FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   come educano i bambini in svezia (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/18404-come-educano-i-bambini-svezia.html)

Alberto86 04-07-2011 12:32 AM

come educano i bambini in svezia
 
senza parole dallo schifo......

Svezia, l'asilo dei bambini senza sesso - Corriere della Sera

LiborioAsahi 04-07-2011 10:31 AM

Andare contro natura porta a evolversi o estinguersi. Vedremo i risultati fra 20-30anni su questo studio :D

Giocare con l'infanzia altrui è un gesto di per se spregiudicato. A prescindere dal fine, hanno realmente tramutato un asilo in un esperimento. :mad:

Sicuramente aberrante.

greatescape 04-07-2011 10:50 AM

diventeranno bisex :p

Trokji 04-07-2011 12:06 PM

Non lo so ci saranno sicuramente sociologi e fisiologi del comportamento che possono seguire la cosa ed esprimersi in merito. Penso però che sia il primo esperimento di questo tipo o quasi

Gianlu..... 04-07-2011 01:05 PM

una cosa assurda.... è la società che ha deviato i genitori ancor prima dei figli..

Trokji 04-07-2011 01:11 PM

Io le cose vorrei conoscerle prima di sparare sentenze però. I paesi scandinavi sono avanti a noi anni luce per progresso civile, tecnologia e reddito pro capite. Gli errori di valutazione si fa presto a farli

Veleno 04-07-2011 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 296903)
senza parole dallo schifo......

Immagino l'orrore, per una mente chiusa come la tua...:cool:

Veleno 04-07-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 296963)
Io le cose vorrei conoscerle prima di sparare sentenze però. I paesi scandinavi sono avanti a noi anni luce per progresso civile, tecnologia e reddito pro capite. Gli errori di valutazione si fa presto a farli

Superkudos!

Gianlu..... 04-07-2011 03:04 PM

scusa veleno, ma leggendo l'articolo non mi sembra una cosa molto normale... cioè mi sembra la classica estremizzazione di concetti giusti

poi magari è volutamente scritto in modo da dare cattiva luce alla cosa. e quindi qua concordo con trokji.... bosognerebbe approffondire.

in ogni caso chiamare i bambini in maniera neutrale in modo da non definirne il sesso??!?? ma perchè?? la distinzione esiste in natura e non vedo che male ci sia a riconoscerla. questo non è discriminazione!

alla fine sembra anche a me un esperimento pedagogico e visto che viene fatto su persone non coscienti della cosa non mi piace.. io non ce lo manderei mai mio figlio. fra 50 anni magari sarà la norma. ma il progresso è sempre positvo?

LiborioAsahi 04-07-2011 03:05 PM

Se da una parte progresso civile, tecnologico e reddito pro capite sono un bene...progresso tecnologico e reddito procapite non inflenzano questa sfera. Progresso civile invece mi vede proprio in disaccordo, ma forso non ho ben capito il senso del termine. Secondo me son semplicemente "civili" mentre noi siamo abituati a rapportarci ad un modello incivile e irrispettoso. Ma nulla di più.
Se volessi far delle critiche poco correlate alla vicenda, ma per metterli in cattiva luce basterebbe rammentare che sono degli alcolizzati, satanisti con tendenze suicide.
Il fatto è che giocare con la natura, con la naturalezza delle cose, soprattutto a spese di bimbi...
Negli ultimi 60anni lo han gia fatto un po qua un po là, paesi ad alto reddito, alta tecnologia etc con gli psicofarmaci, sarebbero stati di certo innocui si diceva :rolleyes:
Diciamo che se non avessero avuto alto reddito e alta tecnologia non avrebbero fatto stronzate del genere, non avendo ne soldi ne tempo da perdere.
E se mi dite che in seguito però si sono scoperte cose meravigliose grazie a quei bimbi...vi rammento che state usando un percorso logico atto a tutelare anche le sperimentazioni nei campi di concentramento :cool:
Cmq riaddentrandoci nella losca vicenda...
Alla fine è solo asilo nido dove insegnano una forma della lingua errata, parlano di fiabe dove l'amore è omosessuale, snaturano la realtà delle cose, vogliono bimbe non femminili e bimbi non mascolini.
Tutto bene direte voi...e invece no. Se dite tutto bene, vi hanno lavato il cervello.

Pensate quando continuerà, espandendosi e faranno anche la scuola materna e quella elementare-media. Le femmine non potranno avere la gonna. Troppo retrograda e stereotipata come cosa. I maschi non giocheranno a calcio-troppo mascolino.
Però loro se volessero la gonna se la potrebbero mettere.
A guardarli fare il gioco della bottiglia, ci sarà da rimanere disgustati se siete di mentalità ristretta :rolleyes:. Li non esistono uomini e donne, li chi capita capita, cazzi tuoi, non ci si può rifiutare.
E non vorrei mai sentire le lezioni di educazione sessuale.

Più ci penso più è evidente che, dalle informazione tratte da quell'articolo, è un progetto terribile.
Progetto che, concorde con quello che sicuramente pensa Alberto, troverà genitori "capre" felici di mandar li la propria prole perchè sicuri che il mondo sia troppo maschilista e iniquo.

Però gli scandinavi hanno un elevato reddito procapite:rolleyes::D:D:D

Trokji 04-07-2011 03:17 PM

Non sono d'accordo con una parola oh Libòrion. Il discorso sono ricchi e quindi hanno soldi da spendere in esperimenti sciocchi non ha fondamento.. altrimenti dovresti vedere comportamenti magnifici nei paesi poveri, mentre io lì vedo la diffusione della violenza, il calpestamento quotidiano dei diritti umani ed anche peggio (senza comunque generalizzare ma spesso è così).
Tutti i paesi nordici hanno % suicidarie superiori all'area mediterranea non è una prerogativa scandinava.
la seconda parte del tuo discorso è opinabile, non penso che sia un'educazione rivolta all'omosessualità ma allo sviluppo naturale delle inclinazioni sessuali secondo le normali preferenze individuali.
Sarà fatto tutto in maniera diretta da studiosi dell'argomento no alla carlona. Poi se ti dà fastidio che magari ci saranno più omosessuali e lesbiche rispetto al modo di educazione "tradizionale" è un altro discorso, ma spesso si tratta di omosessuali o lesbiche represse che sono infelici per gran parte della vita fino a capire la loro reale inclinazione solo dopo anni di sofferenza nel "nostro " mondo.
Anche se io non ci scommetterei sinceramente.. anche perché l'argomento neppure lo conosco a fondo, quindi non mi resta che da dire che se l'hanno fatto non penso sia una boiata, posso rimanere a guardare senza giudizio, il giudizio ci sarà e sarà positivo se da questo scaturirà una società più giusta e con meno discriminazioni, negativo se i possibili effetti "negativi" prevarranno su quelli positivi

LiborioAsahi 04-07-2011 03:34 PM

A me non danno fastidio gli omosessuali. Mi danno fastidio quelli che, al giorno d'oggi, parlano dell'omosessualità come un dono, una miglioria dalla norma etc (sono insopportabili invece quelli che non rispettano il mio diritto di non vederli amoreggiare).
Tipo l'altro giorno che sentii quel coglione di veronesi, ex rispettabile oncologo, definire l'amore omosessuale l'unico vero amore :eek::eek::eek:

Poi tu mi dici che non permettendo di chiamare un uomo come si confà a un uomo e non chiamare una donna come si confà a una donna è normale.
Adesso l'uomo è arrivato a giudicare che ciò che è innato e naturale è errato.

P.s.: il discorso sono ricchi e quindi hanno soldi da spendere in esperimenti sciocchi non ha fondamento. Infatti io non l'ho fatto. Non vi era nessuna relazione causa/effetto, era un dato di fatto.
E non l'ho nemmeno messi in realzione con i paesi dove non ci son soldi per la pagnotta. Di certo in quelli cmq non spenderebbero soldi per provare nuove molecole su dei bambini perchè preferiscono correre e giocare invece che stare sei ore al gionro seduti su una sedia.

Trokji 04-07-2011 03:39 PM

Infatti si vede che begli esempi ci sono in quei paesi, come certi paesi africani dove in certe zone si è tornati al cannibalismo.
Ma ovvio che la prima parte del discorso non concordo, che l'amore omosessuale fosse l'unico vero amore era vero nell'antica grecia in molti casi ma per motivi culturali.
Idem peri farmaci e gli psicofarmaci, da una parte c'è in certi paesi il paradosso che la legge sembra metterti i bastoni tra le ruote per curarti come ti pare, dall'altra in altri si giunge ad abusi spesso legalizzati e spesso favoriti dagli stessi genitori specie per gli psicofarmaci, ma non è molto pertinente al discorso però
Per il resto molto difficile dire cosa è innato e cosa non lo è.
Infatti io non ho la pretesa di ergermi a giudicare un modello educativo in quanto tale, solo la curiosità di valutare le conseguenze reali alle quali porta, in termini di felicità o infelicità delle persone e progresso da vari punti di vista.
Il tutto valutandolo in maniera serie e con dati seri ovviamente, non con articoli giornalistici superficiali

LiborioAsahi 04-07-2011 03:51 PM

Massè e dove son tornati a mangiarsi?
Va bene, tu non ergerti, intanto io mi premuro di ricordarti che ci son come cavie dei bimbi per questo esperimento. Non ratti.

Trokji 04-07-2011 03:59 PM

Beh per esempio alcune zone della Liberia ma anche altre. Ma non è vero che sono posti dove "non si ha la pagnotta", sono semplicemente posti dove ci sono pochi ricchissimi e che fanno quello che gli pare e molti poverissimi che subiscono ogni tipo di sopruso, l'esatto opposto rispetto a quello che si vede nelle società più progredite e che in Europa a quei livelli c'era solo nell'alto medioevo.
Come detto prenderei motle cose dette du quell'esperimento con le "pinze", però in ogni cosa che fai prima o poi ci sarà la prima volta.
Anche per i farmaci cisarà il momento in cui passerai dai test sugli animali ai test clinici sull'uomo, così per prodotti industriali ci sarà il primo momento nel quale saranno introdotti sul mercato o altri tipi di cambiamenti.
L'importante è che siano prese tutte le precauzioni giuste, cioè ci sia la plausibilità del funzionamento nella direzione voluta di una cosa, studi seri dietro e test e simulazioni di vario tipo prima della prova reale sul campo.
Però poi c'è il momento nel quale la metti in campo la cosa, se non venise mai fatto non cambierebbe mai niente..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013