Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Puff! Il nulla.... riflettiamoci..... - 08-10-2011, 12:57 AM

Puff! Il nulla.... riflettiamoci.....


Un giorno ci siamo, e un altro puff!, siamo morti. Basta una piccola vena del cervello che scoppia e puff, non siamo nulla, non esistiamo più. Siamo morti.
Siamo materia organica che si decompone. Il giorno prima eravamo là, indaffarati con mille pensieri, impegnati in mille progetti, pianificazioni, propositi di miglioramento, masturbazioni mentali e sogni e... puff! è svanito tutto, non c'è più nulla. Riflettiamo... meditiamo............
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 08-10-2011, 10:41 AM


Allegriaaaaaaaaaa!Come diceva il vecchio Mike
Pensarci o meno non cambierà il risultato finale.(c'è sempre tempo per morire,ma non si è mai pronti)
Come diceva Jobs nel suo discorso chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo alla fine avrà ragione.
Sul continuo cambiamento della vita si deve cercare secondo me di focalizzarsi su ciò che conta veramente, cioè vivere(e te lo dice uno che ha passato un bel pò a pianificare il proprio suicidio,e convive con il mal di vivere ogni giorno)ci sono eventi che non possiamo cambiare ma alcuni sì, come gli stati d'animo che questi creano in noi.
Negli anni ho maturato una "malsana"opinione della morte non n'e ho paura ma so che accadrà nel momento in cui io non vorrei,altrimenti che sorpresa sarebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2011, 12:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Un giorno ci siamo, e un altro puff!, siamo morti. Basta una piccola vena del cervello che scoppia e puff, non siamo nulla, non esistiamo più. Siamo morti.
Non necessariamente...

Fortunatamente siamo troppo complessi per finire così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-10-2011, 12:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non necessariamente...

Fortunatamente siamo troppo complessi per finire così.
Quoto e aggiungo che "il nulla" lo eravamo solo prima di nascere e non lo saremo mai più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 08-10-2011, 02:05 PM


come intensita',perchè se no piani non ne hai.

Io farei tante di quelle cavolate che finirei subito in galera a fine giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Allegriaaaaaaaaaa!Come diceva il vecchio Mike
Pensarci o meno non cambierà il risultato finale.(c'è sempre tempo per morire,ma non si è mai pronti)
Come diceva Jobs nel suo discorso chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo alla fine avrà ragione.
Sul continuo cambiamento della vita si deve cercare secondo me di focalizzarsi su ciò che conta veramente, cioè vivere(e te lo dice uno che ha passato un bel pò a pianificare il proprio suicidio,e convive con il mal di vivere ogni giorno)ci sono eventi che non possiamo cambiare ma alcuni sì, come gli stati d'animo che questi creano in noi.
Negli anni ho maturato una "malsana"opinione della morte non n'e ho paura ma so che accadrà nel momento in cui io non vorrei,altrimenti che sorpresa sarebbe.
Si, in effetti vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo viviamo appieno, perchè in più delle volte le giornate le viviamo in maniera meno attiva. Dovremmo poterci realizzare appieno vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo. La soluzione è vivere alla giornata, perchè quando mi metto a programmare poi mi viene un angoscia...
Se posso chiedere come hai fatto per contrastare la voglia di suicidio e il mal di vivere ogni giorno? Io ancora ha questo non ci sono arrivato, anzi ho un pò paura della morte. Quando sono depresso, non so perchè, guardando il film fight club, mi sento liberato, è come se avesse una funzione liberatoria quel film. Non so se lo conosci, ho letto anche il libro. Anche la palestra, che prima era una valvola di sfogo (molto efficace) per i problemi e gli stress della vita quotidiana, ora è diventa quasi un peso, un ossessione, una dipendenza. Io non fumo, non bevo, non mi drogo, ma non so perchè, al solo pensiero di dover lasciare la palestra mi sento "nullo". Per non parlare dell'acquisto di integratori, un altra dipendeza è diventata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non necessariamente...

Fortunatamente siamo troppo complessi per finire così.
Caro Doc, con gli sport dove si richiede di alzare carichi, una vena del cervello che scoppia o un infarto sono molto probabili. Lo dicono anche i medici che noi siamo soggetti a più patologie. Per non parlare di dieta iperporteica e robe varie.
Ma poi io penso che c'è gente che dalla mattina alla sera non fa un caxxo, seduta alla scrivania, facendo una vita completamente sedentaria, e magari gli viene un infarto o gli scoppia una vena. Poi c'è chi dice "io faccio uno sport leggero così mi mantengo in forma", quando meno se l'aspetta puff e muore pure lui. Mi sa che tanto in forma non era poi...
E così io dico, allora che caxxo me ne frega,spingo fino a quando mi rompo e basta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Quoto e aggiungo che "il nulla" lo eravamo solo prima di nascere e non lo saremo mai più.
Perchè dopo la morte che siamo? Non siamo niente. Materia organica che si decompone. Forse tu indenti dire che qualcosa siamo, dato che se prendi il mio cadavere e lo butti in un giardino, può fungere da fertilizzante. Non so se rendo l'idea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
come intensita',perchè se no piani non ne hai.

