Quote:
Pasta sfoglia fatta in casa - YouTube minuto 3.50, lui mette anche la farina per renderlo più corposo... Croissant sfogliati ricetta - YouTube minuto 5.46 per farti vedere la forma. l burro sciolto come hai detto tu, essendoci poco burro poi non si sfoglierebbe bene.... |
Quote:
Io sono tornata a quello di Reggio sabato sera, il Dragut, tanto per non fare nomi, ma devo fare una rettifica al mio primo commento entusiastico. Non ho mangiato male, assolutamente no, e ho senz'altro mangiato TANTO, ma sinceramente mi ricordavo una carne migliore. Invece questa volta, rispetto a quando c'ero stata due volte nella primavera 2011, ho avuto l'impressione che tirassero un po' al risparmio nella scelta dei tagli. E alla fine l'ananas caldo era quasi stomachevole. Perchè non lasciarlo fresco, che aiuta anche a digerire il resto? Prezzo x 2 persone (2 antipasti a buffet, carne a volontà e ananas come dessert, 1 acqua e 1 vino):€ 87, il che conferma che € 29 su Groupon era una buona offerta. Non so però il prezzo del vino, non l'ho scelto io...:) |
Quote:
|
Quote:
No, poi siamo stati in posti più tradizionali:p Il dubbio infatti è quello, la qualità della carne, preferisco mangiare un po' meno ma roba buona piuttosto che sfondarmi solo perchè c'è l'All you can eat. Poi ho avuto pareri un po' scarsi di quel posto, nel senso che era un puttanaio, finita le cena era anche un pub e si ballava anche, ma l'ambiente era già super chiassoso durante la cena. Posti simili li scarto a priori, perchè se esco con gli amici a cena voglio poter parlare, non urlare per farmi sentire da quello a fianco e capire un quarto dei discorsi. |
Quote:
se era solo mal distribuito probabilmente essendo troppo freddo quando lo sei andato a stendere l'hai frammentato un pò... il burro io non lo metto mai troppo freddo, ma neanche morbido come ti spiegavo sopra. Ai principianti lo fanno mettere in fiocchi, puoi provare, ma a mio parere non è il massimo come metodo... |
Quote:
|
ma a proposito di dolci, qualcuno si è mai mangiato queste ciambelline?
io avevo trovato un negozio di dolci con la macchina che le faceva istantanee sul momento e te le friggeva davanti. ![]() poi non so ma adesso è anche il periodo delle zeppole, tipo sempre delle ciambelle. a piazza navona per natale ci sono quelle che fanno le ciambelle con zucchero giganti. bomboloni pieni di crema ![]() poi ce n'era uno che mi piaceva da matti era con lo stesso impasto dei cornetti solo che era piatto e lungo con una fossa lunga al centro dove si metteva la crema pasticcera o la marmellata, cavolo che buono che era, mi sembra che qui lo chiamassero forse danese. non riesco a trovare l' immagine su google perchè magari sbaglio nome ormai è una vita che non mangio più questi dolci ... gli farò una foto quando li vedo |
Le ciambelline zuccherate? Io le ho mangiate! Ovviamente. Come avrei potuto ignorarle!? :p
Tempo fa ho mangiato un donut al caramello, yummy! :D E pensavo ad Homer Simpson intanto :p |
io mai mangiate così glassate, però da piccola al mare mi prendevo sempre le zeppole...che buone! ora non le mangerei...ma da bambina le bruciavo in 5 minuti!
|
quando ero piccolo io mi facevo pane burro e zucchero mi ricordo che non era male poi una volta mi risulto un po' pesante ne mangiai due ...
