Quote:
Ho visto il color azzurro gusto cocco...quello mi manca. Comunque ho appena chiamato mia nonna per metterla al corrente e raccomandarmi di non far mancare le novità.:D |
Quote:
|
Vero, però non l'ho mai provata.
Perchè i simpaticoni hanno messo come base arachidi e anacardi che sono i due loro prodotti più economici, con gli altri frutti in minoranza, il prezzo però era come se fosse di sole mandorle. Burloni:D |
Quote:
però ho fatto mille mila tipi di cioccolatini (liquore, piccanti, agrumi, frutta secca, ripieni ecc...), a natale regalo sempre una scatoletta di gusti assortiti a chi è stato buono con me durante l'anno!!! :D:D:D:D:D |
Quote:
non piacciono nemmeno a me sono troppo grossi. quelli alla nocciola non li ho assaggiati ho assaggiato gli altri con la confezione rossa credo |
Qui si parla di cioccolatini Lindt! Gnam :D
@Great se erano rossi hai assaggiato quelli al latte, ma sono troppo grossi cioè che non entrano in bocca? :D No perchè anche io ho difficoltà a farli sciogliere sai :p @GundamRX91 che bella la torta! Il colore è fantastico e le decorazioni sono semplici et graziose. Un po' di tempo fa anche io ho provato a decorare una torta, ho fatto il fondant con i marshmallow, solo che invece dei coloranti alimentari ho aggiunto del cacao ed è diventato troppo duro, quindi non ho potuto stendere un bel nulla :mad: A me non piacciono molto le torte... soprattutto quelle con crema, panna, liquore (mi sembra così strano, pensandoci :D). Poi quelle con la glassa le ammiro soltanto, sono troppo dolci per i miei gusti. Anche se amo lo zucchero filato, le caramelle, il cioccolato... quindi bho, sarà che non mi piacciono le torte :rolleyes: A proposito di cioccolatini ripieni, piccanti, con agrumi, con liquore etc... Qualche giorno fa ho comprato del miele al peperoncino. OMG! E' piccante da morire. E' prodotto in Calabria, beh vero che lì sono abituati a mangiare piccante... ma è impossibile. Bruciaaa! Ho comprato anche quello alle mandorle e al pistacchio (si si per la dieta :p) ma avrei voluto assaggiare anche liquirizia, mirtilli, frutti di bosco, limone e altri gusti strani. Mmmmmmmmmh!! :) |
miele al peperoncino? :D
cavolo poi se è piccante nemmeno te lo gusti. io con il piccante ho un buon grado di sopportazione ma non sopporto quando trovo quelli esageratamente forti, li poi ti tolgono tutto il gusto. le palle di cioccolato oltre alla lindt c'era una marca con l' elefante che non erano male e forse sono state le prime in assoluto. diciamo che non sono un mante delle cose dolci, per un periodo mangiavo solo la cioccolata fondente ora qualche volta come ho detto mi mangio un quadruccio kinder di tanto in tanto. una buona piccante è quella perugina nero |
2 Allegato(i)
Ecco una fetta della torta in questione.... La tazza con il cappuccino è da 1 litro, così vi potete fare un'idea delle dimensioni della fetta :D
|
Io prendo il cappuccio grazie:D
La torta è bella, e l'interno sembra buono...ma a me darebbe l'idea che è da scartare...tipo l'involucro dei baby bell:p ![]() |
:eek::eek::eek: ma la tazza da 1 litro dove l'hai presaaa???
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Si ma con una tazza del genere mi servirebbe un litro di latte al giorno, mentre con la mia mi bastano 250 ml per fare un cappuccino da 1 litro di volume :) |
Quote:
ma allora ti fai un litro di cappuccino? :p |
Quote:
In pratica si; con 250 ml di latte riesco a fare una schiuma di circa un litro di volume, tanto da riempire la tazza :) |
Quote:
e le riempivo di solo liquido senza schiuma :p un litro della forma di una tazza però la vedo scomoda ... sarebbe meglio come i piatti dove si mangiano i kellog's una tazza da un litro dovrebbe essere altissima alla fine una scodella di metallo cosi magari dai direttamente una riscaldata al latte preso dal frigo è la soluzione più facile |
Si chiamano pentole:D
|
Quote:
|
|
Quote:
immagina una di metallo simile cosi versi il latte dentro e ci fai direttamente colazione naturalmente non ha la base sotto ma è tutta para :D le pentole e pntolini sono più scomodi :D |
Allora si chiamano ciotole di metallo per cani di grandi dimensioni (direi Giant, come i molossi o gli alani).
