Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2013, 03:07 PM


Italia 2013

Contestazione contro Berlusconi, tutte le immagini - YouReporter.it

Negli anni '30 probabilmente ci sarebbe stata solo una randellata in più, ma i metodi non mi sembrano molto diversi.
Dopotutto era una protesta molto violenta, pericolosa, era giusto intervenire come bulldozzer

(Tra l'altro credo che "qualcuno" ha trovato questa protesta molto gradevole e si sia dispiaciuto che le abbiano allontanate così velocemente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 03:11 PM


Certo che ti leggo e avevo capito che eri deluso dal pdl (e come darti torto) e avevo capito che lo ritieni comunque ancora la migliore scelta, mi ero perso il passaggio che hai deciso di non votare.
Non c'è bisogno che ti scaldi

Vedi, al 90% siamo d'accordo. A me non interessa cosa promettono, a me interessa cosa hanno fatto. Il pdl piuttosto che la lega piuttosto che il pd possono anche essere incredibilmente convincenti ma se ti riveli pessimo nei fatti con me hai chiuso.

Anche perchè cosa vuol dire essere convincenti? Parlare bene? Avere più mezzi? O è più convincente chi la spara più grossa?

Io e te la pensiamo diversamente solo su come reagire, tu hai deciso di non votare io di dare il voto a chi appare ancora decente (almeno per ora, poi si vedrà).

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

(Tra l'altro credo che "qualcuno" ha trovato questa protesta molto gradevole e si sia dispiaciuto che le abbiano allontanate così velocemente)
Probabilmente lui stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-02-2013, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Io e te la pensiamo diversamente solo su come reagire, tu hai deciso di non votare io di dare il voto a chi appare ancora decente (almeno per ora, poi si vedrà).
Su questo non c'è dubbio: io nonostante sia un guerrafondaio e nonostante sia favorevole ad invadere Roma coi carri armati (non me ne vogliano i romani) non voto di certo uno che promette come programma elettorale solo ferro e fuoco e riforme inattuabili (come il sussidio disoccupazione per tutti) e vista anche la sua maniera despotica di comandare gli adepti (ricordo ancora le rotture e le denunce degli ex grillini post elezioni comunali di qualche anno fa) mi fido ancora meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2013, 03:22 PM


Beh, meglio un sussidio di disoccupazione per tutti che un ponte per collegare le due regioni storiche per quanto riguarda la criminalità organizzata.
Che poi già ora in Italia già c'è un sistema di tutele, solo che non è equo soprattutto tra grande industria e pmi e tra precari e non.

Sulle denunce dei grillini non so a cosa ti riferisci di preciso, io per ora mi baso su cose come queste
Quelli che il Movimento 5 Stelle: gente normale - Vittorio Pasteris - Il Fatto Quotidiano
E il fatto non si è tirato di certo indietro quando c'era da fare le pulci al m5s, sicuramente non è un giornale di partito, quantomeno...

Comunque capisco il tuo punto di vista. L'importante è che sia chiaro che mica voglio convincere nessuno, semplicemente questo 3d si è rivelato un modo per attaccare quella che poi è la mia scelta e la sto semplicemente sostenendo. Capisci che quando ti si dice che col tuo voto stai portando il paese alla guerra quanto meno ti senti di dire: "eh no, aspetta un attimo".

Comunque fra una settimana sarà tutto finito e potremmo tornare a parlare di allenamento e cazzate

Ultima Modifica di PO-OL : 24-02-2013 03:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-02-2013, 03:43 PM


Io penso che il sussidio di disoccupazione sarebbe doveroso in un paese civile, per garantire a tutti la sopravvivenza con una vita dignitosa (per chi dimostra di essersi impegnato al massimo per aver trovato un lavoro decente ma non sia riuscito a trovarlo non per colpa sua ed ovviamente non possa vivere di rendita), il problema però è garantire soprattutto che chi ha le risorse per produrre ricchezza possa farlo nel modo migliore e sia incentivato a farlo e la ricchezza non venga sprecata tra pratiche di corruzione, sprechi, interessi sul debito ed evasione (oltre che pressione fiscale intollerabile, che però è una conseguenza degli altri problemi). Basterebbe fare 2 calcoli ed anche dimezzando soltanto i costi dovuti a queste cose ne verrebbero fuori molti miliardi all'anno nei quali c'entrerebbero anche i sussidi per tutti i disoccupati. Solo gli interessi sul debito ci costano 2000 euro all'anno a testa, i costi della corruzione sono di alcune volte superiori.. una cosa "banale" come i costi dei problemi della mobilità (incidenti stradali, procedimenti e risarcimenti) ci costano quasi 1000 euro all'anno a testa.. il problema è che insieme all'evasione molti sono problemi connaturati al nostro paese (da sempre o quasi), quindi riuscire a ridurli in maniera significativa (ammesso che al governo di fosse qualcuno realmente motivato a farlo) sarebbe un mezzo miracolo.
La spesa più grossa rimane comunque la sanità, dove è vero che ci sono degli abusi, specie in certe regioni, ma è anche vero che sono state sempre date cure gratuite a tutti quelli che ne avevano bisogno (o perlomeno in teoria sarebbe così). In futuro se le cose non andranno per il meglio e non ci saranno grossi cambiamenti è possibile che sarà necessario pagarsi privatamente parte delle cure anche nell'ambito dei servizi essenziali di assistenza. Paradossalmente quindi gli USA dopo una storia di sanità privata (con costi sul PIL americano di oltre il 15%, ben oltre il nostro 8%, ma prevalentemente pagata privatamente) si stanno spostando verso il nostro modello mentre noi forse ci sposteremo verso il loro

