Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-12-2012, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Ah, no?
Dannazione...

Scusate, era solo un inserto demente alleggerente.
Fai poco la spiritosa, che le tue ginocchia incominciano già a dare i primi segni di cedimento

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
a me stupisce la sicurezza nel dare le risposte e nel conoscere bene le persone(sto parlando in generale).
quando poi anche gente preparata che studia come i medici possono sbagliare nella diagnosi del paziente.
capisco intervenire ma in certe maniere non è utile ma solo fastidioso.
Great, in quel generale presumo che tu ti riferissi anche a me.
Eppure io su questa cosa me la sento che ci sarebbe da insistere.

Se un nuovo utente aprisse un 3d in cui dice che non mette su massa magra, si dispera, e poi quando gli si fanno domande specifiche ti dice che è in ipocalorica però "questo week end ho mangiato un sacco eh, però non mi sono cresciuti i muscoli, avrò sicuramente qualche altro problema, magari ormonale" tu cosa gli risponderesti?
Di correre a farsi degli esami ormonali oppure prima gli dici di seguire una dieta ipercalorica, facendo vari aggiustamenti?
Poi chiaro che se è uno studente e a 5000kcal non cresce allora meglio fare qualche esame ma se ne mangia 1500 no...

Se non fosse lei, a cui tutti siamo ormai affezionati, ma un nuovo personaggio anonimo... dopo la terza volta che gli si ripete di mangiare di più e questo nega lo si abbandona al suo destino. Di che non è vero. Capita anche con l'allenamento.

Qui è uguale. Io non dico che non ci possano essere altri problemi, non sono un medico, però so per certo che dormire poche ore e senza ritmi regolari porta tutti i sintomi lamentati da desp.
Ci sono diverse ricerche che indicano che la mancanza di sonno porta ad un abbassamento del metabolismo, sonnolenza, aumento della fame, diminuzione delle difese immunitarie e può portare anche ad intaccare la sfera psichica dell'individuo nonchè in uno stato di depressione.
C'è anche chi sostiene che una mancanza cronica di sonno riduce la capacità critica e di controllo, in particolar modo col cibo. L'impatto della mancanza di sonno è così deleteria da portare ad un aumento significativo delle probabilità di avere ictus e infarti, quindi il sentirsi senza forze per fare il tapis roulant non mi sembra una cosa così lontana.

Desp e quando te l'ho fatto notare (parlo direttamente a te perchè non mi sembrava carino) come hai reagito? A volte neghi, a volte minimizzi, a volte la metti sul senso della vita dicendo che se no ti sembra di non vivere e altre volte mi dai un contentino dicendo che ci hai provato....
Poi mi fai il confronto con Acid che ai tuoi occhi appariva come superwoman che dorme nell'armadio come superviki e si scopre che quella santa donna va a letto alle 9-9.30.

Ripeto, non sono un medico, ma solitamente quando non si sa esattamente qual'è il problema si parte dal più ovvio e poi si va verso le patologie più rare.

Di veleno non mi piacciono spesso e volentieri i modi e di come usa la sua capacità di scrittura, spesso ci siamo scornati però mi tocca quotarlo di nuovo. Hai mai provato davvero a prendere in considerazione il tuo stile di vita come fonte dei vari acciacchi?

Ultima Modifica di PO-OL : 04-12-2012 02:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2012, 02:57 PM


sarà che sono diverso da molti e leggo le cose in un modo che poi guarda caso qualcuno le legge come me e non sono l' unico.
intanto tu puoi dire la tua lasciandoti il beneficio del dubbio senza sparare con sicurezza.
se io dico puoi provare a vedere con ... forse ti aiuterà sto dando un consiglio.
se invece dicessi come fate voi cavolo tutte seghe mentali sei tu, fai questo, cosi risolvi bla bla è tutta un' altra cosa.

