Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-07-2011, 07:06 PM


ma io non ho detto che c'è discriminazione...sottolineavo appunto che la donna non puo fare il muratore,cosi come l'uomo l'estetista....cosi come l'uomo un tempo non avrebbe mai fatto il casalingo e la donna sarebbe andata a lavorare..

però l'uomo può ricoprire puo cariche lavorative..
in politica le donne non credo ci siano da tanti..e tutti i grandi potenti della storia sono tutti maschi...

ma sottolineo che per mè non c'è discriminazione,ognuno dei due sessi è portato a fare cose specifiche,tranne in alcuni campi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-07-2011, 07:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
ragazzi...ma io mi riferisco agli incarichi dirigenziali/decisionali, mica ai lavori di Pappagone!
Sto parlando di professioni di concetto, dove si usa solo il cervello, dove uomo e donna dovrebbero essere uguali, ma non lo sono.
Diversamente, spiegatemi quante donne avete visto ricoprire uno qualsiasi dei seguenti incarichi:

- rettore universitario
- professore universitario
- assistente universitario
- dirigente amministrativo di un qualsiasi ente locale (comune/regione/provincia)
- dirigente amministrativo di una qualsiasi azienda privata
- incarico manageriale/amministratore delegato di una qualsiasi grande azienda o mutinazionale
- incarico dirigenziale in ambito bancario
- incarico dirigenziale in ambito sanitario
- direttore di ospedale
- direttore di clinica
- primario di reparto
- Incarichi diplomatici in genere
- ambasciatore
- presidente del consiglio
- presidente di nazione
- parlamentare
- ministro
- giudice
- presidente del CSM
- capo della Polizia
- generale dei carabinieri
- generale dell'esercito
- ...per il momento non me ne vengono in mente altre...

...sempre convinti che non c'è discriminazione??
L'essere umano per natura non apprezza cambiamenti repentini. Il seme è stato messo da decenni ormai, stiamo raccogliendo i frutti ora. Lamentarsene è così costruttivo che va venir voglia a molti di tornare al vecchio maschilismo imperante.
Cmq immagino che tutti i mestieri che hai citato esistano diverse figure femminili a ricoprirli, ma per mia diretta esperienza:

- professore universitario questo non sarà 50e50 ma sarà 60-40 da me.
- assistente universitario...qua son di più le donne probabilmente.
- dirigente amministrativo di una qualsiasi azienda privata, ne ho anche in famiglia.
- incarico dirigenziale in ambito bancario la miglior amica di mia madre è stata il "gran capo" di una famosissima banca a livello nazionale(e quando ho saputo il suo stipendio... e c'è chi muore di fame...).
- primario di reparto, settore carico. Fra i nuovi primari ce ne sono, fra le vecchie cariatidi zero, ma vabbè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-07-2011, 07:25 PM


Ma questi sono discorsi che andavano bene 50 anni fa. Oggi ci sono donne che fanno le camioniste, i militari o altri lavori prettamente maschili, certo sono ancora poche. Così come uomini che fanno lavori più femminili ce ne sono sempre stati: sarti, commessi, eccetra. Che ci siano lavori maschili e lavori femminili è solo un vecchio retaggio culturale, oggi non esistono quasi più lavori che richedano forza fisica che una donna difficilmente possa avere. E' solo una questione d imentalità tradizionalista che vede certi lavori appannaggio solo di un sesso o sconvenienti per un altro. Poi se prendi certe ragazze sono più forti della maggior parte degli uomini ma si entra in un altro discorso, come detto i corrieri usano i carrellini, i muratori aggeggi elettrici eccetra.
Se le donne spesso non fanno questi lavori è che culturalmente non li concepiscono come "lavori" per loro, oppure hanno paura di essere discriminate o ancora hanno lavori o situazioni di vita più comode (vedi in Italia in certe zone c'è ancora una certa mentalità e sicuramente per la disoccupazione femminile non è solo che non c'è lavoro come qualcuno dice sempre a ruota).
E' lo stesso discorso di un uomo che fa lo stilista o il sarto e dev'essere per forza omosessuale.
Anche il discorso del merito è relativo, il merito è un concetto molto ampio e a volte sfumato, che non emerge da sè ma ci vogliono le condizioni culturali e sociali giuste, i soldi investiti giusti ed anche fortuna.

