Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2011, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
E perché mai? puoi legalizzare tutto, abolire tutto o legalizzare qualcosa.. in teoria puoi fare qualunque cosa se hai il potere legislativo
Non dicevo quello!!!
Lo so anche io che teoricamente puoi legalizzare gli omicidi o qualunque cosa passi per la testa.

Sto dicendo che legalizzare le droghe è un assurdità.

Sembra quasi che moriate dalla voglia di pagare le tasse pure sull'eroina.
(Non che mi interessi per quello, però non capisco che motivo c'è nel legalizzarle)
Vecchio
  (#32)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-05-2011, 03:00 PM


Per te è un'assurdità, per altri no, punti di vista diversi.
I motivi potrebbero essere che oggi chi vuole rovinarsi con la droga lo fa lo stesso, con la differenza che finanzia la criminalità organizzata.
I motivi potrebbero anche essere che ognuno finché sta a casa propria è giusto che faccia quello che vuole, quindi di garanzia della completa libertà alle persone nelle scelte e di completa trasparenza, cosa che oggi non c'è.
L'omicidio è una cosa, dove distruggi un'altra persona, qui si parla di altro.
Vecchio
  (#33)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2011, 03:04 PM


I drogati pesano sul SSN, quindi il discorso dell'ognuno fa ciò che vuole non regge.
Altrimenti io potrei girare senza casco sullo scooter senza che nessuno mi rompa.

Se la droga finanzia la criminalità, legalizzarla sarebbe la via più semplice e da pigri.
La si abolisce e si cerca di estirpare cartelli, spacciatori, produttori ecc....
Vecchio
  (#34)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-05-2011, 03:09 PM


Bè, tanto per puntualizzare, peggio dell'alcool ne esisterà giusto qualcuna di altre sostanze. è solo che l'alcool ce l'abbiamo culturalmente dentro. I sintomi di un tossico di alcool non hanno nulla che ci stupisce, mentre se uno a due occhi a lampione perchè si è fumato una ben meno dannosa canna, lo notiamo (anzi lo notate ) da un km di distanza.
La cocaina è il peggio male del mondo eppure è pieno di casi di persone che son riuscite a vivere in buonissime condizioni nonostante una dipendenza durata decine e decine di anni;
la mescalina è verosimilmente una procreatrice di casi psichiatrici, ma tantissimi l'hanno utilizzata senza nessun SideEffect e definendo quell'esperienza come un luogo/momento unico per conoscersi e maturare;
LSD farà malissimo, peccato che anche qui vi sia un esempio sopra a tutti, il genio Albert Hoffman, che l'ha assunta per un periodo pari agli anni di vita di mio padre eppure a 100anni aveva una lucidità che qua gli invidieremmo in molti...
La salvia divinorum ha il principio attivo allucinogeno più potente del globo, capace di strapparti dalla realtà per delle mezzore intere, eppure civiltà intere ne hanno fatto uso senza evidenti problematiche (anzi vivevano meglio degli europei alcolizzati dell'epoca);
e ho citato solo le prime (e le più impressive) che mi venivano in mente.
Il problema è 1 la mentalità ristretta. Bisogna decidere da che parte stare: o siamo un paese di tossicodipendenti da alcool o siamo un paese di bacchettoni per le altre sostanze.

E non voglio arrivare alla conclusione: "allora vanno bene", vorrei solo un po di coerenza nel giudizio di una sostanza rispetto a un altra. Che l'alprazolam sia ben accettato e la cannabis indica no, mi fa girare i maroni. Anche perchè a prescindere dall'uso per cui è stato creatto o iniziato a utilizzare un principio, bisognerebbe guardare come viene utilizzato e cosa causa ai giorni odierni. Bè l'alprazolam fa di certo peggio che il delta9THC. Poi permetterà anche a molti malati di curarsi, ma certamente permette anche a molti tossici di farsi. Però l'alprazolam è un farmaco e come tale è buono. sto paio di palle. Stesse considerazioni per l'alcool. L'alcool è nel vinoe il vino lo bevono tutti...sempre consideraizoni/scusanti che non hanno valore, dal mio punto di vista.