tutta colpa di un mio cugino che me lo aveva fatto conoscere :p quando ero piccolo mia nonna mi faceva mangiare panino all' olio bagnato d'acqua e strizzato con dentro zucchero e i dolci normali che ve lo dico a fare pure io quando si facevano a casa me li mangiavo o anche i biscotti. una volta mi sentii male con le merendine tipo fiesta e quella tutta nera che non ricordo come si chiama ... me ne mangiai un botto ma tanto per mangiarle mentre me ne andavo da mia zia a piedi però dalla seconda media in poi i dolci tutto insieme non mi sono quasi più piaciuti infatti ora non mi dicono quasi più niente anche se la curiosità su certe cose che mangiavo da piccolo in certi momenti dell' anno mi è rimasta |
si le nonne vanno sempre giù pesanti... d'estate la mia merendina di esile fanciulla era costituita di zeppole, gelato, caramelle, panino con la frittata e immancabile pizza...visto mai mi deperissi
il tutto ovviamente mentre facevo il bagno, così non iniziava la digestione ahahahahhah che ricordi! d'inverno invece mi faceva, lo zabaione, con tanto di liquore e la crema pasticcera al limone...era buonissima, ancora adesso uso la sua di ricetta ;) forse è per questo che ora non sono molto golosa di dolce |
C'è una mia amica che è fissata con le merendazze americane (merenda+"merdazza") e se vado a casa sua di pomeriggio mi obbliga a provare queste "prelibatezze"
Mezzo litro di caffè dolce da fare schifo, probabilmente c'è dentro anche burro, panna e olio per motori, ma non lo voglio sapere. Poi muffin (almeno questi buoni) oppure donuts, le ciambelle dei poliziotti come le chiamo io. Queste vera "merdazza", altro che caffè, ci vorrebbe il paraflu per mandarle giù. |
un americanata disgustosa sono i marsch mellow arrostiti...bleah
|
Io una volta ho provato con i miei amici, ero troppo carico e incuriosito dopo averli visti in millemila film...
Dopo averli provati abbiamo rovesciato il sacco sul fuoco...era l'unica cosa da fare. |
Sì, i marshmallow sono disgustosi... Troppo dolci! Anche i donuts glassati, bleah! Peró sono entrambi colorati, quindi carini da fotografare. I muffin invece non sono esageramatebye dolci ma non sono granché.
|
io pure i mashmellow arrostiti o dentro al cioccolato caldo mai mangiati pero :(
tra poco è natale e c'è una bevanda classica delle feste si chiama eggnog, gli americani ci escono pazzi, l' avete mai bevuta? io solo zabbaione, bombardino ecc ecc ![]() ![]() |
ma è tipo vov???
io adoro il vovvvvv *.* |
Quote:
lo sapevi che esiste anche lo zabov venduto in bottiglia già fatto come il vov quindi? :cool: il bombardino è simile bevuto in montagna sopratutto ecco la ricetta dell' Eggnog ![]() Anche se non è ancora non molto usato in Italia, l'Eggnog si sta rapidamente diffondendo. Si tratta di una sorta di zabaione, prodotto con latte uova e panna. Le dosi indicate nella ricetta sono volutamente abbondanti in quanto l'Eggnog è spesso presente sulle tavole imbandite di ricorrenze particolari, ad esempio il cenone di capodanno. Si possono ottenere risultati identici anche per meno porzioni, è sufficiente fare le dovute proporzioni. Ottimo come dessert. Ingredienti per 25 porzioni: 235 ml brandy 120 ml vino sherry (se non disponibile sotituire con un porto o con marsala) 120 ml rum scuro 120 ml whisky 12 uova 150 gr di zucchero 1 litro di latte intero 750 ml di panna, non montata 500 gr di gelato alla vaniglia noce moscata grattugiata come guarnizione (si può sostituire con cannella) Preparazione: Versate il brandy, sherry, rum e whisky in un recipiente. Separate gli albumi ed i tuorli delle uova e poneteli in due differenti recipienti. Sbattete i tuorli con le fruste finchè non saranno spumosi. Continuate a sbattere ed aggiungete poco alla volta lo zucchero e successivamente versate il mix di liquori, infine unite il latte e la panna. Continuate a sbattere finchè il composto non sarà perfettamente miscelato. Pulite le fruste e montate gli albumi a neve, quindi con molta delicatezza incorporateli al mix, mescolando con un cucchiaio di legno. Riponete l'Eggnog in frigorifero per alcune ore. Al momento di servire, aggiungete al mix il gelato alla vaniglia, amalgamate il tutto con le fruste quindi versate in una coppa o un bicchiere e spolverate con noce moscata o cannella. Potete anche lasciare l'Eggnog in un contenitore, e far si che gli invitati si servano da soli. fonte ricetteamericane.com |
Quote:
|
mmm mi sa che lo faccio...
crema di limoncello anche io...è una roba pazzesca! anche quella di mandarino pure il borghetti!!!!! mmmm questi giorni x natale volevo fare il liquore al cioccolato da regalare... |
ah allora si chiamavano danesi :p
ho trovato una immagine questi sono rotondi a me piaceva la forma lunga perchè la crema era più distribuita solo alla marmellata o all' uvetta non mi sono mai piaciuti questi erano i dolci che si trovavano una volta dal fornaio |
Quote:
|
Buonissimo il liquore al cioccolato! Anche la crema whisky mmmmmmmmh!!!