Ultima Modifica di Trokji : 05-07-2011 07:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-07-2011, 07:36 PM


ma sono discorsi vecchi,ma probabilmente i tuoi nonni la pensano ancora:"la donna deve stare a casa a farmi da mangiare,stirare e lavare e io lavoro"...mio nonno la pensava cosi....e si parla di pochi anni fà.
ormai noi siamo nati in un epoca in cui si mescolando i ruoli(ed è giusto cosi)...io lavo,stiro,mi faccio da mangiare ecc ecc.. 50 anni fà era una cosa impensabile per un maschio...

pian piano le carte in tavola di mescolano,ed è giusto cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-07-2011, 07:41 PM


Non si parla di pochi anni fa. Si parla di persone che son cresciute quando iniziavano a girare le prime automobili, quando non c'erano televisioni, quando il mondo era molto più simile a quello degli antichi romani che al mondo odierno. Non c'è da stupirsi della differenza di mentalità di una persona di 90 anni. è normale. Per fare un esempio della differenza di mondi, mia madre il primo nero lo ha visto da bimba al circo. Era li perchè era nero secondo me non è troppo chiara la differenza fra la nostra condizione e quella di 50anni fa. Adesso è un altro mondo. In tutto e per tutto padri padroni sono eccezioni e così anche le discriminazioni gratuite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-07-2011, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
AAAHHH...INIZIANO...
Infatti il mio post non era per contraddire ciò che hai scritto.

Però visto che INIZIANO a trovare posto, se dimostrano di svolgere i ruoli importanti almeno come gli uomini magari sarà più facile per quelle dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-07-2011, 03:32 AM


a parte le puntuali follie del femminista veleno( che dice che ho la mentalità chiusa, ma sinceramente non so chi abbia classificato questo modo di pensare come "chiuso") mi pare che da parte tutti gli utenti maschi intervenuti ci sia un buon senso generale di vedere queste pazzie che si fanno in nome della ""parità"" e sopratutto mi pare che ci sia una presa di coscienza generale e graduale sul grave problema del femminismo anche da parte di persone prima più scettiche...Penso nessun padre di un bambino maschio( compresi voi se un giorno doveste diventarlo) sarebbe felice di vedere il proprio figlio educato, costretto e/o invogliato a comportamenti di tipo femmile in nome di questa presunta parità femminista...

comunque per quanto riguarda il discorso delle quote rosa che aveva tirato fuori un utente intervenuto, voglio solo far presente che queste si impongono solo in lavori di potere e comando: ci sono tanti lavori sopratutto come quelli manuali in cui le donne, per naturale questione genetica, non sono state mai presenti eppure nessuna si è mai lamentata di questo chiedendo l'imposizione anche li delle quote rosa..Inoltre come aveva detto Trokji non esiste una legge che preveda una quota minima di presenza maschile..eppure i casi non mancano
Solo donne in giunta: e ora nel Bergamasco urgono quote azzurre - Interni - ilGiornale.it del 15-06-2011

inoltre come ha detto Orange oramai in lavori di potere come giudici, pm, ecc, le donne sono molto numerose ( e guardacaso i padri separati finiscono quasi sempre sotto i ponti senza casa, figli e soldi)

ps: per chi di voi è un appassionato di calcio voglio far presente che ultimamente qualche femminista si è lamentata del fatto della mancanza di quote rosa nelle squadre di calcio maschile di serie A(attenzione seria A, non C o B) dicendo che le donne sarebbero più forti e grintose degli uomini....a quel punto forse qualcuno in più inizierà ad incazzarsi.....

Ultima Modifica di Alberto86 : 06-07-2011 03:51 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-07-2011, 09:35 AM


Lo sport è bene che rimanga separato, anche perchè li è un discorso diverso.
C'è il calcio femminile e quello maschile, quindi nessuna discriminazione.

Se le donne si lamentano degli stipendi "leggermente" differenti basterebbe che tutte le donne iniziassero a seguire il calcio femminile.
A quel punto diventerebbero anche loro delle star strapagate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-07-2011, 01:24 PM


Pensa quanto dovrebbero lamentarsi i modelli per i loro stipendi, in rapporto alla controparte femminile.
Ma non l'ho mai sentito fare.