Ultima Modifica di Trokji : 24-02-2013 03:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2013, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
C


Probabilmente lui stesso
Ho detto "qualcuno" non a caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-02-2013, 05:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Comunque fra una settimana sarà tutto finito e potremmo tornare a parlare di allenamento e cazzate
Boh, dico la mia poi potete odiarmi tutti del tutto
Il problema è che il mio personale interesse (da giovine ho anche "fatto" politica per un po', poi ho preferito orientare le mie energie altrove) sarà finito tra una settimana ma chi sarà eletto sarà lì a fare qualcosa ben oltre. Oltre a rubacchiare e pensare al proprio vantaggio, si intende.
Quindi mi son guardata le dichiarazioni dei candidati, ho fatto i conti su chi almeno una possibilità di vincere ce l'ha e ho scelto, occhio, non il meno peggio, ma quello con il programma con più cose che mi stanno bene. Quindi sarà PD-SEL, devo ancora finire di chiarirmi le idee su che tipo di segnale interno alla coalizione voglia dare (e non seguendo da un po' devo recuperare...). Ci sono dei tromboni che pensano solo al loro culo etc? Oh, ma certo. Il fatto è che io penso che ci saranno cmq. Sempre. Quindi tanto vale mandare chi oltre al fare i suoi comodi ha un programma che mi va a genio.

In ufficio tutti i giorni, in strada, al bar...io non credo poi mica tanto che l'altruismo sia il comportamento che evolutivamente abbia vinto. Non credo che si trovi qualcuno che voglia fare politica e vincere le elezioni per il mio bene personale, fine. Credo che però il partito con le idee più simili alle mie che potrebbe vincere mi convenga votarlo (appunto...mi convenga).

Ok, se riuscite a venirmi a prendere e fermarmi dal votare legandomi siete ancora in tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-02-2013, 06:09 PM


Votando, il danno ve lo fate da soli.
Perchè mai qualcuno dovrebbe fermarvi? Per me la vostra ingenuità è uno spettacolo che non ha prezzo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-02-2013, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Votando, il danno ve lo fate da soli.
Perchè mai qualcuno dovrebbe fermarvi? Per me la vostra ingenuità è uno spettacolo che non ha prezzo...
Se riesco a non scivolare sulla rampa per entrare nella scuola del seggio non vedo danni incombenti Decidessi veramente di non votare starei anche considerando altre possibili azioni (cambiare paese, scioperare tutti i giorni, molotovare il parlamento, etc).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-02-2013, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Votando, il danno ve lo fate da soli.
Perchè mai qualcuno dovrebbe fermarvi? Per me la vostra ingenuità è uno spettacolo che non ha prezzo...
Per me faresti meglio a tornare con i piedi per terra e metterti a livello dei comuni mortali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-02-2013, 07:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Se riesco a non scivolare sulla rampa per entrare nella scuola del seggio non vedo danni incombenti
Il danno è quello di contribuire con le tue stesse manine ad assegnare nuove poltrone a nuovi (o vecchi) parassiti perpetuando lo status quo. Se non ti sembra abbastanza fai un pò te...
I dati di affluenza comunque mi confortano: ai politici non sembra vero quanto sia facile manipolare il popolo bue in cambio di una manciata di fieno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-02-2013, 07:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il danno è quello di contribuire con le tue stesse manine ad assegnare nuove poltrone a nuovi (o vecchi) parassiti perpetuando lo status quo. Se non ti sembra abbastanza fai un pò te...
Non mi pare che l'affluenza si preveda così bassa da avere il sapore di un cambiamento di sistema. E nemmeno che il numero di sedie totali in parlamento dipenda dal numero di votanti. Ma forse mi son persa un passaggio.
Poi resto appunto convinta che di metodi di cambiare lo status quo ce ne siano di migliori, più incisivi e meno impigrenti del non votare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-02-2013, 07:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Non mi pare che l'affluenza si preveda così bassa da avere il sapore di un cambiamento di sistema. E nemmeno che il numero di sedie totali in parlamento dipenda dal numero di votanti.
Appunto. Ma forse il passaggio devo essermelo perso io...

Quote:
Poi resto appunto convinta che di metodi di cambiare lo status quo ce ne siano di migliori, più incisivi e meno impigrenti del non votare.
Per chi ci crede, senz'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-02-2013, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
I dati di affluenza comunque mi confortano: ai politici non sembra vero quanto sia facile manipolare il popolo bue in cambio di una manciata di fieno...
Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Non mi pare che l'affluenza si preveda così bassa da avere il sapore di un cambiamento di sistema.
Infatti credo che fosse una battuta; del resto stupisce anche me che così tanti votino. Due mesi fa sentendo in giro sembrava che ai seggi ci dovessero andare solo quelli della commissione, adesso invece tutti fieri e orgogliosi di contribuire al futuro del paese con una crocetta in matita (ma perché poi la matita!) su un foglio con 200 simboli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-02-2013, 08:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
(ma perché poi la matita!)
Ci ri-pensavo oggi. Allora non sono l'unica che non l'ha mai capito.

E poi attenzione a non leccarla altrimenti si inficia il voto... ma che mi fanno l'esame del DNA alla cartella per vedere se ci sono residui della mia saliva???

Edit: Perché si vota con la matita?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0