![]() |
![]() |
|
|||||||
| Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
La DrogaQuote:
|
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Lo so anche io che teoricamente puoi legalizzare gli omicidi o qualunque cosa passi per la testa. Sto dicendo che legalizzare le droghe è un assurdità. Sembra quasi che moriate dalla voglia di pagare le tasse pure sull'eroina. (Non che mi interessi per quello, però non capisco che motivo c'è nel legalizzarle ) |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Per te è un'assurdità, per altri no, punti di vista diversi. I motivi potrebbero essere che oggi chi vuole rovinarsi con la droga lo fa lo stesso, con la differenza che finanzia la criminalità organizzata. I motivi potrebbero anche essere che ognuno finché sta a casa propria è giusto che faccia quello che vuole, quindi di garanzia della completa libertà alle persone nelle scelte e di completa trasparenza, cosa che oggi non c'è. L'omicidio è una cosa, dove distruggi un'altra persona, qui si parla di altro. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
I drogati pesano sul SSN, quindi il discorso dell'ognuno fa ciò che vuole non regge. Altrimenti io potrei girare senza casco sullo scooter senza che nessuno mi rompa. Se la droga finanzia la criminalità, legalizzarla sarebbe la via più semplice e da pigri. La si abolisce e si cerca di estirpare cartelli, spacciatori, produttori ecc.... |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
In risposta ad Orange: Si è visto quanto è stato efficace codesto approccio fino ad oggi infatti. Per il problema del SSN bisognerebbe dire che anche le cirrosi epatiche degli alcolisti, gli enfisemi polmonari ed i tumori da fumo pesano sul SSN, ma nessuno ha mai abolito i superalcolici (per fortuna) o il fumo o i cibi ricchi di grassi. Però non c'entra perché qui si parla di un piano, l'altro è un fatto burocratico/economico, che può essere affrontato in altro modo modificando le cose. Detto questo si tratta poi di una violazione della libertà personale: a priori dici ad una persona cosa deve fare, e gli altri non possono sapere a propri cosa sia meglio per lei. Puoi dirgli che i comportamenti x ed y sono pericolosi e portare i dati oggettivi (ad esempio i fumatori se vogliono possono vedersi molti di questi dati) ma se poi la costringi, seppur a fin di bene, commetti una violazione, anche se garantita dall'opinione pubblica oppure sostenuta dalla legge. Il detto vox populi vox dei è solo un detto |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Se SSN sta per sistema sanitario nazionale, il peso maggiore lo danno fumo alcol e indirettamente junkfoods, tutte robe legali, quindi la legalizzazione parrebbe non dare poi tutti sti vantaggi. Il problema grosso è anche sociale, il tossico in dawn non guarda in faccia a nessuno e non ci pensa 2 volte a scippare la vecchietta, farla cadere e romperle la testa. O prendo l'esempio di Napoli, dove per fregargli l'orologio hanno ammazzato un turista americano. Tutto questo per dire che sulle spalle dei contribuenti la legalizzazione potrebbe pesare, ma se i tossici potessero iscriversi all'ASL e ottenere le loro dosi a prezzi modici o gratis la microcriminalità si ridurrebbe mentre alla grande criminalità organizzata cambierebbe ben poco, hanno talmente tante fonti di entrate. |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
Quote:
|