Veramente strano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-07-2011, 01:29 PM


Alberto, non cercare alleanze e solidarietà che non esistono. Non è assolutamente vero che a parte me tutti ti danno ragione e/o hanno aperto gli occhi sul "grave problema del femminismo", problema che, in sintesi, esiste solo nella tua mente bacata e complottista.
Per questo ho detto che hai la testa chiusa: perchè come tutti i complottisti, a te non interessa ragionare, nè attingere da un punto di vista o un opinione diversa; con quelli come te, che si parli di femminismo, ufo, massoneria o scie chimiche, ogni discorso diventa un monologo in cui l'unico interesse è alimentare le proprie scellerate ed alienate tesi,anche quando vanno contro logica e buon senso, anche se a sostenerle, in buona sostanza vi è solo fuffa proveniente da siti messi in piedi da altre persone più alienate ancora, perchè giustamente, l'informazione "maggiore" è controllata...

Vorrei inoltre precisare alcune cosette:

1- L'esperimento in questione non prevede di educare figli maschi a comportamenti tipicamente femminili; ed è un errore a priori giudicare un esperimento senza informazioni sufficienti, ma soprattutto, senza cognizione di causa.

2- Le quote rosa si impongono giustamente SOLO nei posti di potere e comando, perchè è lì che avviene la discriminazione maggiore; come dicevo prima, dei lavori sfigati non fotte niente a nessuno.

3- Il caso del bergamasco è una felice eccezione; ma per un comune di venti persone con una giunta femminile ve ne sono altri cinquecentomila a dominanza maschile.

4- Nelle categorie che ho menzionato in precedenza le donne NON sono "molto numerose": semplicemente in alcune cominciano ad esserci, in altre sono in aumento, in altre ancora non se ne vedono per niente. Quindi, NON guardare solo dalla parte che ti fa più comodo.

5- A proposito di sport: quante sono le donne implicate nella DIRIGENZA di club sportivi?


...e attenzione, stiamo parlando solo dei paesi cosiddetti civili: se volete possiamo includere nel discorso anche, che so, i paesi musulmani, dove i diritti della donna sono ancora utopìa, ma il buon Alberto sa già che la potente lobby femminista si è pesantemente infiltrata anche lì, e le donne lapidate per adulterio, o uccise per aver chiesto troppa libertà sono solo un invenzione della propaganda...

Certo che è singolare: questa lobby femminista è così potente che invece di detronizzare direttamente il maschio e conquistare il mondo, preferisce giocare al gatto col topo e confonderci le idee a base di propagande ad hoc...geniale cazzo...come se un dittatore ad un passo dal golpe, invece di destituire direttamente il governo in carica profondesse le sue energie per cercare di cambiare le idee del popolo...
Forse una falla in questo ragionamento c'è, ma non per una mente chiusa.

Ultima Modifica di Veleno : 06-07-2011 01:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-07-2011, 01:55 PM


Se tu tiri in ballo paesi a schiacciante prevalenza musulmana io inizio a parlare delle amazzoni. E poi forse ci infilo anche le vedovenere.Non si parlava di paesi dove la civiltà e una mentalità non medioevale risulta un miraggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-07-2011, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Alberto, non cercare alleanze e solidarietà che non esistono. Non è assolutamente vero che a parte me tutti ti danno ragione e/o hanno aperto gli occhi sul "grave problema del femminismo", problema che, in sintesi, esiste solo nella tua mente bacata e complottista.
Per questo ho detto che hai la testa chiusa: perchè come tutti i complottisti, a te non interessa ragionare, nè attingere da un punto di vista o un opinione diversa; con quelli come te, che si parli di femminismo, ufo, massoneria o scie chimiche, ogni discorso diventa un monologo in cui l'unico interesse è alimentare le proprie scellerate ed alienate tesi,anche quando vanno contro logica e buon senso, anche se a sostenerle, in buona sostanza vi è solo fuffa proveniente da siti messi in piedi da altre persone più alienate ancora, perchè giustamente, l'informazione "maggiore" è controllata...

Vorrei inoltre precisare alcune cosette:

1- L'esperimento in questione non prevede di educare figli maschi a comportamenti tipicamente femminili; ed è un errore a priori giudicare un esperimento senza informazioni sufficienti, ma soprattutto, senza cognizione di causa.

2- Le quote rosa si impongono giustamente SOLO nei posti di potere e comando, perchè è lì che avviene la discriminazione maggiore; come dicevo prima, dei lavori sfigati non fotte niente a nessuno.

3- Il caso del bergamasco è una felice eccezione; ma per un comune di venti persone con una giunta femminile ve ne sono altri cinquecentomila a dominanza maschile.

