Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-02-2013, 04:06 PM


Wow. Urge dimostrazione ora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-02-2013, 04:30 PM


Chiarisco un punto:

Ho dedicato più spazio al m5s perchè gli altri partiti li conosciamo già bene ed era inutile approfondire la personalità di chi li guida.

Grillo è pericoloso perchè vuole solo distruggere senza proporre un reale piano di risanamento.
Uscire dall'euro non può essere una soluzione in questo momento, dovevamo farlo prima, ora è tardi perchè abbiamo accumulato un debito tale che se fosse convertito in lire non sarebbe mai ripagabile.

Ecco perchè dice che non lo dobbiamo pagare, perchè sa bene che l'unica soluzione sarebbe fare i pirati.
In un'economia globalizzata, e considerando che non siamo più la potenza economica e politica di prima, la sopravvivenza del paese sarebbe improbabile se uscissimo dall'area euro.
Non siamo autonomi su nulla, abbiamo bisogno di materie prime, di energia, chi ce li fornirebbe mai (o lo farebbe a prezzo di mecato e non enormemente maggiorato) sapendo che non paghiamo i nostri debiti?

Ormai abbiamo fatto questa cazzata dell'unione monetaria prima di quella politica, dobbiamo agire dall'interno per cambiare le cose e creare quell'equilibrio di forze imprescindibile per non far fallire il progetto.

Dire "mandiamo a casa tutti", "mandiamo affanculo l'euro", facciamo pagare tutto alle banche", è molto attraente ma di fatto impraticabile, e avendo un minimo di nozioni di economia lo si capisce facilmente.

Questo è uno dei punti che mi porta ad avere timore di un'affermazione di Grillo, la totale mancanza di lungimiranza e conoscenze pratiche delle basi dell'economia internazionale e di come siano fragili i rapporti tra gli stati, lo steso dicasi per l'economia nazionale, pare che voglia riscrivere i testi e noi dovremmo fidarci di uno stregone che fa finta di proporre soluzioni che poi, messe alle strette, sono inapplicabili e solo frutto di populismo.

Grillo sta dicendo alla gente esattamente quello che vuole sentire, ma se Grillo avesse rispetto per i suoi elettori, non direbbe tante cazzate prive di fondamento.
Appoggio la sua politica sull'ambiente, le sue lotte contro alcune lobby che frenano l'avanzata tecnologica per interesse, ma quando parla di economia le cose cambiano.

Sarei stato pronto a votarlo, ma vedendo la deriva che ha preso prima il suo blog e poi il suo movimento, è palese il suo intento assolutamente personale e che tutto è stato organizzato andando anche oltre le sue iniziali aspettative (e di Casaleggio).

Come posso, in coscienza, votare chi mi sta palesemente prendendo per il sedere e minaccia cambiamenti che potrebbero dare la definitiva mazzata al paese?

A questo punto cosa cambia rispetto ai venditori di fumo che abbiamo avuto fino ad ora?
Niente, con l'aggravante della chiara volontà distruttiva.

E' pura demagogia dire "spacchiamo tutto", molto più difficile assumersi la responsabilità di questo atto e, fino ad ora, Grillo non lo ha mai fatto, non ha parlato delle conseguenze che implicheranno le sue azioni e di quello che comporteranno le sue scelte qualora andasse al Governo.

Lo vedo solo urlare ai comizi, invitare i politici ad arrendersi, e fare promesse ricalcando malamente quelle fatte da leader europei o mondiali.

L'ultima l'avete sentita, che è identificativa dell'ignoranza politica di Grillo?
Obama, negli scorsi giorni, ha detto che c'è in programma di rendere la rete wifi libera.

Lui ha preso la palla al balzo ed ha proposto di rendere anche quì gratis la rete wifi, peccato che un ascolto superficiale lo abbia colto in fallo, perchè Obama parlarva di liberalizzare il mercato non di dare gratis le linee, col cacchio!

Lui ha capito, perchè non si è soffermato, o chi per lui, ad ascoltare il discorso completo e ad informarsi, che Obama volesse regalare la connessione e, visto che poteva essere una buona proposta, ha subito detto che lo farà anche lui.

Questa è superficialità degna dell'attuale classe politica e, considerando l'errore grossolano, come distorca le notizie (questo è solo l'ultimo esempio) e la voglia di stupire a tutti i costi per presentarsi come il rottamatore del sistema, identifica le qualità della persona come potenziale uomo politico.

Potrei avere anche fiducia nelle persone effettivamente elette, perchè ce ne sono di valide nel m5s, ma se vado a vedere il documento che devono firmare per candidarsi mi vengono i brividi, perchè sono privati di qualsiasi autonomia decisionale, in pratica devono fare capo a Grillo (che ricordo non essere candidato, quindi si libera delle responsabilità istituzionali della carica, ed è troppo facile così) ed a Casaleggio, per qualsiasi attività, compreso l'utilizzo dei fondi qualora arrivassero a gestirli, pena l'espulsione.

Allora che votiamo, burattini?
Ma la libertà ed indipendenza non doveva essere il cardine?
Volevano tirare giù i despoti che ci hanno governato per decenni, ed ora finiscono per prendere lo stesso vizietto del controllo?

Se con i politici "tradizionali" ho comunque la speranza che qualcosa di buono possano fare, col m5s sono sicuro di star mettendo nelle mani di 2 persone un enorme potere, conscio che lo utilizzeranno in maniera distruttiva (perchè lo dicono loro stessi) e nei loro interessi, così come hanno fatto fin ora col blog ed il movimento.

Detto ciò, mi ritrovo a non sapere chi votare perchè non esiste alcuna forza politica che abbia davvero a cuore gli interessi del paese e possieda, allo stesso tempo, le competenze tecniche per farci uscire da questo pantano socioeconomico.

Votare Grillo mi sembra una volontà di eutanasia, nel senso che siamo moribondi, soffriamo da troppo, tanto vale darci un taglio definitivamente e farla finita per smettere con questo travaglio.

Capisco benissimo che destra, sinistra e centro ci hanno definitivamente disilluso, e che si cerchi qualcosa di diverso per manifestare il dissenso, ma questa è una scelta one way, non si torna indietro ed una volta attuati quegli interventi, se mai avesse il coraggio di metterli in pratica (perchè non è scontato), finiremmo in una crisi tale da considerare quella attuale come una passeggiata, stiamo parlando di fallimento del paese, guerra civile e fame.

La Grecia, anche se ci è arrivata in altri modi, è un esempio e si trova a due passi da casa nostra.

Non voglio convincervi a non votare, anzi vi invidio per il coraggio che a me sta mancando, sono solo mie riflessioni amare sullo scenario politico ed economico che stiamo vivendo e sul fatto che sono sempre più preoccupato per come si sta evolvendo, cosa che mi porta ad ammettere la sconfitta e pensare di lasciare il paese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-02-2013, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Uscire dall'euro non può essere una soluzione in questo momento, dovevamo farlo prima, ora è tardi perchè abbiamo accumulato un debito tale che se fosse convertito in lire non sarebbe mai ripagabile.
Questo e' un punto che va chiarito una volta per tutte.
I titoli del debito pubblico di diritto italiano sottostanno al principio del Lex Monetae.
Vale a dire, lo stato che li emette decide in che moneta ripagarli. In caso di uscita dall'Euro, i titoli verrebbero semplicemente ri-denominati in Lire, e lo stato italiano avrebbe tutto il diritto di ripagarli in Lire.

Detentori stranieri di titoli di stato italiani in euro subirebbero una perdita, in quanto il loro credito in euro verrebbe ripagato in Lire.

Detentori residenti in Italia non vedrebbero alcune differenze. Avevano un credito in moneta nazionale, che si chiamava euro, e si trovano un credito sempre nella moneta nazionale, che si chiama Lira.



>> Non siamo autonomi su nulla, abbiamo bisogno di materie prime, di energia, chi ce li fornirebbe mai (o lo farebbe a prezzo di mecato e non enormemente maggiorato) sapendo che non paghiamo i nostri debiti?

L'Italia ha sempre importato materie prime ed energia, anche ai tempi della liretta e delle svalutazioni periodiche (ma ci sono state anche rivalutazioni, cosa che la gente dimentica). Eppure e' diventata la settima potenza industriale del pianeta.
Siamo gia' usciti una volta da un sistema di cambi fissi, nel 1992. Prima di spargere slogan terroristici, consiglio di andare a leggere qualche serie storica di dati economici per osservare se quell'uscita fu disastrosa, come si teme sarebbe quella dall'euro, o meno.





Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 22-02-2013 04:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 22-02-2013, 04:51 PM


Un uomo, un giorno, penso si chiamasse Twain, disse una cosa: "Se votare servisse, non ce lo lascerebbero fare!"
Quell'uomo...AVEVA RAGIONE!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-02-2013, 05:03 PM


Eh, uscire dall'euro sarebbe un bellissimo sogno...troppo bello per realizzarsi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2013, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Come posso, in coscienza, votare chi mi sta palesemente prendendo per il sedere e minaccia cambiamenti che potrebbero dare la definitiva mazzata al paese?

Lo vedo solo urlare ai comizi, invitare i politici ad arrendersi, e fare promesse ricalcando malamente quelle fatte da leader europei o mondiali.


Allora che votiamo, burattini?
Ma la libertà ed indipendenza non doveva essere il cardine?
Volevano tirare giù i despoti che ci hanno governato per decenni, ed ora finiscono per prendere lo stesso vizietto del controllo?

Se con i politici "tradizionali" ho comunque la speranza che qualcosa di buono possano fare, col m5s sono sicuro di star mettendo nelle mani di 2 persone un enorme potere, conscio che lo utilizzeranno in maniera distruttiva (perchè lo dicono loro stessi) e nei loro interessi, così come hanno fatto fin ora col blog ed il movimento.

Detto ciò, mi ritrovo a non sapere chi votare perchè non esiste alcuna forza politica che abbia davvero a cuore gli interessi del paese e possieda, allo stesso tempo, le competenze tecniche per farci uscire da questo pantano socioeconomico.

Votare Grillo mi sembra una volontà di eutanasia, nel senso che siamo moribondi, soffriamo da troppo, tanto vale darci un taglio definitivamente e farla finita per smettere con questo travaglio.

Capisco benissimo che destra, sinistra e centro ci hanno definitivamente disilluso, e che si cerchi qualcosa di diverso per manifestare il dissenso, ma questa è una scelta one way, non si torna indietro ed una volta attuati quegli interventi, se mai avesse il coraggio di metterli in pratica (perchè non è scontato), finiremmo in una crisi tale da considerare quella attuale come una passeggiata, stiamo parlando di fallimento del paese, guerra civile e fame.

La Grecia, anche se ci è arrivata in altri modi, è un esempio e si trova a due passi da casa nostra.

Non voglio convincervi a non votare, anzi vi invidio per il coraggio che a me sta mancando, sono solo mie riflessioni amare sullo scenario politico ed economico che stiamo vivendo e sul fatto che sono sempre più preoccupato per come si sta evolvendo, cosa che mi porta ad ammettere la sconfitta e pensare di lasciare il paese.

Queste sono considerazione tue del tutto personali, di cui ad oggi non vi è nessuna prova concreta.

Io sono dell'opinione che fior fior di politicanti e tecnici non hanno fatto una beata fava, ne si preoccupano di farlo, e do molta più fiducia al "buon padre di famiglia".
I primi si sono dimostrati dei ladri sfacciati, i secondi hanno usato le loro lauree per aumentare l'iva, le accise sulla benzina e le tasse sulle famiglie. Cavolo, che innovazione. Cavolo, che tecnici!

Quindi, per ora, sul piatto della bilancia abbiamo una classe politica scadente e corrotta da un lato e quelli che sono solamente dei tuoi personali timori dall'altro.
Poi potrai avere ragione come no ma stai gridando alla catastrofe senza nessuna base reale.

Anche perchè, per come funziona il sistema italiano, è decisamente difficile che accada quello che sostieni. Addirittura invocare a una sorta di dittatura... Non è un caso che b. volesse a tutti i costi riformare la costituzione. Proprio perchè, per ora, il sistema non lo permette (non ti devo di certo ricordare come è nata).

Ora tu dici che non ti sei soffermato sui partiti perchè li conosciamo.
Beh, se avessi letto questo 3d da un neo-iscritto avrei pensato che fosse la classica strategia da due soldi per spalare merda con poco:
-un titolo che non fa pensare al voler sostenere una tesi specifica.
-una breve critica generale su tutti, per porsi in uno stato non di parte, di neutralità e quindi credibile.
-ottenuto questo status, ecco che si fa passare il reale messaggio cercando di accaparrarsi qualche voto o influenzare gli indecisi.

E questo reale messaggio è che se vanno in parlamento degli onesti cittadini, senza raccomandazione e senza la fedina penale sporca, avremo "fallimento, guerra civile e fame"

Bah!

Ultima Modifica di PO-OL : 22-02-2013 05:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2013, 06:25 PM


La Cosa - YouTube

Piazza San Giovanni è piena e 70.000 spettatori su youtube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-02-2013, 06:28 PM


Crasheremo comunque, perchè a nessuno frega un cazzo delle necessità del popolo, tantomeno a grillo e a i suoi adepti, che come tutti, puntano solo alla poltrona più adatta.

Il m5s come vi piace chiamarlo, non sta facendo altro che ricalcare una linea che già fu (ed è ancora) della Lega 30 anni fa: cavalcare il malcontento riguardo i temi più sentiti dal popolino, e proporsi come alternativa innovatrice, pulita ed onesta rispetto alla classe dirigente attuale (il tutto condito da promesse varie ed eventuali).
I risultati si sono visti...
Ma l'ingenuità con la quale si crede ancora che arriverà un partito pulito, che restituirà l'italia agli italiani, a tratti mi commuove. E' la testimonianza che tra un gregge di pecore e una società umana non vi è alcuna differenza qualitativa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2013, 06:35 PM


Che vi è il forte rischio che poi il potere corrompa queste persone è indubbio. Se dovesse accadere, non ci penserò 2 volte a non votarli più.

