Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-07-2011, 04:51 PM


Curioso come esperimento, ma non mi sembra una buona idea. Concordo con Liborio sul fatto che è molto pericoloso giocare con le menti in sviluppo di bambini così piccoli.

Io non ho nulla contro una ridotta differenziazione sociale dei generi, e credo che volenti o nolenti nel prossimo futuro l'identità di genere biologico influenzerà sempre meno l'individuo.
Però un conto è ridurre il condizionamento sociale, un altro conto è snaturare la specie fingendo che le differenze fra maschi e femmine non esistano, quando è invece ormai comprovato che gli ormoni sessuali incidono su molti aspetti anche "invisibili", e non si limitano a far crescere la barba agli uni e il seno alle altre...

Per intenderci: mi sta bene non imporre le bambole alle femmine e i soldatini ai maschi, e lasciarli liberi di giocare come credono, ma chiamarli con un pronome neutro per evitare maschile e femminile mi sembra una forzatura assurda.

Questi bambini secondo me rischiano più di altri di trovarsi parecchio a disagio con se stessi e con l'altro sesso: non so se diventeranno più facilmente omosessuali, forse no, ma certo saranno un bel po' spaesati quando si accorgeranno che fuori dal mondo artificiale dell'asilo ci sono uomini e donne, anzi, anche bambini e bambine.

La strada per vincere la discriminazione secondo me non è ignorare le differenze, ma ribadire che nonostante queste differenze uomini e donne hanno gli stessi diritti e le stesse opportunità in campo sociale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-07-2011, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Immagino l'orrore, per una mente chiusa come la tua...

vabbè si era già capito che a te il miscuglio dei sessi e la femminilizzazione dei bambini maschi è una cosa che ti piace particolarmente


Comunque solite polemiche inutili a parte, ho condiviso con voi questo articolo per farvi capire dove si sta arrivando in nome delle "pari oppurtunità"...La svezia è uno dei paesi piu' femministi d'Europa e del mondo e dove ci sono proposte che mirano ad annullare e denigrare il genere maschile...Qualche tempo fa in svezia ci furono una serie di proposte di legge dalle lobby femministe svedesi tra le quali si proponeva di tassare ogni bambino maschio alla nascita per favorire l'eguaglianza economica del genere femminile e rimediare ai futuri probabili danni che questi ultimi avrebbero potuto fare in seguito, di ridurre per legge la presenza maschile dai tavoli del potere del paese e di eliminare per legge i nomi che identificano il genere di appartenenza....

Ultima Modifica di Alberto86 : 04-07-2011 05:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-07-2011, 05:40 PM


sì ma eliminare i nomi relativi al genere mi pare un provvedimento neutro.. la tassazione come hai detto sì mi pare un provvedimento femminista.
Non è che tutto quello che viene dalla svezia dev'essere femminista o viceversa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-07-2011, 05:41 PM


E vabbè, di te invece si era capito che vedi il maschio umano come una specie a rischio da tutelare...

Sei per caso iscritto anche alla LIPU?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-07-2011, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
sì ma eliminare i nomi relativi al genere mi pare un provvedimento neutro.. la tassazione come hai detto sì mi pare un provvedimento femminista.
Non è che tutto quello che viene dalla svezia dev'essere femminista o viceversa
il problema Trokji è che quando queste assurdità come il nome (frutto a mio avviso di menti molto molto malate) si impongono per legge inizano a sorgere seri problemi....Tempo fa sentiì anche di gruppi di femministe, mi pare americane, che chiesero di eliminare da strutture pubbliche gli orinatoi maschili dai bagni maschili(ovviamente) per favorire l'eguaglianza...

poi vabbè sul fatto di proposte come tassare i bambini maschi penso che tutte le persone civili ed intelligenti si renderebbero subito conto che ci troviamo davanti a proposte femministe-misandriche che mirano all'annulamento e denigrazione del genere maschile....


se solo provi ad immaginare per un momento che da un giorno all'altro qualcuno proponga l'eliminazione di comportamenti, usanze, nomi, oggetti, ecc femminili o puntassero alla denigrazione del genere femminile da un giorno all'altro scoppierebbe un macello mediatico e si parlerebbe di misoginia...