4- Nelle categorie che ho menzionato in precedenza le donne NON sono "molto numerose": semplicemente in alcune cominciano ad esserci, in altre sono in aumento, in altre ancora non se ne vedono per niente. Quindi, NON guardare solo dalla parte che ti fa più comodo.

5- A proposito di sport: quante sono le donne implicate nella DIRIGENZA di club sportivi?


...e attenzione, stiamo parlando solo dei paesi cosiddetti civili: se volete possiamo includere nel discorso anche, che so, i paesi musulmani, dove i diritti della donna sono ancora utopìa, ma il buon Alberto sa già che la potente lobby femminista si è pesantemente infiltrata anche lì, e le donne lapidate per adulterio, o uccise per aver chiesto troppa libertà sono solo un invenzione della propaganda...

Certo che è singolare: questa lobby femminista è così potente che invece di detronizzare direttamente il maschio e conquistare il mondo, preferisce giocare al gatto col topo e confonderci le idee a base di propagande ad hoc...geniale cazzo...come se un dittatore ad un passo dal golpe, invece di destituire direttamente il governo in carica profondesse le sue energie per cercare di cambiare le idee del popolo...
Forse una falla in questo ragionamento c'è, ma non per una mente chiusa.
veleno tu hai un modo tutto tuo di vedere le cose...io come ritorno a dire in 25 anni per grazia di dio, non mi era capitato mai di trovare un femminista che parla e ragiona come una delle più agguerrite donne femministe....sicuramente avrai le tue motivate ragioni personali, di esperienza ed educazione per avere queste idee (a mio avviso folli e contorte ) inculcate nella testa ma ti voglio far presente che accusi me di avere una mente "chiusa" quando il tuo modo di ragionare è identico alle menti femministe più ottuse, plasmate ed estremiste...Come ritorno a dire in qualche circolo femminista troveresti la tua pace interiore....per il resto ufo, massoneria, ecc ecc in questo discorso non c'entrano nulla! non è che vedi maschilismo pure negli ufo no?

rispondendo alle tue tesi:

1-questo è un tuo personalissimo punto di vista

2-si impongono giustamente? lo hai deciso tu o le femministe che è giusto imporre le quote rosa solo nei posti di potere? poi chi ha detto che lavori come muratore, minatore, idraulico, carpentiere, ecc ecc sono da sfigati? ah già! se non sbaglio tu lavori con i guanti bianchi in ufficio insieme alle tue amiche delle quote rosa......ti ricordo che se ci sono strade, ponti, case, gallerie, edifici, costruzioni varie ecc ecc è grazie al duro lavoro "sfigato" maschile..

3- se vuoi te ne posso elencare tante di "eccezioni"...

4- che statistiche hai per affermare cio? queste sono sempre tue personalissime tesi....
5- e dove sta scritto che ci devono essere necessariamente donne nei vertici sportivi di una società PRIVATA di CALCIO MASCHILE??????

ora cosa c'entrano i paesi musulmani? qui si parla di Italia! vedo che la propaganda femminista ti ha fatto bene la lavanda del cervello! se vuoi parlare di paesi esteri comunque lo sai che ci sono tante leggi che discriminano gli uomini di cui la tua amata propaganda femminista non parla? ti faccio uno dei tanti esempi: in india ci sono carrozze solo per donne e se un uomo cerca di entrare per usare il mezzo di trasporto riservato, sono guai..guarda tu stesso


vogliamo parlare delle mutilazioni dei genitali maschili di cui i mass media non parlano?

poi negli stessi paesi arabi di cui tu parli gli uomini vengono legalmente uccisi brutalmente con metodi simili....la differenza è che quando si tratta di donne i media occidetali si riempono la bocca falsando anche le statistiche, quando si tratta di uomini a nessuno frega nulla!

Ultima Modifica di Alberto86 : 06-07-2011 04:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-07-2011, 04:18 PM


Ahahahah...ma che cazzo di video è?
Deve essere qualche usanza non nota...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-07-2011, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ahahahah...ma che cazzo di video è?
Deve essere qualche usanza non nota...
si, ahimè una delle tante "usanze" pro-donna anti-maschio che si possono trovare in giro per il mondo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-07-2011, 04:32 PM


Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla su quel video. In compenso ho trovato questo



Questa deve aver fatto una scuola per "mascoline"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0