intanto c'è modo e modo per dire le cose e certe cose non andrebbero nemmeno dette.
io sono sicuro che qui c'è gente con molto tatto ma alla fine qualcuno non interviene proprio.
ci vuole anche sensibilità nelle parole e saperle dire.
la durezza a qualcuno potrebbe fare bene ma potrebbe anche fare male e sopratutto magari dire anche altro che mi è sembrato di vedere qui e in altre occasioni.
se voi non siete sicuri e non dovreste esserlo che delle parole ed interventi duri possano ferire non lo fate semplice.
tanto non è mica attraverso un forum che le cose si risolvono su certe cose.
io a desp gli ho dato un suggerimento che poi lei guarda caso aveva già fatto per conto suo perchè lei si sarà fatta delle ricerche per capire, lei di questa cosa di sicuro si preoccupa.
uno in un forum dovrebbe intervenire solo su certe cose e in un certo modo ... scusate ma qui i moderatori dormoni alla stragrande e mi dispiace ... perchè dovrebbero monitorare tutto e in certi casi intervenire dicendo a qualcuno di regolarsi con gli interventi.
ma poi voi che ne sapete di com'è la vita di una persona se veramente va a dormire ad una certa ora, se il suo sonno è lungo corto, spezzettato ecc

quello che mi sento da dire io è che si faccia tutti i controlli necessari dal medico e sarà lui poi a dire cosa lei dovrà fare, sarà lui a parlare con lei e a capire cosa c0è che non va nella sua vita se vede che è tutto a posto sperando sempre che i controlli siano quelli giusti.

uno poi interviene una volta dice quello che deve dire nel modo giusto e basta, alla fine che scrivi mille volte per dire la stessa cosa e magari anche per attaccare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 04-12-2012, 03:07 PM


Desp, io ti difendo a priori perchè qui dentro sei l'unica che ne capisce veramente di musica.
Comunque, mi dispiace molto per questo tuo stato ( e anche perchè mi dai buca per allenarti con me) anche perchè il tuo problema è essenzialmente uno: sei profondamente insoddisfatta per il tuo fisico senza assolutamente nessun motivo.
Conosco ragazze in palestra che si allenano tutti i giorni come delle pazze e darebbero un braccio per avere il tuo fisico.
Sei alta, e questo fisicamente è un gran dono di madre natura, l'ultima volta che ci siamo visti (5 mesi fa, non 5 anni) mi dicevi che eri ingrassata, che non riuscivi ad allenarti bene ecc. ecc. ma, credimi, che eri in gran forma.
e' chiaro che se ambisici ad avere il fisico di Susana, natural (così facciamo contenta Ile) o correre più veloce di Bolt fallirai sicuramente.
A mio avviso non devi "inventarti" nulla sia nel campo allenamento, sia in quello alimentazione.
Basta condurre una vita regolare (magari dormendo minimo 7 h per notte), mangiare "pulitino" evitando troppe schifezze ed allenarsi 2-3 volte a settimana e il gioco è fatto.
Non sei la ragazza di 1m e 40 x 140 kg (la moglie di Vito Catozzo), ti basta veramente poco per il fisico "invidiabile" e per buttare nel cesso tutte le tue paranoie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-12-2012, 03:20 PM


Great, molte delle cose di cui mi stai accusando non credo proprio che siano fondate, quindi a meno che non hai fatto un miscuglio (voi chi? io mica scrivo per altri, al massimo se concordo cito la frase specifica) caotico non so neanche cosa risponderti. Poi è chiaro che uno magari scrive male o di getto e può essere frainteso ma da come la metti giù stai parlando di maleducazione e non mi sembra proprio.

