Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-02-2013, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Nein..

Il problema è uno solo.


S O L D I .

Fanno gola a tutti, ed in politica ne girano delle navi.
Ma infatti diciamo la stessa cosa:

potere=soldi (non solo sottoforma di stipendi, vitalizi e ladrate di vario genere, ma anche e soprattutto intrallazzi con imprese, banche e società varie).

+potere=+soldi (ovvero + possibilità di ladrate cospicue)

è un' equazione da prima elementare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-02-2013, 08:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La differenza c'è, certo: scheda bianca significa "non ho una preferenza, mi fido di chi verrà eletto per maggioranza". Invece IO almeno non mi fido di nessuno. Nessuno delle facce viste in tv fino al vomito è credibile, tutti sono stati già al governo (esclusi i nuovi minicandidati) e non hanno combinato niente, il "nuovo che avanza" sfrutta l'onda di rabbia per accaparrarsi consensi. Io ho sentito tanti dire che voteranno Grillo, e me l'han detto quasi tronfi e di loro spontanea volontà (nemmeno l'avevo chiesto). Ma NESSUNO ha scorporato l'allegato "per protesta". Cioè, tutti m'han detto "Voto Grillo PER PROTESTA". Ok, ma se lo fai vincere non è che protesta poi... governa.

.
Perchè è l'unico motivo per votarlo, perchè programmi non ne da, interviste non ne fa e non vuole un contraddittorio.
Oggi nemmeno voleva le telecamere delle testate italiane vicino al palco.
Dice cose condivisibili ma fin ora non noto differenze da quando girava i teatri e i palazzetti, a parte il non secondario fatto che ora lo vedo gratis mentre una volta ci scappava il cinquantone.

Po lui dice che se vincono non va al governo, cos'è...un P.R.?
Mi piacerebbe sapere quindi qualcosa di concreto, invece distrugge tutti gli altri partiti, attacca l'europa, le banche, in pratica il suo solito show pre scesa in campo.
Benissimo tutto giusto, tutto vero, risate, urla, tutti a casa, ma personalmente vorrei qualche altro discorso per capire seriamente come pensa di cambiare la situazione, perchè il tutti a casa la festa è finita è leggermente vago.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-02-2013, 09:07 PM


nessuno sprecherebbe tanti soldi ed energie se non in attesa di averne un ritorno, altro che protestadiquestocazzo.

Il tormentone del "mandiamo tutti a casa" è la sua personale scelta di fumo negli occhi; gli altri sono più tradizionalisti: meno tasse, più lavoro, riforme, abolizione degli sprechi...insomma il solito collaudato campionario di palle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-02-2013, 09:09 PM


Grillo solo dal suo blog ha già un ritorno a parecchi zeri

Ammetto la totale ignoranza invece sul burattinaio Casaleggio, non so chi sia e da dove sbuchi fuori. L'uomo che trama nell'ombra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-02-2013, 02:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
nessuno sprecherebbe tanti soldi ed energie se non in attesa di averne un ritorno, altro che protestadiquestocazzo.

Il tormentone del "mandiamo tutti a casa" è la sua personale scelta di fumo negli occhi; gli altri sono più tradizionalisti: meno tasse, più lavoro, riforme, abolizione degli sprechi...insomma il solito collaudato campionario di palle.
Questo è poco ma sicuro.

Ha tenuto decine di comizi, sai quanto costa montare un palco, l'impianto di amplificazione e di illuminazione se fatto di sera?

Sta spendendo un sacco si soldi e di certo non lo fa per generosità, visto che non è certo noto per non tenere ai soldi

Il suo ritorno lo ha ogni giorno in vari modi e aspetta di fare il colpaccio andando indirettamente al governo.
Questo aspetto è spaventoso, vuole governare senza essere candidato ma controllando al millimetro l'operato degli eletti con uno pseudocontratto capestro interno.

