Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito La Droga - 28-05-2011, 11:01 AM

La Droga


ma questa piaga dell'umanità verrà mai sconfitta?
mi vien male sentire ogni giorno di ragazzini che tirano cocaina,vanno in ospedali psichiatrici per sostanza come acidi,lsd,mescalina...e ancora gente che alle soglie del 2011 di butta un ago in vena,che schifo...

quello che veramente mi dà fastidio è la rovina di molti ragazzini....bambini,perchè sono bambini di 10/11/12 anni che hanno già provato la cocacina,che alle feste di ammazzano di exstasy...io ho 22 anni,ma a 10/12 anni giocavo ancora con pokemon oro e rosso...e guardavo dragonball...ho iniziato si a fumare sigarette presto(15 anni)..ma il mio vizio si limita a quello....

mi è venuto male girando una volta in un ospedale..c'era un intero reparto psichiatrico pieno di ragazzini di 14/15 anni...."rimasti fuori" come si dice in gerco da sostanza pericolose come gli acidi....


mamma che schifo....
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-05-2011, 11:20 AM


La droga non si estinguerà mai purtroppo... ha sempre fatto parte dell'uomo, vuoi per fini spirituali o artistichi ma perfino ai tempi dei maya si facevano trip allucinanti con i funghi, ed ogni civiltà ha la sua. Il vero problema è che oggi ci sono le droghe chimiche, che possono lasciarti invalido a vita e non necessariamente per un abuso prolungato come invece può accadere con le altre. Il problema non è il proibizionismo, ma l'ignoranza...ci sono ragazzi di buona famiglia che non sanno nemmeno la capitale d'Italia ma sanno benissimo con cosa si abbina la ketamina o come fumare crack...
Vecchio
  (#3)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-05-2011, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La droga non si estinguerà mai purtroppo... ha sempre fatto parte dell'uomo, vuoi per fini spirituali o artistichi ma perfino ai tempi dei maya si facevano trip allucinanti con i funghi, ed ogni civiltà ha la sua. Il vero problema è che oggi ci sono le droghe chimiche, che possono lasciarti invalido a vita e non necessariamente per un abuso prolungato come invece può accadere con le altre. Il problema non è il proibizionismo, ma l'ignoranza...ci sono ragazzi di buona famiglia che non sanno nemmeno la capitale d'Italia ma sanno benissimo con cosa si abbina la ketamina o come fumare crack...
hai ragione...

ma spiegami quale è la motivazione che porta ad un ragazzo di 15 anni a prendere la ketamina? stiamo parlando di un anestetico usato per i cavalli...sul fisico di un ragazzo di 15 anni che pesa 50 kg non so cosa possa creargli...

quà non si tratta più di curiosità verso la sostanza,quà si tratta di sapere benissimo a cosa vai incontro...

io mi ricordo quando andavo al liceo,era uno schfo,per fortuna girava solo fumo o erba...ma ora nell scuole gira la cocaina...Boh,a me sembra assurdo..
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-05-2011, 11:25 AM


Penso che sia una tendenza insita nell'uomo purtroppo. Secondo me le attuali forme di proibizionismo, non coadiuvate da un sistema di controllo efficente ad arginare il fenomeno sono il peggio che ci possa essere per favorirla. Fosse per me, data l'incapacità odierna di controllo, ne legalizzerei la maggior parte e soprattutto inizierei a fare delle campagne d'informazione serie. Già una legge che paragona tutte le droghe mi sembra il sistema migliore per far passare 2ragazzini con una canna in mano a 2 adulti ignoranti con un pippotto e qualche infartino.
Senza poi parlare del paradosso cannabis illegale e alcool no...
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-05-2011, 11:26 AM


Come dice Yaskiro, non c'è alcun motivo per cui le droghe debbano sparire. Il problema è che più andiamo avanti, peggio è, poichè le nuove generazioni sono alienate e annoiate già alla nascita, da una società opulenta e malata di se stessa. Ormai è come essere su un treno impazzito: il punto di non ritorno è stato superato da un pezzo, lo schianto è solo questione di tempo.
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-05-2011, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
hai ragione...