|
io preferisco più il bayles che borghetti ...
vi do questi due cocktail bomba alla fragola, 90°, per farlo ci vogliono alcool puro, vodka alla fragola, gelato alla fragola, poi quando hai fatto gli dai fuoco, lo spegni e poi bevi simile è il B56 con alcool puro, bayles, borghetti fai fare la fiamma e bevi velocemente giusto perchè stavamo parlando di alcolici :p il baylis l' ho sempre adorato ... quasi da berlo attaccato alla bottiglia anche la crema al limoncello fatto a casa ... però mi piace forte, talmente forte che deve bruciare e se respiri subito dopo a bocca aperta inizi a tossire forte per colpa dell' alcool |
Primo panettone aperto.
Primo panettone finito. Merda, è solo l'11 :D |
io voglio uno artigianale fatto al forno solo con pezzi di cioccolato dentro
qualche fetta piccola di pandoro nel latte giusto per dargli sapore io una volta lo facevo leggermente caldo con cioccolato fuso sopra o tutti quei tartufoni motta e simili |
quando lavoravo in pasticceria l'artigianale aveva un prezzo, come dire...altino!!!
pandoro non mi piace molto! però il panettone dev'essere con uvetta e canditi...se no che panettone è!!!!!!!!!!! |
Quando ero piccolo mi piaceva di più il pandoro, poi però ho incominciato anch'io a preferire il panettone fatto con tutti i crismi :)
C'è da dire che te lo gusti molto di più lontano dai giorni "cloù"! Quello artigianale costa davvero molto e non sempre ne vale la pena. Molte pasticcerie poi li comprano da terzi perchè essendo un dolce particolare non sono neanche molto pratici nel farlo ne hanno la giusta attrezzatura. |
Da Milanese posso dire di aver assaggiato quelli che dovrebbero essere i più buoni panettoni artigianali della città.
Ma se conosci il prezzo puoi solo dire "grazie al cazzo" |
Il pandoro l'ho sempre etichettato come un panettone in bianco.
E io senza un preciso motivo non mangio nulla in bianco :D |
No beh dai l'impasto è diverso :D
|
a me canditi ed uvetta fanno schfo sempre fatto fin da piccolo e se me li trovo in bocca è come mangiarsi un buon pesce pieno di spine :D
mi rovinano il momento mentre me lo mangio e me lo gusto :p il pandoro l' ho sempre adorato con quel sapore il panettone c'è un forno qui vicino che lo fa artigianale e costa il giusto e te lo fa come vuoi e io me lo sono fatto fare con pezzi di gioccolato all' interno vorrei farmelo da solo quest' anno ... a casa ho già panettoni, pandori, quelli farciti, torroni ecc ma purtroppo ho perso tutta la voglia per il dolce ... non mi attirano più. infatti vorrei farlo da solo cosi anche per provare |
dai great fallooo ti passo 1 ricetta collaudata!!!
:D :D vuoi mettere poi mangiare un panettone fatto da te (con tanta fatica!!!) che uno comprato!!!!!!!!!!!! |
Anche io vorrei provare, però il problema è la lievitazione...
Tu in casa l'hai mai fatto? Comunque ora devi aprire un 3d :D |
Quote:
oh comunque io la ricetta la voglio quella vera no vegana o vegetariana quindi uova, burro ecc :cool::p |
problema?? perchè?
con il levito madre ci impiegata 3 giorni se fila tutto liscio, x fare una versione più rapida usate il lievito di birra si certo che l'ho fatto (quest'anno anche versione vegan, ma a voi non interessa!!!! :p) l'unica cosa nella lievitazione per farla partire e proseguire bene è tenere una temperatura tiepida (intono ai 30 gradi) e costante. Così non puoi sbagliare ;) |
:D
|
Non è esattamente facile tenere una temperatura costante di 30 gradi per 3 giorni
|
di questa ricetta che ne pensi?
la tizia poi la conosci bene tu? :D oh io niente uvetta e altre cose candite .. se danno l' aroma pure loro al panettone dimmi qualcosa per sostituire ... Ricetta Panettone - Le Ricette di GialloZafferano.it |
Se tieni a palla il riscaldamento ce la fai
Solo che poi quando arriva la bolletta ti accorgi di averlo pagato come 10 da pasticceria chic artigianale (mi sa che se apri la finestra con 30 dentro e -5 fuori si crea un vortice tipo portellone dell'aereo in volo) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 AM. |