Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned

Predefinito 08-10-2011, 06:19 PM

Puff! Il nulla.... riflettiamoci.....

Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Beh.. l'idea non ci calza per niente, sinceramente, ma va bene così. "tanto la vita è tua" cit.

p.s
Dio non è la chiesa, la chiesa non è Dio, per fortuna.

In ogni caso evitiamo di parlare di religione.. per rispetto di chi crede e non, così magari si evitano di dire stronzate.
Nel mio piccolo, non conoscendoti, ho provato a darti qualche consiglio, poi giustamente fai ciò che ritieni più opportuno.

Buona fortuna
Quello che volevo farti notare con quella battuta sarcastica è proprio che mentre tu adori un dio, e quindi hai lui che ti fa stare bene, hai qualcosa in cui credere, un altro individuo potrebbe considerare "importante" (alla stregua di come tu consideri importante dio), il winstrol, e quindi adorarlo. Il mondo è bello perchè è vario. Sentendoti "mancato di rispetto" da quella mia frase "Non mi aggrappo più a tutte queste cazzate. Dio compreso.", hai fatto capire che tu non tolleri la mia opinione su dio, che può essere espressa in modo volgare, oppure in modo più eloquente. Quindi hai dimostrato di non essere affatto aperto, anzi è una finta apertura la tua. Se tutto questo fosse successo a me, sai cosa ti avrei risposto io? Ben venga la tua opinione su dio. Reputi dio un frocio, mongoloide, cazzone? Ben venga, è una tua idea e la rispetto." Avrei solo potuto polemizzare sul fatto di esserti espresso in modo volgare, invece di dire frocio, potevi dire gay, invece di dire mongoloide potevi dire "diversamente abile" etc. etc.
Non so se rendo l'idea.
Vecchio
  (#2)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 06:35 PM

mmm credo tu abbia le idee un po confuse.

Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Quello che volevo farti notare con quella battuta sarcastica è proprio che mentre tu adori un dio, e quindi hai lui che ti fa stare bene, hai qualcosa in cui credere, un altro individuo potrebbe considerare "importante" (alla stregua di come tu consideri importante dio), il winstrol, e quindi adorarlo.
E quello che invece io ho voluto dirti riguardo "l'idea non calzante" è proprio che paragoni la religione con la merda (il winstrol), non penso sia difficile da comprendere.

Quote:
Il mondo è bello perchè è vario. Sentendoti "mancato di rispetto" da quella mia frase "Non mi aggrappo più a tutte queste cazzate. Dio compreso.", hai fatto capire che tu non tolleri la mia opinione su dio, che può essere espressa in modo volgare, oppure in modo più eloquente. Quindi hai dimostrato di non essere affatto aperto, anzi è una finta apertura la tua.
Io non tollero la tua opinione su Dio? mmm.. a me sinceramente cosa tu pensi della religione o dei sofficini findus poco importa, tranquillo.
Semplicemente ti chiedevo di "rispettare" chi invece, a differenza tua, crede in Dio.
Perchè te lo chiedevo? te lo chiedevo perchè l'hai volutamente messo nel contesto "a tutte queste cazzate" dopo che avevo scritto di credere in Dio, capisci?
Questa è mancanza di rispetto.
Tu puoi avere una tua opinione certo, ma se affermi che le *mie* sono cazzate.. manchi di rispetto, che tu lo voglia o no.

RIFORMULANDO:
a casa tua lo puoi insultare e fare tutto ciò che vuoi, pubblicamente, in presenza di credenti, quindi su un forum.. dovresti essere più educato e, magari,parlarne si.. però dicendo cosa non ti va sempre nel rispetto di chi non la vede come te, stop.

Spero di essermi spiegato.

Quote:
Se tutto questo fosse successo a me, sai cosa ti avrei risposto io? Ben venga la tua opinione su dio.
Ti fermo subito..
1- opinione in base a cosa?.. non sei religioso? perfetto, a me non cambia nulla.
2- l'opinione è una cosa, l'offesa è un'altra.
3- siamo bestie o persone civili?

Sono intervenuto in questa discussione dandoti un mio parere rispettando il tuo, avresti dovuto farlo anche tu.. prova a rileggere.
E tra l'altro non vedo i motivi del perchè tu voglia mettere in mezzo a tutti i costi Dio, non essendo credente.. quando io per primo ho messo da parte il discorso "religione". LOL

Ora ti lascio.. non vorrei finisse in un flame.