ma spiegami quale è la motivazione che porta ad un ragazzo di 15 anni a prendere la ketamina? stiamo parlando di un anestetico usato per i cavalli...sul fisico di un ragazzo di 15 anni che pesa 50 kg non so cosa possa creargli...

quà non si tratta più di curiosità verso la sostanza,quà si tratta di sapere benissimo a cosa vai incontro...

io mi ricordo quando andavo al liceo,era uno schfo,per fortuna girava solo fumo o erba...ma ora nell scuole gira la cocaina...Boh,a me sembra assurdo..
David hai ragionissimo a schifartene. Ma pensa a un ragazzino dei giorni d'oggi (e non a un adulto), crescendo in un ambiente dove certe sostanze sono "familiari" non le vedrà mai come le vedi tu. Nessuno gli ha spiegato nulla a riguardo (se non qualche mito esagerato stupido e inverosimile), eppure son sempre lì, presenti. I suoi amici più grandi le usano e stanno bene, ce le hanno praticmaente tutti. La mentatlità viene piano piano riforgiata. Si tende a perdere il punto di vista giusto, si inizia a pensare che non saranno questo grosso problema. Potrebbe succedere a un adulto ignorante, figurarsi a un quattordicenne ingenuo e entusiasta...
Vecchio
  (#7)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-05-2011, 11:38 AM


il mio pensiero è perfettamente allineato con il tuo liborio e quello di veleno...

ma il problema è questorendiamo la ketamina...dubito che faccia stare bene,dicono che provoca spasmi o ti muovi come un robot...stiamo parlando di un potente anestetico per il CORPO di un cavallo...immaginiamoci su quello di un ragazzino.
come l'eroina...sanno tutti che ti infogni a vita,dopo poco ti fai per non stare male..eppure ci entri,allora sei stupido...

potrei dire lo stesso per me delle sigarette,so che fanno male...ma non paragoniamo le sigarette alle droghe,almeno le sigarette non ti rovinano la testa...

come dice veleno il problema è che i ragazzini ormai nascono annoiati,la droga ormai è talmente radicata che probabilmente non la vedono come qualcosa di malevolo...
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-05-2011, 11:53 AM


La ketamina fa stare bene. come tutte le altre droghe. Se no non sarebbero tali.
Che poi la keta si sia velocemente diffusa perchè è:
-ben tollerata fisicamente (te la cavi con un mal di testa il giorno dopo, come aver bevuto qualche birra);
-non costa un cazzo;
-il circuito da cui viene presa è ampio e facile da raggirare (inoltre una volta diluita è inodore e incolore. quindi ci girano relativamente tranquilli con 2 hg in una bottiglia d'acqua).
-non si sa ancora ben cosa fa sul lungo termine, se ne ha poca paura
-non da forme di dipendenza pesanti.
-inoltre i quantitativi funzionali sono contenutissimi.

Il problema è che se ti muovi per togliere quella, poi ne arriverà una nuova, probabilmente peggiore. Pensa solo alla Meth che qua in italia non si è ancora diffusa a livelli degni di nota. è una delle sostanze più piotenti create e, uno che è entrato 3 volte in un laboratorio di chimica alle superiori, istruzioni alla mano, saprebbe farla senza problemi avendo la materia prima. La materia prima? un farmaco da banco economico e stravenduto. In america ci sono ormai ben più tossici di meth che di ero, nelle filippine è anche peggio (bisogna sempre ringraziare i porci a stelle e strisce).