Quindi mi limito a risponderti all'ultima domanda. Le cose le ripeto per due motivi sostanzialmente.
Il primo è che desp continua a comunicarci i suoi problemi, non è che riuppo 3d passati tanto per spammare. E se ci fai caso in questo gli ho chiesto espressamente se volesse i commenti o no. Se avesse detto che desiderava solo essere ascoltata per sfogarsi, l'avrei fatto senza problemi.
Il secondo è perchè comunque con lei ci chiacchero ormai da mesi e non la vedo come un nick ma come una persona, quindi (magari sbaglio) se insisto lo faccio a fin di bene (ma credo che questo l'abbia capito).
E' ovvio che se al posto suo ci fosse stato un ipotetico "giorgi83" il tutto si sarebbe risolto così:
"Ho sonno sono stanco e mi sento debole"
"Dormi di più"
"No"
"Ok"

Poi in questo caso specifico rispondevo a te, dato che dici "in generale" quando stiamo parlando noi due, è ovvio che ti riferissi a me

Ultima Modifica di PO-OL : 04-12-2012 03:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2012, 03:53 PM


io parlo in generale quindi di un comportamento che dovrebbe avere una persona, in questo 3d non hai detto cose esagerate pero mi sembra che con iced anche tu più volte sei stato poco carino, maleducato significa altro.
se vuoi poi per le prossime volte quando vedrò qualcosa negli interventi faro capire meglio di chi parlo.

poi se vuoi essere piu incisivo o piu personale fai un bel messaggio privato cosi parlate te e lei no quindi davanti agli altri.

io penso sempre di non poter conoscere bene le persone, se hanno dei malesseri posso ipotizzare ma non avere la soluzione sicura.
un conto è conoscere una persona su un forum un' altro è nella vita e anche se la conosci nella vita non puoi certo dirla di conoscerrla bene.

quello che per me è corretto fare ora è farsi tutti gli accertamenti e analisi del caso, ho detto che c'è una patologia che potrebbe essere il caso di desp che qui in italia è poco conosciuta ... guarda caso è dovuta andare da un luminare pagandolo un sacco di soldi.

uno quindi al massimo qui puo dare un consiglio intervenendo a modo e non intervenendo in modo brusco o altro o a raffica dicendo le stesse cose o continuando a darsi man forte con gli altri come era successo con iced ad esempio.

la prossima volta stai tranquillo che se vedro qualcosa che non va sarò più preciso e tempestivo anche se molte volte a me non andrebbe di intervenire.

metto uno smile per smorzare la cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 04-12-2012, 04:14 PM


don't be angry gre! mi vuoi pure picchiare!!!

Quote:
io penso sempre di non poter conoscere bene le persone, se hanno dei malesseri posso ipotizzare ma non avere la soluzione sicura.
un conto è conoscere una persona su un forum un' altro è nella vita e anche se la conosci nella vita non puoi certo dirla di conoscerrla bene.
questo ragazzi è vero, in buna fede vorremmo dare tutti ottimi consigli (secondo i nostri parametri) però non dimentichiamoci che non si conoscono i veri problemi di una persona o semplicemente il carattere. Una frase può avere mille risvolti dentro di noi...(non mi riferisco a frasi dette nell'ultimo post di pool, ma solo un comportamento generale)

il ragionamento di po-ol è lineare hai sonno=dormi di più (e meglio) però il problema non è che desp non lo fa, è il perchè non lo vuole fare...cioè cosa la freni tanto da non riuscire a regolare i suoi ritmi, qualcosa ci deve essere, che sia psicologico o no, che venga fuori da esami medici o scompaia da solo questo non possiamo saperlo...
evidentemente non è così facile...

Ultima Modifica di ile : 04-12-2012 04:25 PM. Ragione: precisazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-12-2012, 10:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Stronzate.
Se il tuo unico interesse fosse stato realmente quello di sfogarti e riordinare le idee potevi farlo anche nell'intimo del tuo pc, o ancora meglio, scrivendo su un quaderno, come si faceva ai vecchi tempi.

Santa pazienza...Ti ho scritto un messaggio in cui ti ho spiegato che questo thread era nato come sostituzione di un blog a cui non posso più accedere, e che nessuno leggeva perchè preferivo tenerlo per me e lo lasciavo invisibile. Se proprio vogliamo essere precisi, ti parlai di questo blog anche due anni fa e già allora ti dissi che non cercavo un pubblico (contrariamente a te, che invece avevi messo in firma nel tuo diario il link al tuo...)

Il fatto che tu invece scelga di esprimerti attraverso un mezzo pubblico, come un forum, con la scusa che sapere che qualcuno ti legge ti faccia stare meglio, è indicativo, e diventa ancora più emblematico quando l'insistenza con la quale indirettamente imponi la tua presenza agli altri diventa così pressante da indurti ad aprire reiteratamente discussioni che in realtà non sono altro che dei cloni di se stesse (qui infatti stai affrontando gli stessi argomenti e negli stessi termini di quanto non avessi fatto solo qualche thread più giù, da cui l'ovvia perplessità: che necessità ne avevi?).

Già, e infatti secondo te perchè nel titolo ho messo la parola MONOLOGHI?
Forse perchè "sono cazzi miei" poteva suonare maleducato.


Esattamente.
Non è che lo credo: sono fermamente convinto che tu non abbia mai assunto il minimo impegno in tal senso. Dimostrami che sbaglio, e racconta del percorso che hai deciso di intraprendere e dei progressi che ti ha portato; oppure, delle decisioni che hai preso per risolvere i tuoi problemi da sola, delle perplessità, delle vittorie, delle cadute, di quando ti sei risollevata, fammi leggere per una volta un diario propositivo, che non sia infarcito delle solite lamentele e piagnistei, abbandona l'accademia di arte drammatica: ammiratela signori, il mondo si fermi perchè Desperate è l'unica che soffre, l'unica a cui la vita abbia tolto qualcosa, l'unica che "certe mattine" deve fare una fatica boia anche solo per vivere, perchè gli altri non hanno mai sofferto, non la comprendono, non capiscono la vastità del suo dolore interiore, e tuonano sui forum soltanto per fare gli splendidi parlando senza cognizione di causa...

Mai detto di essere l'unica che soffre, mi pare. Anzi, se ben ricordo, tu pure hai i tuoi scoglionamenti.
Ma non credo che ti offenderai se ti dico che mi sento tenuta a dimostrare qualcosa a pochissime persone, e tu non sei fra queste.


Non ho mai detto che con la volontà si possa ottenere tutto, ma che la volontà è fondamentale, che è diverso.
E' chiaro che la volontà da sola non basta; non basta neppure nelle azioni più elementari come mangiare, o defecare, giacchè in quest'ultimo caso, ad esempio, alla volontà di espellere deve quantomeno seguire quella di raggiungere la tazza del cesso...dunque scopriamo l'acqua calda, ma questo deve essere semplicemente uno sprone ad agire, nel senso che alla volontà deve far seguito un azione concreta, non deve invece essere un alibi, per dire che poichè la volontà non basta tanto vale rinunciare a qualsiasi proposito perchè tanto si parte già sconfitti quindi inutile sprecare le già poche energie disponibili (che non è altro che l'ennesima faccia dietro la quale si nascondono le lusinghe dell'immobilismo psicologico).
Il tornaconto c'è, e il fatto che non compensi affatto "tutto il resto" non ha la minima importanza: un alcolista ha il suo tornaconto nel bere, perchè lo isola da una realtà che considera insopportabile; l'ebbrezza che prova sotto sbornia non compensa affatto "tutto il resto", ovvero i danni fisici, psicologici, e materiali che causa a se stesso e agli altri, eppure questo non è sufficiente a distoglierlo dal suo intento.
Nessuno, e dico nessuno indulgerebbe in atteggiamenti deleteri per la propria persona se da questi ne ricavasse solo ed esclusivamente nocumento, neppure se fosse masochista, dal momento che in questo caso la sofferenza stessa gli servirebbe per trarne godimento.

ok, fino a qui ti seguo

Il tuo tornaconto l'ho già spiegato: evitare la fatica di impegnarsi, e poter coltivare seghe mentali a nastro, che evidentemente compensa ampiamente "tutto il resto".

