Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
corbella corbella Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jul 2011
Età: 33
Predefinito Meccanismo di difesa? - 24-07-2011, 11:02 AM

Meccanismo di difesa?


Ciao a tutti!
sono una ragazza di 20 anni..forse è un po' fuori luogo che io scriva qui (non so nemmeno se la sezione è indicata), ma ho visto che ne sapete tantissimo e quindi magari riuscite a darmi una mano.
Dunque il mio problema sostanzialmente è che meno mangio, e più sport faccio e più soffro di ritenzione idrica. Fin qui, potrebbe anche essere comprensibile, in situazioni estreme. Il problema è che anche mangiando in modo equilibrato (persino diete prescritte da professionisti) e facendo sport non esageratamente, trattengo i liquidi (anche se meno di quando sono completamente a stecchetto). Da qui la totale impossibilità di mangiare tanta frutta e verdura, altrimenti mi gonfio come un palloncino. In particolare, ho notato che ogni volta che perdo un po' di peso (anche molto poco) il giorno dopo trattengo tutto, quasi per ristabilire il peso. Ho fatto un sacco di accertamenti, tra tiroide, ormoni sessuali (perchè durante alcune fasi del ciclo la ritenzione aumenta, come credo sia normale) ma sembra che abbia tutto a posto. L'unica cosa che mi viene in mente è che soffro tantissimo di pressione bassa, e ineffetti ogni volta che perdo un po' di peso (specialmente se faccio diete con tanta frutta e verdura, in cui inizialmente il peso perso è dato dai liquidi persi) la pressione mi va sotto i piedi e inizio a inglobare qualunque cosa mangi, e a non urinare più. Possibile allora che questo sia un meccanismo di difesa da parte del mio corpo per alzarmi la pressione? Ho anche pensato al cortisolo in eccesso, ma dovrebbe alzarsi in situazioni drastiche, e io cerco di alimentarmi e muovermi in maniera equlibrata; comunque so che il cortisolo regola la pressione, come dicevo è possibile che quando si abbassa produco più cortisolo per alzarla?
Non so, davvero, le ho provate tutte. L'unico periodo in cui sono riuscita a dimagrire, se vi può essere d'aiuto, è quando mi alimentavo mangiando solo pane e formaggio stagionato (quindi parecchio salato). Assurdo eh? ok, stavo relativamente attenta ai quantitativi, però..
voi che avete ben chiari i meccanismi del corpo, riuscite a spiegarmi cosa credete che succeda?
grazie in anticipo.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0