Casaleggio è essenzialmente un webmarketer, ha lavorato prima in Olivetti e poi è stato amministratore delegato di un'azienda che si occupava di posizionamento, infine si è specializzato in reputazione online ed ecommerce.
Credo sia anche editore per alcuni dei libri di Grillo oltre che del blog.

Di marketing ne capisce ed ha applicato molte delle più conosciute tecniche di comunicazione ai prodotti di Grillo, movimento compreso.

Nulla di male, lo fanno tutti, ma a mio parere sono andati un pò oltre e credo lo abbiano fatto anche per pura curiosità, per vedere se potevano farlo e fino a che punto avrebbe funzionato.
Ora sono talmente sicuri che non si preoccupano nemmeno di eventuali contraddizioni o errori grossolani, con tutto il consenso acquisito.....

Se fosse stato un esperimento sociologico e, in un prossimo futuro, Grillo e Casaleggio lo ammettessero, gli farei solo i complimenti, ma vorrei che lo facessero prima di far danni, perchè anche se mi si contesta il fatto che li abbia associati al rischio di fallimento, guerra civile e fame, i provvedimenti che vogliono prendere portano inevitabilmente li, come abbiamo potuto imparare dalle esperienze fatte da altri paesi.

Il fatto che Grillo sia simpatico e che dica anche cose condivisibili, non lo esime dal doversi fare un pesante esame di coscienza ammettendo eventuali inidoneità ad affrontare certi temi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-02-2013, 08:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il problema è a monte: se a certe persone NON interessasse il potere, NON si candiderebbero in politica. Punto. Le due cose non sono disgiunte.
Una volta votati, è già troppo tardi. Il danno è fatto.
Il danno avviene nel momento stesso in cui glielo permetti. Se dopo il voto vedi che le promesse non vengono mantenute li mandi a casa... Ehmmm scusa stavo sognando, gli italiani stanno solo a guardare. Ergo hai ragione, non il danno è un dato di fatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 12:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E' da vedere questa cosa, dato che ricordo l'intervista di un grillino che denunciava il fatto che volendo rifiutare il compenso spettante, non gli era permesso restituirlo perché non c'è un fondo, un conto o un indirizzo per riportarlo nelle casse statali, così come non possono decidere di ridurre singolarmente i loro stipendi né rifiutarsi di ritirarli (così disse). Assurdità italiane.

I pochissimi parlamentari che rinunciavano allo stipendio in realtà sembra che lo devolvano in beneficienza, ma viene comunque versato.

E' vero, non è previsto un meccanismo ufficiale, infatti questa quota sta creando un fondo per finanziare le pmi.

Certo, per ora si ancora ad un livello che va poco oltre una "dichiarazione di intenti", però la contro parte, di destra o di sinistra che sia, si avvicina molto di più al tale del lazio e ai 2 milioni spariti...

Poi, ripeto, se si dovesse rivelare l'ennesima porcata sarei il primo a "fanculizzarli", però per ora è così.
Ad oggi i soldi non se li sono messi in tasca, questo è l'unico fatto.

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Questo è poco ma sicuro.

Ha tenuto decine di comizi, sai quanto costa montare un palco, l'impianto di amplificazione e di illuminazione se fatto di sera?

Sta spendendo un sacco si soldi e di certo non lo fa per generosità, visto che non è certo noto per non tenere ai soldi

Il suo ritorno lo ha ogni giorno in vari modi e aspetta di fare il colpaccio andando indirettamente al governo.
Questo aspetto è spaventoso, vuole governare senza essere candidato ma controllando al millimetro l'operato degli eletti con uno pseudocontratto capestro interno.

Casaleggio è essenzialmente un webmarketer, ha lavorato prima in Olivetti e poi è stato amministratore delegato di un'azienda che si occupava di posizionamento, infine si è specializzato in reputazione online ed ecommerce.
Credo sia anche editore per alcuni dei libri di Grillo oltre che del blog.

Di marketing ne capisce ed ha applicato molte delle più conosciute tecniche di comunicazione ai prodotti di Grillo, movimento compreso.

