Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 28-11-2012, 10:21 AM


Ah ok, sicuramente oltre all'aspetto fisico ci sono un sacco di esperienze che uno si perde... ora ho capito cosa vuoi dire, era il termine "produttività" che stonava un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-11-2012, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Avevo capito il contrario. Cioè che mi considerassi una deboluccia.
Secondo me nessuno è veramente debole o forte; la debolezza (o la forza) è una condizione, non uno "status"; si può essere forti o deboli a seconda dei momenti, delle situazioni e dei contesti. Personalmente non ho mai conosciuto persone soltanto forti e/o infallibili, ma soltanto persone che millantavano di esserlo, nascondendo accuratamente "la cenere sotto al tappeto"...
In te c'è di sicuro una forza che deve essere scoperta, una piccola oscar pettinara che aspetta di essere portata alla luce , ma per poterlo fare è tassativo entrare nell'ordine di idee che è richiesto uno sforzo di volontà da parte tua. TUA e di nessun altro. Nella consapevolezza di dover affrontare un problema serio.
Non è vero che la volontà non basta. La volontà non solo basta, ma è l'UNICA chiave che può aprire le porte della guarigione, e una volta azzerate tutte le seghe mentali che è possibile sviscerare sull'argomento, te ne renderai conto da sola.
Scusami per la morchia pseudo-letteraria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-11-2012, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ah ok, sicuramente oltre all'aspetto fisico ci sono un sacco di esperienze che uno si perde... ora ho capito cosa vuoi dire, era il termine "produttività" che stonava un po'
non parlo solo di esperienze...ma del fatto che la salute non è semplicemente riassumibile sotto l'aspetto fisico perchè per salute conta sia il benessere fisico-psicologico che sociale.

Il primo va bilanciato con il secondo e viceversa in un legame di reciprocità.

da qui l'essere in salute permette di essere più produttivi verso la propria vita: sarebbe come se sapessi curare in maniera uguale più aspetti che compongono la tua vita personale. Però questo non deve crearti una dipendenza per il raggiungimento di una perfezione che non esiste.

La necessità di un dimagrimento può celare anche un disagio dovuto ad una carenza di uno dei due benesseri che nasce in un aspetto della propria vita. Il dimagrimento per una prestazione sportiva è, invece, cosa differente.

Ultima Modifica di Call : 28-11-2012 01:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 28-11-2012, 02:21 PM


Io per esperienze intendevo dire che l'obesità ti preclude o per lo meno ti mette in difficoltà in un sacco di attività che rendono la vita degna di essere vissuta.

So che non è che siano scientificamente molto attendibili, però in quei programmi che vanno di moda adesso dove fanno un reality sulle persone che dimagriscono spesso è proprio questa la molla che permette loro di perdere 50 o più kg.
Sicuramente non lo è la taglia dei vestiti o la prestazione in qualche sport.

Un paio d'anni fa ero a Gardaland e non ricordo in quale attrazione un ragazzo è stato fatto scendere per motivi di sicurezza e ti dirò che era si grosso ma non enorme, sarà pesato 130kg non 200... Chiaramente questa è una stupidata, però ci rimase davvero male, deluso e imbarazzato.
Oppure se vuoi visitare una città, è davvero limitante. Al mare poi magari ti senti in imbarazzo, in montagna non puoi fare niente senza l'auto. In aereo fai fatica a viaggiare e cose così... Chiamale esperienze, chiamali aspetti che compongono la vita, però secondo me sono fondamentali se no cosa ti rimane... solo dormire-lavorare-guardare la tv.


Inizialmente per produttività pensavo ti riferissi al lavoro dato che spesso le persone obese, se non hanno competenze uniche o sono dei geni, vengono relegate ai lavori meno qualificati. Non si può negare che in un colloquio spesso vengano stereotipate, anche se magari sono davvero in gamba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 28-11-2012, 02:50 PM


@Call con "produttività personale" avevi reso bene l'idea... e ovviamente non posso dissentire

@Veleno la tua frase mi da anche più speranza: "la debolezza (o la forza) è una condizione, non uno "status"; si può essere forti o deboli a seconda dei momenti, delle situazioni e dei contesti"!

@Pool uuuuuh... povero ragazzo.... Se fosse accaduto a me, avrei pianto davanti a tutti... che imbarazzo (e no, per lui non credo sia stata una stupidata)!!!!!!!

Ultima Modifica di IcedTears : 28-11-2012 02:54 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0