Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Teo1989 Teo1989 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2011
Predefinito Dieta + proteine in polvere per mettere massa - 25-05-2011, 03:19 PM

Dieta + proteine in polvere per mettere massa


Raga, allora vi posto qui la mia dieta, che sto facendo da circa 2 mesi e ke mi ha fatto dimagrire circa 4Kg. Ora sono 1.76mX70Kg
E' circa 1 settimana che sto prendendo le Whey proteine in polvere, dato che vado in palestra da 3 mesi dalle 3 alle 4 volte a settimana ed ho intenzione di mettere su massa.
Mattino: colazione alle 9:30 co 300ml di latte + caffè + 2 fette biscottate con la marmellata
Ora sto integrando con 30g di pro in 300ml di acqua.
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo ore 13:30: carne + verdura / petto di pollo + verdura / tonno + verdura / pesce + verdura /riso con piselli / patate / lenticchie / qualche volta latticini
Spuntino alle 17:30: yogurt bianco magro + frutto di stagione
1 ora prima della palestra: 30g di bresaola
Palestra dalle 19:30 alle 21:30
Cena: uova + verdura / tonno + verdura / carne + verdura / sabato pizza napoletana
Spuntino:1 frutto di stagione

Secondo voi per mettere massa devo mangiare di più?Se sì, cosa?Quando?
E poi, ho intenzione di prendere altri 20g di pro, ma dato che subito dopo il WO ceno, quando è meglio assumerle?Il pomeriggio al posto della bresaola?
Scusate queste domande,ma è la prima volta che le assumo..
Aspetto consigli..grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 25-05-2011, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Teo1989 Visualizza Messaggio
Raga, allora vi posto qui la mia dieta, che sto facendo da circa 2 mesi e ke mi ha fatto dimagrire circa 4Kg. Ora sono 1.76mX70Kg
E' circa 1 settimana che sto prendendo le Whey proteine in polvere, dato che vado in palestra da 3 mesi dalle 3 alle 4 volte a settimana ed ho intenzione di mettere su massa.
Mattino: colazione alle 9:30 co 300ml di latte + caffè + 2 fette biscottate con la marmellata farei almeno 6/8fette integrali con marmellata e burro d'arachidi + frutto
Ora sto integrando con 30g di pro in 300ml di acqua.
Spuntino: 1 frutto di stagione aggiungi frutta secca 7/8 noci o altro
Pranzo ore 13:30: carne + verdura / petto di pollo + verdura / tonno + verdura / pesce + verdura /riso con piselli / patate / lenticchie / qualche volta latticini inserisci le quantità, condisci l'insalata con olio extravergine
Spuntino alle 17:30: yogurt bianco magro + frutto di stagione anche qui frutta secca
1 ora prima della palestra: 30g di bresaola senza pane (integrale)???
Palestra dalle 19:30 alle 21:30
Cena: uova + verdura / tonno + verdura / carne + verdura / sabato pizza napoletana inserisci le quantità
Spuntino:1 frutto di stagione pre nanna??? se si inserirei del grana al posto del frutto

Secondo voi per mettere massa devo mangiare di più?Se sì, cosa?Quando?
E poi, ho intenzione di prendere altri 20g di pro, ma dato che subito dopo il WO ceno, quando è meglio assumerle?Il pomeriggio al posto della bresaola?
Scusate queste domande,ma è la prima volta che le assumo..
Aspetto consigli..grazie
Ciao Teo, per risponderti si dovrebbero conoscere l'apporto giornaliero calorico di cui si ha bisogno in funzione di molti parametri (tipologia di lavoro, attività fisiche, ore di sonno, ecc.) e da quello aumentarne di una % in modo da avere un incremento di peso costante. Prediligi sempre cibi solidi alle polveri, quest'ultime utilizzate solo come integrazione del fabbisogno.

Ultima Modifica di skjzzo82 : 25-05-2011 03:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 25-05-2011, 04:09 PM


ciao!

sei stato troppo vago con la dieta visto che non hai messo le quantità..poi non hai spiegato che stile di vita hai (struttura dell'allenamento coi pesi, età, fumo, alcool, hobby sportivi, sedentario, junk food, studente, tipo di lavoro, mondano nottambulo, ecc..)

poi sei anche tu uno dei tanti che equiparano le whey ai farmaci anabolizzanti in quanto ad effetti sulla crescita muscolare..oppure uno di quelli che sa che le whey non sono come i farmaci ma che hanno efficacia di poco inferiore..ebbene non è affatto così..le whey altro non sono che un integratore, ed integratore non significa farmaco, ma semplicemente aggiunta di cibo..quindi le whey altro non sono che cibo sintetico in polvere da utilizzare in casi in cui non si riesce a colmare il proprio fabbisogno proteico col cibo solido..devi pensare alle whey come ad una bistecca in polvere..

appurato che le whey non contribuiscono in via diretta all'aumento della massa magra, ti consiglio di prediligere sempre il cibo solido e di servirti delle whey solo per ragioni di comodità o di urgenza..il portafoglio ti ringrazierà..

ora, prima di pensare all'integrazione, pensiamo a sistemare la dieta: ti chiedo di ripostarla con le quantità in modo che si possa avere un'idea di quanto mangi, e anche di postare in fondo alla dieta il totale delle calorie e anche il totale dei carbo, delle pro e dei grassi..

prima di ripostare la dieta ti consiglio di studiare bene sti articoli, che ti aiuteranno moltissimo:

Come impostare una dieta

Valori nutrizionali alimenti

Principi di Nutrizione e dietetica
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0