Tracy ne ha 4, 2 per l'acqua (poi beve l'acqua marcia dei secchi che ho in giro per il giardino, mah, è proprio il mio cane!!! :D ), una per le crocchette e una per l'acqua che tengo in macchina. Sono di acciaio inox, sono grandi, non giganti ma le trovi di giganti nei negozi di mangimi per animali, le puoi mettere sul gas e hanno anche il sotto in gomma per non farle scivolare. :) |
|
Quote:
sono di metallo rivestite di un materiale bianco che non so cosa sia ma non da la sensazione di toccare il metallo, si possno mettere sul fuoco per riscaldare gli alimenti le ho comprate con tanto tappo di plastica sopra tipo tupperware :p ora perchè ci siamo tutti infighettati ma una volta esistevano piatti di porcellana grandi dove potevi mettere anche mezzo chilo di pasta :p magari una volta questi piatti c'erano nelle famose tratorie ed osteria e forse ancora più grossi :D io li trovo molto comodi anche quando ci mangio la pasta dentro mettendo magari 125/150gr di pasta cosi posso girarla dentro quando metto ad esempio del peperoncino o altro |
Quote:
|
Sì, sì, meglio il lardo di colonnata, i ciccioli non ce la posso fare a mangiarli.
Anche io ho due bellissime tazzone da un litro, ho anche fatto la foto col cell ma non so come postarla...:o |
4 Allegato(i)
@great, come promesso ecco il croissant sfogliato nelle varie fasi:
1) congelato 2) scongelato e lievitato 3) cotto NB. se confrontato con la tazza da 1 litro hai un'idea delle dimensioni ;) |
gundam mi sa che quel cornetto è più grosso di me!!! ahah :D
l'hai fatto alla maniera classica? |
Quote:
Ile, ho visto alcuni tuoi video con le torte e sei bravissima!!! Prenderò sicuramente spunto per qualche torta ;) Edit: dimenticavo... si, si quel cornetto era grande circa una volta e mezzo uno normale, però ne avevo fatto uno anche più grande :D e con dentro tanta buona Nutella :D :D |
Quote:
sono cosi belle da vedere, io non riesco a trovarle pero, anche se ormai mi sono adattato alla mia scodella che posso mettere un po' sul fuoco, cosi sporco una cosa sola :D Quote:
cioè il processo della lievitazione si pu' bloccare con il freddo e poi scongelandosi riprende? ma ormai hai preso la manualità per farli velocemente? cioè dico la fase di piegatura e forma. e per riempirli usi la siringa oppure li tagli a metà e spalmi dentro? comunque sembrano molto buoni, ma meglio che non mi faccio cose del genere poi mi tocca mangiarle :p |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io invece x i lievitati faccio finire tutta la lievitazione prima di congelare... cmq davvero bravo xk la sfoglia non è facile e la lievitazione sembra perfetta @ great fatteli light senza sfoglia, farcisci con crema di nocciole tipo quella che aveva fatto gundam e te ne scongeli uno ogni tanto |
Quote:
Grazie :p |
io pure li avevo fatti i cornetti :D
la prima volta non so cosa avevo fatto, li avevo cucinati appena pronti, erano tanti anni fa avrò avuto 14 anni forse, e mi ricordo che mi erano venuti tipo biscotti che sapevano di cornetti :p invece un' altra volta li feci rispettando la lievitazione e tutto e vennero come quelli del bar soffici e pieni. solo che all' epoca li andavo a prendere in un forno che che forniva altri forni, li pagavo meno della metà belli caldi, enormi e pieni di farcitura. si insomma non ne valeva la pena farli a casa :p se avessi dei figli sarebbe bello fargli i cornetti casi fatti in casa, ma dato che io non ne mangia più da anni evito :D light quando sto a dieta ho fatto già qualche ricetta pure di dolci, ma i cornetti per quanto light non saranno veramente mai light giusto? :p |
Quote:
io le faccio spesso, sono tipo panini dolci molto morbidi, con farina integrale, poco olio evo al posto del burro, zucchero grezzo/malto o stevia e farcite o con marmellata senza zucchero o la crema di frutta secca... faccio lievitare tutto e congelo, vengono sempre goduriose:D |
Se dovessi comprare 20 cornetti alla nutella mi ci vorrebbero oltre 20 euro, invece avrò speso al massimo 4 o 5 euro, e poi vuoi mettere la soddisfazione ;)
Quando si tratta di dolci alla fine non penso molto al "light", l'importante che siano buoni :D |
Quote:
insomma su certe cose tipo il gelato chiudo un occhio ma il sapore dei veri cornetti non credo sia lo stesso no :p non sapevo che si risparmiasse cosi tanto :p allora hai fatto bene @ile posta un po' questa ricetta con un 3d apposito e gundam mettici anche la tua. poi date anche le info per riempirli o qualche trucco/consiglio per farli venire più buoni. dai datevi da fare :D |
Quote:
Quote:
|
@Ile ieri ho rifatto i cornetti sfogliati, ma mi sono accorto solo durante la piegatura della sfoglia che il burro non era distribuito uniformemente. I cornetti sono comunque venute bene e, soprattutto, buoni :D, però volevo chiederti come rimediare al problema.
L'ideale penso sia di lasciare il burro fuori dal frigo almeno un paio d'ore, in modo che si ammorbidisca, però se c'è freddo l'operazione diventa troppo lunga, oppure pensavo di scaldarlo nel forno per qualche minuto. Pensavo anche di scioglierlo completamente e poi spennellarlo sull'impasto, però così non avrei uno strato spesso di burro. Che ne pensi? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 PM. |