Ultima Modifica di Devox : 08-10-2011 06:48 PM.
Vecchio
  (#3)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 06:47 PM

Quote:
mmm credo tu abbia le idee un po confuse.

E quello che invece io ho voluto dirti riguardo "l'idea non calzante" è proprio che paragoni la religione con la merda (il winstrol), non penso sia difficile da comprendere.

Io non tollero la tua opinione su Dio? mmm.. a me sinceramente cosa tu pensi della religione o dei sofficini findus poco importa, tranquillo.
Semplicemente ti chiedevo di "rispettare" chi invece, a differenza tua, crede in Dio.
Perchè te lo chiedevo? te lo chiedevo perchè l'hai volutamente messo nel contesto "a tutte queste cazzate" dopo che avevo scritto di credere in Dio, capisci?
Questa è mancanza di rispetto.
Tu puoi avere una tua opinione certo, ma se affermi che le *mie* sono cazzate.. manchi di rispetto, che tu lo voglia o no.

Spero di essermi spiegato.

Ti fermo subito..
1- opinione in base a cosa? non credi? perfetto, a me non cambia nulla.
2- l'opinione è una cosa, l'offesa è un'altra.
3- siamo bestie o persone civili?

Sono intervenuto in questa discussione dandoti un mio parere rispettando il tuo, avresti dovuto farlo anche tu.. prova a rileggere.

Ora ti lascio.. non vorrei finisse in un flame.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ecco perchè!!!! Ora ho capito tutto! Hai capito male tu, o forse mi sono espresso male io, sono poco comprensibile a volte. la frase "ho smesso di credere a tutte quelle cazzate", detta in quel contesto e come l'ho detta io, mi rendo conto che in effetti, (rileggendo il messaggio e interpretandolo nella tua ottica), sembra offensiva, perchè sembra che tutto quello che hai scritto tu siano appunto "cazzate". Ma non era mi intenzione mancarti di rispetto, dopo che anzi, mi avevi anche risposto al messaggio dandomi dei consigli e dicendomi la tua.
Non era mia intenzione far capire che quello che mi hai scritto sono cazzate, era mia intenzione far capire che io non mi aggrappo più a qualcosa che reputo delle cazzate. Il tuo messaggio nel complesso non è una cazzata, perchè è la tua opinione e quindi la rispetto, anzi ti dico pure grazie per avermi detto la tua. E' una cazzata la tua credenza in dio, per quanto mi riguarda. E tu devi rispettare il fatto che io reputi la tua credenza in dio una cazzata. Mi segui? Come io devo rispettare che tu reputi il winstrol una merda. Mi segui? Non so se mi capisci. Tu dirai "non puoi paragonare dio al winstrol" e io ti rispondo e "chi lo dice?". Mi rendo conto che forse sto urtando la tua sensibilità, ma solo se non comprendi ciò che voglio dire.
Vecchio
  (#4)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 06:58 PM

Se davvero avessi compreso "nella mia ottica" il messaggio (che poi, la mia ottica, è quella di qualunque persona che sappia cosa sia il rispetto) non penso avresti scritto anche questo messaggio, mi ero ripromesso di chiudere la questione.. ti chiedo di non insistere, un minimo di buona volonta per non finire in un flame

Quote:
E' una cazzata la tua credenza in dio, per quanto mi riguarda. E tu devi rispettare il fatto che io reputi la tua credenza in dio una cazzata. Mi segui?
"
rispetto

[ri-spèt-to] s.m.
  • 1 Sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qlco. SIN deferenza, riguardo: r. per, verso gli anziani; r. delle opinioni;
  • mancare di rispetto , trattare con poco riguardo | con r. parlando, con tutto il r., formule di scusa che si premettono a espressioni ritenute poco decenti o poco garbate | di tutto r., che merita considerazione | urban. zona di r., di interesse artistico o paesaggistico nella quale le costruzioni sono vietate o sono soggette a particolari vincoli"
Quote:
Come io devo rispettare che tu reputi il winstrol una merda. Mi segui? Non so se mi capisci. Tu dirai "non puoi paragonare dio al winstrol" e io ti rispondo e "chi lo dice?". Mi rendo conto che forse sto urtando la tua sensibilità, ma solo se non comprendi ciò che voglio dire.
Non hai urtato nulla, semplicemente non conosci il significato della parola rispetto, tutto qui.

