Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-10-2011, 05:28 PM


Se pensi che sarai più felice/completo quando avrai più soldi, la casa più grande, la macchina più bella, il lavoro più gratificante, le masse muscolari più scolpite è chiaro che ti stai muovendo nella direzione sbagliata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 08-10-2011, 05:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Si, in effetti vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo viviamo appieno, perchè in più delle volte le giornate le viviamo in maniera meno attiva. Dovremmo poterci realizzare appieno vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo. La soluzione è vivere alla giornata, perchè quando mi metto a programmare poi mi viene un angoscia...
Se posso chiedere come hai fatto per contrastare la voglia di suicidio e il mal di vivere ogni giorno? Io ancora ha questo non ci sono arrivato, anzi ho un pò paura della morte. Quando sono depresso, non so perchè, guardando il film fight club, mi sento liberato, è come se avesse una funzione liberatoria quel film. Non so se lo conosci, ho letto anche il libro. Anche la palestra, che prima era una valvola di sfogo (molto efficace) per i problemi e gli stress della vita quotidiana, ora è diventa quasi un peso, un ossessione, una dipendenza. Io non fumo, non bevo, non mi drogo, ma non so perchè, al solo pensiero di dover lasciare la palestra mi sento "nullo". Per non parlare dell'acquisto di integratori, un altra dipendeza è diventata.
Il film lo conosco e l'ho visto un pò di volte,parla proprio di emozioni represse,un pò quello che accade a tutti perchè le troppe regole che ci siamo dati non ci permettono a volte di essere noi stessi e per la maggior parte delle volte per non delude gli altri.Anche per me la palestra è una valvola di sfogo,ma mi diverto a farmi le schede e testare programmi creati da me,sicuramente è diventata una dipendenza ma positiva perchè mi alleno a casa quando voglio senza regole di tempo.Il mio percorso è stato lungo e sofferente lo è tutto ora,ma proprio quando avevo deciso che era il momento,un mio caro cugino ha deciso di precedermi nel modo più sofferente che nemmeno io avessi mai pensato,ho visto la sofferenza della famiglia e anche io che conosco il mal di vivere,non smettevo di chiedermi perchè avesse fatto una cosa così"stupida",perchè se ci pensi nella vita è più facile morire che vivere perchè è come nascere accade senza il tuo consenso,la vita è come un viaggio che ti conduce in un posto che non conosci,che tu lo passi a scervellarti su il significato profondo o meno non cambierà il risultato e ne tanto meno se ne accorci la durata cambia destinazione e tanto vale la pena godersi quel poco di buono che c'è,condividendo con gli altri le proprie esperienze che siano positive o negative.E po io sono uno orgoglioso non mi arrendo se qualcuno vuole farmi fuori lo faccia con le sue mani che sia Dio, la vita o il karma io non mi arrendo senza combattere.
Comunque mi sono aiutato anche con lo studio sulla mente tipico delle culture orientali e con la meditazione,io non sono buddhista ma credo che siano uno spreco tenerle limitate solo a certe culture,dagli un'occhiata ci sono file audio interessanti.
Discorsi in file audio
ཀུན་ཕན་བླ་མ་གངས་འ…ན༠Kunpen Lama Gangchen - Centro Buddhista Milano མི་ལ་ནོ་ནང་པ་སངས༠‹à½¢à¾’ྱས་པà½*à½²à¼‹à½†à½¼à½¦à¼‹à½šà½¼à½‚à ½¦à¼
vivi la vita come un film aspetta il finale per dargli un giudizio e poi sii protagonista e alla fine ti accorgerai che comunque ne è valsa la pena perchè non è stata sprecata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-10-2011, 05:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
E il fatto è che vorrei, ma non riesco a godermela... perchè mi sono imposto degli standard troppo alti per godermela.
Sto facendo di tutto per automigliorarmi, per migliorare la mia condizione psicofisica, per aumentare la mai cultura, per aumentare la massa muscolare, per avere spalle larghe e addominali scolpiti, soldi, belle donne etc.etc. ma mi chiedo se l'automiglioramento sia solo una masturbazione mentale. Mi sto accorgendo che automigliorandomi mi sto distruggendo a poco a poco, con le mie mani...
Sono in una fase di stallo: non sono ne depresso, ne bello pimpante, non sono felice, ma non sono nemmeno triste, nulla. Sono arrivato ad un apertura mentale tale da superare tutte le ideologie, sia politiche che religiose. Non mi aggrappo più a tutte queste cazzate. Dio compreso.
Ho superato tutti gli stimoli che potevo provare, non ho più stimoli. La società ci impone modelli e stili di vita che ci fanno dannare, perchè spesso parecchi di noi (forse tutti), non ce la faranno ad arrivare a quel livello.
Capisco, però non mancare di rispetto (frase in neretto).

La tua secondo me non è "un'apertura mentale", anzi.. penso tu abbia dei "problemi" da tirare fuori e risolvere, potresti provare a fare qualche seduta da uno psicologo.

