Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 22-01-2011, 11:21 AM

Dilemma de BodyBuilders nella societa

Parole sagge. Con tutto il rispetto per chi lo fa (per carità) ma portarsi il cibo da casa quando ti invitano oltre che da sfigati è da maleducati, come a dire "cucini merda, se mi vuoi mi arrangio io". A meno che, appunto, non risiedano ragioni alimentari (es. celiachia) o altamente sportive (un professionista MA a ridosso della gara) il saltar la cena o portarsi il pasto è una scortesia che non fa altro che accrescere il divario e la ghettizzazione sociale a cui siamo già sottoposti. Come volessimo asserire di non aver niente da spartire con la "umana gente"...
Mi è capitato spesso, le soluzioni son semplici: pizza? La prendo con proteine come se piovesse (tonno o salmone, o bresaola...) e magari ne mangio anche due. Cena? Primo e secondo, pure abbondanti. Non si sa? Mi alleno duro, mangio a casa (pasto liquido, o frullato) e poi faccio pure il bis fuori. Della serie "meglio abbondare che deficiere", siamo sportivi che diamine. E il BB vive di kcal extra, lo prendo come un cheat meal e ci dò dentro, come premio per il buon allenamento e come occasione per stare in compagnia senza paranoie. Se proprio uno le paranoie se le fa può fare un allenamento ad alto volume e fare cardio il giorno dopo, per quel che può servire. Alla fine se righi sempre dritto un solo pasto non conta nulla, anzi aiuta. E te lo dico per esperienza, come ricarica in chetogenica mi son fatto serate al McDonald's (eh sì, proprio l'Anticristo del boddibildi) e non mi lesinavo. Risultato? Un paio di giorni di liquidi extra, entro metà settimana ero come prima, con la differenza della soddisfazione e delle energie di ricarica.

Non complicatevi la vita, ragazzi....Pensate ad allenarvi duro che il resto arriva.

Vecchio
  (#2)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 11:46 AM

Sono daccordo sul fatto che il portarsi il cibo da casa sia una scortesia e che una volta dentro non bisogna fare gli schizzinosi, anzi... mangiare tutto tranne rare eccezioni come dice yashi così da apprezzare tutto ciò che ci offrono.

Invece io non sono daccordo sul fatto che si debba sgarrare per forza per non sembrare dei "malati"... se mi fanno sgarrare e non l'ho previsto perdo il mio equilibrio psicologico!
E' vero non siamo professionisti ma ognuno vive la passione a modo suo, a me piace viverla così... se sgarro dopo sto male, poi la prossima volta sgarro con più facilità finendo nel circolo vizioso opposto.

x laroccia se hai deciso di viverla in quel modo ovvero senza sgarrare mai e con te stai bene, fregatene degli altri e pensa al tuo obiettivo cerca solo di non esagerare e di mantere un equilibrio che non ti porti all'ossessione paranoica!

Ho detto questo non per andare controcorrente, ma perchè per me il bbing è uno stile di vita diverso da quello che fanno gli altri e a me piace così... perchè se si vuole un fisico fuori dal comune bisogna mangiare fuori dal comune! Di certo non si otterranno grandi risultati andando a fare le cenette con gli amici!
Vecchio
  (#3)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 11:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da laroccia Visualizza Messaggio
quante volte vi è capitato di essere invitati a pranzo e/o cena con amici ma cio che si cucinava era non conforme al nostro stile di vita?
a me e capitato (esempio finito di allenarmi ho preso il mio postwo yogurt e pro in polvere e poi son dovuto andare a cena di un mio amico....preparavano pasta col sugo e pomodoro...naturalmente ho rifiutato..restando a digiuno fino alle 11 dove ho preso un bicchiere di latte ...dalle 8 del postwo....poi verso le 2 ho mangiato del parmiggiano...)
queste cose sono deleterie per la crescita dei muscoli??avro subìto qualcosa?

come fare=?
bè ma non capisco cosa ci sia di male nella pasta con il pomodoro,io la alterno un giorno si un giorno non cil riso...

ma spero che stiate scherzando veramente?queste cose non si possono sentire...
Vecchio
  (#4)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 22-01-2011, 11:58 AM

Quote:
ei un ragazzo, devi pensare a divertirti, a stare con i tuoi amici.
Se si organizza una serata, alcolici a parte, fregatene di quello che c'è sulla tavola e mangia e stai in compagnia.
Questo vale con qualunque cosa ti capiti davanti, dal pollo bollito a la pasta fritta!!!
Poi volendo fare i pignoli...ti sei allenato, un piatto di pasta con il pomodoro era perfino poco come cena...ci voleva anche il secondo!!!!
parole santE!