Ma da qui a dire che votando m5s si porta l'italia alla guerra civile... è una boiata così grande che non so neanche se sia legale.

Poi io capisco, anche se non condivido, la tua filosofia del non andare a votare. Quello che non capisco è il votare di proposito una classe politica che ha dimostrato ampiamente di essere di un livello infimo.
Ormai siamo al livello che i derubati difendono i ladri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-02-2013, 06:40 PM


Quote:
Che vi è il forte rischio che poi il potere corrompa queste persone è indubbio. Se dovesse accadere, non ci penserò 2 volte a non votarli più.
Il problema è a monte: se a certe persone NON interessasse il potere, NON si candiderebbero in politica. Punto. Le due cose non sono disgiunte.
Una volta votati, è già troppo tardi. Il danno è fatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2013, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il problema è a monte: se a certe persone NON interessasse il potere, NON si candiderebbero in politica. Punto. Le due cose non sono disgiunte.
Una volta votati, è già troppo tardi. Il danno è fatto.

Ma questo sicuramente, dipende poi come lo usi.

E come lo usano i politici attuali, lo sappiamo benissimo.
In Lombardia, regione motore economico d'Italia, su 80 consiglieri regionali abbiamo 67 indagati.
Tutti i vari film sulla malavita dovrebbero cambiare ambientazione.

Ultima Modifica di PO-OL : 22-02-2013 06:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-02-2013, 07:44 PM


Sappiamo benissimo come lo useranno anche coloro che oggi si dichiarano al di sopra di ogni sospetto, ma volete continuare ad illudervi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-02-2013, 08:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Magari non tutti colgono la differenza tra non andare e votare in bianco, ma la differenza c'è.
La differenza c'è, certo: scheda bianca significa "non ho una preferenza, mi fido di chi verrà eletto per maggioranza". Invece IO almeno non mi fido di nessuno. Nessuno delle facce viste in tv fino al vomito è credibile, tutti sono stati già al governo (esclusi i nuovi minicandidati) e non hanno combinato niente, il "nuovo che avanza" sfrutta l'onda di rabbia per accaparrarsi consensi. Io ho sentito tanti dire che voteranno Grillo, e me l'han detto quasi tronfi e di loro spontanea volontà (nemmeno l'avevo chiesto). Ma NESSUNO ha scorporato l'allegato "per protesta". Cioè, tutti m'han detto "Voto Grillo PER PROTESTA". Ok, ma se lo fai vincere non è che protesta poi... governa.


Quote:
Originariamente inviato da androlic Visualizza Messaggio
il mio forte sono i numeri e le percentuali (i fatti), non le parole
Dichiarazioni da master in economia e finanza, peccato che qui si scriva e si usi esprimersi in lingua italiana, idioma in cui non sembri essere tanto ferrato quanto i tuoi numeri. Infatti leggerti è snervante e difficile, il risultato è che probabilmente più di uno non finirà di leggere i tuoi post.

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il problema è a monte: se a certe persone NON interessasse il potere, NON si candiderebbero in politica. Punto. Le due cose non sono disgiunte.
Una volta votati, è già troppo tardi. Il danno è fatto.
Nein..

Il problema è uno solo.


S O L D I .

Fanno gola a tutti, ed in politica ne girano delle navi. Dai 4000€ a testa a tutti, pensione relativa a quanto hanno versato nei loro mandati, autoblu solo alle prime 10 cariche dello stato e solo per spostamenti di lavoro. Sono convinto che la politica IMPROVVISAMENTE a molti non interesserebbe più.

Basterebbe così poco... peccato che chi potrebbe (e dovrebbe) decidere siano i beneficiari stessi, che ben si guardano di darsi zappate sui piedi.

Io non voto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2013, 08:11 PM


In sicilia i deputati del m5s restituiscono il 70% dello stipendio che gli spetta di diritto.
Pdl e lega in lombardia sono indagati per peculato. Fiorito in Lazio si è intascato 2 milioni.
E' poco, certo, ma è qualcosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-02-2013, 08:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
In sicilia i deputati del m5s restituiscono il 70% dello stipendio che gli spetta di diritto.
E' da vedere questa cosa, dato che ricordo l'intervista di un grillino che denunciava il fatto che volendo rifiutare il compenso spettante, non gli era permesso restituirlo perché non c'è un fondo, un conto o un indirizzo per riportarlo nelle casse statali, così come non possono decidere di ridurre singolarmente i loro stipendi né rifiutarsi di ritirarli (così disse). Assurdità italiane.

I pochissimi parlamentari che rinunciavano allo stipendio in realtà sembra che lo devolvano in beneficienza, ma viene comunque versato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0