Ma allora non sarebbe più semplice non provarci neanche? Sinceramente c'è almeno un migliaio di cose sulle quali evito la fatica di impegnarmi, ma senza per questo sentirmi fallita e senza lamentarmi. Invece è proprio su quelle in cui mi impegno che ci sto male perchè non riesco. Poi, a volte non riesco per carenza di volontà, e a volte non riesco per carenze che non dipendono da questa, ma ci rimango male in entrambi i casi.

Le paure sono solo un altra malcelata scusa, un altra strategia per mantenere intatto lo "status quo"; paura di non riuscire a fare che? Cosa credi di dover fare di tanto complesso da non riuscire? quali credi che siano i voli pindarici attraverso i quali riprenderti la tua vita? e se anche fosse, quali sarebbero mai le drammatiche conseguenze di questo ipotetico fallimento? Staresti esattamente come stai adesso, dunque non vedo motivo per non provarci. Paura di stare peggio? peggio di come stai adesso? riesci ad immaginare una condizione peggiore?

Sì, e neanche poche. Nonostante tu sia senz'altro convinto del contrario, non credo di essere la persona che soffre di più sulla faccia della terra.

L'unica paura vera, è quella di cambiare, di diventare normale, perdendo l'unico modo che conosci di attirare l'attenzione del prossimo, e per una persona che ha costruito tutta un'identità su questa cosa, posso capire che "uscire dal personaggio" rappresenti una prospettiva realmente drammatica.

Stammi bene.
Bè, se fosse come dici tu, in realtà in questo modo staresti facendo il mio gioco richiamando attenzione su di me...quasi quasi dovrei ringraziarti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-12-2012, 11:09 PM


Desp,
ho letto tutto, poi non son più intervenuta ma vorrei dare il mio contributo su un paio di cose.

Prima: ricordo la superstizione sulla sfortuna che ti portano i diari, o meglio, l'ho ricordata appena me ne hai parlato e mi è risultato più chiaro il motivo dell'apertura di un thread qui.

Seconda: non mi sento in grado di commentare sulla questione delicatezza o meno, nel nostro rapportarci ci siamo sempre dette le cose con schiettezza e sincerità, anche perché ci conosciamo dal vivo (ma non la ritengo una conditio sine qua non per poter esprimere punti di vista anche duri, certo però aiuta) e so come rivolgermi a te.
Diciamo che vorrei tornare lievemente IT per capire una cosa, se vuoi per dare un "ordine" per lo meno alla tua linea di azione.

Passi che compierai?
Se ho capito bene proverai una serie di integratori per saggiarne l'efficacia, poi farai gli ultimi esami che ti sono stati prescritti dal luminare, giusto?
Alla fine poi dopo i risultati di esami ed esperimenti pratici con integratori potrai aggiornare la lista di cui parlavamo nell'altro thread, la disamina, cioè, di tutti i tuoi sintomi fatta alla Dr House.

Hai in mente cosa farai successivamente?
Hai mica voglia di indagare 2 fattori principalmente, cioè:

1. Perché sei così legata al "vivere le tue passioni" la notte (non è una pungolatura, è proprio uno spunto di riflessione sulla possibilità di una concezione ansiosa - passami il termine - del tempo che passa e di volerlo sfruttare al massimo nella parte notturna della giornata, inficiando però probabilmente il resto della vita - la frazione diurna di quest'ultima - con le conseguenze che conosciamo.
2. L'azione sorprendentemente antidepressiva che ha avuto su di te il principio attivo di un antibiotico mesi fa.

Sorry se ho impostato il post in modo dialogico, ma magari una riflessione ti stimola a chiarirti nel tuo stream.

