Quote:
Originariamente inviato da orange
Magari non tutti colgono la differenza tra non andare e votare in bianco, ma la differenza c'è.
|
La differenza c'è, certo: scheda bianca significa "non ho una preferenza, mi fido di chi verrà eletto per maggioranza". Invece IO almeno non mi fido di nessuno. Nessuno delle facce viste in tv fino al vomito è credibile, tutti sono stati già al governo (esclusi i nuovi minicandidati) e non hanno combinato niente, il "nuovo che avanza" sfrutta l'onda di rabbia per accaparrarsi consensi. Io ho sentito tanti dire che voteranno Grillo, e me l'han detto quasi tronfi e di loro spontanea volontà (nemmeno l'avevo chiesto). Ma NESSUNO ha scorporato l'allegato "per protesta". Cioè, tutti m'han detto "Voto Grillo PER PROTESTA". Ok, ma se lo fai vincere non è che protesta poi... governa.
Quote:
Originariamente inviato da androlic
il mio forte sono i numeri e le percentuali (i fatti), non le parole
|
Dichiarazioni da master in economia e finanza, peccato che qui si scriva e si usi esprimersi in lingua italiana, idioma in cui non sembri essere tanto ferrato quanto i tuoi numeri. Infatti leggerti è snervante e difficile, il risultato è che probabilmente più di uno non finirà di leggere i tuoi post.
Quote:
Originariamente inviato da Veleno
Il problema è a monte: se a certe persone NON interessasse il potere, NON si candiderebbero in politica. Punto. Le due cose non sono disgiunte.
Una volta votati, è già troppo tardi. Il danno è fatto.
|
Nein..
Il problema è uno solo.
S O L D I .
Fanno gola a tutti, ed in politica ne girano delle navi. Dai 4000€ a testa a tutti, pensione relativa a quanto hanno versato nei loro mandati, autoblu solo alle prime 10 cariche dello stato e solo per spostamenti di lavoro. Sono convinto che la politica IMPROVVISAMENTE a molti non interesserebbe più.
Basterebbe così poco... peccato che chi potrebbe (e dovrebbe) decidere siano i beneficiari stessi, che ben si guardano di darsi zappate sui piedi.
Io non voto.