Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito E ora chi voto? - 22-02-2013, 01:18 AM

E ora chi voto?


Premessa: normalmente la politica dovrebbe essere offlimits sul forum, perchè si tende ad avere atteggiamenti in stile ultrà.
Ricordiamo sempre il regolamento

Venendo alla mia riflessione, dopo un lungo travaglio interiore ero riuscito ad identificarmi in qualcuno dal punto di vista politico, sto parlando di Giannino che seguivo e stimavo da tempo come giornalista economico.

Ho quindi accolto con favore la sua candidatura ed il nuovo partito formato da personalità di tutto rispetto e con competenze che sarebbero state realmente utili se fossero arrivati al Governo (mera illusione ma che non riduce le potenzialità).

Alla fine si viene a scoprire che il caro Giannino ha millantato 2 lauree ed un master o che, comunque, non ha sicuramente ostacolato il diffondersi di false informazioni riguardo il suo curriculum.

Sulle due lauree non si sa bene chi sia stato a fargli questo "regalo", quindi non si esclude che sia sua stessa opera.
Per il master ci sono persino i filmati che lo inchiodano, quindi la vena dadaista (come l'ha chiamata) è scoppiata in tutto il suo fragore.

Ora, mi chiedo da illuso, come puoi fondare un partito che basa tutto sulla trasparenza ed il merito quando tu hai alimentato la diffusione di falsità per drogare il tuo curriculum ed acquisire maggiore credibilità?

Personalmente ritengo non ne avesse bisogno perchè la sua preparazione non era in discussione, ma ora risulta sicuramente in secondo piano perchè ha dimostrato di avere il vizio di tutti i politici, anche quando lo era solo potenzialmente, ovvero quello della cazzata autoreferenziale.

Hai perso sicuramente il mio voto, come Monti lo ha perso il giorno in cui ha detto "anche io ridurrò l'IMU", ma ora chi caspio vado a votare???

Hai la responsabilità, insieme a Bracco Baldo Monti, di aver alimentato l'astensionismo, per di più in una persona che sa bene quanto il voto sia importante e che considera non andare a votare come un atto di grande inciviltà e menefreghismo.

Non ho però alternative, il PDL ha fatto acqua anche se ha la parziale scusante di aver governato in un periodo di profonda crisi sia civile che economica, e di certo il suo leader effettivo non è esempio di credibilità

Il PD aveva un asso da giocare ma ha preferito castrarlo, e sto parlando di Renzi, che aveva il giusto livello di pelo sullo stomaco per far rigare dritta la mummificata classe politica.
Da elettore non di sinistra, lo avrei votato e come me tanti altri.

Di Monti l'ho già detto, aveva un certo livello di fiducia perchè aveva fatto degli interventi d'urgenza e volevo vederlo all'atto pratico delle politiche di sviluppo.
Ha preferito diventare populista, facendo capire come ci sia un virus che contagia chiunque entri in politica dal mondo di quella che viene definita società civile.

Fateci caso, ogni volta è così, diventano dei Giano bifronte pronti al voltafaccia secondo convenienza.
E la coerenza dove sta?

Grillo?????
E' quanto di più pericoloso ci sia in questo momento in Italia.
E' un despota, tronfio di arroganza talmente esasperata che bisogna essere ciechi per non capire che sta prendendo in giro tutti, che quello che si vede non è una persona ma un personaggio, che è tutto studiato semplicemente per ottenere la destabilizzazione con demagogie e promesse senza senso sputate dai vari palchi solo per raccogliere accoliti.

Ed il termine non è casuale, perchè lui cerca cieca obbedienza sia dai propri candidati (vedere quello che sono costretti a firmare per potersi candidare) che dai votanti.
Non vuole creare una comunità, ma una specie di setta di persone pronte a fare tutto quello che gli viene detto, senza chiedersi perchè, senza che queste verifichino la veridicità delle affermazioni (Grillo ne ha dette e ne dice di cavolate).
L'opinione del singolo non vale niente, se entri nella setta devi fare quello che dice lo stregone Grillo ed il direttore marketing Casaleggio.

Il voto di protesta non può valere l'annientamento della volontà dell'elettore.
Non sarà una dittatura, perchè ha tutte le premesse per esserlo, a risolvere le questioni del paese.

E allora che faccio?
Chi voto?

Sono sicuro di non essere solo, come me ci sono altri 5 milioni di italiani che non sanno per chi votare, un esercito corteggiato da tutti i partiti fino agli ultimi giorni, con lettere che ti promettono la luna, con promesse che tolto di mezzo il nano tutto andrà bene, con inviti a votare chi te lo ha messo nel sedere perchè ormai lo hai preso e non resta che continuare per risalire, o con inviti a votarli per annientare tutti, fare tabula rasa ma senza un reale spirito costruttivo.

Morale, nessuno mi rappresenta e sento sempre più forte l'istinto di lasciare questo paese che è talmente tanto bello che mi fa male vederlo distrutto, giorno dopo giorno, da questa classe politica.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0