Nulla di male, lo fanno tutti, ma a mio parere sono andati un pò oltre e credo lo abbiano fatto anche per pura curiosità, per vedere se potevano farlo e fino a che punto avrebbe funzionato.
Ora sono talmente sicuri che non si preoccupano nemmeno di eventuali contraddizioni o errori grossolani, con tutto il consenso acquisito.....

Se fosse stato un esperimento sociologico e, in un prossimo futuro, Grillo e Casaleggio lo ammettessero, gli farei solo i complimenti, ma vorrei che lo facessero prima di far danni, perchè anche se mi si contesta il fatto che li abbia associati al rischio di fallimento, guerra civile e fame, i provvedimenti che vogliono prendere portano inevitabilmente li, come abbiamo potuto imparare dalle esperienze fatte da altri paesi.

Il fatto che Grillo sia simpatico e che dica anche cose condivisibili, non lo esime dal doversi fare un pesante esame di coscienza ammettendo eventuali inidoneità ad affrontare certi temi.

Beh, almeno finalmente siamo arrivati a parlare chiaramente di quale fosse il reale scopo di questo 3d.

Comunque, per la cronaca, il movimento per ora si è finanziato con 400.000€ di donazioni da parte di circa 9000 sostenitori per un contributo di circa 40€ a cranio, oltre al fatto che tutto lo staff e tutti i meet-up operano grazie al lavoro gratuito di chi vi partecipa.
E avendo avuto modo di parlare con alcuni di loro ancora ai tempi della promozione del referendum per l'acqua pubblica, lo posso confermare.

La cosa davvero paradossale è che da un lato, per praticamente tutti i partiti, abbiamo le carte della magistratura che dimostrano ampiamente le peggio porcate però non si sa per quale preciso motivo ci va bene così.

Dall'altro abbiamo solo delle illazioni che sono sfociate in un vero e proprio terrorismo psicologico.
Sinceramente con il ragionamento m5s --> guerra civile e fame si è davvero esagerato, neanche parlassimo di alba dorata. Con queste basi non si può di certo intavolare una discussione costruttiva, te lo dico da amico per quanto virtuale. Manco la lega che voleva dividere l'italia ha portato la guerra civile...

Per l'ennesima volta, se tu dovessi aver ragione sarei il primo togliere il sostegno ma per ora sono accuse senza fondamento.
Io sono ben più preoccupato che in parlamento finiscano ancora indagati e pregiudicati, non so te.

Ultima Modifica di PO-OL : 24-02-2013 01:17 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-02-2013, 07:43 AM


E quale sarebbe la discussione costruttiva?
Quella di credere all'onestà del m5s? Che Grillo davvero salverà l'Italia per restituirla agli italiani per puro amore patrio?
Sei davvero così sprovveduto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 11:30 AM


No, semplicemente capire chi sia il meno peggio.
Se tu hai deciso di non votare capisco che non ti interessa, a me si...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 11:34 AM


Orange, nevica di brutto qui, centri qualcosa tu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-02-2013, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
No, semplicemente capire chi sia il meno peggio.
Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se tu hai deciso di non votare
Mi sembrano domanda e risposta... farmi scegliere il veleno con cui uccidermi non è mica democrazia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Mi sembrano domanda e risposta... farmi scegliere il veleno con cui uccidermi non è mica democrazia.
No Yashiro ma forse non riesco a spiegarmi... guarda che io ti do totalmente ragione.

Il succo però è che andando al di là delle discussioni sui massimi sistemi, che possono anche essere appassionanti eh, il tutto si risolve in una crocetta su un foglio di carta.
Io capisco chi come veleno ha deciso di non votare e disinteressarsi completamente, però non condivido.

Quello che trovo davvero paradossale è qui si è tirato in ballo la sociologia, il marketing, la demagogia, scenari futuri con guerre fame e carestie, analisi statistiche e quant'altro quando il tutto si risolve in una scelta piuttosto semplice, guardando i fatti voto un gruppo ad alto tasso di indagati e pregiudicati oppure uno dove non ve ne sono?

