![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La donna bradipoSe hai ripreso lunedì e martedì ad allenarti è piuttosto normale che tu sia arrivata a mercoledì semi-distrutta e senza forze. In ipocalorica poi i tempi di recupero si allungano ulteriormente. Fare cardio quando si è fiacchi non è facile, avresti fatto meno fatica a fare pochi esercizi con poche serie, poche rep e carichi leggermente impegnativi per te. Poi ti darei, anche se molto affettuosamente, un tappetino sugli addominali sulla testa ![]() A che ora sei andata a dormire ieri? e a che ora ti sei svegliata? Mi sembra del tutto normale che tu sia stanca oggi. Considerando anche che ti sei allenata almeno 3 volte in quattro giorni questa settimana. Se ti sei svegliata alle 7 giovedì e se vuoi fare le 3 di sabato notte, pensi che basti dormire 6 ore nell'intermezzo? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Da venerdì in poi ho dormito molto, ma stamattina mi sento lo stesso un bradipo e mentre andavo al lavoro facevo fatica a tenere gli occhi aperti. Io credo che se una persona ha sempre sonno e deve dormire più delle altre persone (e più di quanto lei stessa dormiva prima), qualcosa che non va ci sia. Il problema è trovarlo. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sicuramente c'è un problema, però fin tanto che lo trovi, se hai bisogno di dormire 9 ore per notte al posto di 8 di tutti gli altri, lo devi fare se vuoi stare bene. Poi sei ancora convinta che il tuo corpo sia un oggetto, se sei andata a letto presto una sera non vuol dire che il giorno dopo starai bene, soprattutto se hai dormito poco per lunghi periodi. Mica sei un auto che se ti porto all'autolavaggio la sera il giorno dopo ti ritrovo luccicante. Riguardo l'allenamento, pensavo anche io che se un giorno fai cardio, quello successivo alleni l'upper, allora il terzo puoi allenarti ancora magari le gambe. In realtà non è così, non sei mica una nave che viaggia a scompartimenti stagni, c'è anche un affaticamento a livello centrale. Chiaro che chi si allena 3 per week può anche non porsi il problema, tu che ti vuoi allenare tutta settimana lo dovresti fare. Non è un caso che qui in tutto il forum solo spike e pochi altri sono in grado di fare schede multifrequenza da 4/5 allenamenti consecutivi. Al di là di questo, sembra che tu stia aspettando il dottor house che ti fa la diagnosi che ti cambia la vita.... "Oh, ma è per questo che negli ultimi 44 anni è sempre stata stanca, prendi questa pillolina e da domani spaccherai tutto". Un po' come quando pensi che la lavatrice sia rotta e poi deve arrivare il tecnico ad attaccarti bene la spina o a schiacciarti un pulsantino. Di questo passo farai la fine di Marx che è morto aspettando la rivoluzione, solo che tu aspetterai di trovare la causa del perchè non puoi limitarti a dormire 6 ore per notte e non essere in spendida forma. Che poi anche io sono come te, non credere... per questo forse che mi appassiono tanto ![]() |
|
![]() |