Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 21-04-2010, 04:57 PM


Shade, non avendo un caxxo da fare oggi, mi sono informato un pò...mi hanno detto che alcuni quando acquistano attrezzature da PL semplici tipo maglie, fasce, scarpette, corpetti e cinte a volte il tutto arriva dopo 1 mese dalla germania e è roba semplice da imballare e spedire.

Per un rack la cosa è molto più complessa, quindi pazienta ancora un paio di mesetti, poi se non arriva ti rivolgi alla polizia postale, tanto i soldi lasciano sempre traccie. Mi pare inutile scocciarli con telefonate e mail.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2010, 05:01 PM


Come detto da Doc spesso queste consegne possono essere molto lunghe. Fai bene a preoccuparti, e soprattutto il silenzio che è arrivato dai tuoi solleciti rende il tutto più sospetto.
Spero per te tutto si risolva per il meglio, quindi un falso allarme.
Conta anche che con la nube di ceneri in questi giorni c'è stato un bel caos con gli aerei quindi ulteriori ritardi.
In ogni caso te sai se è già il momento di rivolgersi alla polizia postale o vuoi aspettare oltre, poi lei saprà aiutarti anche nel caso sia solo un azienda "comoda" nelle spedizioni. Se non c'è nessuna truffa e arriva un sollecito della polizia credo che il pacco te lo spediscono dopo 2 minuti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 21-04-2010, 05:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Guarda iron, se si tratta di prendere un'oggetto da ebay che ti serve urgentemente la ricarica anticipata la fanno tutti. Se si tratta di oggetti di valore il contrassegno è meglio.
call a meno che tu non apra il pacco non ti cambia nulla!
Puoi solo accettare il pacco con riserva se lo vedi danneggiato!

All'interno del pacco puoi sempre trovare il pacco!

Quello a cui voglio arrivare è che scegliere tra contrassegno e anticipato cambia nulla, l'importante è sapere da chi si acquista, cercare feedback e verificare, in particolare se si deve spendere parecchi €!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-04-2010, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio

Per un rack la cosa è molto più complessa, quindi pazienta ancora un paio di mesetti, poi se non arriva ti rivolgi alla polizia postale, tanto i soldi lasciano sempre traccie. Mi pare inutile scocciarli con telefonate e mail.
Testuali parole sono state dette anche a me da un PL che ordina spesso in internet, quindi abbi ancora un po di pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 21-04-2010, 05:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Testuali parole sono state dette anche a me da un PL che ordina spesso in internet, quindi abbi ancora un po di pazienza
Io ho chiesto a qualche contatto su msn, magari è la stessa persona...sei iscritto su AOS?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-04-2010, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
call a meno che tu non apra il pacco non ti cambia nulla!
Puoi solo accettare il pacco con riserva se lo vedi danneggiato!

All'interno del pacco puoi sempre trovare il pacco!

Quello a cui voglio arrivare è che scegliere tra contrassegno e anticipato cambia nulla, l'importante è sapere da chi si acquista, cercare feedback e verificare, in particolare se si deve spendere parecchi €!

questo non è vero: puoi sempre accettare con riserva un pacco in contrassegno ed entro 7 giorni (mi sembra)puoi mandarlo indietro per qualunque motivo(legge sul recesso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-04-2010, 05:19 PM


Da mega sinceramente non so.. io so di tanti che hanno ordinato da un altro sito che tratta attrezzature body solide gli è sempre arrivato tutto massimo in 1 mese. QUindi non so che dire.. secondo me a minacciarli di denunciarli hai fatto male.. prima di fare queste cose dovresti chiedere il parere di un avvocato. Secondo me perfino nelle situazioni peggiori rimanere gentili ecc (anche se è difficile e ci sono dei limiti) è sempre un vantaggio.. anche perché loro non hanno alcun interesse a fregarti quindi probabilmente è stato un disguido dovuto a ritardi o altro.
2 mesi sono tanti, capirei avessi ordinato dei racks o cose simili dagli USA.. ma per la germania secondo me è tanto. Però non ho mai ordinato da quel sito, quindi non so dirti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-04-2010, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
shade, impara che se devi pagare in anticipo qualcosa tanto vale per cose che non costino più di 50€...altrimenti usa sempre il contrassegno!!

I biglietti allo stadio sono un'altra cosa comunque!!
Sbagliato.. sono anni che ordino on line e nel 99% dei casi ho pagato anticipato.. ho avuto problemi un paio di volte ma poi si son sempre risolti. L'importante è che i metodi di pagamento siano sicuri e che il venditore sia affidabile
EDIT: ora che ci penso comunque di recente ho dovuto aspettare quasi 1 mese per un alimentatore (in Italia). Il problema spesso è che questi venditori hanno un magazzino inesistente.. quindi devono direttamente ordinare dal produttore. In quel caso è chiaro che il tempo è già molto per spedire per via intecontinentale ecce ci vuole poco a fare ritardi

Ultima Modifica di Trokji : 21-04-2010 05:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 21-04-2010, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
questo non è vero: puoi sempre accettare con riserva un pacco in contrassegno ed entro 7 giorni (mi sembra)puoi mandarlo indietro per qualunque motivo(legge sul recesso)
Mi dispiace alberto ma ti sbagli

Accettare il pacco con riserva non vuol dire che lo puoi rimandare indietro!
La riseva è semplicemente un modo per attestare insieme al vettore che il pacco è danneggiato.

Il recesso invece avviene direttamente con chi ti ha venduto il prodotto e non ha nulla a che fare con la spedizione a meno che il prodotto non sia stato danneggiato con la stessa, in questo caso la riserva torna utile.
Il recesso (il vecchio soddisfatti o rimborsati) è regolamentato da una normativa europea!

Quindi contrassegno o anticipato non vi cambia nulla se non volte "pacchi" informatevi prima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-04-2010, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Io ho chiesto a qualche contatto su msn, magari è la stessa persona...sei iscritto su AOS?
Si , la risposta a me l' ha data Emidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-04-2010, 06:20 PM


Allora ci sono novità: ho ricevuto una mail dal proprietario del sito che mi ha detto che loro hanno spedito tutto giorno 01/04 e mi ha dato il numero del corriere che pero' risulta disattivato, e mi sono girate le @@ ora gli mando un'altra mail e vediamo.
Come se non bastasse mi ha chiamato un corriere dicendomi che ha da consegnarmi un pacco di 10kg di peso... La cosa strana e che io ho ordinato bil 220cm ( peso 20kg) + 200kg di ghisa... Cosa cavolo e' sto pacco di soli 10kg???? Domani mattina dovrebbe arrivarmi, prima lo apro e poi non firmo nulla.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-04-2010, 06:25 PM


Shade stai comunque calmo, la rabbia (anche se ben comprensibile) è una cattiva consigliera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-04-2010, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
Mi dispiace alberto ma ti sbagli

Accettare il pacco con riserva non vuol dire che lo puoi rimandare indietro!
La riseva è semplicemente un modo per attestare insieme al vettore che il pacco è danneggiato.

Il recesso invece avviene direttamente con chi ti ha venduto il prodotto e non ha nulla a che fare con la spedizione a meno che il prodotto non sia stato danneggiato con la stessa, in questo caso la riserva torna utile.
Il recesso (il vecchio soddisfatti o rimborsati) è regolamentato da una normativa europea!

Quindi contrassegno o anticipato non vi cambia nulla se non volte "pacchi" informatevi prima!
quando tu firmi senza mettere "accettato con riserva" dichiari che il collo è integro e se manca qualcosa o c'è qualcosa di danneggiato chi ti ha trasportato il pacco se ne lava le mani...
il diritto di recesso hai ragione si applica tra cliente e venditore ma il venditore in quel caso potrebbe dire che la colpa è tua è se ne lava le mani pure lui

Ultima Modifica di Alberto86 : 21-04-2010 07:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2010, 07:26 PM


non puoi non firmare...accetta con riserva...ti dirà il corriere come fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-04-2010, 07:42 PM


Come ha detto ebbubba, solo dopo aver accertato un'eventuale truffa, si potrà fare, senza problemi, un annuncio col massimo dell'evidenza a tutela degli utenti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0