Qualcuno ha anche detto che sono incompetenti e via dicendo, io non voto grillo, io voto queste persone qua alla regione, alla camera e al senato.

Se poi tu preferisci dell'utri, bossi o d'alema, tanto per essere bipartisan, me ne farò una ragione. Amici come prima, rimani un gran atleta

Ultima Modifica di PO-OL : 24-02-2013 12:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-02-2013, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
il tutto si risolve in una scelta piuttosto semplice, guardando i fatti voto un gruppo ad alto tasso di indagati e pregiudicati oppure uno dove non ve ne sono?
Non ve ne sono per ora. Perché sono persone o estranee alla politica o mai state nel giro che conta del comando. Quando ne fai parte, oltre a essere molto più esposto a soldi e relative tentazioni, sei anche molto più esposto mediaticamente, pertanto cominciano indagini e accertamenti su quella persona o quel gruppo. Non confondiamo il fatto che non siano indagati con la presunzione che siano innocenti benefattori. Da quanto dice Berlusconi (e avrà pur una qualche prova, seppur contestabile o discutibile non parla mai senza il minimo straccio di fondamento) molti candidati grillini sembrano appartenere a forze militanti di estrema sinistra. Io non lo so se sia vero, certo è che il dubbio è lecito, dato che pochi sanno da dove escono, e anche fossero scelti in base al loro curriculum via web... beh, per me un PDF ben stampato non è sufficiente a garantirmi che uno sconosciuto sia un buon professionista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 02:51 PM


Benefattori non l'ha mai pensato nessuno, innocenti fino a prova contraria lo sono. E la magistratura non è che indaga solo sui politici, eh.
Anzi, ti concedo di più. Visto che in italia l'essere innocente o no è del tutto relativo, parliamo pure di indagati. Che tu sappia ve ne è qualcuno?

Cosa vuoi che ti dica, Yashiro? Stai attaccando persone che non conosci su basi che non ci sono e poi ancora ti fidi di un personaggio che ha un curriculum con la giustizia da far rabbrividire. Un personaggio che non è neanche in grado di rispettare le regole base, come il divieto di fare campagna elettorale nelle ore precedenti al voto. Un personaggio che sostiene che la magistratura è peggio della mafia.

Vota pd o pdl-lega allora, così almeno li vai sul sicuro.
Se si dovessero rivelare del ladri, non li voterò più ma almeno non voto chi ha già dimostrato ampiamente la sua mediocrità.

Io so solo che nella vita normale, se mi iscrivo in una palestra e mi trovo male provo ad iscrivermi ad un altra, non continuo a farmi trapanare le chiappe solo perchè probabilmente anche le altre non sono gran chè. E questo vale per tutto, per il panettiere, per il dentista, per il meccanico.
Gli italiani invece pare ne abbiano gusto.

Ultima Modifica di PO-OL : 24-02-2013 02:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-02-2013, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Cosa vuoi che ti dica, Yashiro? Stai attaccando persone che non conosci su basi che non ci sono e poi ancora ti fidi di un personaggio che ha un curriculum con la giustizia da far rabbrividire.
Evidentemente non leggi quel che scrivo. Ho detto che l'ho votato in passato e non lo rifarò perché non mi fido più. Mi sembra un concetto semplice. Mi ha deluso, con me ha chiuso. A differenza del 90% degli elettori (di tutti gli schieramenti) io ho ascoltato un pò tutti ed il più convincente mi è sembrato ancora la vecchia scelta, ma non dimentico che ha deluso la mia fiducia, quindi non lo voto.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Vota pd o pdl-lega allora, così almeno li vai sul sicuro allora.
IO-NON-VOTO.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Gli italiani invece pare ne abbiano gusto.
Oh certo. Gli italiani hanno la memoria come i pesci, dopo 2 minuti non ricordano più niente. E questo perché per quanto male vada, evidentemente ci va ancora troppo "bene". Da tutti gli schieramenti si è vista una serie di voltafaccia e contraddizioni che chiunque li voti ancora dovrebbe vergognarsi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0