Io farei tante di quelle cavolate che finirei subito in galera a fine giornata.
Hai perfettamente ragione. In quel giorno ne farei così tante che al giorno dopo non ci arrivo nemmeno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Perchè dopo la morte che siamo? Non siamo niente. Materia organica che si decompone. Forse tu indenti dire che qualcosa siamo, dato che se prendi il mio cadavere e lo butti in un giardino, può fungere da fertilizzante. Non so se rendo l'idea.
Beh semplicemente abbiamo punti di vista e credenze molto differenti.
In ogni caso, secondo me, questo "meditare".. almeno come lo stai interpretando tu, non può che essere negativo e distruttivo.
Quindi ti consiglio di non meditare.. poi valuta tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Beh semplicemente abbiamo punti di vista e credenze molto differenti.
In ogni caso, secondo me, questo "meditare".. almeno come lo stai interpretando tu, non può che essere negativo e distruttivo.
Quindi ti consiglio di non meditare.. poi valuta tu
Tu credi nell'esistenza dell'anima???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Tu credi nell'esistenza dell'anima???
Io credo in Dio, si.
Fortunatamente ho ricevuto risposte che non possono non farmi credere

Però mettendo da parte la religione, (uno è libero di credere o meno..) quel che volevo dirti è che non ti porterà di certo beneficio "meditare" come stai facendo tu, anzi.. ti riempirai solo di paranoie e paure inutili.

Se stai a pensare: "oddio se scivolo per le scale e batto la testa muoio!", "oddio mi potrebbe scoppiare una vena nel cervello".. "oddio potrebbe venirmi un infarto" "dopo la morte sarò il nulla".. spiegami, a cosa ti porta tutto ciò?
Investi il tuo tempo a divertirti e pensa a tutt'altro se puoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Io credo in Dio, si.
Fortunatamente ho ricevuto risposte che non possono non farmi credere

Però mettendo da parte la religione, (uno è libero di credere o meno..) quel che volevo dirti è che non ti porterà di certo beneficio "meditare" come stai facendo tu, anzi.. ti riempirai solo di paranoie e paure inutili.

Se stai a pensare: "oddio se scivolo per le scale e batto la testa muoio!", "oddio mi potrebbe scoppiare una vena nel cervello".. "oddio potrebbe venirmi un infarto" "dopo la morte sarò il nulla".. spiegami, a cosa ti porta tutto ciò?
Investi il tuo tempo a divertirti e pensa a tutt'altro se puoi
Quella frase in neretto mi interessa. Spiegati meglio, sempre se vuoi.
Cmq non mi sto facendo delle paranoie, anzi, questa riflessione ha funzione liberatrice.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 08-10-2011, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Quella frase in neretto mi interessa. Spiegati meglio, sempre se vuoi.
Mi spiace ma sono cose molto personali e di certo non convincerei nessuno ne sarei credibile, quindi lascio stare.
Ti volevo dare solo un consiglio nel mio piccolo.
Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Cmq non mi sto facendo delle paranoie, anzi, questa riflessione ha funzione liberatrice.
Non so, leggendo il primo post mi sembrava tutt'altro che "liberatrice" questa discussione xD però magari il tuo intento era quello di trovare conforto e sicurezza in qualche commento (?)

Se di vita ce n'è una sola.. godiamocela tutta, no?

Ultima Modifica di Devox : 08-10-2011 03:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-10-2011, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Mi spiace ma sono cose molto personali e di certo non convincerei nessuno ne sarei credibile, quindi lascio stare.
Ti volevo dare solo un consiglio nel mio piccolo.

Non so, leggendo il primo post mi sembrava tutt'altro che "liberatrice" questa discussione xD però magari il tuo intento era quello di trovare conforto e sicurezza in qualche commento (?)

Se di vita ce n'è una sola.. godiamocela tutta, no?
E il fatto è che vorrei, ma non riesco a godermela... perchè mi sono imposto degli standard troppo alti per godermela.
Sto facendo di tutto per automigliorarmi, per migliorare la mia condizione psicofisica, per aumentare la mai cultura, per aumentare la massa muscolare, per avere spalle larghe e addominali scolpiti, soldi, belle donne etc.etc. ma mi chiedo se l'automiglioramento sia solo una masturbazione mentale. Mi sto accorgendo che automigliorandomi mi sto distruggendo a poco a poco, con le mie mani...
Sono in una fase di stallo: non sono ne depresso, ne bello pimpante, non sono felice, ma non sono nemmeno triste, nulla. Sono arrivato ad un apertura mentale tale da superare tutte le ideologie, sia politiche che religiose. Non mi aggrappo più a tutte queste cazzate. Dio compreso.
Ho superato tutti gli stimoli che potevo provare, non ho più stimoli. La società ci impone modelli e stili di vita che ci fanno dannare, perchè spesso parecchi di noi (forse tutti), non ce la faranno ad arrivare a quel livello.

Ultima Modifica di dottorconzo : 08-10-2011 05:07 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0