Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
corbella corbella Non in Linea
Rookie

Predefinito 06-08-2011, 09:07 AM

Meccanismo di difesa?

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Direi che è fondamentale che posti la tua dieta attuale e quella che ti fa aumentare la ritenzione.
Ho idea che la soluzione sia li.

Ricorda anche di indicare tutti i tuoi dati (peso, altezza, % di grasso se la conosci, se hai malattie metaboliche, se fumi, usi farmaci).
dunque non è tanto un discorso legato ad un particolare tipo di alimentazione..sostanzialmente meno calorie introduco e più ritenzione ho..penso che riguardi più che altro gli zuccheri, quando li introduco la ritenzione mi diminuisce, sia zuccheri semplici che compless (per questo dicevo che mangiando pane nei pasti ho meno questo problema); ieri ho parlato con un parente medico che mi ha detto che potrebbe c'entrare l'insulina e la glicemia..
visto che in passato zuccheri ne ho introdotti molti, forse il corpo è abituato ad un certo livello di glicemia che tende a mantenere, ed essendo assuefatto quando non glieli do ne è in carenza? non so..voi cosa ne pensate? tra l'altro quando mangiavo molto più pane e in parte contrastavo questo problema è stato anche il solo periodo in cui il mio ciclo mestruale era regolare..invece in questo periodo è sballatissimo e ciò accentua la mia ritenzione

Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2014, 06:04 PM

Credo che corbella non leggerà il tuo suggerimento. L'ultimo messaggio è di quasi tre anni fa.
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2014, 07:09 PM

In realtà che le banane siano ricche di potassio è un'idea comune e come tale è quantomeno imprecisa se non errata:
le banane contengono un po di potassio, ma non molto. Ad esempio le normali patate ne contengono già di più, ciò nonostante non ho mai sentito consigliare delle patate per il potassio (e sono anche meno caloriche e più indicate per alimentarsene in quantità discrete).
Vecchio
  (#4)
nagma nagma Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-05-2014, 09:28 PM

Corbella controlla o livelli di potassio! Questo minerale è fondamentale per contrastare la ritenzione idrica e viene perso attraverso le urine così come attraverso il sudore (d'estate specialmente, o durante l'attività fisica). Carenza dovrebbe provocare ritenzione di liquidi e pressione bassa. Banane e uova ne sono ricchi, ecco perchè ne trovi giovamento! Consulta il tuo curante e chiedigli se non hai risolto di fare un check up dei livelli di potassio . Io risolsi con degli integratori di sali minerali. Chiedi al tuo medico. Questa potrebbe essere una possibile causa
Vecchio
  (#5)
nagma nagma Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-05-2014, 09:31 PM

Oops chiedo scusa, ho postato il messaggio 2 volte, non visualizzavo il primo Ciccio, sí lo so, ma le vie del Signore sono infinite, magari un giorno lo leggerà
Vecchio
  (#6)
nagma nagma Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-05-2014, 09:37 PM

Ciao Liborio. Peró ho sentito prescrivere delle arance e dei limoni in caso di carenza di vitamina C , e latticini in caso di carenza di calcio... io avevo avuto il suo stesso problema e il medico mi disse di assumere determinati alimenti +delle bustine di potassio e magnesio, ai tempi avevo risolto... per l'amor del cielo non voglio sollevare polemiche fornisco solo la mia esperienza
Ps: scusate per il doppio messaggio ma il mio telefono dà i numeri oggi! Buona serata a tutti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione