Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-03-2012, 11:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
Desp io butto la bomba:

fare qualcosa con tuo marito?

io con mia moglie vado in bici, a correre a piedi etc

le ho detto mille volte di venire in palestra con me, sarei anche disposto a cambiare orari pur di andarci assieme, ma proprio non le interessa.....

forse per te potrebbe essere uno stimolo.....
Bombissima, Zac...La questione allenamento/marito è un tema scottante!

Devi sapere che dopo avermi rifacciato per anni di essere sempre in palestra, da un po' si è appassionato anche lui (o forse si è appassionato a un'altra frequentatrice, non si sa mai...) e adesso si allena tutti i giorni, weekend compresi, a volte anche mattino e sera.
Ora, per come sono fatta io, il confronto fra la sua energia e la sua costanza da una parte, e la mia segaggine e pigrizia dall'altra è per me assolutamente distruttivo. Credo davvero che se andasse con un'altra ci starei meno male...
anzi fra un po' dovrà arrivare a inventarsi la scusa dell'amante per poter andare in palestra tutte le volte che vuole...

Però, ognuno va nella sua e nessuno dei due sarebbe disposto a cambiarla, anche perchè la differenza fra le due palestre è notevole, a partire dagli orari per arrivare agli attrezzi e all'impostazione generale. Io nella sua non ci andrei mai e viceversa.
In più, so che per lui quella è la sua "boccata d'aria", e non mi vorrebbe mai lì con lui: deve tacchinare un po' le altre clienti e risfoderare il suo repertorio di galanterie . Ci sono andata solo qualche volta a provare cose che la mia palestra non ha, ma non ho mai pensato di iscrivermi.

Fare altre attività sportive insieme non è facile per mancanza di tempo libero, di gusti comuni, e in questo periodo anche di soldi.

Uhm, fra queste considerazioni e quelle di Acid, sto cominciando a pensare che una soluzione potrebbe essere cambiare il marito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-03-2012, 07:50 PM


anche io e mia moglie andiamo in palestre diverse ed abbiamo orari molto diversi: inoltre anche mia moglie, come te (), odia fare fatica

però la domenica facciamo quasi sempre qualcosa assieme: ad es io sono appassionato di scialpinismo e lei mi segue con le ciaspole

io in cambio le faccio compagnia quando lei vuole correre al parco: abbiamo poi trovato un percorso circolare in modo che, pur avendo velocità diverse, stiamo assieme.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-03-2012, 03:56 AM


Come state insieme correndo a velocità diverse? Ciascuno va per conto suo e di tanto in tanto uno supera l'altro? Ingegnoso però!

Però lui non mi accompagnerebbe a correre, senza contare il problema non piccolo che io ora non riesco quasi più a correre per problemi alle tibie, e se fossi ragionevole smetterei del tutto per vedere se mi passa il male, visto che me lo trascino da settembre.

In realtà poi questo è il motivo principale della mia insoddisfazione: non riesco più ad allenarmi come vorrei, ogni seduta di cardio è sempre deludente per via di dolori, gambe stanche e una sensazione di fatica doppia di prima, e questo alla lunga mi ha tolto quella poca voglia che riuscivo a trovare.

Però, oggi ho trovato una nuova compagna di palestra, un'altra collega che verrebbe con me in pausa pranzo e spero che la compagnia mi renda gli allenamenti meno gravosi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-03-2012, 11:21 AM


Fin che vai a letto alle 3 non starai mai bene fisicamente. Scusa la franchezza ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-03-2012, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Però, oggi ho trovato una nuova compagna di palestra, un'altra collega che verrebbe con me in pausa pranzo e spero che la compagnia mi renda gli allenamenti meno gravosi.
molto bene: io da quando un collega viene con me ho notato che sono più costante; prima molte volte arrivava mezzogiorno, mi impigrivo e non andavo in palestra


poi tu, la collega e boccasanta potrete fare moltissimo gossip insieme ( boccasanta è gay se ricordo bene perciò tuo marito può star tranquillo)

ciao desp
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-03-2012, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Fin che vai a letto alle 3 non starai mai bene fisicamente. Scusa la franchezza ....
Lo so, lo so, ma non ci vado poi così spesso.
Però la cosa strana è che oggi non mi sento stanca nè assonnata, non ho neanche dovuto farmi un caffè, mentre ci sono giorni in cui dormo 6-7 ore ma poi rimango in stato semiletargico tutta la mattina...
Se andassi a letto tardi anche stasera domani ne risentirei, ma domani sono in ferie, quindi niente sveglia...

Probabilmente il "come ci si sente" è davvero il risultato di mille fattori...

@Zac: oddio, ma l'ho detta io quella cosa ???
Comunque, non ho nessuna certezza, ma direi proprio che mio marito può stare tranquillo...

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 22-03-2012 06:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-03-2012, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Lo so, lo so, ma non ci vado poi così spesso.

Ti sgamo un sacco di volte sul forum a orari improponibili

Scherzi a parte se con 6-7 ore ti senti stanca (fortunato chi gli bastano...) devi cercare di dormirne 7-8 se non 8-9 e di non meno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-04-2012, 09:11 PM


Dunque, forse se dormissi 8-9 ore a notte risolverei il mio problema di stanchezza perenne, però in pratica non farei che lavorare, allenarmi e dormire...
Non mi rimarrebbe il tempo di fare niente di vagamente piacevole, e alla lunga sarebbe anche più frustrante della stanchezza.

La mia giornata tipo dal lunedì al venerdì è la seguente:
ore 6.30 sveglia
ore 8.00 - 12.30 ufficio
pausa pranzo fino alle 15.00 se vado in palestra o fino alle 14.00 circa se non mi alleno
poi ancora ufficio fino alle 19.00, o 19.30 o ultimamente anche alle 20.00
cena alle 21.00
Per dormire 8-9 ore dovrei andare dritto a letto appena finito di sparecchiare...
Non resterebbe il tempo non dico per vedere un film o altri svaghi, ma neppure per le attività indispensabili per la decenza, tipo lavarsi i capelli o pulire il bagno, o andare ogni tanto a trovare quell'anziano signore che mi ha messo al mondo e che abita nell'appartamento di fianco...
Va bene che c'è il weekend, ma già così rimando mille cose al weekend, di più non ce ne stanno.

E poi a volte dubito che la causa della mia stanchezza sia solo la carenza di sonno. A volte ho il sospetto che i miei giorni più critici, quelli in cui mi sento appunto come un bradipo sotto sedativi, siano causati da qualche altra carenza.
Non parlo neanche di carenza di calorie (a meno che non sia in ipocalorica, ma quella è una stanchezza prettamente fisica e muscolare, che ben conosco e non è uguale allo stato letargico in cui mi trovo altre volte), o di principi nutritivi. Ma penso soprattutto a sostanze come ormoni o neurotrasmettitori, o comunque sostanze che regolino il livello di "attivazione" di mente e corpo (noradrenalina e adrenalina )

Faccio un esempio recente per chiarire.
Nello scorso weekend di Pasqua ho dormito a volontà, e non ho fatto niente di faticoso, niente allenamenti e neppure altre cose, e ho ovviamente mangiato moltissimo. Il martedì mi sono svegliata più tardi del dovuto, ma ho ripreso il lavoro e l'allenamento, tutto ok. Martedì sera comunque ero stanca e sono andata a letto presto, prima di mezzanotte, quindi mercoledì non avrei avuto motivo di essere stanca.

Invece è stata una di quelle giornate letargiche, in cui alla mattina è come se facessi fatica a svegliarmi del tutto, e quando arriva la pausa pranzo preferirei andare a letto invece che in palestra. Ho provato ugualmente, anche se sentivo che non era la giornata buona. Ho iniziato a fare panca e lat machine, ma facevo più fatica del solito, e gli scarsi risultati non mi hanno invogliato a continuare.
Ma per certi versi, il fatto di riuscire a fare 6 ripetizioni anzichè 10 era il problema minore, il problema era che fra una serie e l'altra l'apatia si trasformava in uno sconforto opprimente, una tristezza angosciante di cui neanche io capivo il motivo (cioè, i motivi ci sarebbero, ma non erano peggiori quel giorno del giorno prima).
Mi sono anche chiesta se per caso non avessi dimenticato la pillola di antidepressivo quella mattina, perchè era un malumore simile a quello che si prova con la sospensione brusca della cura e conseguente "crisi di astinenza", ma ero sicurissima di averla presa, e poi so per esperienza che i sintomi dell'astinenza non si manifestano così presto.
Dopo due esercizi sono venuta via e sono andata a pranzo. Di solito in questi giorni letargici mi sento un po' meglio nel pomeriggio, e via via verso sera, non so se perchè mi si alza la pressione (che al mattino è molto bassa e credo che influisca sulla mia letargia) o perchè mi sento sollevata dal fatto che siano finite le incombenze della giornata.
In effetti così è stato, e la sera mi sentivo normale, a parte stare male per il senso di colpa per aver saltato l'allenamento.

Venerdì mattina, invece, sono andata al lavoro dopo tre ore di sonno, ma mi sentivo molto meglio di mercoledì. L'umore era normale, in pausa pranzo sono andata in palestra, e anche se di fatto avevo meno forza di mercoledì (e avendo riprovato la stessa scheda il confronto era preciso) la cosa non mi ha demoralizzato più di tanto, e ho finito l'allenamento senza nessun patema. Il pomeriggio ho lavorato fino alle 20.00, poi dopo cena ho iniziato a sentirmi stanca e sono andata a letto poco prima di mezzanotte.

