All the Truth Member
|

24-06-2011, 09:29 AM
Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife
Eh no, eh  .
Non mi toccate i dolci del nord, che sui dolci io sono un po' razzista  !
Vuoi mettere una pasticceria dell'Alto Adige? E la Nutella chi l'ha inventata? E la Lindt, la Loacker, la Novi, panettoni e pandori, la stessa banale Mulino Bianco Barilla e tutti i biscottifici più noti?
Anzi, per me il top è oltre confine: il paradiso è una pasticceria austriaca  !
|
Quote:
Originariamente inviato da luis73
Ragazzi vi state dimenticando che il 90% delle basi di pasticceria sono purtroppo state inventate dai Francesi (tant'e' che che parlate di brioche, croissant, biscotteria ecc. ecc.).
Poi ognuno ha ragione nella sua tesi...ingrasso un kg solo a pensare alla pasticceria Siciliana ma non dimagrisco di certo con una Sacher o con un gianduiotto artigianale 
|
Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife
Questione di gusti...non mi piace la cassata e i cannoli li trovo buoni ma niente di che, per me sono molto meglio i cannoli alla crema pasticcera (però in Sicilia ci sono stata anni fa e ci tornerei molto volentieri lo stesso, e son sicura che non farei la fame  ).
Ecco, come dice Luis, io sono più per gianduiotti e sacher, anche perchè la mia droga è il cacao (quindi nel caso devo passare da Modica, giusto?  )
Ora chiudo se no Cherryblossom dopo tutto quel che le è stato detto sulla necessità di limitare i dolci ci manda a fanq. di brutto !
Meglio che torniamo a parlare dei biscotti ZeroG e cose così...almeno non vien voglia
|
Non è per campanilismo  , ma non c'è confronto    
La roba industriale , non è nemmeno da considerarsi in questo ambito.
Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo
parli di roba industriale, scusami ma se dici cassata siciliana, cannolo c'è da togliersi il cappello, forse dovresti venire in sicilia per capire i nostri dolci, ti sei chiesta perchè non fanno cassate industriali e cannoli?
Dammi la risposta e poi ti dico la mia, nulla contro quei dolci a parte la nutella che non mi dice nulla ovviamente biscotti e resto gnam gnam, ma non farmi pensare che sto in scarica   
|
Non dimenticare tutti i prodotti a base di mandorla e pistacchi , tu , che ti tolgo la licenza di promoter turistico    
|
|
|