Io reputo il winstrol una merda, perchè lo è oggettivamente..
(il senso potrebbe essere quello di allontanare le persone da ciò che fa male)
Ti stai arrampicando sugli specchi.
Ma va bene così, chiudiamola qui su.
Vecchio
  (#5)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 07:11 PM

Quote:
Se davvero avessi compreso "nella mia ottica" il messaggio (che poi, la mia ottica, è quella di qualunque persona che sappia cosa sia il rispetto) non penso avresti scritto anche questo messaggio, mi ero ripromesso di chiudere la questione.. ti chiedo di non insistere, un minimo di buona volonta per non finire in un flame

"
rispetto

[ri-spèt-to] s.m.
  • 1 Sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qlco. SIN deferenza, riguardo: r. per, verso gli anziani; r. delle opinioni;
  • mancare di rispetto , trattare con poco riguardo | con r. parlando, con tutto il r., formule di scusa che si premettono a espressioni ritenute poco decenti o poco garbate | di tutto r., che merita considerazione | urban. zona di r., di interesse artistico o paesaggistico nella quale le costruzioni sono vietate o sono soggette a particolari vincoli"
Non hai urtato nulla, semplicemente non conosci il significato della parola rispetto, tutto qui.

Io reputo il winstrol una merda, perchè lo è oggettivamente..
(il senso potrebbe essere quello di allontanare le persone da ciò che fa male)
Ti stai arrampicando sugli specchi.
Ma va bene così, chiudiamola qui su.
Allora ti chiedo scusa. Non c'è altro modo. Chiudiamola qui e basta. Non sono iscritto su questo forum per fare polemiche o liti.
Vecchio
  (#6)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 07:16 PM

Quote:
Allora ti chiedo scusa.
Bene così, scuse accettate.
Vecchio
  (#7)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 07:22 PM

Devo ritrovare la rabbia, devo essere arrabbiato come lo ero un tempo. Gomez ha detto la stessa cosa che penso anche io, ci sto tentando disperatamente. La risposta non è la rinuncia ai beni materiali, la rinuncia alla ragazza bella, la rinuncia a tutto, la rassegnazione. La risposta, per quanto mi riguarda, è quella della sfida!! Perchè dopo aver vinto una grande sfida mi sento realizzato, appagato! Alcune volte si riaccende la "rabbia" dentro, ma è come la fiamma di un fiammifero, sempre in balia del vento e si spegne subito. Non regge.
Anche quando mi fidanzo con una ragazza bella (quella attuale è bella, mi piace molto), è come se stare sempre con lei mi portasse ad una fase di accettazione, di rassegnazione al mio status quo, non mi va più bene. Ho avuto lei? Posso averne anche una migliore di lei. (Ho fatto un esempio che forse può far trapelare una visione della donna come un oggetto, ma purtroppo finchè non trovo i vero lamore sarà così.). Ho la circonferenza del bicipite di un tot di centrimetri? Posso farla aumentare maggiormente. E qui salta fuori poi il dramma, ovvero il fatto che andando avanti nell'automiglioramento mi distriggerò con le mie mani.
Vecchio
  (#8)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 07:33 PM

Se non risolvo questo conflitto interiore, non riuscirò mai a sorreggere il peso del mondo esterno. Devo prima agire dall'interno, mettere ordine, e poi mangiarmi il mondo esterno, fin dove posso, fino a scoppiare. E questo procedimento di:
1. cogliere il perchè del conflitto interiore,
2.risolvere il conflitto interiore,
3.rinconquistare la rabbia,
4. mangiarmi di nuovo il mondo,
lo sto applicando e ogni volta ne esco in modo diverso, però la fiamma della rabbia scompare. Non riesco più ad avere fame con continuità.
Prima ero più istintivo ma non sono mai stato irrazionale. Ora sono meno istintivo, più riflessivo, meno esasperato di un tempo. Mi chiedo se questo essermi "ammorbidito" sia positivo o negativo....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione