Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilmoro90 ilmoro90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito Dieta eliminare tutto il grasso - 11-05-2011, 10:44 PM

Dieta eliminare tutto il grasso


sapendo che in definizione è fondamentale la dieta
se dovessi iniziare definizione contando che sono abbastanza definito ma per eliminare TUTTO il grasso possibile che correzioni fareste-sn un tipo che dimagrisce facilmente però addome fa fatica inoltre nn volglio ridurre perdita muscolo
nn so le calorie cmq ho un MB di circa 1650
nn ho mai calcolato la bf%

COLAZIONE
400 latte
50 muslei-avena
banana

SPUNTINO
20 whey
1 mela
noci

PRANZO
100 pasta integrale
150 pollo-salmone
verdura

SPUNTINO
bresaola tacchino
noci

POST WO(se mi alleno)
30 whey
1 banana o 40 zucchero

CENa
200 pollo-salmone
verdura

Aerobica-->2-3 volte settimana fine wo 20 min tapis o all'aperto a 75%fmax
+ 1volta sett piscina o hiit tapis da 25 min



Ultima Modifica di ilmoro90 : 11-05-2011 10:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 11-05-2011, 10:57 PM


era meglio postare in nutrizione..

cmq i 40gr di zucchero post wo non si posson vedere, elimina subito lo zucchero..il saccarosio è pessimo come fonte di cho, deve divenire un lontano ricordo per te..

poi riduci un po' i cereali a colazione, dimezza almeno il latte, togli la banana post wo e metti le maltodestrine

bilancia queste riduzioni dei cho che ti ho detto con un aumento dei grassi buoni (non ne vedo) quindi tanto olio evo e più frutta secca della poca che hai indicato, aumenta un po' le proteine in generale..

tutto ciò che ho detto è finalizzato a mantenere le calorie che risultano da quanto hai postato, spetta a te regolarle a seconda delle tue esigenze..

se poi vedi che i cho son troppo pochi aumentali un altro po', cmq bisognerebbe vedere anche il tuo allenamento e capire che stile di vita hai..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ilmoro90 ilmoro90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 11-05-2011, 11:11 PM


scusa per lasezione
ok zucchero perchè no banana?nn uso il maltodestrine
di grassi buoni ne mangio ho sottintrso olioextra e mangio 30 grammi noci o mandorle+omega 3 salmone tonno
allenamento e casalingo manubri(fra poco bilanciere) panchetta trazioni allenamento abbastanza intenso
stile di vita:nnho nessunaabitudine sbagliata penso
no alcol no cibo spazzatura 7giorni su 7, 7 -9 ore sonno questo 365 giorni all'anno(tranne il dormire)
volevo tnere i carbo prima parte giorno nulla seconda
non volevo abbassare troppo i carbo perchè sono sotto esami e il cervello ne ha bisogno
volevo dei consigli anche su come poter eliminare tutto il grasso possibilesenza bruciare trppo muscolo conta che peso 64 kg
cosa ne dici di cardio

Ultima Modifica di ilmoro90 : 11-05-2011 11:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-05-2011, 11:16 PM


spostata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-05-2011, 12:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilmoro90 Visualizza Messaggio
scusa per lasezione
ok zucchero perchè no banana? perchè è peggiore di altre fonti per quel momento di assunzione, è stato fatto recentemente una discussione approfondita al riguardo, fai un search nn uso il maltodestrine invece sarebbe meglio dato che sono cho a lento rilascio e costa anche relativamente poco
di grassi buoni ne mangio ho sottintrso olioextra (quanto?) e mangio 30 grammi noci o mandorle+omega 3 salmone tonno
allenamento e casalingo manubri(fra poco bilanciere, quindi niente squat, niente panca piana con bilanciere, niente stacchi da terra, niente military, non è buona cosa) panchetta trazioni allenamento abbastanza intenso sarebbe bene che tu lo postassi nella apposita sezione e poi lo linkassi qui
stile di vita:nnho nessunaabitudine sbagliata penso intendo anche se lavori o studi, che tipo di lavoro se lavori, se fai altre attività fisiche, ecc..
no alcol no cibo spazzatura 7giorni su 7, 7 -9 ore sonno questo 365 giorni all'anno(tranne il dormire)
volevo tnere i carbo prima parte giorno nulla seconda ma hai anche detto che non vuoi bruciare troppo muscolo, quindi per la resintesi del glicogeno muscolare i cho post wo ti servono..specie se dici che il tuo allenamento è molto intenso
non volevo abbassare troppo i carbo perchè sono sotto esami e il cervello ne ha bisogno non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, cmq i cho che hai indicato non sono troppi per niente, io te li avevo ridotti un minimo (ti avevo detto solo di ridurre i cereali a colazione, ma poi ti avevo detto di mettere le malto post wo al posto della banana, e intendevo una quantità maggiore della banana, ma ho dimenticato di sottolinearlo), perchè dicevi che con questa dieta non perdevi grasso..
volevo dei consigli anche su come poter eliminare tutto il grasso possibilesenza bruciare trppo muscolo conta che peso 64 kg
cosa ne dici di cardio
fai un po di cardio nei gg in cui non ti alleni, fai una mezzoretta al massimo..

però tieni conto che così bruci calorie ulteriori e il muscolo ci rimetterà..tieni conto anche che in ipocalorica il muscolo ti saluta..l'ideale sarebbe stare in normocalorica..

in ogni caso 64 kg, a meno che tu non sia alto entro il 1,68m non sono mica tanti sai?