E qua in italia un 12 enne si sente dire che le droghe son tutte uguali. Io scommetto che prima o poi uno spinello lo assaggia. Da li il passo e rapido, soprattutto considerando che provata una (che non fa un cazzo di male) perchè non passare alle altre che-dal suo punto di vista-sono "uguali"?
E cmq con tutta questa immigrazione non controllata, con tutti questi viaggi aerei, tutte queste triangolazioni controllare il circuito è impossibile. Se avesserro cara la vita della gioventù italiana si dovrebbbero muovere in fretta.
Vecchio
  (#9)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 28-05-2011, 11:53 AM


chi si droga è spesso una persona senza interessi, passiva, che non sa cosa vuole dalla vita e invece di vivere la vita, si fa vivere...
nel mio passato non ho avuto grossi problemi con la droga, ma diciamo che ho la mia "esperienza" personale in merito...

la cosa brutta è che a 14 anni un ragazzino dovrebbe essere un torrente inesauribile di energie, dovrebbe spaccare letteralmente il mondo, conoscere, apprendere, fare...invece come qualcun'altro ha detto, son tutti annoiati, ma questo solo perchè non sanno guardare poco più in la del loro naso.

lo sport secondo me è la chiave per recuperare queste persone, più dello studio, perchè mettere energie e mente in qualcosa, avere dei risultati, ti fa capire che c'è altro nella vita.
se solo a scuola prendessero più seriamente lo sport promuovendo i talenti, dandogli importanza come se fosse una materia come le altre....forse ben più importante delle altre...

my two cent....
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-05-2011, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
chi si droga è spesso una persona senza interessi, passiva, che non sa cosa vuole dalla vita e invece di vivere la vita, si fa vivere...
nel mio passato non ho avuto grossi problemi con la droga, ma diciamo che ho la mia "esperienza" personale in merito...

la cosa brutta è che a 14 anni un ragazzino dovrebbe essere un torrente inesauribile di energie, dovrebbe spaccare letteralmente il mondo, conoscere, apprendere, fare...invece come qualcun'altro ha detto, son tutti annoiati, ma questo solo perchè non sanno guardare poco più in la del loro naso.

lo sport secondo me è la chiave per recuperare queste persone, più dello studio, perchè mettere energie e mente in qualcosa, avere dei risultati, ti fa capire che c'è altro nella vita.
se solo a scuola prendessero più seriamente lo sport promuovendo i talenti, dandogli importanza come se fosse una materia come le altre....forse ben più importante delle altre...

my two cent....

droga a parte,è quello che ho sempre pensato..un pò come succede per il basket per l'nba.....il 90% dei giocatori arrivano dai college o direttamente dai licei..
Vecchio
  (#11)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-05-2011, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
La ketamina fa stare bene. come tutte le altre droghe. Se no non sarebbero tali.
Che poi la keta si sia velocemente diffusa perchè è:
-ben tollerata fisicamente (te la cavi con un mal di testa il giorno dopo, come aver bevuto qualche birra);
-non costa un cazzo;
-il circuito da cui viene presa è ampio e facile da raggirare (inoltre una volta diluita è inodore e incolore. quindi ci girano relativamente tranquilli con 2 hg in una bottiglia d'acqua).
-non si sa ancora ben cosa fa sul lungo termine, se ne ha poca paura
-non da forme di dipendenza pesanti.
-inoltre i quantitativi funzionali sono contenutissimi.

Il problema è che se ti muovi per togliere quella, poi ne arriverà una nuova, probabilmente peggiore. Pensa solo alla Meth che qua in italia non si è ancora diffusa a livelli degni di nota. è una delle sostanze più piotenti create e, uno che è entrato 3 volte in un laboratorio di chimica alle superiori, istruzioni alla mano, saprebbe farla senza problemi avendo la materia prima. La materia prima? un farmaco da banco economico e stravenduto. In america ci sono ormai ben più tossici di meth che di ero, nelle filippine è anche peggio (bisogna sempre ringraziare i porci a stelle e strisce).

E qua in italia un 12 enne si sente dire che le droghe son tutte uguali. Io scommetto che prima o poi uno spinello lo assaggia. Da li il passo e rapido, soprattutto considerando che provata una (che non fa un cazzo di male) perchè non passare alle altre che-dal suo punto di vista-sono "uguali"?
E cmq con tutta questa immigrazione non controllata, con tutti questi viaggi aerei, tutte queste triangolazioni controllare il circuito è impossibile. Se avesserro cara la vita della gioventù italiana si dovrebbbero muovere in fretta.

sante parole,ma con i politici,vedi marrazzo ecc che pippano...vuoi che gli freghi dei ragazzi?

a me viene veramente male vedere che ragazzini di 12/13 anni inizino con la droga...e mi immagino le preoccupazioni di tutti i genitori..i miei figli li dovrò portare su un isola deserta,ma anche li ci sarà la possibilità che scoprano la pianta del tabacco e della marijuana e inizino a fumare spinelli
Vecchio
  (#12)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 28-05-2011, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
droga a parte,è quello che ho sempre pensato..un pò come succede per il basket per l'nba.....il 90% dei giocatori arrivano dai college o direttamente dai licei..
non volevo citare i college americani, perchè da un lato spingono i talenti anche se questi non hanno buoni voti a scuola, però il sistema americano funziona, allo sport viene dato un valore altissimo, e quando un giovane è motivato non ha bisogno della droga...
Vecchio
  (#13)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-05-2011, 12:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
non volevo citare i college americani, perchè da un lato spingono i talenti anche se questi non hanno buoni voti a scuola, però il sistema americano funziona, allo sport viene dato un valore altissimo, e quando un giovane è motivato non ha bisogno della droga...
si ma l'italia dovrebbe ispirarsi al sistema americano..poi non è vero che puoi andare male a scuola,devi comunque avere un mix...però lo sport è ritenuto importante come le altre materie ed è giusto cosi...

guardate il calcio,lo sport per eccellenza in italia,sempre piu stranieri,sempre meno talenti italiani....sarà un casa se la nazionale non riesce piu a sfornare giocatori cosi validi?
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-05-2011, 12:06 PM


Quoto liborio. La situazione attuale, specie in alcune città del nord, è figlia di un malessere sociale profondo e di politiche contro la droga che sono state fallimentari, nonostante chi le ha fatte faccia finta che abbiano funzionato. Non è nemmeno il prodotto di una società opulenta come qualcuno ha detto, perché nell'est europa in paesi molto più poveri del nostro è un fenomeno altrettanto diffuso anche a livelli di fasce di età molto basse. Mi fa sorridere chi raccoglie firme per petizioni contro la droga.. ma che petizione vuoi fare? chi non si vuole drogare non si drogherà, chi si vuole drogare lo farà sempre. Che certe sostanze possano rendere dipendenti e distrigere la vita lo sanno tutti, ma c'è chi continuerà ad utilizzarle. Poi ci sono varie sfaccettature anche qui, perché se si parla di cocaina è chiaro che molti (anche anzi soprattutto di livello socio economico elevato) ne fanno un utilizzo per poter essere sempre sù di giri e produttivi più che di semplice sballo
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-05-2011, 12:08 PM


Secondo me sta storia che chi si droga è uno passivo è uno annoiato...è 'na cazzata.
Forse è vero che lo potrà diventare in seguito (anche se il termine più azzeccato penso possa essere depresso). Il problema è proprio che i ragazzini se prima saranno stati entusiasti di giocare a pallone, di fare gli scherzi ai citofoni o di bere una birra " abusiva"...adesso vogliono pippare. Vogfliono pippare perchè si chiedono come sia da 3o4anni, perchè si sentono degli sfigghy a non averlo ancora fatto, perchè sono curiosi, perchè vogliono delle novità. Perchè noi a 14 anni potevamo fare quello che ci pareva, adesso si annoiano...e grazie al cazzo, in città da me un 14 enne non ha più libertà grazie alla criminalità sempre più pimpante (la stessa che poi gli farà avere "la medicina )...
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0