Io non mi preoccuperei molto di ciò che viene scritto...ma di quello che viene taciuto:eek:
:D:D |
Quote:
già:rolleyes::rolleyes::D |
mercoledì ho un matrimonio. Visto che sto cercando di non ingozzarmi di schifezze, credo che mi concederò semplicemente una fetta di torta, un bicchiere al brindisi, e la bisteccha con le patate :P
purtroppo sono finiti gli anni in cui facevo fuori 4kg di gelato in una sola volta :( |
Devo dire la verità, c'è una cosa in questo thread che mi sorprende anche di più di certe abbuffate di proporzioni titaniche...
E cioè il fatto che bene o male siate riusciti a passare da abitudini, e capienze gastriche, tali da farsi 4 pizze o 2 kg. di carne, alla dieta che state seguendo adesso. Per dire, io non ho certo mai mangiato 10 panini da McDonald o 4 pizze, anche se per essere una donzella mi difendo bene anche come quantità (purtroppo non sono una che si sazia con uno yogurt e un po' di insalata :o), e spesso capita che chi mi vede mangiare faccia qualche commentino stupito. Però faccio fatica a cambiare le mie abitudini ed eliminare la pizza o il McDonald. Mentre voi sembrate essere passati senza difficoltà dalle ingozzate più scandalose di un tempo (più o meno lontano ;)) a una moderazione degna di un monaco. I miei complimenti, dovete avere una notevole forza di volontà :). |
Desp... appunto, "sembrate"...
Ricorda ciò che viene taciuto. Al di là dell'abitudine, che per fortuna cambia, beh io non crederò mai che non ci sia la voglia di mangiare di nuovo certi cibi e in certe quantità. Te lo dice la regina della forza di volontà, la supergolosa che si sentiva potente ad annusare i biscotti, sfidandoli, per poi rimetterli in dispensa. Secondo me la fase dell'onnipotenza ha una data di scadenza... e poi non dimenticare che molti comunque mangiano, magari roba non così saporita, ma fanno una dieta soddisfacente. Io più che altro mi chiedo come si possa non pagare conti salatissimi sulla bilancia dopo tali mangiate pantagrueliche. Io leggo malvolentieri questo thread proprio per questo, tra chi si è improvvisamente redento e ha trovato l'illuminazione e chi ha potuto stramangiare per periodi più o meno lunghi della sua vita. Sono arrabbiata perché c'è chi ha un metabolismo fortunato o l'ha avuto in giventù e io MAI. Ma questo è un mio problema, eh! Per quanto riguarda i metri di pizza, in molte pizzerie un metro è la misura standard che in realtà sono 60 cm. Comunque, io lo dico sempre, io (ma so che è una cosa del DCA perciò esula dagli altri interventi del thread) sarei capace di ingurgitare un volume di cibo tale da stupire chiunque, ve lo posso assicurare. Ho testimoni. |
A PARTE CHE non mi puoi mettere sullo stesso piatto della bilancia il MC e la pizza :D
Tornando seri, in realtà non si può decontestualizzare il tutto. E' scientificamente provato che mangiare 3 settimane di fila al mc uccide un toro, ma al di là di ciò, un corpo sano e in super forma (inteso che non è solo magro il giusto ma anche muscoloso oltre la norma) come quello del 90% della gente di questo forum non è che viene "rovinato" da una giornata di pazzie. Per lo stesso motivo per cui una persona seriamente obesa non è che se digiuna un giorno risolve qualcosa, all'opposto chi ha un fisico di un certo livello non è che viene messo in crisi da una grigliata+birrata di 8 ore. Poi ok, chi lotta per raggiungere il peso forma si può permettere lo sgarro settimanale ma se esagera è un conto che poi deve pagare ma chi è a posto ha molto più margine di manovra... |
Loro la chiamano pizza al metro però in realtà non ho mai portato la fettuccia da sarto e ora non ricordo visivamente la misura, 4 taglieri me li sono fatti fuori; però in effetti se alla fine la questione è come dice Vale allora non erano 4 ma bensì 2,40 di metri, in effetti c'è la sua differenza.... quindi non detengo nessun record alcuno :p