Gute Nacht.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-12-2012, 11:25 PM


@ Pool
Adesso tu ti sei fissato col fatto che dormo poco perchè vado a letto troppo tardi qualche sera, ma ti ho già detto che capita di rado. Io sono pienamente d'accordo con te che se dormissi 5 ore tutte le notti avrei un buon motivo per essere sempre stanca, questo è ovvio. (va bè che sia suonata, ma non fino lì ci arrivo anche io e non avrei regalato i 300€ al famoso luminare)
Ma non è così, credimi.
Poi conta che peggio sto come umore più dormo, quindi ultimamente dormo in abbondanza e il mio sonno mi sembra buono, non agitato e senza risvegli. E mi pare anche di avere già detto altre dieci volte che sonnolenza e stanchezza non sono sempre direttamente proporzionali al numero di ore dormite.

Sul discorso "declino dell'età"...purtroppo non posso contestare il tuo ragionamento, ma io non è che faccia i confronti con vent'anni fa, ma con giugno -luglio. Cavoli, è vero che a settembre ho compiuto gli anni (44 prego, non 45 ) ma sinceramente non ero preparata a un tracollo per qualche mese in più, e qualche domanda su altre possibili cause mi sembra giusto farmela.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 04-12-2012, 11:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
per smorzare un po' i toni...credo che veleno sia segretamente innamorato di desp!!!
Dopo aver letto la risposta di Desp, credo proprio che l'amore non sia corrisposto

Comunque il titolo era chiaro: "monologhi", in pratica avresti voluto scrivere tutto ciò che pensavi e stop. Capisco anche il tuo aprire un nuovo 3d... è stato un po' come prendere un nuovo foglio bianco su cui scrivere

PS: Spero troverai le risposte che cerchi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-12-2012, 12:16 AM


Acid, abbiamo scritto in contemporanea...ma ti rispondo al volo.

Innanzitutto, come ci tengo a precisare a Pool, non è che io faccia tardi tutte le sere, massimo una volta alla settimana (per tardi intendo andare a letto oltre la mezzanotte).
Voi direte (tu e Pool) che potrei andare a letto anche alle 22.00. Qualche volta lo faccio, quando sono molto stanca e/o molto giù di morale, ma in effetti non ne ho l'abitudine.

Ammetto che non l'ho mai avuta, e anche quando ero studente studiavo fino a tardi. Non so quanto sia abitudine e quanto sia bioritmo fisiologico. Al mattino ho la pressione molto bassa, tanto che se mi alzo dal letto in fretta mi devo subito risedere perchè mi si annebbia la vista e rischio di svenire, poi si alza nel corso della giornata. In generale mi sento più in forma e più lucida mano a mano che avanza il pomeriggio, fino verso le 23-24. Mio padre per inciso è uguale e da quando è in pensione va a letto verso le due e si alza verso le nove.

In più, ammettiamo anche un'altra cosa, e cioè che la sera dopo cena è l'unico momento in cui posso occuparmi delle mie cose, almeno da lunedì a venerdì, e queste mi interessano molto di più delle cose che magari mi trovo a fare al mattino in ufficio. Vuoi mettere la scarica di adrenalina di leggere Veleno, a confronto con la noia di confrontare i prezzi di mercato di una pomata per le emorroidi su o di ascoltare le riunioni tenute dal mio capo?

Il farmaco che mi dava effetti collaterali positivi sull'umore non era un antibiotico, ma un cortisonico, e ho scoperto che è abbastanza normale che li dia. O meglio, è normale che tenda a dare una certa carica (non sarà un caso che ci sia anche il simbolino del doping sulla confezione). Poi per una persona che è già agitata di suo, magari l'effetto è pessimo e lo rende nervoso, per me era perfetto per farmi uscire dalla condizione psico-fisica bradipesca.
Ma gli effetti collaterali negativi sono troppi e troppo seri, e usarlo nel lungo periodo a quei dosaggi sarebbe un disastro (anche ammesso che qualche macellaio fosse disposto a prescriverlo).