DOVREI PENSARE DI PIU A DIVERTIRMI SECONDO ME..PERO LA DISCIPLINA E LE REGOLE FERREE DA ME IMPOSTE DIFFICILMENTE RIESCO AD INFRANGERLE...STO SEMPRE LI ATTENTO A TUTTO CIO CHE MANGIO...SBAGLIERO FORSE...
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 22-01-2011, 12:14 PM

Un fisico fuori dal comune dipende da tanti fattori, in primis genetica, poi allenamento e poi alimentazione intesa come qualità dei cibi, il resto sono seghe mentali o atteggiamenti ostentati per farsi notare.

Ognuno faccia quel che crede ma non venite a parlare di "obblighi" o "costrizioni" ai quali vi sentite imposti per ottenere certi risultati perchè non è così, nessuno è diventato grosso per non aver mangiato una pizza con gli amici.

Un esempio è quello che ha scritto Yashi, vorrei vedere quanti tra quelli che vivono di privazioni o portano il cibo da casa hanno il suo fisico.

Quando ho conosciuto Zanelike eravamo a pranzo con amici e lui parlava con molto imbarazzo di ciò che era costretto a fare nei periodi di gara e quanto questo lo penalizzasse a livello sociale ed affettivo...parliamo di uno che quando cammina per strada fa girare le persone, sarebbe più giustificato di tanti altri se arrivasse col pollo portato da casa ed invece cerca in ogni modo di evitare alienazioni, io lo stimo per questo.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 12:38 PM

Quote:
Un fisico fuori dal comune dipende da tanti fattori, in primis genetica, poi allenamento e poi alimentazione intesa come qualità dei cibi, il resto sono seghe mentali o atteggiamenti ostentati per farsi notare.
quindi chi non ha una genetica notevole non ha diritto a migliorarsi ?
Genetica apparte se io tipo medio voglio vincere l'omeostasi e migliorarmi rispetto alla mia condizione di partenza e rispetto anche agli altri devo per forza avere un alimentazione diversa dagli altri

Quote:
Ognuno faccia quel che crede ma non venite a parlare di "obblighi" o "costrizioni" ai quali vi sentite imposti per ottenere certi risultati perchè non è così, nessuno è diventato grosso per non aver mangiato una pizza con gli amici.
Stai giganteggiando, nessuno si è migliorato se non ha avuto uno stile di vita diverso, la pizza ogni tanto ci sta per avere quell'aiuto psicologico ma se interrompe quello che è un programma studiato e un approccio premeditato no! non ci sto a sgarrare. Metti che sono in metabolica e sto settando i carbo e sono agli ultimi giorni perchè devo buttare via 10 giorni di dieta?

Quote:
Un esempio è quello che ha scritto Yashi, vorrei vedere quanti tra quelli che vivono di privazioni o portano il cibo da casa hanno il suo fisico.
Lui è stato baciato dalla fortuna io no e per avere un miglioramento devo fare di più... vorrei vedere lui se non stesse bene con se stesso com'è ora e vorrebbe avere una bf ancora più bassa le privazioni che dovrebbe fare!

Quote:
Quando ho conosciuto Zanelike eravamo a pranzo con amici e lui parlava con molto imbarazzo di ciò che era costretto a fare nei periodi di gara e quanto questo lo penalizzasse a livello sociale ed affettivo...parliamo di uno che quando cammina per strada fa girare le persone, sarebbe più giustificato di tanti altri se arrivasse col pollo portato da casa ed invece cerca in ogni modo di evitare alienazioni, io lo stimo per questo.
Io con chi non è del mondo non parlo proprio di bbing la mia passione la vivo solo qui e con due ragazzi che si allenano con me.
Devil non te la prendere ma queste tue ultime parole non mi dicono proprio nulla e non capisco cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare!
Cioè se sei uno che gareggia sei giustificato, se sei un dilettante non ha senso estremizzarsi giusto quel pò per avere qualche soddisfazione in più?
Vecchio
  (#7)
inattivo

Predefinito 22-01-2011, 12:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
Genetica apparte se io tipo medio voglio vincere l'omeostasi e migliorarmi rispetto alla mia condizione di partenza e rispetto anche agli altri devo per forza avere un alimentazione diversa dagli altri
Sì Frank, hai ragione e non ci piove. Ma quello che intendo dirti è che (passatemi il francesismo...) a mangiare sano 168 ore a settimana o 164 non cambia UN CAZZO! Torno a ripetere, altro par di maniche se facessi fuori casa un pasto ogni giorno.