Per il discorso del taciuto, beh da quando è iniziato il mio disturbo alimentare (che ora ne sto uscendo alla grande, al momento mi è rimasto accentuato solo il matto di trovare i prodotti migliori, tutto qua però in 2 settimane mi sono già aumentato il fabbisogno di 200 kcal) a parte il periodo del "divora-panettone" sotto le festività l'ultima pecca come detto è stata ieri per un evento che va oltre a tutte le diete e a tutti gli allenamenti del mondo...e nell' after non mi sono sentito assolutamente in colpa e non ho praticato nessun 3 ore di cardio per smaltire il tutto, sono appena tornato dal mio classico allenamento coi pesi, ne più ne meno Se devo raccontare il mio passato a tavola non finiremmo più, sono sempre stato un pozzo senza fondo e oltre ai 74 kg non sono mai andato, io se ingrasso lo faccio dalla metà del corpo in giù e in effetti tutt'ora il 95% dell'adipe è tutta li, sopra sono discretamente asciutto ma ciò è il bene e il male allo stesso tempo, si ok magari uno si può permettere di mangiare di più senza particolari rischi di stoccare il grasso però allo stesso tempo fa fatica anche a crescere, si avrà dei miglioramenti ma rimarrà fondamentalmente un secco per quanto ci possa dar dentro Però non ho niente da nascondere sia della mia vita a tavola precedente sia di quella attuale... Ho un solo rammarico, col senno di poi avrei iniziato tutto in fase adolescenziale ed invece sono sempre stato una persona che dello sport non glien'è fregato mai nulla se non da quando sono venuto a conoscenza del mio biotipo |
Quote:
Quote:
Adesso mi riconosco nella definizione di monaco dalla volontà di ferro, anche se non è tanto una questione di volontà, perchè non devo trattenermi da nulla. Cioè, non sento il bisogno di mangiarmi una vaschetta di gelato o svuotare i buffet. Però mangiando bene vedo che non ho mai attacchi di fame o quella voglia di dolce che ti porta allo sgarro. Se esco e ho l'occasione allora ben venga, ho notato che il volume dello stomaco non ha risentito da anni di restrizioni. Poi conta che molti sono adolescenti o di poco dopo, quindi con metabolismi alle stelle, cultura alimentare pari a zero e senso della decenza sotto zero. Col tempo il metabolismo si calma, ci si accultura su come mangiar bene, la decenza invece è discrezionale:D |
Ho scatenato il putiferio :D
Tra altri "record notevoli" detengo anche il kg di pasta con fiumi di olio e un mezzo kg di salsiccia circa, oppure dal Mc 4big mac, patatine grosse e coca tirati giù in 10 minuti secchi.. Ah, pesavo 58kg su 1.84 di altezza :D |
Quote:
Più che altro io ho notato che non reggo più i grassi animali, dato che praticamente li ho eliminati dalla mia dieta, se nel pasto libero eccedo poi rischio di stare malissimo. |
Quote:
|
Non penso proprio:cool:
:D |
Quote:
Sentiamo pure questa oggi dato che ci siamo!! |
Pure questa cosa??:confused:
|
Quote:
|
Anche perchè, non so cosa hai capito, ma non volevo di certo dire qualcosa di offensivo.
Solo che sono unico, e come me non ce né!! :D |
Quote:
|
Potrei dire la stessa cosa di tutti voi:D
Per fortuna c'è un solo esemplare di noi! :D:D |
Quote:
Quote:
|
Non so se è demonizzato o no, però non è certo il massimo per la salute :D
Nutrition Facts and Analysis for McDonald's sandwich: Big Mac® E come minimo te ne potresti mangiare 4 prima di avere un vago senso di sazietà :D |
non so perchè lo posto qui..però questo piatto semplice è buonissimo...nessuno sgarro..le patate sono state tagliate da me e fattein forno con paprika dolce e peperoncino....gnam..
![]() |
David, sei OT :mad: :D
Gli amerriccani si che sanno fare i panini ![]() PS: David, ma perchè le tue foto fanno cagare mentre i tuoi piatti vengono bene?? Allora non è colpa della fotocamera! Fatti le foto in cucina, c'è una luce migliore:D |
Quote:
Quote:
PS. anche io ho orribili ricordi di pasta e sugo inglesi |
Io ho terribili ricordi della pasta all'Irlandese.
La famiglia che mi ospitava aveva ricevuto un cesto di prodotti tipici italiani (da me) La sera che hanno fatto la pasta l'hanno cotta circa 30 minuti in una soluzione satura di sale. Un bijou :D |
Quote:
|
Son sicuro che in pochi riuescirebbero a starmi dietro nei ristoranti che praticano le formule" all you can eat", siano essi giapponesi, cinesi o giropizza. vedere mangiare cosi tanto cibo ad un piccoletto di 1,65 x 50 kg è pazzesco!!!!!!!!!!! i camerieri mi guardan male!!!!
|
orange hai ragione...proabilmente è dovuto alla luce..le foto in bagno sono fatte con luce artificiale,mentre in sala con la luce naturale..
|
![]() ho trovato questa immagine del cucciolone ... mi ricordo che qui si diceva che il giallo al centro lo avevano tolto ed era diventato solo bianco e nero ora hanno messo al centro il nero che era la parte piu buona da quello che ricordavo è una vita che non mangio questo gelato, diciamo da 20 anni forse quindi potrei sbagliarmi :D |
great per un bisonte di 190 cm per 100 kg come te,ti servirebbero almeno 10 cuccioloni per sfamarti:p
|
è da tanto che non viene aggiornato questo 3d :D
allora lo scorso sabato ho avuto un matrimonio, quindi ho mangiato e bevuto tutto e di piu ho iniziato dagli antipasti, mangiato carpaccio di pesce, prosciutto crudo carpaccio di carne ecc ecc due primi, un secondo di carne, altre cose che non ricordo, una specie di coppa malu, vari tipi di frutta estiva, torta nuziale alla fine e champagne :D questa sera sono andato a mangiare ad una fraschetta ad ariccia, ho iniziato con bruschetta e pomodoro tagliato a pezzi, antipasto di salumi a volonta, salsiccia, salsiccia speciale con peperoncino, fettine di lonza, prosciutto, salame piccante, salame normale, porchetta con un po' di cotica, mozzarella, tipo di formaggio con peperoncino dentro e pane ... dopo un primo, bucatini all' amatriciana (ottimi), mezza tagliata e un caffè. ah 2 bottiglie da 66cl di birra (non era colpa mia ordinavano e versavano nei bicchieri ) :p da domani di nuovo a dieta e sabato e domenica provo a stare pure senza carboidrati |
Dopo 4 giorni di mare non ho ricaricato solo le pile.:p
Passavo tutto il giorno in spiaggia, pranzavo sotto l'ombrellone con focaccia genovese e affettati e a merenda ancora focaccia o gelato. Alla sera ristorante o pizzeria, e a quasi sempre anche gelato in serata. Diciamo che la mini vacanza dava una scusa in più per non preoccuparsi degli eccessi...se stavo 15 giorni credo proprio avrei organizzato diversamente l'alimentazione:D |
Ieri serata vergognosa in un giropizza particolare.
Nel senso che è un ristorante calabrese che da poco ha introdotto anche la "modalità" pizza infinita. Pizza buonissima e super farcita, a differenza di alcuni giropizza che lesinano sulle farciture. Un appunto, se non volete esagerare mai uscire con dei ciclisti in modalità "ti mando in rovina":D Gli ultimi due vassoi ci ha portato la la pizza con la pasta integrale visto che avevano finito quella normale. Alla fine il locale ha chiuso prima che dicessimo basta. Siamo usciti con la saracinesca mezza abbassata e il padrone che ci ha detto simpaticamente "mi son segnato i nomi" Allora io gli ho detto "ci vediamo domani per il giropasta":D Ovviamente scherzavo, perchè nonostante l'uscita gloriosa eravamo "lievemente provati", credo che qualcuno abbia dormito in macchina nel parcheggio:D La cosa che mi ha fatto capire come sarebbe andata a finire è stato l'arrivo di due del gruppo con i pantaloni della tuta, dicendo che era necessario per non avere fattori limitanti come jeans o cinture.:p |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La settimana scorsa ho fatto lo schifo anch'io. Ho acquistato un buono che comprendeva pizza infinita per 2 persone. Io e un mio amico dopo esserci allenati e aver fatto solo colazione siamo arrivati in pizzeria alle 21. Dopo 2 ore e 4 pizze ciascuno eravamo fuori dal locale :) Io ho preso 2 capricciose, una con il salame piccante e una con i wurstel (purtroppo si poteva scegliere solo tra queste e la margherita). Le pizze erano ottime e davvero super farcite. Unico neo: Mi sono svegliato ogni mezz'ora quella notte per bere :mad::mad: Al mattino avevo svuotato quasi 2 bottigle da 1.5L. |
ragazzi.. stasera ho sgarrato pure io.. ho mangiato quasi 500 g di gelato alle creme.. dato che ora non ho il tempo per smaltirlo, domani mattina potrei correre x un 4-5 km (20/25) min a digiuno utilizzando il glicogeno e le energie del gelato di stasera?
|
No, se lo sgarro è occasionale fregatene, altrimenti non sarebbe uno sgarro.
Un pasto libero, a base di quello che ci piace, ci sta. L'importante è goderselo e non farsi troppe seghe mentali. Quante volte mangi vaschette di gelato? Se la risposta è raramente o quasi mai, allora vai tranquillissimo! |
diciamo che così tanto mai.. un po la sera, ma questione di 2 o 3 cucchiaini o uno in miniatura della algida.. diciamo che lo sgarro non era in programma perchè domani avrei una festa di 18 anni..
|
Solo ad agosto avrò mangiato più o meno 25 kg di gelato ... Everyday
:D Conclusioni? Non ho messo Su neanche 1 kg :/ Faccio schifo |
questione di metabolismo xD a me piace tantissimo non ci posso fare nulla.. non riesco a fermarmi con quello artigianale, solo che poi mi ritrovo come oggi che non volevo sgarrare ad aver sgarrato quando in settimana c' è la festa dei + 18 di domani e il pranzo domenicale dal nonno con braciata .-.
il fatto è che non conosco il mio fabbisogno data la mia attività fisica.. se c' è qualcuno che può aiutarmi si faccia avanti LOL |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 AM. |