Ultima Modifica di Devox : 08-10-2011 05:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Se pensi che sarai più felice/completo quando avrai più soldi, la casa più grande, la macchina più bella, il lavoro più gratificante, le masse muscolari più scolpite è chiaro che ti stai muovendo nella direzione sbagliata...
Me ne sono accorto, infatti cerco di liberarmi dal desiderio ma non ci riesco. Mi viene auto-imposto da me stesso e anche dal mondo che mi circonda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-10-2011, 05:45 PM


Saresti il candidato ideale per apprendere i principi fondanti del buddhismo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Capisco, però cerca di rispettare le idee altrui (frase in neretto).

La tua secondo me non è "un'apertura mentale", anzi.. penso tu abbia dei "problemi" da tirare fuori e risolvere, potresti provare a fare qualche seduta da uno psicologo, non so che altro dire.
No no, rispetto le tue idee. E' solo che mi viene spontaneo usare certi termini. Poi se mi dirai che sei uno di quelli che crede in dio e ciecamente alla chiesa, non so quali termini mi potrebbero uscire. Ma rispetto le tue idee, anzi più che altro non me ne frega niente, una specie di menefreghismo, tanto la vita è tua, ognuno se la gestisce come crede. Se a te serve dio per andare avanti e farti stare bene, ben venga. Se ad un altro serve il winstrol per andare avanti e stare bene, ben venga anche quello. (non so se rendo l'idea con questa battuta sarcastica).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Il film lo conosco e l'ho visto un pò di volte,parla proprio di emozioni represse,un pò quello che accade a tutti perchè le troppe regole che ci siamo dati non ci permettono a volte di essere noi stessi e per la maggior parte delle volte per non delude gli altri.Anche per me la palestra è una valvola di sfogo,ma mi diverto a farmi le schede e testare programmi creati da me,sicuramente è diventata una dipendenza ma positiva perchè mi alleno a casa quando voglio senza regole di tempo.Il mio percorso è stato lungo e sofferente lo è tutto ora,ma proprio quando avevo deciso che era il momento,un mio caro cugino ha deciso di precedermi nel modo più sofferente che nemmeno io avessi mai pensato,ho visto la sofferenza della famiglia e anche io che conosco il mal di vivere,non smettevo di chiedermi perchè avesse fatto una cosa così"stupida",perchè se ci pensi nella vita è più facile morire che vivere perchè è come nascere accade senza il tuo consenso,la vita è come un viaggio che ti conduce in un posto che non conosci,che tu lo passi a scervellarti su il significato profondo o meno non cambierà il risultato e ne tanto meno se ne accorci la durata cambia destinazione e tanto vale la pena godersi quel poco di buono che c'è,condividendo con gli altri le proprie esperienze che siano positive o negative.E po io sono uno orgoglioso non mi arrendo se qualcuno vuole farmi fuori lo faccia con le sue mani che sia Dio, la vita o il karma io non mi arrendo senza combattere.
Comunque mi sono aiutato anche con lo studio sulla mente tipico delle culture orientali e con la meditazione,io non sono buddhista ma credo che siano uno spreco tenerle limitate solo a certe culture,dagli un'occhiata ci sono file audio interessanti.
Discorsi in file audio
ཀུན་ཕན་བླ་མ་གངས་འ…ན༠Kunpen Lama Gangchen - Centro Buddhista Milano མི་ལ་ནོ་ནང་པ་སངས༠‹à½¢à¾’ྱས་པà½*à½²à¼‹à½†à½¼à½¦à¼‹à½šà½¼à½‚à ½¦à¼
vivi la vita come un film aspetta il finale per dargli un giudizio e poi sii protagonista e alla fine ti accorgerai che comunque ne è valsa la pena perchè non è stata sprecata.

Mi dispiace per tuo cugino. Mi piace quello che hai scritto. Io non penso al suicidio, il mio dramma esistenziale è un altro, in parte su ne ho parlato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 05:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Saresti il candidato ideale per apprendere i principi fondanti del buddhismo...
Si, ma il bello è che c'è una parte di me, il mio ego, che dice "Non vorrai mica fare la fine di buddha? cazzo, ma perchè ti piangi addosso, reagisci cazzo, reagisci, ce la puoi fare!! Non puoi tollerare un simile affronto, non puoi lasciarti condizionare da una religione, da un'ideologia che altro non è che un astrazione". (se ci pensate bene è un astrazione per certi versi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Capisco, però non mancare di rispetto (frase in neretto).

La tua secondo me non è "un'apertura mentale", anzi.. penso tu abbia dei "problemi" da tirare fuori e risolvere, potresti provare a fare qualche seduta da uno psicologo.
Cmq ora, a pensarci bene a quello che hai detto tu sui problemi, mi rendo conto che alcune volte mi psicoanalizzo da solo e riesco a risolvermeli da solo. Ho questa dote, non so. Il fatto è che me lo dicono parecchi, gente appena conosciuta che si apre totalmente a me, raccontantomi cose che nemmeno ai loro genitori o alle loro partner hanno detto. Il fatto è che io comprendo gli altri, ma loro non comprendono me. so dare consigli agli altri, spesso molto efficaci, ma non a me stesso. (o meglio so di poterli dare a me stesso, ma non li applico, non riesco ad applicarli). Sono troppo profondo, o forse sto solo peccando di vanità dicendo che sono troppo profondo in confronto agli altri....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-10-2011, 06:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
No no, rispetto le tue idee. E' solo che mi viene spontaneo usare certi termini. Poi se mi dirai che sei uno di quelli che crede in dio e ciecamente alla chiesa, non so quali termini mi potrebbero uscire. Ma rispetto le tue idee, anzi più che altro non me ne frega niente, una specie di menefreghismo, tanto la vita è tua, ognuno se la gestisce come crede. Se a te serve dio per andare avanti e farti stare bene, ben venga. Se ad un altro serve il winstrol per andare avanti e stare bene, ben venga anche quello. (non so se rendo l'idea con questa battuta sarcastica).
Beh.. l'idea non ci calza per niente, sinceramente, ma va bene così. "tanto la vita è tua" cit.

p.s
Dio non è la chiesa, la chiesa non è Dio, per fortuna.

In ogni caso evitiamo di parlare di religione.. per rispetto di chi crede e non, così magari si evitano di dire stronzate.
Nel mio piccolo, non conoscendoti, ho provato a darti qualche consiglio, poi giustamente fai ciò che ritieni più opportuno.

Buona fortuna

Ultima Modifica di Devox : 08-10-2011 06:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 08-10-2011, 06:06 PM


Quando si parla di karma ,reincarnazione ecc. sicuramente quello è il lato religioso.
Ma quando si parla di stati d'animo che condizionano il modo di vivere,di eventi che vissuti in preda a sentimenti negativi o positivo condizionano la nostra risposta a tale evento nel modo in cui viene percepito,e come liberarsi dagli stati negativi e convivere con la sofferenza,ghettizzarla come "religione"vi assicuro che è uno spreco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-10-2011, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Si, ma il bello è che c'è una parte di me, il mio ego, che dice "Non vorrai mica fare la fine di buddha? cazzo, ma perchè ti piangi addosso, reagisci cazzo, reagisci, ce la puoi fare!! Non puoi tollerare un simile affronto, non puoi lasciarti condizionare da una religione, da un'ideologia che altro non è che un astrazione". (se ci pensate bene è un astrazione per certi versi).
...perchè, scusa, il Buddha che fine avrebbe fatto??

peraltro il buddhismo si può definire tutto fuorchè un'astrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Beh.. l'idea non ci calza per niente, sinceramente, ma va bene così. "tanto la vita è tua" cit.

p.s
Dio non è la chiesa, la chiesa non è Dio, per fortuna.

In ogni caso evitiamo di parlare di religione.. per rispetto di chi crede e non, così magari si evitano di dire stronzate.
Nel mio piccolo, non conoscendoti, ho provato a darti qualche consiglio, poi giustamente fai ciò che ritieni più opportuno.

Buona fortuna
Quello che volevo farti notare con quella battuta sarcastica è proprio che mentre tu adori un dio, e quindi hai lui che ti fa stare bene, hai qualcosa in cui credere, un altro individuo potrebbe considerare "importante" (alla stregua di come tu consideri importante dio), il winstrol, e quindi adorarlo. Il mondo è bello perchè è vario. Sentendoti "mancato di rispetto" da quella mia frase "Non mi aggrappo più a tutte queste cazzate. Dio compreso.", hai fatto capire che tu non tolleri la mia opinione su dio, che può essere espressa in modo volgare, oppure in modo più eloquente. Quindi hai dimostrato di non essere affatto aperto, anzi è una finta apertura la tua. Se tutto questo fosse successo a me, sai cosa ti avrei risposto io? Ben venga la tua opinione su dio. Reputi dio un frocio, mongoloide, cazzone? Ben venga, è una tua idea e la rispetto." Avrei solo potuto polemizzare sul fatto di esserti espresso in modo volgare, invece di dire frocio, potevi dire gay, invece di dire mongoloide potevi dire "diversamente abile" etc. etc.
Non so se rendo l'idea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-10-2011, 06:22 PM


anche se non sono un moderatore, consiglio di riportare la discussione sui binari del buon senso, se no finisce in flame, cosa molto probabile quando si vanno a toccare le credenze religiose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...perchè, scusa, il Buddha che fine avrebbe fatto??

peraltro il buddhismo si può definire tutto fuorchè un'astrazione.
La sai la storia di buddha? Che diede via tutti i suoi averi e andò a mendicare? Il mio ego mi dice che è un perdente, forse in pace con ste stesso, ma sempre un perdente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0