Fosse per me molte sostanze "ludiche" sarebbero legalizzate. Leggi ferree e rigide e pene esemplari per chi sgarra. Controlli efficaci, non come oggi che , come giustamente asseriva Trok, non beccano mai nessuno e poi quando ne prendono 1, quel povero cristiano paga per tutta la nazione e la sua vita va a puttane in un attimo...
Vecchio
  (#35)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-05-2011, 03:09 PM


In risposta ad Orange: Si è visto quanto è stato efficace codesto approccio fino ad oggi infatti.
Per il problema del SSN bisognerebbe dire che anche le cirrosi epatiche degli alcolisti, gli enfisemi polmonari ed i tumori da fumo pesano sul SSN, ma nessuno ha mai abolito i superalcolici (per fortuna) o il fumo o i cibi ricchi di grassi. Però non c'entra perché qui si parla di un piano, l'altro è un fatto burocratico/economico, che può essere affrontato in altro modo modificando le cose. Detto questo si tratta poi di una violazione della libertà personale: a priori dici ad una persona cosa deve fare, e gli altri non possono sapere a propri cosa sia meglio per lei. Puoi dirgli che i comportamenti x ed y sono pericolosi e portare i dati oggettivi (ad esempio i fumatori se vogliono possono vedersi molti di questi dati) ma se poi la costringi, seppur a fin di bene, commetti una violazione, anche se garantita dall'opinione pubblica oppure sostenuta dalla legge. Il detto vox populi vox dei è solo un detto

Ultima Modifica di Trokji : 30-05-2011 03:12 PM.
Vecchio
  (#36)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 30-05-2011, 03:19 PM


Se SSN sta per sistema sanitario nazionale, il peso maggiore lo danno fumo alcol e indirettamente junkfoods, tutte robe legali, quindi la legalizzazione parrebbe non dare poi tutti sti vantaggi.
Il problema grosso è anche sociale, il tossico in dawn non guarda in faccia a nessuno e non ci pensa 2 volte a scippare la vecchietta, farla cadere e romperle la testa. O prendo l'esempio di Napoli, dove per fregargli l'orologio hanno ammazzato un turista americano.
Tutto questo per dire che sulle spalle dei contribuenti la legalizzazione potrebbe pesare, ma se i tossici potessero iscriversi all'ASL e ottenere le loro dosi a prezzi modici o gratis la microcriminalità si ridurrebbe mentre alla grande criminalità organizzata cambierebbe ben poco, hanno talmente tante fonti di entrate.
Vecchio
  (#37)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 30-05-2011, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Se SSN sta per sistema sanitario nazionale, il peso maggiore lo danno fumo alcol e indirettamente junkfoods, tutte robe legali, quindi la legalizzazione parrebbe non dare poi tutti sti vantaggi.
Il problema grosso (grasso ) è anche sociale, il tossico in dawn (down) non guarda in faccia a nessuno e non ci pensa 2 volte a scippare la vecchietta, farla cadere e romperle la testa. mi sembra un'esagerazione dai. O prendo l'esempio di Napoli, dove per fregargli l'orologio hanno ammazzato un turista americano.
Tutto questo per dire che sulle spalle dei contribuenti la legalizzazione potrebbe pesare, ma se i tossici potessero iscriversi all'ASL e ottenere le loro dosi a prezzi modici o gratis la microcriminalità si ridurrebbe mentre alla grande criminalità organizzata cambierebbe ben poco, hanno talmente tante fonti di entrate.
Molto peggio 3 big mc di una canna.
Vecchio
  (#38)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-05-2011, 04:12 PM


Senza contare che la cannabis può essere assunta tramite l'alimentazione evitando la dannosa conbustione e con essa il 99% degli effetti collaterali del vivere high
Vecchio
  (#39)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 30-05-2011, 08:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da rockclimber Visualizza Messaggio
Molto peggio 3 big mc di una canna.
Si scrive down, grazie per la correzzione, comunque nessuna esagerazione, il caso del turista americano ucciso a Napoli per l'orologio è uno dei piu recenti ma purtroppo non è un caso isolato.
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-06-2011, 12:21 PM