Ultima Modifica di Alberto86 : 04-07-2011 06:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-07-2011, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Comunque solite polemiche inutili a parte, ho condiviso con voi questo articolo per farvi capire dove si sta arrivando in nome delle "pari oppurtunità"...La svezia è uno dei paesi piu' femministi d'Europa e del mondo e dove ci sono proposte che mirano ad annullare e denigrare il genere maschile...Qualche tempo fa in svezia ci furono una serie di proposte di legge dalle lobby femministe svedesi tra le quali si proponeva di tassare ogni bambino maschio alla nascita per favorire l'eguaglianza economica del genere femminile e rimediare ai futuri probabili danni che questi ultimi avrebbero potuto fare in seguito, di ridurre per legge la presenza maschile dai tavoli del potere del paese e di eliminare per legge i nomi che identificano il genere di appartenenza....
Ah ecco, mi pareva...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-07-2011, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Se da una parte progresso civile, tecnologico e reddito pro capite sono un bene...progresso tecnologico e reddito procapite non inflenzano questa sfera. Progresso civile invece mi vede proprio in disaccordo, ma forso non ho ben capito il senso del termine. Secondo me son semplicemente "civili" mentre noi siamo abituati a rapportarci ad un modello incivile e irrispettoso. Ma nulla di più.
Se volessi far delle critiche poco correlate alla vicenda, ma per metterli in cattiva luce basterebbe rammentare che sono degli alcolizzati, satanisti con tendenze suicide.
Il fatto è che giocare con la natura, con la naturalezza delle cose, soprattutto a spese di bimbi...
Negli ultimi 60anni lo han gia fatto un po qua un po là, paesi ad alto reddito, alta tecnologia etc con gli psicofarmaci, sarebbero stati di certo innocui si diceva
Diciamo che se non avessero avuto alto reddito e alta tecnologia non avrebbero fatto stronzate del genere, non avendo ne soldi ne tempo da perdere.
E se mi dite che in seguito però si sono scoperte cose meravigliose grazie a quei bimbi...vi rammento che state usando un percorso logico atto a tutelare anche le sperimentazioni nei campi di concentramento
Cmq riaddentrandoci nella losca vicenda...
Alla fine è solo asilo nido dove insegnano una forma della lingua errata, parlano di fiabe dove l'amore è omosessuale, snaturano la realtà delle cose, vogliono bimbe non femminili e bimbi non mascolini.
Tutto bene direte voi...e invece no. Se dite tutto bene, vi hanno lavato il cervello.

Pensate quando continuerà, espandendosi e faranno anche la scuola materna e quella elementare-media. Le femmine non potranno avere la gonna. Troppo retrograda e stereotipata come cosa. I maschi non giocheranno a calcio-troppo mascolino.
Però loro se volessero la gonna se la potrebbero mettere.
A guardarli fare il gioco della bottiglia, ci sarà da rimanere disgustati se siete di mentalità ristretta . Li non esistono uomini e donne, li chi capita capita, cazzi tuoi, non ci si può rifiutare.
E non vorrei mai sentire le lezioni di educazione sessuale.

Più ci penso più è evidente che, dalle informazione tratte da quell'articolo, è un progetto terribile.
Progetto che, concorde con quello che sicuramente pensa Alberto, troverà genitori "capre" felici di mandar li la propria prole perchè sicuri che il mondo sia troppo maschilista e iniquo.

Però gli scandinavi hanno un elevato reddito procapite
A me sembra che stai correndo a conclusione quantomeno arbitrarie, oltre che affrettate.
Il lavaggio del cervello in realtà è quello che i bambini subiscono con il sistema educativo attuale, dove le differenze di genere e relative abberrazioni vengono trasmesse dagli adulti quasi per imprinting, in un età dove le assorbono acriticamente senza alcuna consapevolezza.
L'esperimento al contrario, a mio vedere mira a lasciare le menti dei piccoli pulite, libere dai condizionamenti comuni e tradizionali. Onestamente non vedo il danno, avranno tempo e modo di pensare alla loro identità sessuale quando avranno l'età per esserne realmente consapevoli, mica qualcuno gli tiene un fucile puntato alla testa!
Quanto all'ipotizzare una minore ingerenza del genere maschile nella società, ogni sperimentazione in questo senso non può che vedermi concorde. Addirittura, se si arrivasse realmente ad abolire l'identità di genere, virtualmente, forse si potrebbe cominciare a pensare non più in termini di maschio-femmina, gay-lesbica, trans-gender e così via ma solo in termini di PERSONE.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-07-2011, 06:58 PM


Beh non bisogna dimenticare il rovescio della medaglia, cioè ad esempio che in Cina almeno fino a poco tempo fa le neonate venivano uccise..certo nulla c'entra ma è per dire che problemi di questo tipo possono esserci da ambe le parti anche se storicamente sono stati più verso il genere femminile, ma non cambia il succo del discorso.
Quello che avevo capito di questo esperimento è che non era per legge ma era un modo per garantire maggiore libertà di genere, di comportamenti e di identità. Cioè ci sarà chi diventerà comunque un macho, chi avrà un aspetto comportamentale dal punto di vista dell'identità di genere più intermedio e le ragazze che comunque resteranno molto femminili, favorendo quella che è l'indole individuale, mentre la nostra educazione spesso ci spinge ad assumere certi comportamenti o "maschere" a causa di un'educazione solo apparentemente non rigida (creata forse anche da un certo tipo di società consumistica e pubbliciaria) e certamente in molti casi anche per la paura di subire discriminazioni se non ci si omologa al modello dominante anche per il genere.
Poi certo che un maschio rimane tale così come una femmina se sono nati tali (a meno di chirurgia ecc ma sono comunque temi diversi ed altrettanto complessi), quello di cui si parla da quel che ho capito io è la possibilità di vivere l'appartenenza al proprio genere più naturalmente rispetto alla propria società attuale.
Per dire secondo me non sono neppure giuste le quote rosa come sono state proposte, cioè andrebbe bene l'obbligo del 30% di femmine a patto che ci sia l'introduzione anche dell'obbligo del 30% dei maschi, poi l'oscillazione dentro questi numeri dovrebbe dipendere soltanto dalle capacità individuali indipendentemente dal genere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-07-2011, 07:42 PM


salviamo il genere maschio da una estinzione ormai certa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-07-2011, 08:10 PM


l'estinzione dell'essere umano avverrà perchè tutti i maschi saranno gay un giorno... addio riproduzione, fine della specie...

ah.. no, che sbadato, faranno figli in provetta

non sono per nulla omofobico ma certe affermazioni mi suscitano ilarità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-07-2011, 08:22 PM


secondo me i gay ci sono sempre stati...solo che una volta non uscivano allo scoperto,per qualcuno è ancora difficile accettarlo...non credo che sia un gene che si è instaurato recentemente...gli omessesuali ci sono dai tempi dell'antica roma...

a me non fanno nè caldo,nè freddo..ognuno è libero di intraprendere la strada che vuole...però un bambino deve crescere con una mamma e un papà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-07-2011, 08:36 PM


ma certo, era una battuta... anche se al giorno d'oggi certe tentenze stanno diventando quasi una moda

concordo sul fatto che ognuno può fare quello che vuole, ma appunto deve poter scegliere. genitori e società di mentalità aperta mi sembrano 2 cose giuste e sufficienti allo scopo. asili che plasmano la sessualità li eviterei... perchè questo mi sembra che possa diventare. spero di sbagiare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-07-2011, 08:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
l'estinzione dell'essere umano avverrà perchè tutti i maschi saranno gay un giorno... addio riproduzione, fine della specie...

ah.. no, che sbadato, faranno figli in provetta

non sono per nulla omofobico ma certe affermazioni mi suscitano ilarità
Sei ottimista...in realtà il genere umano ha l'imbarazzo della scelta sulle modalità attraverso le quali porrà fine a se stesso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-07-2011, 08:40 PM


si gianlu...hai ragione....in molti ambiti essere gay vuol dire moda....per alcune ragazze avere un amico gay vuol dire essere cool..per alcuni maschi idem...

la cosa che non concepisco sono i trans...non è che non li tollero,ma proprio non li capisco....metà piede di quà e metà di la...e agli uomini sembra piacere molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-07-2011, 08:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
secondo me i gay ci sono sempre stati...solo che una volta non uscivano allo scoperto,per qualcuno è ancora difficile accettarlo...non credo che sia un gene che si è instaurato recentemente...gli omessesuali ci sono dai tempi dell'antica roma...

a me non fanno nè caldo,nè freddo..ognuno è libero di intraprendere la strada che vuole...però un bambino deve crescere con una mamma e un papà
bah, io piuttosto che lasciarli in orfanatrofio invece sarei anche favorevole (dopo nutriti e severi esami-ma dovrebbe essere così anche per i genitori adottivi etero ). è sicuramente innaturale avere 2 genitori dello stesso sesso, ma anche essere in una stalla per cuccioli di uomo non voluti non è meglio.
Cmq, ribadisco, date che sono più gli orfani che i genitori adottivi li darei anche agli omosessuali. Non penso che sia la scelta migliore, ma la meno peggiore. E son cmq convinto che ci sarebbbero coppie di omo che risulterebbero genitori migliori che coppie di etero!

Quello che mi da fastidio è quell'idea, non di accettazione ( che per amor di dio, condivido), ma quasi di superiorità insita in certi discorsi nell'ambito omosessualità. Lì mi devo incazzare. Un po come le femministe. Un po come i neri razzisti. Tutti dei poveretti da sprangare. Tutti inetti capaci solo di peggiorare la situazione della fazione che perorano. Incapaci di capire che tutti quelli della loro fazione risentiranno della loro stupidità.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0