![]() |
![]() |
|
|||||||
| Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
come educano i bambini in sveziaQuote:
Dunque, dove sta il giusto? Dare possibilità in base al merito? Sono d'accordo. Ma per una qualche strana ragione il merito sembra ancora essere una prerogativa caldamente maschile... |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
non credo che ovunque il merito sia prerogativa maschile.... devi ammettere che come in molte cose sono superiori le donne in altre mediamente sono superiori gli uomini .... non ci vedo nulla di male... se avessi una ditta di traslochi non assumerei delle donne concordi oppure no? è una questione genetica! che poi ci siano i casi particolari non lo metto in dubbio e appunto bisogna ragionare sul merito personale senza generalizzare.. fare distinzioni dicendo riequilibriamo dando più spazio al mondo femminile è maschilismo perchè presuppone un'inferiorità. se come tu stesso ammetti di volere non ci fossero classificazioni in base al sesso questo non potrebbe mai avvenire ed ogni PERSONA sarebbe premiata solo in base ai PROPRI meriti io vendo ricambi auto, insomma un lavoro per tradizione prettamente maschile, e la ditta è gestita da 3 donne. |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
però gianlu il maschio può occupare tutti i settori del lavoro,mentre la donna no.o meglio,come dici tu,se hai una ditta di traslochi,o muratore..oppure camionista non ti verrebbe mai in mente di assumere una donna,perchè si presuppone che il maschio operi nei lavori dove si rischiede forza e fatica...mentre nel settore moda,o sartoria..dove si presuppone che la donna sia piu competente,c'è un 50% di maschi e un 50% di femmine... la donna ha meno scelta dal punto di vista lavorativo...poi va be,co sono i lavori come segretaria di ufficio oppure baby sitter dove il 99% sono donne.. |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() Mai sentito nessuna recriminare per questo, e la maggior parte è ben felice di fare piuttosto la segretaria. Se poi ci riattacchiamo al discorso di Liborio, vediamo che a volte le segretarie possono fare carriera... ![]() |
|
|
|
|