meglio sarebbe invece per una volta rinunciare all'ossessione del tiraggio pre-spiaggia, e concentrarsi sull'aumento massa..se non hai nulla da definire è inutile definire..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ilmoro90 ilmoro90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 12-05-2011, 11:53 AM


sono 166
ok maldodestrine quanto?dove si compra?(carbo seconda parte giornata solo quando mi alleno)
quote non volevo abbassare troppo i carbo perchè sono sotto esami e il cervello ne ha bisogno(volevo dire che erano bassi cmq mi regolo)
olio 30 g a pranzo e a cena
scheda massa-mantenimento( nn credo alle schede definizione sn convinto che sia un fatto di dieta) cosigliata nel forum
colmare i difetti


1)
trazioni supine 5x5 se facili metti peso.
spinte su panca 5x8
stacco con manubrio 5x10

2)
piegamenti appesantiti 5x8
trazioni presa larga 5x6
rematore con manubri 5x8
(squat bulgaro o squat+isometrie5x8)

3)
military press con manubri 5x6
bicipiti 5x8
tricipiti 5x8
(stacco gambe tese 4X8)

cardio nn la facciogiorni pausa per tempo
sn studente e in questo periodo sn fermo a casa se nn per palestra+cardio casa
nn hodetto che nn perdo grasso devo provarla ancoravolevo consigli per renderla efficiente al 120%

Ultima Modifica di ilmoro90 : 12-05-2011 12:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-05-2011, 01:17 PM


allora io ora che ci faccio caso, ti consiglio di ridurre anche le proteine, perchè mi sembrano un po' tante..a meno che tu non voglia limitare al massimo i cho e allora delle proteine in più ci stanno, ma sarebbe meglio prenderle da whey o albume, piuttosto che da carne e affettati..noto anche che tu alterni al pollo il salmone nella stessa quantità..lo sai vero che se mangi il salmone devi abbassare i grassi della tua dieta, perchè il salmone ne è ricco..quindi se già non lo fai fallo dalla prox volta e riduci l'olio evo di una quantità pari ai grassi ingeriti col salmone..altrimenti son calorie che tu inserisci senza accorgerti..

poi potresti ridurre un pochettino l'olio evo, tipo 5gr a pranzo e 5 a cena..

cmq queste son tutti suggerimenti che puoi seguire, dopo aver provato la tua dieta..quindi pesati lunedi, poi inizia la dieta così com'è senza ridurre i cho, semplicemente dimezzando il latte e mettendo mezza mela a metà mattina e mezza a metà pomeriggio, che per me è meglio che una mela tutta d'un botto, sostituendo le malto alla banana e prendendone una 20di grammi (giusto per mantenersi sulla quantità di cho della banana, visto che devi ancora cominciare con la dieta per la prima volta, ma in realtà sarebbe meglio almeno un 35 grammi), regolando i grassi quando mangi il salmone e ripesati il lunedì successivo e guarda se hai perso peso, poi posta il risultato qui..

cmq posta anche il totale delle calorie della dieta..che mi serve saperlo..

infine le malto le trovi in un qualunque negozio di integratori, o, se vuoi risparmiare su internet..io ti consiglio le malto della +watt
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ilmoro90 ilmoro90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 12-05-2011, 05:16 PM


grazie per tutti i suggerimenti
sono circa sulle 2200kcal(conta chevengo da un periodo dove ne ho mangiate il doppio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-05-2011, 05:34 PM


io francamente le aumenterei di 200-300kcal tenendo conto di quanto ti ho detto e andando a studiare bene sti articoli

Come impostare una dieta

Valori nutrizionali alimenti

Principi di Nutrizione e dietetica

ti ho detto di aumentarle per farti sperare di ottenere un po' di massa, che fidati, con 2200kcal te la sogni..poi vedi un po' come va il peso corporeo e ti regoli se aggiungere o togliere calorie (mai di più o di meno di 100kcal a settimana)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ilmoro90 ilmoro90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 12-05-2011, 06:13 PM


ok ancora grazie
aumenterà a 2800(mi sn dimenticato di dirti che ho un metabolismo moltoveloce)
tifaccio sapere lunedì prossimoancoraciaooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-05-2011, 06:16 PM


no è meglio se parti con 2600kcal e cominci lunedì p.v. pesandoti appena lazato dopo pipi a stomaco vuoto..poi il lunedi successivo ti pesi alla stessa ora e valuti se l'aumento di peso è stato eccessivo (molto più di 300gr)..poi mi sai dire..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ilmoro90 ilmoro90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 12-05-2011, 06:33 PM


ora sono a 3500
cosa dici

Ultima Modifica di ilmoro90 : 12-05-2011 06:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-05-2011, 06:54 PM


dico che è una pazzia!

ecco perchè ingrassi..prova a partire allora con 2900 per non fare un taglio eccessivo..regolando la suddivisione dei macronutrienti però coi criteri che ti ho scritto io e che trovi negli articoli..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ilmoro90 ilmoro90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2011
Età: 34
Predefinito 12-05-2011, 06:57 PM


nn ho detto che ingrasso
sn abbastanza definito mi manca solo togliere quella patina sottile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-05-2011, 07:04 PM


boh..se tolleri così bene 3500kcal meglio così..inutile allora parlare di diete da 2200kcal..

prova allora a levare 100-max 200kcal a settimana ristilando la dieta coi criteri suddetti e controllando quanto scende il peso senza farlo scendere troppo in fretta perchè potrebbe significare perdita anche di acqua e non solo di grasso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0