Droga: rapporto, serve legalizzazione - Top News - ANSA.it
Vecchio
  (#41)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 02-06-2011, 03:41 PM


secondo me legalizzare la droga ragazzi è una caxxata, sarebbe la vittoria dei tossici...non si finanzierebbe più la criminalità (in parte!) ma auguri ai caxxi duri dopo...i ragazzini ne comprerebbero a iosa in una semplice tabaccheria...e non è tanto quello che la droga fa (magari è peggio l alcool in certi casi) ma a quello che porta...gente che se ne frega del mondo, di tutto e di tutti, che pensa solo a farsi...ci sarebbe un freno enorme in tutti i campi e aumenterebbero i casi di morte per overdose, incidenti e quant' altro...e tutto per cosa, per fermare la vendita illegale di droga? se è quello il problema io agirei MOLTO diversamente caxxo..!
in passato ci sono passato per vari anni, e non solo erba e fumo,ma tutto tutto (tranne l eroina)...ti portano alla schiavitù, ma pian piano! alcuni ci mettono un paio di anni e comunque fai una vita di mer!da, sia che facciano male o meno...se poi c è qualcuno che riesce a controllarsi fumando solo qualche cannetta ogni TANTO, bè, buon per lui, io a essere sincero non ne conosco, quelli che dicevano di far così, una volta conosciuti bene scoprivano che facevano tante altre cose "ogni tanto" oltre la cannetta.. inutile dire "si ma l alcol è legale, non è giusto!"...se abbiamo già una droga legale come l alcol dovremmo aggiungerne altre? di mal in peggio insomma? io la penso così...
Vecchio
  (#42)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-06-2011, 04:51 PM


difficilmente avrei saputo raggruppare in una decina di righe tanti luoghi comuni con tale maestria...
Vecchio
  (#43)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-06-2011, 05:05 PM


E l'alcool a cosa porta? non è schiavitù? sai cos'è il delirium tremens?
Sai cosa significa avere una steatosi epatica o una cirrosi?
Eppure di alcolisti veri e propri per fortuna non ce ne sono molti rispetto ad alcuni decenni o secoli fa. Così come oggi i fumatori sono circa 1/4 della popolazione, 30 anni fa fumava la metà della popolazione il tabacco. Questo dimostra che la via della legalizzazione non apre la strada alla distruzione collettiva, come qualcuno crede.

Ultima Modifica di Trokji : 02-06-2011 05:11 PM.
Vecchio
  (#44)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 02-06-2011, 05:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
E l'alcool a cosa porta? non è schiavitù? sai cos'è il delirium tremens?
Sai cosa significa avere una steatosi epatica o una cirrosi?
Eppure di alcolisti veri e propri per fortuna non ce ne sono molti rispetto ad alcuni decenni o secoli fa. Così come oggi i fumatori sono circa 1/4 della popolazione, 30 anni fa fumava la metà della popolazione il tabacco. Questo dimostra che la via della legalizzazione non apre la strada alla distruzione collettiva, come qualcuno crede.
guarda trokji che non ho scritto da nessuna parte che l alcol è buona cosa e che non porta alla schiavitù, anzi mi è sembrato di aver scritto il contrario, ovvero che ne abbiamo già abbastanza con questa droga (alcol) e che quindi trovo assurdo legalizzarne altre

Ultima Modifica di Big Biceps : 02-06-2011 05:22 PM.
Vecchio
  (#45)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 02-06-2011, 05:17 PM


nel senso che chiaramente fa già abbastanza danni l alcol, figuriamoci se aggiungiamo (tra il legale) anche le altre droghe!

(scusate il doppio post, non mi ero accorto che ora si può editare)

Ultima Modifica di Big Biceps : 02-06-2011 05:21 PM.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0