Quote:
Lui è stato baciato dalla fortuna io no e per avere un miglioramento devo fare di più... vorrei vedere lui se non stesse bene con se stesso com'è ora e vorrebbe avere una bf ancora più bassa le privazioni che dovrebbe fare!
Mmh, con sta storia della genetica mi pare che ci si lavino le mani un pò tutti...a volte mi verrebbe da offendermi ma poi mi vien da ridere guardate che non è che son nato 90Kg al 12% con 200Kg di stacco eh... ci ho messo ANNI per ottenere quello che carta alla mano sono quasi 12Kg puliti... quando ero bambino son passato da essere una palla di grasso ad essere un fuscello con le braccia a manico di scopa (ricordo ancora che riuscivo ad infilare il braccio intero in un rotolo di nastro da imballaggi...) e sono sempre stato il più gracile ed il più debole dei miei coetanei. Non parliamo di 20Kg, poco più di quella decina che tanti dicono "vorrei metter su un pò di muscoli, una decina di kg diciamo!" e sti gran c...i. Ma ho sudato e pianto, mi son fatto male, ho scoperto anch'io che senza alimentazione da quegli 82 sporchi non mi schiodavo, ho perseverato e mi sono informato, mi sono perfezionato nella tecnica e ho fatto domeniche ad allenarmi, anche dopo giornate di lavoro con la schiena a pezzi, a tarda ora, con l'influenza, da solo come un cane dove molti getterebbero la spugna per apatia. Scusate l'altezzosità dimostrata ma ho anch'io i miei meriti, non diciamo sempre "è genetica", perché se allora non ce l'avete che vi allenate ancora a fare?
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 22-01-2011, 01:55 PM

Quote:
quindi chi non ha una genetica notevole non ha diritto a migliorarsi ?

Certo che lo devi fare ma non sarà un pasto o due a rovinarti tutto.

Se esci a cena puoi prendere quello che vuoi, se vai a casa di altri puoi mangiare poco di tutto, in entrambi i casi non succede nulla, il disagio è solo psicologico e questo permettimi di dire è un problema.

Stai giganteggiando, nessuno si è migliorato se non ha avuto uno stile di vita diverso, la pizza ogni tanto ci sta per avere quell'aiuto psicologico ma se interrompe quello che è un programma studiato e un approccio premeditato no! non ci sto a sgarrare. Metti che sono in metabolica e sto settando i carbo e sono agli ultimi giorni perchè devo buttare via 10 giorni di dieta?

Se per te è più importante "settare i carbo" allora se ti invitano non andare, lo vedo molto meglio come scelta.

Non è così.

Io con chi non è del mondo non parlo proprio di bbing la mia passione la vivo solo qui e con due ragazzi che si allenano con me.
Devil non te la prendere ma queste tue ultime parole non mi dicono proprio nulla e non capisco cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare!
Cioè se sei uno che gareggia sei giustificato, se sei un dilettante non ha senso estremizzarsi giusto quel pò per avere qualche soddisfazione in più?
No, se sei agonista sei obbligato, se sei dilettante te lo imponi anche per altre motivazioni.

Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui.

Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri.
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:03 PM

Quote:
"Ai rapporti sociali preferisco...le striature." -Davide G.-
O mio dio...
della serie:
Get big or die trying
Life in too short to be small

Non è una critica eh...Ma se come dici tu si ha una panda invece che una ferrari inutile metterci la V Power...
Anche io se avessi una "genetica migliore", in termini di partizione e linee mi darei da fare il più possibile per cercare di lavorarci col mio corpo ($) ma bisogna anche valutare quello che si ha...ed accettarsi soprattutto
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:08 PM

Infatti io molte volte preferisco non andare pur di non sgarrare!
Tipo stasera i miei amici se ne vanno in disco e fanno le 5 di mattina con alcol e fumo... io preferisco fare mezzanotte massimo e andare a letto per poi svegliarmi domani fare la mia dieta e il mio cardio... raramente vado anche io!

Ok ammesso e non concesso che su di me il disagio sia solo psicologico per me è un problema! Se per te non lo è buon per te!

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
No, se sei agonista sei obbligato, se sei dilettante te lo imponi anche per altre motivazioni.

Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui.

Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri.
Se sei agonista lo fai perchè ti piace gareggiare e ti obblighi in partenza se sei dilettante te lo imponi in primis per passione (parlo per me)
Spesso le scelte da bber si estremizzano per farsi notare io non lo faccio per questo! Ne vengo considerato diverso.

Ho capito cosa vuoi dire, non sono molto bravo a esternare il mio pensiero attraverso la tastiera, spero che i miei toni non siano stati scortesi o fraintesi da nessuno!
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 03:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio

Devil io non sono d'accordo con te. Allora potrei dirti.. chi ha costretto il pro a diventare un "complessato" (come pare lo vediate voi) ed a dover fare anche altre discutibili scelte?
Poteva fare un altro lavoro, il giocatore in borsa per esempio, e la sera coi colleghi danarosi era a sbevazzarsi champagne con le ostriche anziché prendersi le Whey.
Per me il fatto di essere pro o no non è una discriminante.. indica solo essere pro che uno ha deciso di fare un salto molto alto (per carità che ha anche dei doni di natura) e prendersi dei grossi rischi, ma non è necessariamente una discriminante per l'impegno profuso, così come neppure il pro è obbligato a fare certe cose, se non gli piacesse potrebbe benissimo cambiare lavoro.

Quote:
Sì, in linea di massima ti do ragione, condivido in pieno il motto Vivi e lascia vivere. Secondo me però quando si entra nell'ambito delle patologie mentali non si può...e certe affermazioni, se dette con serietà, ne sono sicuramente un sintomo.
Bisognerebbe però capire quando c'è la patologia mentale e quando no. La patologia mentale c'è quando ti rendi conto di divenire uno schiavo, in maniera che sfugge al tuo stesso controllo, e diventa per te motivo di infelicità. Tutti abbiamo delle propensioni, degli aspetti simili a varie patologie mentali (esempio io spesso quando esco di casa torno 2 o 3 volte a controllare, tipico dei cosiddetti checkers, ma nella patologia questo aspetto è "potenziato" molto di più e condiziona pesantemente la vita) ma non per questo abbiamo patologie psichiatriche. Semplicemente se vuoi raggiungere certi obiettivi puoi scegliere certe cose o no.. sei libero.. per fortuna la libertà è garantita dalla costituzione, nel rispetto degli altri.. così come sono abolite le discriminazioni.. se gli altri hanno pregiudizi verso di te perché non ti conformi alle masse resta un problema loro, non tuo. Io certo non mi pongo o porrei limiti nelle relazioni sociali per scelte come il bbing, però non è che ti devi uniformare o nascondere, tu sei quello che sei e non è giusto nascondersi (nemmeno andare in giro a sbandierare ai 4 venti faccio 130 kg di panca o consumo tot proteine al giorno, esistono anche altre cose nella vita, ma non capisco perché uno dovrebbe abbuffarsi di pasta quando non è necessario solo per non fare il diverso)

Ultima Modifica di Trokji : 22-01-2011 03:04 PM.
Vecchio
  (#12)
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-01-2011, 12:03 PM

Quote:
Ho detto questo non per andare controcorrente, ma perchè per me il bbing è uno stile di vita diverso da quello che fanno gli altri e a me piace così... perchè se si vuole un fisico fuori dal comune bisogna mangiare fuori dal comune! Di certo non si otterranno grandi risultati andando a fare le cenette con gli amici!
LA STESSA COSA CHE PENSO IO.....l'ESSERE FUORI DAL COMUNE CHE MI PIACE..!!!=)
Vecchio
  (#13)
inattivo

Predefinito 22-01-2011, 12:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da laroccia Visualizza Messaggio
LA STESSA COSA CHE PENSO IO.....l'ESSERE FUORI DAL COMUNE CHE MI PIACE..!!!=)
mi sfugge il motivo per cui chiedi lumi, se sei già certo del tuo modo di essere continua a seguirlo no?
Vecchio
  (#14)
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-01-2011, 12:21 PM

Non Ne Sono Certo Yashi...=(
Infatti Chiedo A Voi Big!..
Comunque Sono Giunto Alla Conclusione,come Dite Voi Di Non Farmi Troppe Pippe Mentali..
Grazie Amici
Vecchio
  (#15)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 22-01-2011, 12:22 PM

lo sgarro ogni tanto ci deve stare :P
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione