Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
carusti carusti Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: May 2010
Località: Strada in Chianti
Età: 52
Predefinito Stallo a 38 anni - 03-05-2010, 10:32 AM

Stallo a 38 anni


Salve, sono un Personal Trainer di 38 anni. Ho dedicato la mia vita con impegno e passione al bodybuilding e per quanto sia mediamente competente in materia sono arrivato ad un momento di stallo, dovuto o dall'età o da altro e qui a voi pongo il questito che non mi permette più tanto facilmente di raggiungere una buona forma fisica.
Premetto che, in regime alimentare estivo, dove necessito sia per lavoro che per piacere personale una miglior forma fisica riesco a raggiungere buoni risultati ma sempre con immensi sacrifici e rinuncie sempre più difficili da sostenere
Per tutto il resto dell'anno per quanto resti comunque in regime alimentare controllato e perseguendo un allenamento cmq duro i risultati non sono più soddisfacenti o quantomeno degni dello sforzo dedicato. Comprendo che la materia è assai complessa e che i dettagli per poter dare una valutazione sono tanti ma volevo provare cmq a scendere dalla mia presunzione di sapere di aver fatto il massimo e di confrontarmi con molti di voi che sicuramente godono di maggior competenza e esperienza in materia.
Provo a sintetizzare di seguito il mio regime alimentare/allenamento anche se so di essere stato già troppo lungo e noioso :

Regime estivo : frequenza allenamento 5 sedute a settimana con cicli a 4 settimane ( recupero - intenso - inteso con specializzazione - confusione tipo EDT ) . Alimentazione : lun-mar-merc-ven-sab (Low carb 70gr.) gio-dom ( hi carb 350gr. ) mantenendomi sui 2,3 gr. di prot x kg.
Pur non praticando la minima attività aerobica riesco dopo circa 2 mesi a raggiungere buoni risutati con l'ausilio anche di qualche integratore termogenico e creme con Fosfatidilcolina. Ma lo stress e l'esausto impegno mi portano al limite del catabolismo e mi riducono il viso ad uno scheletro.

Regime invernale : frequenza allenamento 4 sedute a settimana completando tutto il corpo con buona intensità. Alimentazione : regime settimanale controllato dei carboidrati distribuiti unicamente nella colazione e nel postworkout ( colazione 30gr.avena+200ml.latte+1 cucchiaio di marmellata light - postworkout 35gr. di Vitargo o pane bianco o gallette ). Proteine sotto i 2 gr.per kg. La domenica ricarico senza controllo. Nonostante segua alla lettera quanto sopra nel periodo invernale il grasso addominale, ombare e sotto pettorale è esageratamente evidente tanto da non farmi riconoscere come uno sportivo che si allena da 20 anni.

Mi fermo quà in attesa che qualche anima paziente voglia darmi qualche consiglio. Grazie per la gentile disponibilità


Icone Allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  pose.jpg
Visite: 75
Dimensione:  16.9 KB
ID: 1761  

Ultima Modifica di carusti : 03-05-2010 10:42 AM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0