ricche di questo minerale che contrasta la ritenzione idrica. Ricordo che la mia nutruzionista mi fece assumere delle bustine contenenti potassio e magnesio proprio per ridurre la ritenzione di liquidi. Prova a chiedere al tuo medico. Un abbraccio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-05-2014, 06:04 PM


Credo che corbella non leggerà il tuo suggerimento. L'ultimo messaggio è di quasi tre anni fa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-05-2014, 07:09 PM


In realtà che le banane siano ricche di potassio è un'idea comune e come tale è quantomeno imprecisa se non errata:
le banane contengono un po di potassio, ma non molto. Ad esempio le normali patate ne contengono già di più, ciò nonostante non ho mai sentito consigliare delle patate per il potassio (e sono anche meno caloriche e più indicate per alimentarsene in quantità discrete).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
nagma nagma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2014
Predefinito 11-05-2014, 09:28 PM


Corbella controlla o livelli di potassio! Questo minerale è fondamentale per contrastare la ritenzione idrica e viene perso attraverso le urine così come attraverso il sudore (d'estate specialmente, o durante l'attività fisica). Carenza dovrebbe provocare ritenzione di liquidi e pressione bassa. Banane e uova ne sono ricchi, ecco perchè ne trovi giovamento! Consulta il tuo curante e chiedigli se non hai risolto di fare un check up dei livelli di potassio . Io risolsi con degli integratori di sali minerali. Chiedi al tuo medico. Questa potrebbe essere una possibile causa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
nagma nagma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2014
Predefinito 11-05-2014, 09:31 PM


Oops chiedo scusa, ho postato il messaggio 2 volte, non visualizzavo il primo Ciccio, sí lo so, ma le vie del Signore sono infinite, magari un giorno lo leggerà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
nagma nagma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2014
Predefinito 11-05-2014, 09:37 PM


Ciao Liborio. Peró ho sentito prescrivere delle arance e dei limoni in caso di carenza di vitamina C , e latticini in caso di carenza di calcio... io avevo avuto il suo stesso problema e il medico mi disse di assumere determinati alimenti +delle bustine di potassio e magnesio, ai tempi avevo risolto... per l'amor del cielo non voglio sollevare polemiche fornisco solo la mia esperienza
Ps: scusate per il doppio messaggio ma il mio telefono dà i numeri oggi! Buona serata a tutti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0