La mia sensazione è proprio che nei giorni come mercoledì mi manchi quel qualcosa che mi mette in moto, mentre al contrario nei giorni come venerdì sia l'adreanlina a tenermi in movimento.

Ovviamente, a me piacerebbe sentirmi sempre come venerdì, ed eliminare sul nascere la mancanza di energia e la depressione di mercoledì (che poi mercoledì era anche sopportabile, a volte è molto molto peggio). Almeno mi piacerebbe sapere precisamente a cosa è dovuta, cosa succede dentro di me in quei momenti, e quindi come combatterla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-04-2012, 11:51 AM


Guarda, sulle tue ipotesi non mi esprimo perchè rischierei solo di dire una mareia di c****e.
Posso solo dirti che io, che sono notorialmente una schiappa, sarei già morto se seguissi i tuoi ritmi. Forse magro, si, però sicuramente morto

Quindi il fatto che tu sia stanca ma viva, mi fa pensare che sia normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-04-2012, 12:55 PM


Personalmente ho smesso da un pezzo di fare le nottate. Mi sono accorto che servivano soltanto a dedicare tempo ed energie a cose NON rilevanti.
Molto più salubre riposare.

Sul senso di fiacchezza...non c'è molto da disquisire: è un sintomo della depressione; ha un origine mentale.
Può dipendere in parte dalla scarsa qualità del sonno, ma la mancanza generale di motivazione gioca un ruolo cruciale.
Le carenze di neurotrasmettitori e neurocazzate varie sono solo uno slogan della farmaceutica, per vendere milioni di euro di placebi del tutto inefficaci nella cura reale delle patologie.
La depressione si risolve affrontando un processo interiore, non assumendo la pillolina magica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-04-2012, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Guarda, sulle tue ipotesi non mi esprimo perchè rischierei solo di dire una mareia di c****e.
Posso solo dirti che io, che sono notorialmente una schiappa, sarei già morto se seguissi i tuoi ritmi. Forse magro, si, però sicuramente morto

Quindi il fatto che tu sia stanca ma viva, mi fa pensare che sia normale
Guarda, io penso la stessa cosa di quelle che a questa routine devono aggungere 1 o 2 figli da gestire, perchè a me ormai da anni sembra che non riuscirei a occuparmi neanche di un pesce rosso.
Eppure tutte ce la fanno, in qualche modo...
(anche se in effetti non sono l'unica nel mio giro di amiche a lamentarmi della stanchezza!)

E poi, a dir la verità, ho pensato la stessa identica cosa quando ho letto all'inizio del tuo diario di quanto ti alleni e quanto poco mangi, e cioè che io sarei morta dopo una settimana .

Ma è proprio vero che ognuno reagisce in modo diverso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-04-2012, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Personalmente ho smesso da un pezzo di fare le nottate. Mi sono accorto che servivano soltanto a dedicare tempo ed energie a cose NON rilevanti.
Molto più salubre riposare.

Sul senso di fiacchezza...non c'è molto da disquisire: è un sintomo della depressione; ha un origine mentale.
Può dipendere in parte dalla scarsa qualità del sonno, ma la mancanza generale di motivazione gioca un ruolo cruciale.
Le carenze di neurotrasmettitori e neurocazzate varie sono solo uno slogan della farmaceutica, per vendere milioni di euro di placebi del tutto inefficaci nella cura reale delle patologie.
La depressione si risolve affrontando un processo interiore, non assumendo la pillolina magica.
Sì e no, almeno nella mia esperienza.
La pillola non è poi così magica, non cambia il tuo modo di pensare e di vedere le cose (nè te stesso), e quindi in effetti non elimina i motivi della depressione.
Però aiuta a conviverci, e a passare da una fase in cui stai così male che tutto ti pesa a una fase di alti e bassi normali, come la maggior parte delle persone.
In certi casi aiuta anche a dare meno peso ai motivi di malumore, a non farne dei chiodi fissi ma a valutarli con più distacco, insomma a fregarsene un po'.

L' effetto placebo comunque mi sento di escluderlo, vista la botta da rave party che danno alla prima assunzione.... Il problema se mai è l'assuefazione, o gli effetti collaterali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-04-2012, 05:49 PM


Come tutte le droghe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-04-2012, 06:08 PM


L'unico effetto reale della pillola è la "botta", come tutte le droghe, appunto. Ma gli esperti preferiscono parlare di "attivazione", è politicamente più corretto.
Il resto è tutto placebo.
E spesso effetti collaterali ed effetti benefici si equivalgono, quindi dipende solo da dove si vuol porre l'accento.
Confidando nel potere della pillola e non cambiando il proprio modo di vivere, subentrano assuefazione, e poi dipendenza, con tanto di sindrome rebound alla dismissione...

Ultima Modifica di Veleno : 15-04-2012 06:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-04-2012, 06:25 PM


C è anche da dire che mi stando in ufficio dalle 8 alle 20...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0