Mi ha lasciato la pulce nell'orecchio di scoprire se andasse a coprire un qualche lieve deficit che possa contribuire a spiegare i miei sintomi, e infatti ero andata dal luminare esattamente per quello. Ti dirò, gli avevo anche accennato alla cosa per e-mail, e lui aveva risposto che i suoi pazienti che avevano avuto risultati migliori contro la stanchezza cronica li aveva infatti curati con un principio simile.
Quando ho letto la sua mail di risposta ero felice come se mi avesse dato appuntamento Raul Bova, poi in realtà non mi ha neanche lasciato parlare, e non è più tornato sull'argomento, e fra gli svariati esami che mi ha prescritto non c'è quello che potrebbe più di tutti dirimere la questione (e che ovviamente necessita di prescrizione medica, e non si può fare privatamente in un qualsiasi laboratorio di analisi ). Intanto farò quelli, poi vedremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-12-2012, 12:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
per smorzare un po' i toni...credo che veleno sia segretamente innamorato di desp!!!
Lo nasconde bene però...
Ma io ricambio eh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-12-2012, 12:27 AM


ma questa durezza che vi sentite in diritto di adoperare perchè non la fate in privato? se uno ha certe confidenze con una persona perchè farlo davanti a tutti?
se io devo rimproverare un mio caro amico mica lo faccio davanti a tutti, me lo prendo da parte e lo dico, o lo devo fare sentire in difficoltà davanti agli occhi degli altri?

poi in ogni caso le parole vanno sempre dosate anche in intimità ... certe parole possono essere pugnalate e non è detto che servano in positivo anzi.

lei vuole prima fare tutti gli accertamenti del caso e le analisi e poi provare ad integrare da quello che ho capito.
ma se voi vi sentiste male fisicamente e un medico non riuscisse a trovare una causa che fareste vi arrendereste o provereste a capire meglio?
magari con esami normali non si capisce nulla non ci avete mai pensato?
la medicina ha fatto passi da gigante rispetto al passato ma non sono ancora abbastanza.

quello che oggi sappiamo che sono malattie del corpo una volta si pensava fossero malattie della mente o peggio si credeva a cose religiose tipo i famosi attacchi epilettici.

quindi io capisco il disagio e la preoccupazione che sta provando desp e il volere capire ... strano che molti qui non lo capiscano pure.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-12-2012, 09:23 AM


Ma qui tutti capiamo il disagio e la preoccupazione, se no l'avremo lasciata nel suo brodo.
Sei tu che ultimamente sei diventato il paladino del bon ton

Comunque Desp se dici che non è il sonno il problema (anche se poi capita sempre in post scritti in orari discutibili ) non insisterò più. Almeno qui
Secondo me, per poterlo dire con certezza, dovresti farti almeno un paio di mesi a dormire 8-9 ore e soprattutto ad andare a letto e a svegliarti ad orari regolari. Perchè se hai una carenza cronica di sonno non è dormendo 8 ore per tre giorni che ti passa. Poi vedi tu. Se ho quotato veleno è perchè da questo punto di vista non mi sembra che tu ci voglia provare veramente perchè quelle 2-3 ore tardo-serali sono le uniche in cui riesci a farti, passami il francesismo, i cazzi tuoi.
Poi devi partire che mediamente si dovrebbe dormire le canoniche 8 ore, c'è chi è più fortunato e gliene bastano 7 (così come c'è chi nasce alto magro e muscoloso) e c'è chi (come noi ) tra i vari problemi ha anche che per essere al 100% deve dormire 8-9 ore.
Poi da qui in avanti ha ragione Great, per questo 3d te l'ho già detto abbastanza. Magari al prossimo...

Riguardo tuo padre in pensione, avevo letto di alcune ricerche che dimostrano come sia una bufala che con l'età si necessiti di meno ore di sonno. Semplicemente avendo quei ritmi si dorme dalle 2 alle 9, poi pagari si fa il riposino dopo pranzo e quasi sicuramente da dopo cena fino alle 2 di notte si alternano momenti in cui si guarda la tv a momenti in cui sonnecchia sul divano. E alla fine le ore totali dormite sono molte di più delle 7 che si pensa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-12-2012, 01:36 PM


Quote:
Santa pazienza...Ti ho scritto un messaggio in cui ti ho spiegato che questo thread era nato come sostituzione di un blog a cui non posso più accedere, e che nessuno leggeva perchè preferivo tenerlo per me e lo lasciavo invisibile. Se proprio vogliamo essere precisi, ti parlai di questo blog anche due anni fa e già allora ti dissi che non cercavo un pubblico (contrariamente a te, che invece avevi messo in firma nel tuo diario il link al tuo...)
la domanda non era "perchè hai scritto qui" (anche se potevi tranquillamente aprire un altro blog anonimo ovunque...), ma: perchè hai aperto un altra discussione identica quando c'era già questa:
La donna bradipo

Quote:
Già, e infatti secondo te perchè nel titolo ho messo la parola MONOLOGHI?
Forse perchè "sono cazzi miei" poteva suonare maleducato.
Perdona...ma i cazzi tuoi te li fai a casa; questo è un forum pubblico.
La parola "monologhi" infatti, fa proprio pensare ad un attore che si esibisce di fronte ad una platea...

Quote:
Ma non credo che ti offenderai se ti dico che mi sento tenuta a dimostrare qualcosa a pochissime persone, e tu non sei fra queste.
E chi si offende. Oltretutto il mio era un discorso retorico, solo per dire che non ti ritengo capace di assumere alcuna iniziativa concreta.
Non ti offenderai comunque, se il tuo è esattamente il tipo di risposta che ci si può aspettare da chi di fronte ad una critica non ha alcuna rgomento per controbattere...
Fatti? Nessuno.

Quote:
Ma allora non sarebbe più semplice non provarci neanche?
No. Sarebbe insopportabile per la tua coscienza. Almeno fare finta devi, così potrai mentire a te stessa e dire che "ci hai provato", ma che purtroppo è tutto al di sopra delle tue possibilità.


Quote:
Sì, e neanche poche.
???

Quote:
Bè, se fosse come dici tu, in realtà in questo modo staresti facendo il mio gioco richiamando attenzione su di me...quasi quasi dovrei ringraziarti
In effetti ti sei risposta da sola: hai ottenuto quello che in fondo volevi, anche se non nel modo in cui lo avresti voluto; la formula del monologo era meglio, te la cantavi e te la suonavi senza scocciatori scomodi a farti notare le tue contorsioni mentali e le tue contraddizioni...tuttavia l'hai sfangata, sei riuscita ugualmente ad essere l'argomento del giorno, e lo sarai almeno fino a quando non si saranno stancati di leggerti anche qui; allora non dovrai fare altro che aprire un ennesimo "diario" abbandonando questo con una scusa più o meno banale (come hai fatto finora), e il gioco ricomincia da capo ed è reiterabile indefinitamente...

Le persone come te non vogliono veramente risolvere i loro problemi; nella loro insoddisfazione ci navigano a vele spiegate; trovano sempre un motivo per alimentarla, la ergono a stile di vita; in fondo hanno imparato a conviverci e ad usarla per attirare attenzione, e magari la fatica di cambiare non vale la pena, e per cosa poi? meglio fare finta, si fatica meno e si inganna la coscienza...quindi preferiscono restare dove sono, per questo non vogliono neppure realmente aiuto o consigli, ma soltanto un pubblico silenzioso che al massimo esprima educata solidarietà e improduttiva comprensione.

Ultima Modifica di Veleno : 05-12-2012 01:39 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0