![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Monologhi della donna bradipoper smorzare un po' i toni...credo che veleno sia segretamente innamorato di desp!!! ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Eppure io su questa cosa me la sento che ci sarebbe da insistere. Se un nuovo utente aprisse un 3d in cui dice che non mette su massa magra, si dispera, e poi quando gli si fanno domande specifiche ti dice che è in ipocalorica però "questo week end ho mangiato un sacco eh, però non mi sono cresciuti i muscoli, avrò sicuramente qualche altro problema, magari ormonale" tu cosa gli risponderesti? Di correre a farsi degli esami ormonali oppure prima gli dici di seguire una dieta ipercalorica, facendo vari aggiustamenti? Poi chiaro che se è uno studente e a 5000kcal non cresce allora meglio fare qualche esame ma se ne mangia 1500 no... Se non fosse lei, a cui tutti siamo ormai affezionati, ma un nuovo personaggio anonimo... dopo la terza volta che gli si ripete di mangiare di più e questo nega lo si abbandona al suo destino. Di che non è vero. Capita anche con l'allenamento. Qui è uguale. Io non dico che non ci possano essere altri problemi, non sono un medico, però so per certo che dormire poche ore e senza ritmi regolari porta tutti i sintomi lamentati da desp. Ci sono diverse ricerche che indicano che la mancanza di sonno porta ad un abbassamento del metabolismo, sonnolenza, aumento della fame, diminuzione delle difese immunitarie e può portare anche ad intaccare la sfera psichica dell'individuo nonchè in uno stato di depressione. C'è anche chi sostiene che una mancanza cronica di sonno riduce la capacità critica e di controllo, in particolar modo col cibo. L'impatto della mancanza di sonno è così deleteria da portare ad un aumento significativo delle probabilità di avere ictus e infarti, quindi il sentirsi senza forze per fare il tapis roulant non mi sembra una cosa così lontana. Desp e quando te l'ho fatto notare (parlo direttamente a te perchè non mi sembrava carino) come hai reagito? A volte neghi, a volte minimizzi, a volte la metti sul senso della vita dicendo che se no ti sembra di non vivere e altre volte mi dai un contentino dicendo che ci hai provato.... Poi mi fai il confronto con Acid che ai tuoi occhi appariva come superwoman che dorme nell'armadio come superviki e si scopre che quella santa donna va a letto alle 9-9.30. Ripeto, non sono un medico, ma solitamente quando non si sa esattamente qual'è il problema si parte dal più ovvio e poi si va verso le patologie più rare. Di veleno non mi piacciono spesso e volentieri i modi e di come usa la sua capacità di scrittura, spesso ci siamo scornati però mi tocca quotarlo di nuovo. Hai mai provato davvero a prendere in considerazione il tuo stile di vita come fonte dei vari acciacchi? |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() ![]() Comunque il titolo era chiaro: "monologhi", in pratica avresti voluto scrivere tutto ciò che pensavi e stop. Capisco anche il tuo aprire un nuovo 3d... è stato un po' come prendere un nuovo foglio bianco su cui scrivere ![]() PS: Spero troverai le risposte che cerchi ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |